RSS Facebook Twitter

Mercatino

Area per comunicare con lo Staff della BiliardoWeb Community

Mercatino

Messaggioda bernardmarco » giovedì 22 maggio 2014, 14:32

Volevo suggerire una regola per il mercatino: rendere obbligatorio indicare se la stecca è bollinata o meno...questo ridurrebbe il numero di transazioni con restituzione della merce...mi è successo di scambiare la mia stecca bollinata con una non in regola, capite bene che così uno si ritrova un oggetto che non è proprio alla pari dell'altro...
grazie per l'attenzione.

Marco
bernardmarco
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 180
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 26 gennaio 2013, 23:01
Località: Bologna

Re: Mercatino

Messaggioda fabrisoft » giovedì 22 maggio 2014, 14:41

mmm... no.

se per te è basilare chiedi, al pari di ogni altra possibile caratteristica dell'oggetto che tratti.
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Re: Mercatino

Messaggioda Dariulin » domenica 5 giugno 2016, 18:17

Si sono d'accordo, suggerisco anche a chi vende di inserire un prezzo indicativo poiché è la prima cosa che chi compra guarda...ancora prima di visionare la stecca o ciò che si vende. Credo che molte volte un annuncio senza prezzo venga scartato a priori. Ciao a tutti
Dariulin
Non connesso
Nuovo Arrivato
 
Messaggi: 2
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 18 marzo 2016, 20:19

Re: Mercatino

Messaggioda papen » giovedì 22 settembre 2016, 21:07

Salve a tutti, scrivo qui per non aprire altra discussione.
Noto da tempo nel mercatino annunci di vendita plurimi che ad oggetto hanno la stessa stecca.
Vengono inseriti a poca distanza di giorni per non far perdere visibilità all'annuncio.
A me personalmente risulta poco corretta questa cosa, sopratutto quando camuffati per risultare diversi.
La mia è solo una riflessione che spero condivisa dagl'altri utenti oltre che dagli amministratori del Forum.
Colgo l'occasione per fare i complimenti a tutti gli utenti che nelle varie sezioni del forum propongono argomenti interessanti che riguardano il nostro amato biliardo.
Ciao a tutti
Antonio Acconcia
papen
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 255
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 4 settembre 2010, 2:08
Località: Caserta

Re: Mercatino

Messaggioda fabrisoft » giovedì 22 settembre 2016, 21:30

c'era un regolamento per questo (e a dire il vero c'è ancora, solo non applicato).
il fatto è che regolare il menefreghismo e l'opportunismo dei frequentatori dei mercatini era diventato un lavoro a tempo pieno, quindi dopo quaclhe anno è finita lì.
questo è il biliardo italiano, persone che se ne sbattono delle regole.

dispiace per chi invece le regole le seguiva, chiedeva in anticipo, non tanto per un eventuale provvedimento disciplinare, quanto per educazione.
chi ci rimette sono questi ultimi purtroppo.
Ultima modifica di fabrisoft il giovedì 22 settembre 2016, 21:30, modificato 1 volta in totale.
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Re: Mercatino

Messaggioda papen » sabato 1 ottobre 2016, 14:06

papen ha scritto:Salve a tutti, scrivo qui per non aprire altra discussione.
Noto da tempo nel mercatino annunci di vendita plurimi che ad oggetto hanno la stessa stecca.
Vengono inseriti a poca distanza di giorni per non far perdere visibilità all'annuncio.
A me personalmente risulta poco corretta questa cosa, sopratutto quando camuffati per risultare diversi.
La mia è solo una riflessione che spero condivisa dagl'altri utenti oltre che dagli amministratori del Forum.
Colgo l'occasione per fare i complimenti a tutti gli utenti che nelle varie sezioni del forum propongono argomenti interessanti che riguardano il nostro amato biliardo.
Ciao a tutti

Da annunci riproposti a distanza di pochi giorni, siamo passati ad annunci reinseriti ogni 24 ore. Chiedo scusa agli amministratori per essere tornato sullo stesso argomento, ma spero che i diretti interessati leggano quanto detto.
La vostra è cattiva educazione bella e buona, così continuando, almeno per quanto mi riguarda, difficilmente troverete compratori.
Un consiglio rivolgetevi ad un web master e aprite un e-commerce.
Scusate ancora ma il fenomeno è oramai dilagato.
Antonio Acconcia
papen
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 255
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 4 settembre 2010, 2:08
Località: Caserta

Re: Mercatino

Messaggioda andrea alt » venerdì 20 gennaio 2017, 17:06

Si papen ma non fare di tutta l'erba un fascio....ad esempio quando io mi sono accorto della stessa cosa ho subito chiesto a fabrisoft il perché....e lui mi ha risposto che aveva in mente delle cose e che per il momento il regolamento era sospeso....
Il mio pensiero è stato che sicuramente era difficile disciplinare e seguire tutti noi...
Comunque ho chiesto e mi è stato risposto a me(che ho seguito sempre scrupolosamente le regole del mercatino,dato che vendevo e compravo molto anni fa...)che per il momento la regolamentazione era sospesa e allora ho fatto anch'io di conseguenza....
Però sono davvero d'accordo e mi hai fatto riflettere e da questo momento mi comporterò come se il regolamento(tipo non riproporre lo.stesso annuncio prima dei 3 mesi ecc) fosse ancora in vigore...
andrea alt
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2503
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 26 marzo 2012, 12:50
Località: Ortona (CH)

Stecche da catalogo

Messaggioda leosam » sabato 22 luglio 2017, 2:07

Nelle sezioni annunci : Adesso compaiono anche le stecche con foto da catalogo... a quando quelli con foto per lapide ?  :lol:  :lol:
Ultima modifica di leosam il sabato 22 luglio 2017, 2:07, modificato 2 volte in totale.
leosam
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1544
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 7 novembre 2011, 15:50

Re: Mercatino

Messaggioda andrea alt » sabato 22 luglio 2017, 8:13

È diventato uno scempio.....per vendere una stecca bisogna purtroppo essere scorretti, nel senso che una volta fatto l'annuncio il giorno dopo si è costretti a rifarlo , altrimenti ti arriva in Qatar...
andrea alt
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2503
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 26 marzo 2012, 12:50
Località: Ortona (CH)

Re: Mercatino

Messaggioda 1970_Nicola » sabato 22 luglio 2017, 9:23

Io credo che sia giusto che l'amministratore chieda un obolo per ogni annuncio di vendita, soprattutto perchè ci sono degli utenti che hanno scambiato il mercatino per il loro e-commerce personale.
1970_Nicola
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2622
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 18 agosto 2006, 21:27
Località:

Re: Mercatino

Messaggioda Alex_76 » sabato 22 luglio 2017, 9:40

Buongiorno a tutti. Sono, forse, l'ultimo arrivato, ma penso che poiche agli amministratori non viene devoluto nulla per ogni transazione, allora secondo me dovrebbero essere loro a decidere a chi far risultare visibile il mercatino! In altri forum l'accesso ai mercatini è attivato a discrezione dell'amministratore! Metodo drastico ma sicuramente efficace! Chi si attiene al regolamento è in, altrimenti........
Alex_76
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 13
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 1 maggio 2017, 8:33



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 5 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 5 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti