RSS Facebook Twitter

prima di commettere un omicidio.....

Dubbi, curiosità e domande sui regolamenti delle varie specialità

Re: prima di commettere un omicidio.....

Messaggioda rimartille » domenica 15 maggio 2016, 20:07

effettivamente sei OT ... comunque tu puoi tirare difesa anche dopo una palla lasciata di calcio .... sono affari tuoi .... l'importante è che non pretendi che l'avversario ti renda il favore ... o che se fai steccaccia tu, poi ti lamenti se gli altri non ti tirano difesa.
Ultima modifica di rimartille il domenica 15 maggio 2016, 20:07, modificato 1 volta in totale.
rimartille
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2463
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 26 febbraio 2013, 10:47

Re: prima di commettere un omicidio.....

Messaggioda Bata_Reyes » domenica 15 maggio 2016, 21:27

concordo totalmente con rimartille, il problema è ciò che si pretende debba fare l'avversario. Vuoi tirare difesa tutti i tiri perchè l'avversario ha il raffreddore? Fai pure!

Cmq fare staccaccia è un errore tecnico bello e buono, a meno che non sia colpa di Giove che ogni tanto lancia qualche fulmine e ci fa fare steccaccia.
Ultima modifica di Bata_Reyes il domenica 15 maggio 2016, 21:27, modificato 2 volte in totale.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: prima di commettere un omicidio.....

Messaggioda bracciostorto » domenica 15 maggio 2016, 22:20

omeris ha scritto:Se sono o.t.  me ne scuso e sarò messo al rogo per quanto sotto :
se l' avversario fa steccaccia tiro difesa, perchè non lo considero un errore, ma un  incidente di percorso e non ne voglio approfittare - questo non è aggirare le regole, è fair play, che non significa soltanto il letterale "gioco corretto", ma può meritare un significato più ampio. :)

In completo disaccordo. Per me la steccaccia è uno degli errori più grossolani che può fare un giocatore di biliardo.
bracciostorto
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1795
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 29 dicembre 2005, 17:21
Località: Noicàttaro

Re: prima di commettere un omicidio.....

Messaggioda omeris » lunedì 16 maggio 2016, 17:41

Sono punti di vista e come tali tutti rispettabili. :)
Considera che capita anche ai campioni.
omeris
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2593
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 29 febbraio 2008, 19:30
Località:

Re: prima di commettere un omicidio.....

Messaggioda rimartille » lunedì 16 maggio 2016, 19:06

gli capita anche di lasciar palla
rimartille
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2463
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 26 febbraio 2013, 10:47

Re: prima di commettere un omicidio.....

Messaggioda mezzocolpo » lunedì 16 maggio 2016, 21:21

E poi..... avvisarlo e prendersi biglia libera!!!!
Mah!!!! e se io dovessi accorgermi all'ultimo momento che sto sbagliando biglia? Tu ti prendi biglia libera?
Senza offesa ma per me è una grande stron...a
Il detto recita " chi è causa del suo mal pianga se stesso"
P.s. tanto per fare un esempio;se nel calcio tocco involontariamente con mano la palla che si fà, si tira il rigore a sbagliarlo?
mezzocolpo
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 474
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 7 febbraio 2008, 0:46
Località: Rieti

Re: prima di commettere un omicidio.....

Messaggioda omeris » martedì 17 maggio 2016, 11:00

mi sembra che,proprio nel calcio, l' involontarietà di un fallo sia sovente considerata.
omeris
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2593
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 29 febbraio 2008, 19:30
Località:

Re: prima di commettere un omicidio.....

Messaggioda mezzocolpo » martedì 17 maggio 2016, 11:43

Si ma se ti danno eventualmente rigore non è che lo tirano fuori.
mezzocolpo
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 474
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 7 febbraio 2008, 0:46
Località: Rieti

Re: prima di commettere un omicidio.....

Messaggioda Bata_Reyes » martedì 17 maggio 2016, 11:47

omeris ha scritto:Sono punti di vista e come tali tutti rispettabili. :)


hai pienamente ragione, compreso il punto di vista di chi non applica questo pseudo fair-play molto peloso (e secondo me un po' mafiosetto).
Ribadisco: il problema è ciò che si pretende debba fare l'avversario in queste situazioni. Se non si pretende nulla si può applicare qualunque codice personale di fair-play, anche come dicevo quello di tirare sempre difesa perchè l'avversario è raffreddato.
Ultima modifica di Bata_Reyes il martedì 17 maggio 2016, 11:47, modificato 1 volta in totale.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: prima di commettere un omicidio.....

Messaggioda mezzocolpo » martedì 17 maggio 2016, 11:50

Allora mettiamo che io ti attacco la biglia al pallino e tu " non volendo" lo tocchi che fai? tiri a gioco?
E NO QUI SONO STATO BRAVO IO ok ma il tuo avversario non voleva come non voleva quando ha steccato come non voleva quando ha sbagliato biglia etc..
L'essere più bravi consiste spesso proprio nello sbagliare di meno del tuo avversario sotto ogni aspetto,  quindi ognuno presti attenzione a quello che fà, tuto il resto sono disquisizioni da salotto.
:ciao:
mezzocolpo
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 474
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 7 febbraio 2008, 0:46
Località: Rieti

Re: prima di commettere un omicidio.....

Messaggioda rimartille » martedì 17 maggio 2016, 12:40

omeris ha scritto:Sono punti di vista e come tali tutti rispettabili. :)
Considera che capita anche ai campioni.



Ma va benissimo .. .ripeto ... finchè lo fai tu non ci sono problemi, sono scelte tue.
Il problema non è più un punto di vista e non è più rispettabile quando si pretende che le proprie scelte influiscano le scelte altrui. Visto che io su steccaccia tiro difesa devi farlo anche tu oppure ... visto che io ho tirato difesa ora tu non mi devi attaccare ... ecco questo non è accettabile.
rimartille
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2463
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 26 febbraio 2013, 10:47

Re: prima di commettere un omicidio.....

Messaggioda omeris » martedì 17 maggio 2016, 13:09

Lo ritengo un argomento non razionale,ma decisamente emotivo, legato alla sensibilità di ognuno che può benissimo essere diversa. A mio avviso non si tratta pertanto di stabilire la ragione o il torto di certi comportamenti, ma la coerenza con il proprio modo di sentirli. Ovviamente non si può pretendere che gli altri la vedano nello stesso modo, anche se ad un gesto di "sportività" io gradirei (senza pretendere nulla) un' analoga risposta, con l' occasione. ;)
omeris
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2593
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 29 febbraio 2008, 19:30
Località:

Re: prima di commettere un omicidio.....

Messaggioda mezzocolpo » martedì 17 maggio 2016, 13:30

Io rispetto la tua opinione però è anche vero che non puoi sapere come la pensa il tuo avversario, secondo me questo "fairplay" rischia solo di falsare l'incontro per via di una concatenazione di tiri non prevedibili:
Esempio tu mi avverti, a me non frega niente e tiro punti tu ci rimani male e bla bla
Esempio 2 tu mi avverti ed io tiro gioco ma non mi riesce bene e tu mi fai punti
Esempio 3 tu mi avverti io tiro gioco e ti mando liscio o a bere e magari perdi partita
Esempio 4 tu non mi avverti ed io faccio fallo etcccc
Esempio 5 e questo secondo me quello più calzante tu non mi avverti ed io una frazione prima di tirare mi accorgo che sto sbagliando biglia mi correggo ed effettuo tiro regolare,
quindi il tuo eventuale fairplay mi avrebbe penalizzato in quanto avrebbe condizionato il mio tiro seguente,
Quindi sei sicuro che mi stai facendo un piacere?
mezzocolpo
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 474
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 7 febbraio 2008, 0:46
Località: Rieti

Re: prima di commettere un omicidio.....

Messaggioda rimartille » martedì 17 maggio 2016, 14:08

omeris ha scritto:Lo ritengo un argomento non razionale,ma decisamente emotivo, legato alla sensibilità di ognuno che può benissimo essere diversa. A mio avviso non si tratta pertanto di stabilire la ragione o il torto di certi comportamenti, ma la coerenza con il proprio modo di sentirli. Ovviamente non si può pretendere che gli altri la vedano nello stesso modo, anche se ad un gesto di "sportività" io gradirei (senza pretendere nulla) un' analoga risposta, con l' occasione. ;)


è qui il problema :
1) di sportivo quel gesto ha qualcosa ... per te, non necessariamente per l'avversario.
2) se tu vuoi fare un gesto sportivo... perchè ti ASPETTI qualcosa in cambio ... o di analogo ???
Un gesto di fair play lo fai per te ... non per attenderti o "gradire" un comportamento analogo. Lo fai perchè lo trovi giusto ... TU ... e solo per te stesso.

Io, se dopo una steccaccia ti tiri una difesa ... non ti considero sportivo, ma pollo ... e di certo non ricambio la pollaggine ... quindi se posso ti faccio punti in risposta e se tu fai steccaccia ti faccio punti ... perchè quello che tu chiami sportività io lo chiamo non senso.

In sintesi, chi vuole mettere in campo il suo senso di sportività, lo faccia ... sono affari suoi ... ma senza gradire/aspettarsi nulla ... altrimenti passa immediatamente dalla parte del gesto ipocrita e del comportamento antisportivo.
Ultima modifica di rimartille il martedì 17 maggio 2016, 14:08, modificato 1 volta in totale.
rimartille
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2463
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 26 febbraio 2013, 10:47

Re: prima di commettere un omicidio.....

Messaggioda omeris » martedì 17 maggio 2016, 14:16

mezzocolpo ha scritto:Io rispetto la tua opinione però è anche vero che non puoi sapere come la pensa il tuo avversario, secondo me questo "fairplay" rischia solo di falsare l'incontro per via di una concatenazione di tiri non prevedibili:
Esempio tu mi avverti, a me non frega niente e tiro punti tu ci rimani male e bla bla
Esempio 2 tu mi avverti ed io tiro gioco ma non mi riesce bene e tu mi fai punti
Esempio 3 tu mi avverti io tiro gioco e ti mando liscio o a bere e magari perdi partita
Esempio 4 tu non mi avverti ed io faccio fallo etcccc
Esempio 5 e questo secondo me quello più calzante tu non mi avverti ed io una frazione prima di tirare mi accorgo che sto sbagliando biglia mi correggo ed effettuo tiro regolare,
quindi il tuo eventuale fairplay mi avrebbe penalizzato in quanto avrebbe condizionato il mio tiro seguente,
Quindi sei sicuro che mi stai facendo un piacere?


Il punto n° 5  è assai interessante  :)
comunque io parlavo della steccaccia.

x
martille
se mi offri il caffè, non ti aspetti,la volta dopo,che l'offra io ?
Come ci resti se vado a pagare e pago soltanto il mio ?  :)
omeris
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2593
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 29 febbraio 2008, 19:30
Località:

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 11 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 11 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti