RSS Facebook Twitter

Primo Open Fibis IPF 2008-09

Primo Open Fibis IPF 2008-09

Messaggioda giancarlo » lunedì 3 novembre 2008, 9:48

Si e' dispitato a Bologna presso il circolo Civaturs il primo appuntamento Italiano di pool che ha visto ai nastri i migliori rappresentanti  per una due giorni di grande biliardo.
Vince Fabio che in finale gioca un biliardo Stellare e mi verrebbe da dire " Gioca alla Petroni " Vincendo su Pascasi
che si rivela comunque l'unico suo avversario di questi ultimi tempi.
Un FabioPetroni in grande condizione all'inizio di stagione fa ben sperare in una ripresa del nostro grande campione che se gioca così può dire la sua in qualunque torneo del mondo.
Complimenti a Fabio, David ed agli ottimi terzi Margola e Del Sarto.
giancarlo
giancarlo
Non connesso
Avatar utente
Utente Zen
 
Messaggi: 966
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 6 settembre 2006, 8:28
Località: roma

Messaggioda fabrisoft » lunedì 3 novembre 2008, 11:58

siamo sul vago... e te che hai fatto? l'uomo ragno?
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Messaggioda giancarlo » lunedì 3 novembre 2008, 12:11

fabrisoft ha scritto:siamo sul vago... e te che hai fatto? l'uomo ragno?


Stendiamo un velo per entrambi  :ferito:
Gardin per errore, poi si e' scusato e riconosco la sua buona fede, mi ha inserito in fascia A  :stelle:
L'uomo Ragno l'ho trovato piuttosto ingrassato ma presto tornera' sui nostri schermi.
Abbiamo parlato a lungo e la sua momentanea latitanza deriva dal suo vivere più a Firenze dove non ha modo di connettersi che a Genova. Mi ha incaricato di salutare tutti
giancarlo
giancarlo
Non connesso
Avatar utente
Utente Zen
 
Messaggi: 966
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 6 settembre 2006, 8:28
Località: roma

Messaggioda Spiderman » lunedì 3 novembre 2008, 16:14

Eccolo qua l'Uomo Ragno... Ho pensato, toh un computer, allora me li saluto da solo...  :P

Chili in più a parte (ma 2-3 li ho già ripersi :D ), già abbondantemente documentati da recenti foto all'Eurotour, a Bologna è sempre la solita storia.

Se in fondo vanno sempre Fabio e David, che sono ad oggi, secondo me, i due più forti/in forma della Fibis, vuol dire che non tutto, fortunatamente, dipende dai biliardi.

Detto questo, ritengo la pur simpatica sala Civaturs semplicemente inadeguata ad ospitare una gara di pool. I tavoli sono ben oltre il limite della praticabilità, le sponde degli scadenti (in barba all'ufficialità EPBF) Olympic II restituiscono la bilia a più del doppio della velocità con cui arriva, le buche, pur larghe, a una certa angolazione non consentono di effettuare tiri anche banali, per non parlare delle bilie...
Ho visto giocatori di livello molto alto sbagliare tiri elementari, e tutti, tranne forse Fabio, non riuscire a sciogliersi mai e giocare col "braccino" tutto il torneo, per la paura, anzi la certezza, delle risposte inconsulte del tavolo.
Meno male che il sottofondo di vecchietti indiavolati che giocano a carte riporta tutto ad un festoso clima di sagra paesana, e subito torna il buonumore.
Peccato che, nella gara in questione, siano in palio punti per il campionato italiano, l'iscrizione costi 100 euri per gli A e 50 per i B, tutta gente che si allena con impegno e che, tra l'altro, spende molti soldi per viaggio e albergo.

Il 29-30 ci sarà il Campionato Italiano di pool continuo, sempre al Civaturs. Non vedo l'ora... :bigclap:

Sono tornato bello incazzato, eh...?  :lol: :arrabbiato: :lol:
Impossible is nothing
Spiderman
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2020
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 maggio 2004, 12:32
Località:

Messaggioda Gufo » lunedì 3 novembre 2008, 16:21

AHAH grande così ti vogliamo...tira fuori le OO  :D
Però.....devi cambiare nick ostican!!!! torna Efren!!!!  :ciao:
West Siiiiiiiiiiiiiide!!!
Gufo
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2605
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 novembre 2004, 10:57
Località: Brescia

Messaggioda paciuli » lunedì 3 novembre 2008, 16:45

Inoltre, per sempre mi chiederò come mai la stessa sede (benchè forse con due "etichette" diverse) possa ospitare gare, e fare tesseramenti, sia per la Fibis che per la Federbiliardo, laddove io giocatore non posso neppure avere entrambe le tessere senza rischiare di incorrere in qualche squalifica...  :boh:
Enrico Galli
paciuli
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 6487
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 19 febbraio 2004, 22:26
Località: San Giovanni in Persiceto

Messaggioda Shumpert » lunedì 3 novembre 2008, 16:55

Spiderman ha scritto:
la pur simpatica sala Civaturs



:ave:  :ave:  :ave:  :ave:  :ave:  :ave:  :ave:  :fiori:  :fiori:  :ave:  :ave:
FULL CASTGNAZZ INSIDE

Reue ist etwas für kleine Kinder
Shumpert
Non connesso
Avatar utente
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 709
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 25 aprile 2007, 10:27
Località: Bologna/Italy

Messaggioda giancarlo » lunedì 3 novembre 2008, 17:09

Ma ieri eri li che giocavi a goriziana ?
giancarlo
giancarlo
Non connesso
Avatar utente
Utente Zen
 
Messaggi: 966
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 6 settembre 2006, 8:28
Località: roma

Messaggioda Shumpert » lunedì 3 novembre 2008, 21:07

si caro! primo biliardo dell entrata!
FULL CASTGNAZZ INSIDE

Reue ist etwas für kleine Kinder
Shumpert
Non connesso
Avatar utente
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 709
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 25 aprile 2007, 10:27
Località: Bologna/Italy

e le cose....non cambiano!

Messaggioda mycue » martedì 4 novembre 2008, 0:59

son passati anni da quando iniziai, ma, forse eran più belle quelle garette fatte nelle salette....vedi il Giada a PN l'American Center di TN, la sala di Merlino a Rovereto bellissima per l'epoca...il Silvia Club "spazioso" il 125 a Parma,la sala in centro a Bologna da Roberto, il Palace a PD. Erano "salacce o saloni" ma ci davamo dentro a più non posso nella nostra ignoranza, sempre con passione, con l'andar del tempo molti si sono persi per strada, chi sposato o chi andatoverso il calcetto o la pesca chi....un ricordo al mitico Claudio Mancino.....
Arrivando ad oggi le cose sono migliorate ma!, anche peggiorate, la federazione con varie scusanti ci dice che poche sono le sale che possono accogliere le manifestazioni o, non si ha voglia , per questo e quel motivo, di affrontare nuove soluzioni, ebbene sì! noi siamo ancora lì ad aspettare il nostro turno per giocare.. alla mattina alle otto come alla sera all'una ma!,
Perchè si deve andar avanti con due federazioni, come la destra e la sinistra, una al potere l'altra che arranca o tutto il contrario, chi gioca per i soldi chi per gli europei o, chi perchè dall'altra parte quello gli è antipatico  e così via.......
"Se ne potrebbe scrivere un'enciclopedia"
Quello che vorrei comunicare e che
CHI CI RIMETTE SONO I "POVERI" GIOCATORI PROFESSIONISTI (a livello euro-mondiale)le NUOVE LEVE ed i SEMPLICI DIRETTORI DI GARA...
Grazie pe rla lettura ma alla fine le cose rimarranno così sempre ed a rimetterci saranno sempre i soliti "IGNOTI" :(
mycue
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 87
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 30 maggio 2008, 9:05

Messaggioda jaco » martedì 4 novembre 2008, 10:32

Passano gli anni ma le problematiche rimangono le stesse .....
per quanto mi riguarda "credo" che quest'anno non sarò ne di destra ne di sinistra come
diceva mycue, preferisco investire nelle prove dell'eurotour (si spende tanto ma almeno mi diverto) .
Il costo del pool purtroppo sta diventando insostenibile, se non cambia qualcosa e subito, non credo
la passione da sola possa sostenere un "atleta".
Scusate lo sfogo, forse questo non era il topic adatto ma suppongo che questo pensiero non
appartenga solo a me.
Se volete da poco si è creata una terza "federazione"  :D   :okpollicione:
per adesso siamo in dodici , la "sala" è una bella villetta "il" tavolo Un Olympic (eurotour) .......
facciamo anche il caffè compreso nell'iscrizione (democraticamente scelta la persona che lo va a fare) ...
per adesso il mio futuro nel campionato italiano è questo !!!
Ma chi mi conosce sa che sono lunatico ......
Ciao Spiderman ci vediamo a dicembre nel paese dei balocchi ????
jaco
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 29
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 2 luglio 2007, 14:22
Località:

Messaggioda Spiderman » martedì 4 novembre 2008, 12:13

Ciao Jaco, cerrrto che ci si vede là... ;)  Grazie per la tua testimonianza, credo che tu non sia andato poi così off-topic... Penso che a breve (doveva già essere così quest'anno, ma poi mi sono iscritto all'ultimo momento) seguirò la tua strada, non si sa mai che concentrandosi solo su una cosa, per cui valga davvero allenarsi, anche i risultati e le motivazioni tornino quelli di una volta, come sta accadendo con merito a te.

Mycue, tu si che hai capito tutto, sei venuto a farti un giretto, quattro risate e via... Un abbraccio Mike, alla prossima  :)

E' come andare al ristorante, pagare un conto salatissimo (in anticipo) e ritrovarsi sotto il naso un piatto di cacca. Ci tornereste a quel ristorante? Noi, che parliamo e ci lamentiamo, mandata giù la sbobba a fatica, sappiamo che ci torneremo. Non è che ce lo meritiamo? :boh:
Impossible is nothing
Spiderman
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2020
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 maggio 2004, 12:32
Località:

Messaggioda ronnie_the_rocket » martedì 4 novembre 2008, 14:42

se le cose stanno così è anche perchè molti giocatori si sono fatti "comprare" dal vile denaro e sono scesi a compromessi con persone "poco oneste"(dire che sono poco oneste è un eufemismo)...
ronnie_the_rocket
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 389
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 23 agosto 2007, 16:51
Località: Foggia

Messaggioda Gambit » martedì 4 novembre 2008, 19:23

Si va sempre a bologna perchè è una delle poche sale con a disposizione 24 tavoli da pool, e perchè per organizzare una prova open la sala deve (sponsorizzare) la federazione con un sacco di soldi e visto che nessuno si può permettere di dare tanti soldi alla federazione, questa ripiega sempre su bologna (anche senza sponsorizzazione) così facendo toglie la possibilità alle altre sale di ospitare tornei open.  :perplesso:  :boh:  :perplesso:
Gambit
Non connesso
Avatar utente
Utente Ordinario
 
Messaggi: 33
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 13 novembre 2007, 2:19
Località: Parma



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 27 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 27 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti