RSS Facebook Twitter

AIGB (Associazione Italiana Giocatori Biliardo)

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

Re: AIGB (Associazione Italiana Giocatori Biliardo)

Messaggioda enzo consagno » lunedì 9 novembre 2015, 11:38

omeris ha scritto:
enzo consagno ha scritto:
omeris ha scritto:mi sembra di capire che NON si puo' tesserare alla nuova Associazione chi non ha la tessera fibis da oltre 5 anni  :)

No può tesserarsi chi non è tesserato Fibis ma che lo è stato negli ultimi 5 anni


e non e' la stessa cosa ?

Si si avevo letto male
vincenzo consagno
enzo consagno
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2755
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 29 novembre 2007, 1:28
Località: nocera inferiore

Re: AIGB (Associazione Italiana Giocatori Biliardo)

Messaggioda Bruno Aprile » lunedì 9 novembre 2015, 11:53

enzo consagno ha scritto:Ciao, lo statuto è stato costituito in fretta e furia


Sicuramente ed è anche normale a volte buttare giù uno Statuto ed un regolamento in fretta e furia purché lo si possa modificare anche con la partecipazione e l'approvazione dei soci iscritti (mi rendo conto che non si è abituati ad un simile metodo - modello town meeting - ma non sarebbe male provarci ed iniziare).

enzo consagno ha scritto:... ogni categoria avrà il suo rappresentante votato da chi fa parte di quella categoria


Non mi pare così ... se non ho letto male i rappresentanti delle categorie di eccellenza che formeranno il consiglio direttivo che prenderà le decisioni sono in numero maggiore di quelli di categoria inferiore.
Inoltre pare che il voto di un rappresentante delle categorie di eccellenza abbia un valore maggiore di quello di un rappresentante di categoria inferiore.
Tanto per intenderci il consiglio direttivo dovrebbe essere formato da 1 membro per categoria, o 2 membri per categoria, o 3 o 4 a secondo di quanti membri si vuole sia formato il consiglio direttivo.


enzo consagno ha scritto: e ognuno di loro deve portare a conoscenza i vari problemi
enzo consagno ha scritto:


E' qui che casca l'asino ... ognuno di loro, cioè i rappresentanti ma non i giocatori, ... è esattamente lo stesso criterio con cui è stato redatto lo Statuto della Federazione.
Se i giocatori non possono deliberare nulla da sottoporre alla Fibis mediante il consiglio direttivo dell'associazione credo che cambierà poco e che i giocatori saranno sempre voci fuori dal coro.
Come già detto il concetto di rappresentanza non può mai escludere i rappresentati dalle discussioni.
E non ho letto nello statuto come i soci giocatori iscritti possano presentare istanze al consiglio direttivo ... e le modalità di presentazione (ammesso che possano farlo).
La vigliaccheria chiede è sicuro? L'opportunità chiede è conveniente? La vana gloria chiede è popolare? Ma la coscienza chiede è giusto? ... Prima o poi arriva l'ora in cui bisogna prendere una posizione che non è né sicura, né conveniente, né popolare ma bisogna prenderla perché è giusta (M. King)
Bruno Aprile
Non connesso
Avatar utente
Utente Senior
 
Messaggi: 103
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 27 aprile 2014, 22:04
Località: Alessandria

Re: AIGB (Associazione Italiana Giocatori Biliardo)

Messaggioda enzo consagno » lunedì 9 novembre 2015, 12:11

Bruno Aprile ha scritto:
enzo consagno ha scritto:Ciao, lo statuto è stato costituito in fretta e furia


Sicuramente ed è anche normale a volte buttare giù uno Statuto ed un regolamento in fretta e furia purché lo si possa modificare anche con la partecipazione e l'approvazione dei soci iscritti (mi rendo conto che non si è abituati ad un simile metodo - modello town meeting - ma non sarebbe male provarci ed iniziare).

enzo consagno ha scritto:... ogni categoria avrà il suo rappresentante votato da chi fa parte di quella categoria


Non mi pare così ... se non ho letto male i rappresentanti delle categorie di eccellenza che formeranno il consiglio direttivo che prenderà le decisioni sono in numero maggiore di quelli di categoria inferiore.
Inoltre pare che il voto di un rappresentante delle categorie di eccellenza abbia un valore maggiore di quello di un rappresentante di categoria inferiore.
Tanto per intenderci il consiglio direttivo dovrebbe essere formato da 1 membro per categoria, o 2 membri per categoria, o 3 o 4 a secondo di quanti membri si vuole sia formato il consiglio direttivo.


enzo consagno ha scritto: e ognuno di loro deve portare a conoscenza i vari problemi
enzo consagno ha scritto:


E' qui che casca l'asino ... ognuno di loro, cioè i rappresentanti ma non i giocatori, ... è esattamente lo stesso criterio con cui è stato redatto lo Statuto della Federazione.
Se i giocatori non possono deliberare nulla da sottoporre alla Fibis mediante il consiglio direttivo dell'associazione credo che cambierà poco e che i giocatori saranno sempre voci fuori dal coro.
Come già detto il concetto di rappresentanza non può mai escludere i rappresentati dalle discussioni.
E non ho letto nello statuto come i soci giocatori iscritti possano presentare istanze al consiglio direttivo ... e le modalità di presentazione (ammesso che possano farlo).

Aspetta aspetta non lo statuto scusami ma il consiglio direttivo è stato costituito in fretta da noi 7, ma non per primeggiare ma perché siamo stati quelli che per tempo abbiamo fatto tutto logicamente con l'ok di tagli nazionali e naz pro, con tutti siamo stati chiari, poi alla prima riunione se ci sarà qualcosa da fare siamo pronti a tutti e come detto, una volta raggiunto un buon numero di associati di tutte le categorie faremo di tutto nel breve tempo possibile di far eleggere i vari rappresentanti che avranno tutti voci in capitolo
vincenzo consagno
enzo consagno
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2755
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 29 novembre 2007, 1:28
Località: nocera inferiore

Re: AIGB (Associazione Italiana Giocatori Biliardo)

Messaggioda enzo consagno » lunedì 9 novembre 2015, 12:15

Comunque invito tutti ad andare sul sito www.aigb.it e se avete dubbi non esitate a scrivere tramite email i vistri dubbi chi di dovere vi risponderà subito grazie
vincenzo consagno
enzo consagno
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2755
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 29 novembre 2007, 1:28
Località: nocera inferiore

Re: AIGB (Associazione Italiana Giocatori Biliardo)

Messaggioda Bruno Aprile » lunedì 9 novembre 2015, 13:28

enzo consagno ha scritto:...... con l'ok di tagli nazionali e naz pro, con tutti siamo stati chiari, poi alla prima riunione se ci sarà qualcosa da fare siamo pronti a tutti e come detto, una volta raggiunto un buon numero di associati di tutte le categorie faremo di tutto nel breve tempo possibile di far eleggere i vari rappresentanti che avranno tutti voci in capitolo


Certo, comprendo, tuttavia voglio ancora ribadire che è necessario PRIMA metter mano allo Statuto per modificare alcuni punti fondamentali che influirebbero (secondo me) alla raccolta di adesioni.
Non credo che così possano iscriversi tanti giocatori appartenenti alla 1a, 2a e 3a categoria se sanno di avere un solo membro nel CD mentre le categorie di eccellenza ne avranno 3.
Le deliberazioni saranno sempre prese a maggioranza dei voti dei membri del CD no ?

enzo consagno ha scritto:Comunque invito tutti ad andare sul sito http://www.aigb.it e se avete dubbi non esitate a scrivere tramite email i vistri dubbi chi di dovere vi risponderà subito grazie


Già fatto ... ed espresso quindi alcune considerazioni in questo forum ... scriverò comunque volentieri una e-mail all'indirizzo indicato nel sito dell'associazione premettendo che certe cose richiedono una bella mole di lavoro e disponibilità dei volenterosi e ve lo dice un pinco pallino qualsiasi che ha lavorato 6 mesi online assieme ad altre 30 persone per redigere un disegno di legge costituzionale consegnato al parlamento ad agosto del 2012 con le 50.000 firme richieste.
Lo stesso lavoro è stato fatto, anche se in tempi inferiori, per la stesura di un libro
con più autori (fra i quali io) che inizialmente è stato messo a disposizione di tutti gratuitamente in formato .pdf (scaricabile da diversi siti) e successivamente è stato reso disponibile in forma cartacea dietro offerte volontarie (anche se è stato fissato un costo indicativo).

Ad ogni modo buon lavoro ... è senz'altro una bella iniziativa che merita interesse e PARTECIPAZIONE perché la federazione necessita di diversi ritocchi, sia nella struttra organizzativa e sia nel regolamento di gioco che è parecchio confuso.
Ultima modifica di Bruno Aprile il lunedì 9 novembre 2015, 13:28, modificato 1 volta in totale.
La vigliaccheria chiede è sicuro? L'opportunità chiede è conveniente? La vana gloria chiede è popolare? Ma la coscienza chiede è giusto? ... Prima o poi arriva l'ora in cui bisogna prendere una posizione che non è né sicura, né conveniente, né popolare ma bisogna prenderla perché è giusta (M. King)
Bruno Aprile
Non connesso
Avatar utente
Utente Senior
 
Messaggi: 103
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 27 aprile 2014, 22:04
Località: Alessandria

Re: AIGB (Associazione Italiana Giocatori Biliardo)

Messaggioda garavaglialuca » venerdì 4 dicembre 2015, 14:42

In allegato comunicati AIGB sulla situazione attuale delle BTF e del biliardo femminile e considerazioni post BTP Sanremo.

Immagine

Immagine

Immagine
Campione Italiano a Coppie 2012
Campione Regionale Lombardo 1a Categoria 2013
Campione Provinciale Milanese 1a Categoria 2013
1° Coppa Lombardia 2014
Istruttore Federale FIBIS

Interista convinto

Tutto ciò che può essere insegnato non vale la pena di essere appreso (G.B., i'll miss you)
garavaglialuca
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3643
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 7 giugno 2004, 14:52
Località: Cernusco sul Naviglio (MI)

Re: AIGB (Associazione Italiana Giocatori Biliardo)

Messaggioda leosam » sabato 23 gennaio 2016, 15:42

Faccio notare a tutti ed in particolare all' AIGB che da quest' anno (per la prima volta) la Fibis per i giocatori tesserati l' anno passato, ma non in regola quest'anno, sta applicando un "tesseramento "- tardivo- a 50 euro ( non così per i neo tesserati)........
Lo ritenete giusto ? Pensate di attivarvi ? Che tempo fa da VOI ?
leosam
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1544
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 7 novembre 2011, 15:50

Re: AIGB (Associazione Italiana Giocatori Biliardo)

Messaggioda scarpentiero » sabato 23 gennaio 2016, 16:54

È previsto dalla circolare sul tesseramento, c'è sempre stato l'anno scorso però erano 7 euro...

Lo trovi qui a pagina 9

http://emiliaromagna.fibis.it/media/emi ... 4_2015.pdf
Ultima modifica di scarpentiero il sabato 23 gennaio 2016, 16:54, modificato 1 volta in totale.
www.carpentiero.it
scarpentiero
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1725
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 17 novembre 2011, 13:45
Località: Rho (MI)

Re: AIGB (Associazione Italiana Giocatori Biliardo)

Messaggioda omeris » venerdì 29 gennaio 2016, 17:37

Molto bonariamente domando : non potevate chiamarla AGIB (Associazione Giocatori Italiani Biliardo) ?
Non era ancora bello, ma almeno era pronunciabile. :)
omeris
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2593
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 29 febbraio 2008, 19:30
Località:

Re: AIGB (Associazione Italiana Giocatori Biliardo)

Messaggioda Billyard » venerdì 29 gennaio 2016, 19:04

omeris ha scritto:...non potevate chiamarla AGIB (Associazione Giocatori Italiani Biliardo) ?


"Giocatori italiani" farebbe supporre un interesse dell'associazione verso i soli giocatori italiani, "Associazione Italiana..." dà viceversa l'idea di una tutela degli interessi, in Italia, di tutti i giocatori di biliardo. Compresi eventualmente quelli degli stranieri che in alcuni casi sono ammessi alle competizioni federali.
Ultima modifica di Billyard il venerdì 29 gennaio 2016, 19:04, modificato 2 volte in totale.
Immagine
Billyard
Non connesso
Avatar utente
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 786
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 7 agosto 2010, 16:29

Re: AIGB (Associazione Italiana Giocatori Biliardo)

Messaggioda garavaglialuca » giovedì 11 febbraio 2016, 12:05

In allegato lettera AIGB di oggi.


Immagine


Immagine
Campione Italiano a Coppie 2012
Campione Regionale Lombardo 1a Categoria 2013
Campione Provinciale Milanese 1a Categoria 2013
1° Coppa Lombardia 2014
Istruttore Federale FIBIS

Interista convinto

Tutto ciò che può essere insegnato non vale la pena di essere appreso (G.B., i'll miss you)
garavaglialuca
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3643
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 7 giugno 2004, 14:52
Località: Cernusco sul Naviglio (MI)

Re: AIGB (Associazione Italiana Giocatori Biliardo)

Messaggioda afm » giovedì 11 febbraio 2016, 13:30

Mi pare da condividere in toto.
:okpollicione:
Bravi.
:bigclap:
Ciao.
:ciao:
afm
<<...E tu giochi sempre a biliardo? Sempre...quando non lavoro gioco e quando lavoro ci penso...>>
dal film "Io, Chiara e lo Scuro"
afm
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1460
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 29 febbraio 2012, 16:13
Località: Milano - Specialità Birilli

Re: AIGB (Associazione Italiana Giocatori Biliardo)

Messaggioda rimartille » venerdì 12 febbraio 2016, 10:35

leosam ha scritto:Faccio notare a tutti ed in particolare all' AIGB che da quest' anno (per la prima volta) la Fibis per i giocatori tesserati l' anno passato, ma non in regola quest'anno, sta applicando un "tesseramento "- tardivo- a 50 euro ( non così per i neo tesserati)........
Lo ritenete giusto ? Pensate di attivarvi ? Che tempo fa da VOI ?


Solo per la cronaca, questa pratica c'è un po in tutte le federazioni. Il ritesseramento va fatto entro una certa dati, i tesseramenti tardivi prevedono una penale.
Ovviamente per i neotesserati non c'è ... in quanto è appunto una nuova adesione quindi non ha "ritardi".

P.S. per me è sacrosanta come regola .... sai che ti devi ritesserare entro una certa data ... muoviti per tempo
Ultima modifica di rimartille il venerdì 12 febbraio 2016, 10:35, modificato 2 volte in totale.
rimartille
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2463
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 26 febbraio 2013, 10:47

Re: AIGB (Associazione Italiana Giocatori Biliardo)

Messaggioda ghira74 » venerdì 12 febbraio 2016, 11:36

garavaglialuca ha scritto:In allegato lettera AIGB di oggi.


[ Immagine ]


[ Immagine ]



sito a me bannato
potete metterle altrove ... o dirmi se posso leggere anche da altra parte


grazie
ghira74
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 846
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 30 aprile 2008, 18:46

Re: AIGB (Associazione Italiana Giocatori Biliardo)

Messaggioda fabrisoft » venerdì 12 febbraio 2016, 12:01

fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 74 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 74 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 74 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 74 ospiti