RSS Facebook Twitter

AIGB (Associazione Italiana Giocatori Biliardo)

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

Re: AIGB (Associazione Italiana Giocatori Biliardo)

Messaggioda jk11ul » lunedì 2 novembre 2015, 16:59

Credo (spero) che omeris abbia completamente travisato lo scopo dell'associazione che non è quello di sostituirsi alla FIBIS, bensì di lavorarci  fianco a fianco in modo che le decisioni siano prese in modo collegiale da dirigenti e giocatori.
Ultima modifica di jk11ul il lunedì 2 novembre 2015, 17:05, modificato 1 volta in totale.
jk11ul
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1088
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 giugno 2015, 11:51

Re: AIGB (Associazione Italiana Giocatori Biliardo)

Messaggioda francesco 60 » lunedì 2 novembre 2015, 17:04

Ma è mai possibile che non vada mai bene niente? Per anni NESSUNO ha mai fatto niente, oltre che parlare criticare, nessuno ha mai mosso un dito, ora che qualcuno cerca di fare qualcosa, prima ancora che si muova, viene messo in dubbio, additato di farlo per interesse, ma perché quelli che criticano tanto, non si danno una mossa loro invece di dare aria alla bocca? Vediamo quello che questa associazione fa, vediamo i risultati, DOPO eventualmente si criticherà o si parlerà male, farlo ora, signori miei mi sembra inopportuno e permettetemi, pure cattivo. Da parte mia, per quel che vale il mio parere, tanto di cappello a chi si da da fare per gli altri, pur prendendo pesci in faccia tipico del mondo del biliardo, echec...o.
Se vuoi essere rispettato,rispetta
francesco 60
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 29 aprile 2010, 20:56
Località: Ospitaletto BS

Re: AIGB (Associazione Italiana Giocatori Biliardo)

Messaggioda yahoo » lunedì 2 novembre 2015, 17:14

Domanda... Come sarà l'organigramma?? Cioè chi sarà il presidente ecc.
yahoo
Non connesso
Utente Senior
 
Messaggi: 121
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 27 gennaio 2015, 12:58

Re: AIGB (Associazione Italiana Giocatori Biliardo)

Messaggioda scarpentiero » lunedì 2 novembre 2015, 17:22

In questo momento il presidente è Antonio De Riccardis, sul sito dell'associazione trovate lo statuto che spiega anche quali saranno gli organi dell'associazione e come saranno composti
www.carpentiero.it
scarpentiero
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1725
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 17 novembre 2011, 13:45
Località: Rho (MI)

Re: AIGB (Associazione Italiana Giocatori Biliardo)

Messaggioda omeris » lunedì 2 novembre 2015, 18:52

yahoo ha scritto:
omeris ha scritto:Come sarebbe bello se non ci fosse niente e nessuno che ti impone cosa devi fare o non fare....
Una sala organizza una gara e, se tu ritieni, ti iscrivi e partecipi ( anche con una stecca senza bollino), oppure no .
Niente tessere, niente elezioni, nessuno al di sopra di te, che ti dice cosa e quando lo devi fare !
E' tollerato soltanto l'arbitro durante la partita.
Tutto il resto, comprese le elezioni parlamentari, sono una grossa presa per il q...o e mi meraviglio come la gente (comune)  ci caschi  :)



l'anarchia è anche peggio della cattiva gestione.
................



A guardare come vanno le cose in Italia non ne sarei così sicuro.

jk11ul ha scritto:Credo (spero) che omeris abbia completamente travisato lo scopo dell'associazione che non è quello di sostituirsi alla FIBIS, bensì di lavorarci  fianco a fianco in modo che le decisioni siano prese in modo collegiale da dirigenti e giocatori.


No, non ho travisato, io vorrei proprio fare a meno di tutti ! Anche se non e'  quanto voglio augurare, ho comunque  il sospetto che ci ritroveremo sempre a dissidi sia tra gli stessi dirigenti, che tra gli stessi giocatori ! :)  :ciao:
Ultima modifica di omeris il mercoledì 4 novembre 2015, 11:13, modificato 1 volta in totale.
omeris
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2593
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 29 febbraio 2008, 19:30
Località:

Re: AIGB (Associazione Italiana Giocatori Biliardo)

Messaggioda leosam » mercoledì 4 novembre 2015, 1:11

AIGB ........ , a fianco della federazione , per i diritti di tutti..... interessante........ce ne accorgeremo presto............. : :letto?:  
per altro quest'anno "si terranno" le votazioni nazionali FIBIS ;)
Ah, dimenticavo, oggi mi è tornata in mente la fiaba del pifferaio magico.
STAREMO A VEDERE  :boh:
leosam
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1544
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 7 novembre 2011, 15:50

Re: AIGB (Associazione Italiana Giocatori Biliardo)

Messaggioda garavaglialuca » mercoledì 4 novembre 2015, 12:59

Ci sono due modi di essere a fianco.
Con la Federazione, o a controllare la stessa ed essere propositivi per il movimento.
Se hai letto qualche mio post su FB a Mancino capirai bene di cosa sto parlando.
Lo scopo è quindi il secondo.
Luca
Campione Italiano a Coppie 2012
Campione Regionale Lombardo 1a Categoria 2013
Campione Provinciale Milanese 1a Categoria 2013
1° Coppa Lombardia 2014
Istruttore Federale FIBIS

Interista convinto

Tutto ciò che può essere insegnato non vale la pena di essere appreso (G.B., i'll miss you)
garavaglialuca
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3643
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 7 giugno 2004, 14:52
Località: Cernusco sul Naviglio (MI)

Re: AIGB (Associazione Italiana Giocatori Biliardo)

Messaggioda Bruno Aprile » sabato 7 novembre 2015, 20:23

Ciao a tutti.
ho letto molti commenti (non tutti) e credo che ogni gruppo di persone abbia il diritto di costituire comitati, associazioni, movimenti, etc.
La conoscenza dell'esistenza di gruppi che svolgono attività associazionistiche credo che dipenda dalle capacità economiche dei fondatori e dal modo scelto per raccogliere fondi anche per pagare i media e farsi pubblicità.
Io credo che indipendentemente da quando un interessato venga a conoscenza dell'esistenza di un comitato, associazione, etc. quello che conta è che siano disponibili informazioni adeguate che permettano a chiunque di iscriversi o farne parte con cognizione di causa.
Solitamente la prima cosa che consulto io è l'atto costitutivo, lo statuto ed eventuale regolamento ... se mi piace quello che apprendo da essi mi iscrivo ... se non mi piace non mi iscrivo.
Nessuna associazione può limitare o ledere diritti a chi non è iscritto a tale associazione perché sarebbe reato.
Suggerisco quindi di leggere lo statuto di tale associazione per comprenderne gli scopi , i poteri del consiglio direttivo e quelli dei soci iscritti. ... poi si può decidere di farne parte o meno ed anche di criticarla.
Ultima modifica di Bruno Aprile il sabato 7 novembre 2015, 20:23, modificato 1 volta in totale.
La vigliaccheria chiede è sicuro? L'opportunità chiede è conveniente? La vana gloria chiede è popolare? Ma la coscienza chiede è giusto? ... Prima o poi arriva l'ora in cui bisogna prendere una posizione che non è né sicura, né conveniente, né popolare ma bisogna prenderla perché è giusta (M. King)
Bruno Aprile
Non connesso
Avatar utente
Utente Senior
 
Messaggi: 103
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 27 aprile 2014, 22:04
Località: Alessandria

Re: AIGB (Associazione Italiana Giocatori Biliardo)

Messaggioda leosam » domenica 8 novembre 2015, 16:01

Tre giorni fa , ho chiesto a Maggio Crocefisso, ad una inaugurazione di una sala biliardi a Molfetta, se fosse possibile iscriversi alla Associazione senza essere tesserati FIBIS........
Con il suo simpatico intercalare ( e allora !?)mi risponde CERTO.
Ebbene l' Art.6 parla chiaro.....NO(tranne come socio sotenitore 100 euro)
Io per protesta quest' anno ho deciso di non Tesserarmi e quindi non posso aderire all Associazione, ma francamente questa cosa la trovo alquanto DUBBIA
leosam
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1544
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 7 novembre 2011, 15:50

Re: AIGB (Associazione Italiana Giocatori Biliardo)

Messaggioda enzo consagno » domenica 8 novembre 2015, 16:20

leosam ha scritto:Tre giorni fa , ho chiesto a Maggio Crocefisso, ad una inaugurazione di una sala biliardi a Molfetta, se fosse possibile iscriversi alla Associazione senza essere tesserati FIBIS........
Con il suo simpatico intercalare ( e allora !?)mi risponde CERTO.
Ebbene l' Art.6 parla chiaro.....NO(tranne come socio sotenitore 100 euro)
Io per protesta quest' anno ho deciso di non Tesserarmi e quindi non posso aderire all Associazione, ma francamente questa cosa la trovo alquanto DUBBIA

Se sei stato tesserato negli ultimi 5 anni puoi tesserarti
vincenzo consagno
enzo consagno
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2755
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 29 novembre 2007, 1:28
Località: nocera inferiore

Re: AIGB (Associazione Italiana Giocatori Biliardo)

Messaggioda genio » domenica 8 novembre 2015, 16:30

Articolo 6 - Gli associati Possono far parte dell'Associazione tutti i giocatori italiani o stranieri che siano tesserati per la F.I.BI.S.. Possono altresì far parte dell'Associazione tutti i giocatori, non più in attività, che siano stati tesserati per la stessa F.I.BI.S. negli ultimi 5 anni.
LA LEGGENDA DEL CALCIO SIAMO NOI!
genio
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4742
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 2 novembre 2005, 16:12
Località: Sesto Calende

Re: AIGB (Associazione Italiana Giocatori Biliardo)

Messaggioda leosam » domenica 8 novembre 2015, 17:04

Scusate..... ma che sisignifica "non più in attività", per caso l' attività è solo dei tesserati ? E "cinque anni"  che scopo hanno ?
leosam
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1544
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 7 novembre 2011, 15:50

Re: AIGB (Associazione Italiana Giocatori Biliardo)

Messaggioda enzo consagno » domenica 8 novembre 2015, 18:42

[quote="leosam"]Scusate..... ma che sisignifica "non più in attività", per caso l' attività è solo dei tesserati ? E "cinque anni"  che scopo hanno ?[/quote
leosam ma dove vuoi arrivare? A questo punto esponiti fai prima, prima dici cose non vere adesso sindacalizzi su un punto, la tua mi sembra una presa di posizione verso qualcuno o qualcosa, l'associazione ha stilato uno statuto, chi è interessato lo legge e se è convincente si associa tutto qui
vincenzo consagno
enzo consagno
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2755
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 29 novembre 2007, 1:28
Località: nocera inferiore

Re: AIGB (Associazione Italiana Giocatori Biliardo)

Messaggioda omeris » domenica 8 novembre 2015, 19:34

mi sembra di capire che NON si puo' tesserare alla nuova Associazione chi non ha la tessera fibis da oltre 5 anni  :)
omeris
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2593
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 29 febbraio 2008, 19:30
Località:

Re: AIGB (Associazione Italiana Giocatori Biliardo)

Messaggioda enzo consagno » domenica 8 novembre 2015, 19:45

omeris ha scritto:mi sembra di capire che NON si puo' tesserare alla nuova Associazione chi non ha la tessera fibis da oltre 5 anni  :)

No può tesserarsi chi non è tesserato Fibis ma che lo è stato negli ultimi 5 anni
vincenzo consagno
enzo consagno
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2755
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 29 novembre 2007, 1:28
Località: nocera inferiore

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 48 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 48 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti