RSS Facebook Twitter

(pool) una stecca per il mioamoremio

Area per presentarsi al Forum BiliardoWeb

(pool) una stecca per il mioamoremio

Messaggioda mau » martedì 21 ottobre 2008, 18:37

salve a tutti,
beh che dire... un bel giorno la mia fidanzata mi ha chiesto che la portassi a giocare al "biliardo", io che vantavo una discreta esperienza alla carambola, maturata con frequenti bigiate alle superiori, acconsentii e la portai. Naturalmente quella sera la impressionai molto e da allora, sono passati circa 4 mesi, le è presa una vera passione, tanto che sempre più spesso mi trascina al tavolo verde. Il problema è che ha dimostrato di avere tanto più talento di me, e ora non mi riesce di vincere più una partita. Mi sono registrato al vostro forum, oltre con la speranza di avere qualche dritta per recuperare "competitività" nelle partite con l'amata donnina, per chiedervi consiglio: volevo regalarle una vera stecca!
non so niente di stecche, se qualche anima buona volesse aiutarmi, a lei piace giocare a palla 8,è alta 1.60 e sceglie sempre stecche non troppo lunghe e pesanti, se avete qualche consiglio ve ne sarei infinitamente grato.
ciao
Alex :ciao:
mau
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 7
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 21 ottobre 2008, 18:33

Messaggioda Barone G. » martedì 21 ottobre 2008, 18:58

ciao per iniziare una qualsiase stecca da pool, purchè non sia quella della sala, va bene!

i prezzi delle stecche vanno dai 50€ ai 3000€ (nei casi più disperati possono non avere prezzo! , ma non è il nostro caso;) ) .

per cominciare una stecca da 50-100€ che gli piace esteticamente va benissimo ;)

considera che le stecche da pool sono prodotte in serie (quelle poco costose!) e quindi hanno lunghezza standard, quello che cambia può essere il bilanciamento ;)

di dove 6? su che tavoli giocate di solito?
Barone G.
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 633
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 25 aprile 2007, 12:20

Messaggioda amelie » martedì 21 ottobre 2008, 18:59

Sulle stecche qualcuno più adatto di me ti darà sicuramente qualche buon consiglio! ;)

Intanto ti do il benvenuto e.... fianlemnte! Un'altra donna che gioca a biliaro! :bigclap:  ;)
Immagine


Sotto con gli allenamenti!!!
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda mau » martedì 21 ottobre 2008, 19:09

pinotto88 ha scritto: ciao per iniziare una qualsiase stecca da pool, purchè non sia quella della sala, va bene!

i prezzi delle stecche vanno dai 50€ ai 3000€ (nei casi più disperati possono non avere prezzo! , ma non è il nostro caso;) ) .

per cominciare una stecca da 50-100€ che gli piace esteticamente va benissimo ;)

considera che le stecche da pool sono prodotte in serie (quelle poco costose!) e quindi hanno lunghezza standard, quello che cambia può essere il bilanciamento ;)

di dove 6? su che tavoli giocate di solito?


ciao pinotto (?),
sono di milano, ma mi capita più spesso di giocare a Piombino.
ti ringrazio per i consigli, sapresti indicarmi qualche marca/modello per spendere bene i miei soldi?
Intanto ti do il benvenuto e.... fianlemnte! Un'altra donna che gioca a biliaro!  

grazie Amelie

Alex :)
mau
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 7
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 21 ottobre 2008, 18:33

Messaggioda Barone G. » martedì 21 ottobre 2008, 19:17

http://www.billiards-shop.it/cat147.htm

qui puoi farti un'idea! basta mettere il range dei soldi che vorresti spendere! ;)

non appena hai una mezza idea su cosa vorresti comprare ti possiamo dare un consiglio su quale potrebbe essere il migliore acquisto tra due stecche a parità di prezzo! ;)

la cosa più importante: gli deve piacere molto esteticamente!

ciao
Barone G.
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 633
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 25 aprile 2007, 12:20

Messaggioda fabrisoft » martedì 21 ottobre 2008, 19:20

ciao mau e benvenuto!  :ciao:  
ma hai possibilità di comprare di persona questa stecca (negozio nelle vicinanze) oppure hai considerato un acquisto in rete, tipo su ebay?
non sono del ramo (cioè non gioco a pool), ma sono quasi sicuro che esistano stecche che esteticamente siano appositamente studiate per le ragazze...
tetto si spesa?

così gli "esperti" sapranno consigliarti meglio...

:ciao:
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Messaggioda mau » martedì 21 ottobre 2008, 20:31

grazie Pinotto, ora gli do un occhiata.
ciao Fabrizio, grazie del benvenuto, pensavo di acquistare online, possibilmente spendendo meno di 100 euro.
ciao
Alex
mau
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 7
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 21 ottobre 2008, 18:33

Messaggioda effe77 » mercoledì 22 ottobre 2008, 1:50

ciao mau e benvenuto. sono un altro birillaio matto e non posso pronunciarmi più di tanto sulle stecche. mi viene da dire che forse potresti dare un'occhiata a quelle in vendita su ebay, come dice fabrisoft. ce ne sono da 30 euro. non saranno quelle che usano i campioni ma è una cifra talmente ridicola per una stecca nuova che puoi pure "buttare via" sti soldi tanto per averne una e poi semmai in un secondo momento, se uno di voi 2 (a sto punto lei  :D ) dovesse pensare di fare qualche garetta ne può benissimo prendere una da spenderci qualcosina

se vuoi proprio una stecca un pò migliore dai uno sguardo pure al nostro mercatino, qualcosa c'è

ma quello che davvero mi sento di dirti è

che cu!o

ce l'avessi io la ragazza appassionata di biliardo...
°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
:ola:  :ola:

evita accuratamente pallino e birilli
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Messaggioda mau » mercoledì 22 ottobre 2008, 9:33

:D
grazie f77 :)
mau
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 7
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 21 ottobre 2008, 18:33

Messaggioda symphony » mercoledì 22 ottobre 2008, 11:27

:ciao:   Mau, innanzitutto benvenuto/i... che bello altri 2 poolisti  :bigclap:
Per le stecche, sul sito, ci sono persone mooolto più preparate di me che potranno consigliarti. L'unica cosa occhio, se compri all'estero, alle spese di dogana. Per le cifre che vuoi spendere tu potrebbero farti aumentare a  dismisura il costo della stecca!
Immagine

Immagine
symphony
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1197
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 24 dicembre 2006, 23:07
Località: grosseto

Messaggioda mau » mercoledì 22 ottobre 2008, 11:57

ciao symphony, consiglio utile,perdio!
grazie
Alex
mau
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 7
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 21 ottobre 2008, 18:33

Messaggioda giancarlo » mercoledì 22 ottobre 2008, 12:38

Se posso darti una dritta, entra in un negozio di articoli da biliardo e troverai centinaia di stecche da pool.
Una buonina stecca per iniziare potrebbe essere una Koala e la puoi trovare intorno alle 40-50 euro ma cmq una qualsiasi altra marca dal costo simile, come ti ripeto, per iniziare va benissimo
:ciao:  :ciao:
giancarlo
giancarlo
Non connesso
Avatar utente
Utente Zen
 
Messaggi: 966
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 6 settembre 2006, 8:28
Località: roma

Messaggioda Barone G. » mercoledì 22 ottobre 2008, 13:07

la mia prima stecca è stata una Bison di 70€ nuova, io l'ho presa 35€ di seconda mano! ;)  :D

e con quella stecca ci ho fatto 2 secondi posto al torneo che si organizzava ogni tanto in sala! ;) (ho solo partecipato due volte, anche perchè adesso non si gioca più come prima a Palermo! ;) )

bei ricordi... :ferito:
Barone G.
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 633
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 25 aprile 2007, 12:20

Messaggioda effe77 » mercoledì 22 ottobre 2008, 13:17

mau ha scritto: :D
grazie f77 :)


prego, ma scusa a questo punto devi far iscrivere al forum pure lei, si accorgerà che ci sono altre ragazze che giocano a biliardo

per la scelta della stecca non mi dare retta, ascolta chi gioca a pool   ;)
°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
:ola:  :ola:

evita accuratamente pallino e birilli
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Messaggioda mau » mercoledì 22 ottobre 2008, 14:07

ho appena ordinato una "bison scott 2 rossa", spero che le piaccia.
prego, ma scusa a questo punto devi far iscrivere al forum pure lei, si accorgerà che ci sono altre ragazze che giocano a biliardo

beh... preferisco per il momento tenervi come arma segreta, chiedendovi consigli.
sapete com'è, un pò mi girano che non riesco più a vincere :D
grazie a tutti
Alex
mau
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 7
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 21 ottobre 2008, 18:33

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 27 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 27 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti