RSS Facebook Twitter

Nuova sala biliardi a Piacenza

Sale biliardo: segnalazioni, nuove aperture e cambi di gestione

Nuova sala biliardi a Piacenza

Messaggioda luigi » sabato 31 gennaio 2015, 19:35

In questi tempi di crisi, dove molte attività cessano, finalmente una buona notizia. Infatti a breve (15/20 giorni massimo) vedrà la luce, in quel di Piacenza, una nuova sala biliardi. Dico “Piacenza”, ma, in verità, dato che la sala sorgerà al di là del ponte sul Po, la stessa risulterà essere, geograficamente, in territorio lombardo. Premessa questa curiosità “territoriale”, parliamo invece della sala vera e propria. Sei tavoli Hartes ricoperti con panno Gorina “Recreation Plus”, tribunette per gli spettatori, telecamere. Oltre ai biliardi ci sarà (ovviamente) un bar ed una Poker room per i tornei di Poker sportivo. Il tutto ubicato nel contesto di un piccolo centro commerciale, pertanto nessun problema di parcheggio. Per arrivarci non sarà necessario ricorrere al Tom-Tom, in quanto per chi arriva dal milanese se la troverà di fronte, prima di imboccare il ponte sul Po, mentre per chi arriva da Piacenza, il locale sarà visibile alla sua destra, prendendo l’uscita appena prima della fine del ponte. Niente di più semplice.
Detto questo per quanto riguarda la sala, forse ora qualcuno avrà la curiosità di conoscerne il gestore: Giogio Colombo. Un nome che è una “garanzia”, visto che non è certo alla sua prima esperienza in fatto di sale. Personalmente ho perso il conto di quante ne ha aperte e gestite. Ora, superati ampiamente i sessanta, ha ancora voglia di rimettersi in gioco. Che dire di Giorgio giocatore: sei volte Campione Italiano, due volte finalista in Campionato Mondiale, giocatore di pura scuola milanese, una “braccio” assolutamente straordinario. Un vero talento naturale. Inoltre, cosa forse anche più importante, una persona sempre disponibile, gentile ed affabile con tutti. In tanti anni di carriera mai sentito un commento a sfavore nei sui confronti, mai fatte discussioni con alcun avversario, mai comportamenti anti sportivi. Un esempio di correttezza e signorilità. Pertanto, al di là di poter giocare a biliardo in un ambiante consono, anche solo frequentare il suo locale per passare qualche ora a parlare di biliardo con Giorgio sarà un piacere.

Prossimamente, appena Giorgio me lo comunicherà, sarà mia cura segnalare qui sul Forum la data e l’ora dell’inaugurazione della sua nuova sala.
A presto e un saluto a tutti.
luigi
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1499
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 5 marzo 2004, 0:48
Località:

Re: Nuova sala biliardi a Piacenza

Messaggioda gregorio » lunedì 2 febbraio 2015, 1:52

Spero che al più presto venga organizzata una bella gara, così tornerò nel piacentino, a giocare e a mangiare un bel piatto di pisarei e Fasoli.
Complimenti e auguri
gregorio
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 14
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 1 maggio 2013, 12:15

Re: Nuova sala biliardi a Piacenza

Messaggioda Mago Fasma » lunedì 2 febbraio 2015, 3:33

e a mangiare un bel piatto di pisarei e Fasoli.

Guarda che io sono duro da digerire ;)
Il sapere di non sapere è già un sapere (Socrate)
Mago Fasma
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1023
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2008, 2:04
Località: Codogno

Re: Nuova sala biliardi a Piacenza

Messaggioda GT Turbo » lunedì 2 febbraio 2015, 19:04

auguri per la nuova sala
GT Turbo
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 48
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 28 gennaio 2015, 16:41
Località: Milano provincia

Re: Nuova sala biliardi a Piacenza

Messaggioda cuccureddu » mercoledì 4 febbraio 2015, 7:05

Si tratta  della  nuova  sala   gestita  dal Sig. Colombo  Giorgio, che  ospiterà la  gara OPEN  in memoria   del mio carissimo amico    Sig. Schiavi Angelo" Marcello"    in data  da  definirsi  come  ho fatto presente nel  post .appena avrò la data   ve lo comunicherò immediatamente .
Mi  sembra   giusto  far presente   il cambiamento  motivandolo :
Colombo   apre una sala  nella   città Natale  di Marcello ,  dove  ha sempre   vissuto,  e si farà inoltre  in  sua memoria  una  manifestazione  Open  anzichè limitata   come sarebbe stato  in data con inizio il  13  aprile 2015  allo Scacco Matto    aperta alla partecipazione  per  sole    ;  terze, seconde  e prime categorie n.b  la  gara  verrà  ugualmente   fatta allo  Scacco Matto  mantenendo  fede alla  data)
  come  descritto   nel post.
Non ci vedo davvero nulla di fuorviante  -     da lucchettare . :ciao:
 spero siate davvero numerosi a partecipare  .  grazie   mi scuso   del  disturbo .cordialmente     :ciao:
Ultima modifica di cuccureddu il mercoledì 4 febbraio 2015, 7:05, modificato 3 volte in totale.
cuccureddu
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 284
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 20:18

Re: Nuova sala biliardi a Piacenza

Messaggioda luigi » giovedì 26 marzo 2015, 9:44

A fine gennaio avevo segnalato come "imminente" l'apertura di una nuova sala a Piacenza da parte di Giorgio Colombo. Dato che il tempo passa, e dato che non vorrei pensaste che il progetto sia prematuramente naufragato, Vi aggiorno sugli ultimi sviluppi. La sala "c'è", i biliardi (6) sono tutti montati e perfettamente funzionanti (molto bene tra l'altro). Purtroppo le solite italiche manfrine burocratiche da un lato, oltre ad alcuni lavori di ristrutturazione dei locali, hanno dilatato i tempi. Ieri pomeriggio ero sul posto con Giorgio e Lui stimava che ci vorranno ancora almeno un 15/20 giorni prima dell'apertura ufficiale. Comunque, ciò che conta è che la sala c'è ed aprirà. Avendola vista Vi posso assicurare che, a parte tutto il resto del complesso, la sala in sé è veramente molto bella e funzionale, i biliardi fantastici. Per cui, "calma e gesso", e aspettate fiduciosi. Ne varrà la pena ve l'assicuro. Colgo inoltre l'occasione per fare una rettifica a quanto segnalato nel mio post precedente, dato che, dopo varie prove, Giorgio ha deciso di ricoprire i suoi sei tavoli con panni Simonis "Laser". Giocarci è un... "piacere allo stato puro". Ovviamente, Vi terrò informati degli ulteriori sviluppi e della data dell'apertura ufficiale.
Un saluto a tutti.

PS Evidentemente allenarsi sui suoi tavoli (è in sala quasi ogni pomeriggio) ha fatto bene a Giorgio, visto che ha vinto la sua batteria da Mannone giocando la finale con Berniga in modo fantastico. D'altra parte... la classe non è acqua.
luigi
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1499
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 5 marzo 2004, 0:48
Località:

Re: Nuova sala biliardi a Piacenza

Messaggioda Trueba » giovedì 26 marzo 2015, 13:14

Un in bocca a lupo per la nuova sala.
E chiamatemi se arrivasse un tavolo da Pool  :D
"L'arte della pazienza si impara giorno dopo giorno".
" Non esiste il più forte di tutti i tempi. Ma un periodo di tempo in cui qualcuno è più forte ".

"Eminenza grigia del pool Milanese"

Puntali:Predator 314-1- Predator Z2
Calci:Lucasi Unilock- Pool Jr. 5-16-18
Trueba
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1345
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 27 giugno 2013, 11:37
Località: Milano - Specialità Pool

Re: Nuova sala biliardi a Piacenza

Messaggioda hellwood » sabato 11 aprile 2015, 13:51

ciao a tutti...
Avete novita' sull'apertura della sala di Colombo ??
ciao
hellwood
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 20
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 24 febbraio 2015, 22:56
Località: milano

Re: Nuova sala biliardi a Piacenza

Messaggioda cuccureddu » giovedì 16 aprile 2015, 2:02

Purtroppo  tardano i permessi inerenti  ai giochi.. i biliardi sono  già installati( 6  Hartes) .
Trattasi mi  diceva Giorgio  di qualche giorno..speriamo ..
Preciso  inoltre che  il memorial " Schiavi  Angelo"  Marcello"   si terrà nella sede  di Piacenza da Colombo  dopo  il mondiale   che  si  svolgerà a Milano a settembre,  in quanto   prima  non vi sono   le date libere. . :ciao:
cuccureddu
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 284
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 20:18

Re: Nuova sala biliardi a Piacenza

Messaggioda marziomorandi » lunedì 20 aprile 2015, 13:39

Buongiorno,
ci sarà anche un tavolo da snooker?

Marzio
marziomorandi
Non connesso
Nuovo Arrivato
 
Messaggi: 1
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 20 aprile 2015, 13:36

Re: Nuova sala biliardi a Piacenza

Messaggioda luigi » martedì 21 aprile 2015, 13:19

Dopo lunga attesa finalmente.... habeamus... sala!
Da giovedì 30 aprile la nuova sala di Giorgio Colombo sarà agibile e aperta a tutti gli appassionati (Piacentini e non... ovviamente). Anzi, più saremo e meglio sarà.
La sala si trova in Loc. San Siro. Per chi arriva da Piacenza città (uscire subito a destra dopo il ponte sul Po). Per chi invece arriva dal versante lombardo, trova la sala "prima" del ponte. In ogni caso trovarla è molto semplice. C'è ampio spazio di parcheggio, nessun problema in tal senso.

X marziomorandi
Purtroppo non c'è un biliardo da snooker, solo tavoli per i birilli. Comunque, tavoli bellissimi e ambiente molto accogliente. Inoltre la presenza di un Campione "vero" qual'è Giorgio Colombo. Personalmente, in tanti anni che lo conosco non l'ho mai sentito rifiutare un consiglio a chi glielo chiedesse, ne avere atteggiamenti da "star". Un Campione ed una Persona con la quale è estremamente piacevole stare in compagnia anche solo a "parlare" di Biliardo. Se poi prende anche la stecca in mano, tanto meglio,... è "pura poesia".

Ho appena sentito Giorgio, per cui faccio un PS al volo.
Orari di apertura: dalle 10 del mattino alle 3 di notte.
Ma quel che più conta è che Giorgio mi ha detto che giovedì 30 (per tutto il pomeriggio) si potrà giocare... Gratis!!!
Coi tempi che corrono quel "gratis" non suona per niente male. Certo con questo nessuno di noi risolverà i propri problemi di bilancio, comunque, almeno per un pomeriggio, poter giocare senza "cacciare" un eurino, sarà senz'altro un piacere in più.
Saluti
Ultima modifica di luigi il martedì 21 aprile 2015, 13:19, modificato 1 volta in totale.
luigi
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1499
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 5 marzo 2004, 0:48
Località:

Re: Nuova sala biliardi a Piacenza

Messaggioda perseo » martedì 21 aprile 2015, 20:15

..un Campione "vero" qual'è Giorgio Colombo. Personalmente, in tanti anni che lo conosco non l'ho mai sentito rifiutare un consiglio a chi glielo chiedesse, ne avere atteggiamenti da "star". Un Campione ed una Persona con la quale è estremamente piacevole stare in compagnia anche solo a "parlare" di Biliardo. Se poi prende anche la stecca in mano, tanto meglio,... è "pura poesia".


Incontrato più volte, sempre sorridente, una volta ho avuto l'immenso piacere di averlo in telecronaca durante un incontro di serie A: persona squisita, di una delicatezza imbarazzante (la mia.. ad averlo al mio fianco)!

Vi auguro un brillante avvenire! Mi piacere essere dei "vostri", quanto meno venirvi a trovare. :)
FABIO

Do not worry about your difficulties in Billiards. I can assure you mine are still greater. ;)
«Calma e gesso, Tombale non è un fesso» (L. Banfi)

Immagine
Immagine
perseo
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4562
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 14:13
Località: Rieti

Re: Nuova sala biliardi a Piacenza

Messaggioda luigi » mercoledì 22 aprile 2015, 11:18

Ciao Fabio,
se avrai l'occasione di venire alla nuova sala di Giorgio, sarà un vero piacere averTi ospite in quel di Piacenza. Nel caso succedesse, cosa a me personalmente e credo anche a Giorgio molto gradita, avvisami anticipatamente.
Un Caro saluto.

PS Errata corrige. La sala si trova in Loc. San Sisto (comune di San Rocco al Porto)e non "San Siro", come scritto in precedenza. Sorry
Ultima modifica di luigi il mercoledì 22 aprile 2015, 11:18, modificato 1 volta in totale.
luigi
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1499
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 5 marzo 2004, 0:48
Località:

Re: Nuova sala biliardi a Piacenza

Messaggioda jk11ul » giovedì 12 maggio 2016, 8:12

Ci sono stato mercoledì scorso verso le sette di sera: il posto è facile da raggiungere, il parcheggio abbondante e la sala meravigliosa. L'accoglienza è stata ottima, le foto alle pareti storiche, gli stecconi di alto livello. Peccato che dei sei biliardi solo uno in quel momento fosse occupato e che alle sette e mezza anche quello si sia liberato. Ho atteso fino alle otto che arrivasse qualcuno per giocare, ma senza successo: mi hanno detto che probabilmente tutti stavamo vedendo la semifinale di Champions League :O
Ho virato sull'altra sala di Piacenza, quella frequentata in passato dal compianto Marcello Schiavi e ho trovato anche questa vuota eccetto per un avventore che mi ha fatto la cortesia di scambiare  due tiri che si sono trasformati in quattro ore di buon biliardo. Durante queste 4 ore, nonostante la partita del Real fosse finita da un pezzo, non è entrato nessuno.
Per la piccola esperienza che ho avuto, ho respirato una certa crisi del movimento a PC.
Ultima modifica di jk11ul il giovedì 12 maggio 2016, 8:12, modificato 2 volte in totale.
jk11ul
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1088
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 giugno 2015, 11:51



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 19 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 19 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti