RSS Facebook Twitter

Campionato del Mondo di Palla 10

Messaggioda giancarlo » lunedì 6 ottobre 2008, 10:44

Vince Appleton che io ritengo sia uno tra i più forti giocatori del mondo.
Un'altro mondiale Europeo dopo Peach e Souquet  :okpollicione:
giancarlo
giancarlo
Non connesso
Avatar utente
Utente Zen
 
Messaggi: 966
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 6 settembre 2006, 8:28
Località: roma

Messaggioda Gianni » lunedì 6 ottobre 2008, 11:26

Negli ultimi hanni gli inglesi si sono dedicati di più al Pool e si vedono i risultati.
Provengono tutti dallo Snooker e questo vuol dire qualcosa.

Appleton ha vinto anche l'Euro Tour di Castelvolturno, penso che i giocatori Europei momentaneamente, grazie anche al combattutissimo circuito Euro Tour, stanno salendo di livello alla grande.

Non resta che, sotto con gli allenamenti :)  ;)
BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com

"POOL, Il biliardo americano"  1° e  2° Parte, libri in italiano  per apprendere le basi e le tecniche avanzate nel Pool.      
pool.libro@bluewin.ch
Gianni
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2004, 14:27
Località: Zurigo

Messaggioda paciuli » lunedì 6 ottobre 2008, 11:32

Vero, cominciano a essere davvero tanti gli ex giocatori di snooker (talvolta mediocri, anche se si parla sempre di livelli altissimi) che si "riciclano" nel pool ottenendo grandissimi risultati anche in età non più verde... senza voler entrare nel campo minato del "qual è il gioco più difficile", si può quanto meno affermare che l'attenzione maniacale alla meccanica di tiro necessaria per lo snooker sembra tornare utile anche nelle altre specialità!  :okpollicione:  Meditate gente, meditate!  ;)
Enrico Galli
paciuli
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 6487
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 19 febbraio 2004, 22:26
Località: San Giovanni in Persiceto

Messaggioda giancarlo » lunedì 6 ottobre 2008, 11:51

Gianni sai qualcosa sul mondiale di pala 9 a coppie che a breve inizierà a Rotterdam con la nostra coppia Petroni-Muratore ?
:ciao:
giancarlo
giancarlo
Non connesso
Avatar utente
Utente Zen
 
Messaggi: 966
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 6 settembre 2006, 8:28
Località: roma

Messaggioda Gianni » lunedì 6 ottobre 2008, 14:07

Qui puoi trovare informazioni sul torneo a coppie, World Cup of Pool - Matchroom:

http://matchroomsport.com/articleDetail ... icleID=711

L'Italia gioca con il Perù.

Per i Campionato del Mondo di Palla 9,  la vedo nera, mi sa che quello di Palla 10 lo ha sostituito.
Infatti, dovrebbe essere il mese di novembre e per il momento non ci sono informazioni ufficiali.

A dicembre c'è la Mosconi Cup a Malta, quindi non vedo molte possibilità  :perplesso:  :perplesso:
BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com

"POOL, Il biliardo americano"  1° e  2° Parte, libri in italiano  per apprendere le basi e le tecniche avanzate nel Pool.      
pool.libro@bluewin.ch
Gianni
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2004, 14:27
Località: Zurigo

Messaggioda vesuvioman » lunedì 6 ottobre 2008, 22:04

Il Campionato del Mondo di Palla 9 gia' da qualche settimana e' stato rinviato probabilmente ai primi mesi del 2009 per problemi inerenti la Macthroom societa' che si occupa dell'organizzazione dello stesso.
Non esiste nessuna sostituzione con il Mondiale di Palla 10 una specialita' ormai gia' diffusissima negli States ed in Asia e che credo in breve prendera' il sopravvento anche in Europa sul Palla 9. Anzi sarebbe interessante poter scambiare opinioni visto che negli ultimi giorni, in concomitanza del Mondiale seguendo in diretta match esaltanti ,ho voluto provare a giocarci con un minimo di continuita' scoprendo essere a mio modestissimo parere nettamente piu' interessante e valido tecnicamente rispetto al "fratellino" minore...anche e forse principalmente per qualche regola differente come il fatto di dover dichiarare tutto riducendo di molto l'elemento fortuna per non parlare del break che perde tutti i riferimenti conosciuti a chi ci ha lavorato ore e ore su un tavolo....Chiedo pareri ed allo stesso tempo chiedo scusa ai moderatori per non aver aperto un Topic ad hoc ma visto che il mondiale e' finito essendo rimasti in argomento penso si possa fare uno strappo alle regole...Ringraziando anticipatamente un saluto a tutti coloro che interverranno.
vesuvioman
Non connesso
Utente Senior
 
Messaggi: 129
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 26 maggio 2007, 20:51
Località:

Messaggioda effe77 » martedì 7 ottobre 2008, 3:17

vesuvioman ha scritto:chiedo scusa ai moderatori per non aver aperto un Topic ad hoc


guarda vesuvio, non si tratta di off topic ma di praticità. nelle discussioni sulle gare di birilli si parla a lungo della gara ma finita questa c'è uno strascico, a volte lungo, di commenti e quant'alto. è vero anche che il biliardo all'italiana è di gran lunga il più praticato, il che gioca a favore della lunghezza delle discussioni.

aprire un altro topic apposta per parlare dell'argomento che hai proposto tornerà utile a voi poolisti se dovessero venire fuori validi spunti di riflessione. un conto è andarseli a cercare, magari fra un anno, provando a caso fra tutte le discussioni sul pool, un conto sarebbe fare una ricerca per argomento specifico. poi vedi tu che vuoi fare.
io per esempio partendo da un'ossevazione sui rimborsi spese
viewtopic.php?f=57&t=6070&start=60
ho aperto un sondaggio apposta
                             viewtopic.php?f=42&t=6116&view=unread#unread
proprio per il motivo che ti ho appena detto.

è solo il mio parere, nient'atro  ;)
°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
:ola:  :ola:

evita accuratamente pallino e birilli
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Messaggioda paciuli » martedì 7 ottobre 2008, 18:58

[messaggio OT-cazzeggio]

Immagine

Certo che a volte il detto "nomen, omen" è proprio vero... in che sport poteva mai primeggiare uno che di cognome fa Pulpul? :D

[/messaggio OT-cazzeggio]
Enrico Galli
paciuli
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 6487
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 19 febbraio 2004, 22:26
Località: San Giovanni in Persiceto



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 13 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 13 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti