RSS Facebook Twitter

Intervista a Maurizio Cavalli

Link a risorse Web con informazioni, foto, audio e video riguardanti il mondo del biliardo

Messaggioda dado04 » sabato 20 settembre 2008, 9:23

paciuli ha scritto: effe tu confondi la causa con l'effetto... il poker che visibilità aveva, prima che lo sbattessero in TV in tutte le salse? Semmai potrai dire che le vacche sono magre in generale, e quindi è più difficile che qualcuno si butti in un mercato "nuovo". Ma anche nel 1993 successe allo stesso modo... prima di Tele+ e del Mondiale Pro, la visibilità del biliardo erano le boccette delle 2 di notte su Raitre.



Veramente a quanto so io c'è stato il momento in cui il biliardo grazie proprio a Trandafilo diventò molto popolare.Il periodo dei Mondiali di Milano e di Fiuggi, in cui mi è stato raccontato che la gente faceva ressa fuori dai cancelli.E i risultati venivano dati in coda al TG1.E poi qualche ospitata televisiva e intervista dei più presentabili.E questo molto prima del mondiale Pro.
**************************************************

Roma nuda / scusa si perdo lacrime pe strada.
Mal che vada / fa finta che so gocce de rugiada


http://WWW.STECCHEARES.COM
dado04
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 5070
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 13 gennaio 2004, 16:06
Località: Roma

Messaggioda paciuli » sabato 20 settembre 2008, 9:34

Il mondiale di Fiuggi è del 1995
Enrico Galli
paciuli
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 6487
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 19 febbraio 2004, 22:26
Località: San Giovanni in Persiceto

Messaggioda dado04 » sabato 20 settembre 2008, 10:43

Ok, ma non cambia il discorso!Il mondiale di Milano è andato sulla RAI "vera" e, se non sbaglio, pure in diretta!E poi al Castello Sforzesco, non so se rendo l'idea!
Oltretutto durante la telecronaca era presente anche l'allora, credo, assessore allo sport di Milano, che parlò dell'esigenza pressante di costruire infrastrutture necessarie a soddisfare la grande voglia di giocare e vedere biliardo di quel momento!
Quindi non mi sembra che la Biliardo Pro sia stata la genesi del biliardo in Italia, anzi!
Oltretutto parlando con un noto costruttore che ha tuttora un grande show room qui a Roma mi disse che quegli anni i giocatori che lui sponsorizzava erano richiestissimi per comparsate TV, i suoi biliardi furono richiesti per molti films (poi realizzati o meno!) e il suo punto vendita era sempre pieno di ragazzi più o meno giovani che passavano le giornate a vedere i grandi giocatori che si allenavano da lui.
Insomma, si era creato un bel movimento, che durò fino a quando molti dei più forti, a detta sua, non si montarono la testa sentendosi arrivati e cominciando ad avere pretese da divi di Hollywood.A suo dire gran parte delle cause che portarono il castello a sgretolarsi furono proprio da attribuirsi a questo, insieme ad altre concause naturalmente!
**************************************************

Roma nuda / scusa si perdo lacrime pe strada.
Mal che vada / fa finta che so gocce de rugiada


http://WWW.STECCHEARES.COM
dado04
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 5070
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 13 gennaio 2004, 16:06
Località: Roma

Messaggioda paciuli » sabato 20 settembre 2008, 10:58

Si parla comunque di 20 anni fa, quando il panorama televisivo era lontano anni luce da quello attuale, e c'era più spazio per "cose" che non fossero fùtbòl o reàliti. In ogni caso non ho capito dove vogliate arrivare con questi ragionamenti, ma magari poi li rileggo quando sono più sveglio e mi rendo conto un po' meglio :D
Enrico Galli
paciuli
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 6487
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 19 febbraio 2004, 22:26
Località: San Giovanni in Persiceto

Messaggioda effe77 » sabato 20 settembre 2008, 11:29

cifalino ha scritto: Io non so come si possa paragonare il poker al biliardo... Skerziamo?? A poker può giocare kiunque, si siede fa all in contro un professionista lui AA io KK mi esce la K e vinco io!!! Il biliardo richiede preparazione atletica, psicologica, tecnica... Siamo su due cose assolutamente diverse su... :perplesso:


non è che cerchiamo di paragonare i 2 giochi ma i 2 fenomeni. e comunque credo che il poker sia la moda del momento e fra poco si esaurirà.
°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
:ola:  :ola:

evita accuratamente pallino e birilli
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Messaggioda Andros » sabato 20 settembre 2008, 13:40

..e poi il poker viene regalato alle tv, le riprese vengono fatte direttamente dai siti in cui si gioca, quindi i costi sono zero!!
Per il biliardo non è così.
Io non potrò mai allenare la Juventus. Non vorrei che quando muoio Dio mi mandi all'inferno!(JM)
Le pecore temono i lupi, ma sono sempre i pastori che le portano al macello.
Il capitalismo? Una volpe libera in un pollaio. (E.Che Guevara)  
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma
 
Compleanno

Messaggioda effe77 » sabato 20 settembre 2008, 14:34

dado04 ha scritto:Il mondiale di Milano è andato sulla RAI "vera" e, se non sbaglio, pure in diretta!


anche quest'anno al mondiale di sarteano il palazzetto era gremito e la finale è stata trasmessa in diretta, nonostante l'orario! aggiungi che stavolta era programmata mentre la finale di milano vinta da cifalà è andata in diretta come riempitivo perchè una bufera non ha consentito lo svolgimento delle partite di calcio. tutto sommato l'nteresse per il biliardo non è che manchi. certo è che si può migliorare
°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
:ola:  :ola:

evita accuratamente pallino e birilli
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Messaggioda effe77 » sabato 20 settembre 2008, 14:36

Andros ha scritto: ..e poi il poker viene regalato alle tv, le riprese vengono fatte direttamente dai siti in cui si gioca, quindi i costi sono zero!!
Per il biliardo non è così.


non credo che alla rai le riprese costino un occhio della testa. i soldi che la fibis paga non credo servano solo a coprire le spese...
°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
:ola:  :ola:

evita accuratamente pallino e birilli
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Messaggioda fabrisoft » sabato 20 settembre 2008, 16:31

se fossi nella Fibis mi terrei moooolto stretto il contratto con Raisport: nel giro di un paio d'anni (secondo le ultime notizie, prima il termine era più avanti), finiranno le trasmissioni analogiche, e tutti avranno a disposizione il canale sul digitale terrestre...
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Messaggioda effe77 » sabato 20 settembre 2008, 16:39

finiscono addirittura? quindi tutti con la parabola? azz..!!!
°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
:ola:  :ola:

evita accuratamente pallino e birilli
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Messaggioda fabrisoft » sabato 20 settembre 2008, 16:59

no, niente parabola, per il digitale terrestre basta l'impianto che hanno già tutti... (salvo complicazioni, ma la sostanza non cambia di molto)
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Messaggioda nira » sabato 20 settembre 2008, 18:05

fabrisoft ha scritto: se fossi nella Fibis mi terrei moooolto stretto il contratto con Raisport: nel giro di un paio d'anni (secondo le ultime notizie, prima il termine era più avanti), finiranno le trasmissioni analogiche, e tutti avranno a disposizione il canale sul digitale terrestre...

Sul contratto Rai perfettamente d'accordo.
Sul cambio di trasmissioni ricordo che anni fa si vociferava del passaggio di tutti i programmi in 16:9, allora previsto per il 2004.  :boh:
**********************
Immagine
nira
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4195
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 21 gennaio 2006, 13:36
Località: Sanremo

Messaggioda effe77 » sabato 20 settembre 2008, 19:43

fabrisoft ha scritto: no, niente parabola, per il digitale terrestre basta l'impianto che hanno già tutti... (salvo complicazioni, ma la sostanza non cambia di molto)


si, in effetti avrei dovuto scrivere decoder e non parabola (sarà che ho la seconda e non il primo  :arrossire: ) ma il succo è che toccherà tirar fuori altri soldini per continuare a vedere la tv, oltre che sarà più facire beccare chi non paga il canone
°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
:ola:  :ola:

evita accuratamente pallino e birilli
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Messaggioda medusa » sabato 20 settembre 2008, 21:08

perseo ha scritto: Letta l'intervista!  :bigclap:

Maurizio su di me ha un fascino particolare, e come sempre è riuscito a trasmettermi la sua straordinaria competenza ed il feeling che ha con tutto ciò che lo coinvolge.  :okpollicione:

FABIO


Son d'accordo! Tono e timbro di voce e competenza!
medusa
Non connesso
Avatar utente
Utente Ordinario
 
Messaggi: 49
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 20 settembre 2008, 15:34

Messaggioda medusa » sabato 20 settembre 2008, 21:13

Il poker è mondiale,il gioco dei birilli è molto meno diffuso! Solo se lo ammettessero alle olimpiadi, forse...d'altronde esiste anche il curling!  :boh:
medusa
Non connesso
Avatar utente
Utente Ordinario
 
Messaggi: 49
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 20 settembre 2008, 15:34



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 27 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 27 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti