RSS Facebook Twitter

Primo Tesseramento FIBIS

Re: Primo Tesseramento FIBIS

Messaggioda Gianni » giovedì 29 maggio 2014, 9:14

:)  ;)  :D
Grazie, in Luglio faccio un Salto......
BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com

"POOL, Il biliardo americano"  1° e  2° Parte, libri in italiano  per apprendere le basi e le tecniche avanzate nel Pool.      
pool.libro@bluewin.ch
Gianni
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2004, 14:27
Località: Zurigo

tornei fibis? tesseramento?

Messaggioda saxesand » martedì 21 aprile 2015, 18:18

:stelle: :letto?:  :boh:  parliamo di pool.. per partecipare a tornei della fibis ,premetto che non sono tesserato e non so nemmeno cosa dovrei fare, appunto, cosa bisogna fare. tipo ipt  :D serie a.b.c.  :lol: (modesto) .. no davvero come si fa  apartecipare ?
saxesand
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 26
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2015, 17:11

Re: Primo Tesseramento FIBIS

Messaggioda Bata_Reyes » martedì 21 aprile 2015, 23:54

vai in un qualsiasi CSB e chiedi di fare la tessera FIBIS, sezione pool (va bene anche un CSB che ha unicamente tavoli da birilli). Se sei agli inizi ti tessererai come categoria C.
Poi vai su poolgare.it e ti iscrivi ai regionali della tua regione (sempre che nella tua regione vengano organizzati). Tutto questo ovviamente a partire dalla prossima stagione, perchè questa giunge al termine fra poco.
Comunque il resp. regionale pool della tua regione potrà sicuramente darti i giusti consigli.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Primo Tesseramento FIBIS

Messaggioda Trueba » mercoledì 22 aprile 2015, 8:58

Saxeand da dove dgt?

Cmq Bata ha illustrato bene il tutto
"L'arte della pazienza si impara giorno dopo giorno".
" Non esiste il più forte di tutti i tempi. Ma un periodo di tempo in cui qualcuno è più forte ".

"Eminenza grigia del pool Milanese"

Puntali:Predator 314-1- Predator Z2
Calci:Lucasi Unilock- Pool Jr. 5-16-18
Trueba
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1345
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 27 giugno 2013, 11:37
Località: Milano - Specialità Pool

Re: Primo Tesseramento FIBIS

Messaggioda saxesand » mercoledì 22 aprile 2015, 13:38

Grazie ragazzi era davvero un impresa. da Roma. di solito vado al club mbm, chiederò a loro.
saxesand
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 26
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2015, 17:11

Re: Primo Tesseramento FIBIS

Messaggioda Trueba » mercoledì 22 aprile 2015, 13:53

Ma non ti viene più comodo ( come tesseramento ) Napoli?
Come sala da Pool ci sta il BULL & POOL.
Puoi contattare Francesco Candela, che è il responsabile regionale Campania.
Fammi sapere se hai bisogno di aiuto.
Saluti
"L'arte della pazienza si impara giorno dopo giorno".
" Non esiste il più forte di tutti i tempi. Ma un periodo di tempo in cui qualcuno è più forte ".

"Eminenza grigia del pool Milanese"

Puntali:Predator 314-1- Predator Z2
Calci:Lucasi Unilock- Pool Jr. 5-16-18
Trueba
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1345
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 27 giugno 2013, 11:37
Località: Milano - Specialità Pool

Re: Primo Tesseramento FIBIS

Messaggioda saxesand » mercoledì 22 aprile 2015, 14:01

In che senso più comodo? io in realtà sono di salerno ma ma almeno 8 mesi all'anno  li passo a roma. come tesseramento cambia da regione a regione?
saxesand
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 26
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2015, 17:11

Re: Primo Tesseramento FIBIS

Messaggioda Bata_Reyes » mercoledì 22 aprile 2015, 14:16

Visto che stai più tempo a Roma, ti conviene Roma.
Cmq il principio è che tu diputerai i campionati regionali nella regione a cui appartiene il CSB presso cui farai la tessera.
Fra l'altro l'attività agonistica di pool a Roma è vastissima quindi avrai modo di giocare, oltre alle prove FIBIS, anche parecchi altri tornei.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Primo Tesseramento FIBIS

Messaggioda Trueba » mercoledì 22 aprile 2015, 15:17

Ah beh...se vivi a Roma 8 mesi l'anno...hai l'imbarazzo della scelta con i CSB
"L'arte della pazienza si impara giorno dopo giorno".
" Non esiste il più forte di tutti i tempi. Ma un periodo di tempo in cui qualcuno è più forte ".

"Eminenza grigia del pool Milanese"

Puntali:Predator 314-1- Predator Z2
Calci:Lucasi Unilock- Pool Jr. 5-16-18
Trueba
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1345
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 27 giugno 2013, 11:37
Località: Milano - Specialità Pool

Re: Primo Tesseramento FIBIS

Messaggioda .: Killer :. » mercoledì 29 aprile 2015, 18:02

Ciao ragazzi! Ecco un altro giovane giocatore di pool che presto sarà tesserato fibis! XD allora.. se ho capito bene.. a settembre faccio il tesseramento fibis nella sala in cui mi alleno(a bologna sala appena aperta con 2 tavoli da pool e m han detto che potrò farla li). Poi oltre a questa dovrò fare quella CSB? E dove? La fanno sempre li in sala loro? seconda questione. Le gare.. dove si svolgono? io ho fatto un torneo interno al marina pool a modena e m han messo come serie B quindi come diceva Gianni è meglio sfidarsi il piu possibile fin da subito e dalla B vorrò partire. So che li al marina pool fanno le gare regionali, mi toccherà andar li? a tal proposito è indifferente dove faccio le varie tessere? Ultima cosa.. tutto ricomincia a settembre vero?
.: Killer :.
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 89
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 10 gennaio 2015, 16:10

Re: Primo Tesseramento FIBIS

Messaggioda .: Killer :. » mercoledì 29 aprile 2015, 18:04

Altra cosa: quali sono i vari costi tra tessere iscrizione alle gare e quant altro? Apparte la soddisfazione di piazzarsi bene, che premi ci sono nelle varie categorie? E la promozione in A come avviene?
.: Killer :.
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 89
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 10 gennaio 2015, 16:10

Re: Primo Tesseramento FIBIS

Messaggioda Bata_Reyes » mercoledì 29 aprile 2015, 19:05

Hai una confusione pazzesca in testa...

Il CSB altro non è che una sala biliardo affiliata alla FIBIS, quindi tu devi fare solo la tessera FIBIS presso di loro e basta (sezione pool).
Poi ti iscriverai ai regionali dell'Emilia Romagna su poolgare.it secondo la tua categoria di appartenenza (B in questo caso).
Quest'anno hanno fatto due prove al Marina pool di Modena e due al Twickenham di Parma.
La prima prova quest'anno è stata a ottobre.

Certo che è indifferente dove fai la tessera, a patto che tu la faccia in un CSB della regione in cui farai le prove regionali.
Ma bastava leggere un po' i messaggi precedenti e tutto questo era assai chiaro...

Per quanto riguarda i costi: 35 euro tessera FIBIS, 25 euro per ogni prova (è la tariffa serie B) e premi in denaro di solito che io sappia non ce ne sono, ma non so cosa fanno le varie regioni.
La promozione in serie A avverrà ovviamente a seguito dei risultati in serie B, daccordo con il responsabile regionale (Stefano Fiumi nel tuo caso) che valuterà il tuo livello, ma fossi in te per ora non ci penserei affatto.
Ultima modifica di Bata_Reyes il mercoledì 29 aprile 2015, 19:05, modificato 2 volte in totale.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Primo Tesseramento FIBIS

Messaggioda .: Killer :. » mercoledì 29 aprile 2015, 19:50

Ho letto tutti i messaggi ma tipo si diceva che era da fare una tessera da 130€. Nessuno l ha capito tanto meno io e infatti non me l hai detto. Non sapevo che iscrivendomi alla fibis mi sarei affiliato al cbs e credo non fosse specificato. Comunque sei stato esaustivo e anche troppo :bigclap:  però 4 in un anno non sono un po poche? E come funzionano? So di rompere ma vorrei saperle ste cose..  :scusa:
.: Killer :.
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 89
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 10 gennaio 2015, 16:10

Re: Primo Tesseramento FIBIS

Messaggioda Bata_Reyes » mercoledì 29 aprile 2015, 21:30

Le prove regionali sono 4 per tutte le regioni, per decisione FIBIS (gli unici che ne fanno 6 sono quelli della Val d'Aosta). Per ogni prova c'è una specialità diversa (p8, p9, p10 e 14.1).
La formula è quella del doppio KO, partendo da gruppi da 8.
Da ogni gruppo ne escono due (vincitore vincenti e vincitore perdenti) che vanno a giocarsi la fase a eliminazione diretta.
Si giocano su uno o due giorni a dipendenza del numero di partecipanti. Ho visto che quest'anno l'Emilia Romagna aveva 18 giocatori in serie B, quindi è un tabellone a 32 (4 gruppi da 8).

Come serie B hai il diritto anche di partecipare alle 4 prove nazionali IPT che si svolgono al Silvia Club di Campodarsego (Padova). Ovvio che essendo nazionali il livello è molto più alto e rischi di farti il viaggio per perdere due partite. Comunque se vuoi puoi farlo.

Comunque se vuoi farti un'idea il 31 maggio a Parma c'è la quarta prova regionale (serie B e serie A)

http://poolgare.it/pub/Eventi/Archivio/ ... 5EMR04.jpg
Ultima modifica di Bata_Reyes il mercoledì 29 aprile 2015, 21:30, modificato 1 volta in totale.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Primo Tesseramento FIBIS

Messaggioda .: Killer :. » mercoledì 29 aprile 2015, 22:54

Grazie bata sei gentilissimo. Ma non ho capito perché 4 gruppi da 8 se i giocatori erano 18. C è un modo di vedere i risultati di queste gare serie A b C che siano? Ma io volendo potrei fare ora la tessera fibis e andare a fare la prova del 30 maggio giusto? Pro e contro? Come contro il fatto che pagherei la tessera solo x l ultima gara..
.: Killer :.
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 89
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 10 gennaio 2015, 16:10

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 12 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 12 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti