RSS Facebook Twitter

Shane VanBoening

Re: Shane VanBoening

Messaggioda Bata_Reyes » lunedì 24 febbraio 2014, 16:22

damiraguilar ha scritto:NON riesco a prendere le varie sfumature,... ripeto se uno è un puro fenomeno, non può non dare risultati, punto.


se uno non ci gioca in una specialità non può fare risultati. Qualche esibizione ogni tanto non contano come GIOCARE A POOL.
A me non sembra difficile capirlo...

Infatti Reyes, sia pur grande fenomeno non potrebbe mai fare risultati a carambola o a snooker proprio perchè non ci si è mai dedicato al 100%. Solo prestazioni saltuarie sia pur di grande livello (come Ronnie a pool).
Ultima modifica di Bata_Reyes il lunedì 24 febbraio 2014, 16:22, modificato 1 volta in totale.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Shane VanBoening

Messaggioda Gianni » lunedì 24 febbraio 2014, 18:48

Wu Chia-Ching ha vinto nel 2005 il Campionato del Mondo di Palla 9 all'età di 16 anni ed è il più giovane Campione del Mondo della storia.
Come non bastase, sempre nel 2005 ha vinto anche quello di palla 8, tanto per non farsi mancare niente, ed è, dal 2004 che hanno iniziato  a fare anche il Campionato del Mondo di palla 8, l'unico che li ha vinti entrambi nello stesso anno.

Nel filmato mi sembra il master 2009, e aveva 20 anni, sempre nel 2009 ha preso la cittadinanza cinese per non fare il militare in Taiwan e due anni dopo ha fatto la richiesta di cittadinanza di Singapore, per questo la Cina lo ha squalificato e per due anni non ha pottuto partecipare a nessun torneo.
A dire il vero adesso ha solo la cittadinanza di Taiwan, ma se ritorna a Taiwan deve fare il militare.

Non si possono confrontare mele con pere, ogni Campione ha il suo carisma  :)  ;)  :D
BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com

"POOL, Il biliardo americano"  1° e  2° Parte, libri in italiano  per apprendere le basi e le tecniche avanzate nel Pool.      
pool.libro@bluewin.ch
Gianni
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2004, 14:27
Località: Zurigo

Re: Shane VanBoening

Messaggioda damiraguilar » martedì 25 febbraio 2014, 5:13

Perdonatemi, io forse non capirò le cose semplici, in compenso altri capiranno cose più difficili, non sono io che ho affermato che Ronnie ha una classe inarrivabile al mondo, io ho dato il mio parere, e non sono io, fortunatamene, ma il Magyster Gianni che ha scritto che Efren Reyes ha vinto tornei di carambola e anche di snooker, fate vobis, saluti.
Per quanto riguarda la "pressione" l' importanza, e la posta in palio,  solo in America sono centinaia di milioni e in rapporto, ci sono anche un bel pò di giuocatori di pool, senza contare il resto del mondo, se non sbaglio a un IPT Reyes vinse 500.000 dollari, mi sembra anche che vinse un' altro IPT ma non ci giurerei ma in questo caso non credo abbia preso tutti i soldi in palio, mi par di ricordare che con la partita in giappone "color of money" con the pearl vinse 150.000 ecc. ecc.
Ps: una curiosità per Gianni ho sentito forse leggenda, più sicuramente voci che the pearl avrebbe vinto 1.000.000 di dollari come posta per aver fatto 10 spacchi a ball9 senza mai sbagliare? Finisco con L' OT e concordo che Ronnie è tra i più grandi al mondo, ma per me Efren ha qualcosina in più ma questo era facile capirlo, Ciao :)
Ultima modifica di damiraguilar il martedì 25 febbraio 2014, 5:13, modificato 3 volte in totale.
cogito ergo sum
Non posso perdere ...........con willy il penguen.
Non posso perdere ...........con willy il penguen.
damiraguilar
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1055
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 13 aprile 2009, 14:03
Località: terni

Re: Shane VanBoening

Messaggioda Gianni » martedì 25 febbraio 2014, 9:43

X Damir
Come ho già detto sopra, "non si possono confrontare giocatori di diverse specialità tra loro". :)  ;)
.
Il post era, che SVB ha una bellissima steccata e si parlava del fatto che un commentatore aveva detto che aveva la migliore steccata del mondo.

Nel circuito dello Snooker si parla spesso della steccata di Murphy come la più bella, anche se lui non ha mai vinto tanto come o'Sullivan. Non occore vincere per avere la steccata più bella.

Ho visto un giocatore di carambola 3 sponde, che secondo me ha un grande carisma e un grande talento, Saygines.

Sono dell'idea, che chiunque di quelli che abbiamo citato comme massime espressioni della loro specialità, se avessero giocato tutta la vita un'altra specialità, sarebbero di sicuro ai vertici. La specializzazione, della propria specialità è necessaria per arrivare ai massimi livelli.

Tanto per fare un esempio, anch'io ho giocato ai miei inizi una stagione sportiva sia il Campionato di Pool e quello di Snooker e con buoni risultati in entrambi, ma è arrivato un momento che ho dovuto decidere, quale specialità sceglere, sono due giochi completamente diversi, e alla fine ho deciso per il Pool.  :)  ;)
BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com

"POOL, Il biliardo americano"  1° e  2° Parte, libri in italiano  per apprendere le basi e le tecniche avanzate nel Pool.      
pool.libro@bluewin.ch
Gianni
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2004, 14:27
Località: Zurigo

Re: Shane VanBoening

Messaggioda luigi » martedì 25 febbraio 2014, 10:09

Tralasciando il discorso del giocatore migliore, in quanto come dice giustamente Gianni "Non si possono confrontare mele con pere, ogni Campione ha il suo carisma". Approfitto della gentilezza e competenza degli Amici del Pool per aggiungere, a quelle di damiraguilar, anche mie curiosità su Strikland: 1) vi risulta abbia dato qualche spiegazione "tecnica" circa la lunghezza abnorme della sua stecca? 2) in merito poi a tutta la serie di tutori che si mette su braccio, avambraccio, polso, mano, anche in questo caso ha spiegato il motivo? Problemi articolari o (a suo dire) utilità nel gioco?

PS Ovviamente sono anch'io del parere, come già detto da Bata_Reyes che The Pearl sia oramai un caso... clinico. Anche se non si può negare che, a suo tempo, sia stato un Grande del Pool. Credo ne converrete.
Ciao e Grazie
luigi
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1499
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 5 marzo 2004, 0:48
Località:

Re: Shane VanBoening

Messaggioda Trueba » martedì 25 febbraio 2014, 10:12

Per quanto riguardo i tutori  che si mette sul braccio, ha dichiarato in un intervista che gli servono a proteggersi dai suoi scatti di ira ( strano eh ).
Credo che quando gli saltano i 5 minuti non si tira indietro da tirare pugni, gomitate e quant'altro...
Mah
"L'arte della pazienza si impara giorno dopo giorno".
" Non esiste il più forte di tutti i tempi. Ma un periodo di tempo in cui qualcuno è più forte ".

"Eminenza grigia del pool Milanese"

Puntali:Predator 314-1- Predator Z2
Calci:Lucasi Unilock- Pool Jr. 5-16-18
Trueba
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1345
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 27 giugno 2013, 11:37
Località: Milano - Specialità Pool

Re: Shane VanBoening

Messaggioda Bata_Reyes » martedì 25 febbraio 2014, 11:36

Esatto, lui in pratica ha fatto capire che tutte queste strane modifiche, aggeggi, lunghezza della stecca, ecc. lo fanno stare più calmo psicologicamente. Sono delle coperte di Linus in pratica. Il problema è che quest'uomo ha ormai dei gravissimi problemi mentali, chi ha visto l'ultima Mosconi sa di cosa parlo e questi escamotage servono a poco.

Peccato perchè come spesso viene ripetuto, assieme a Reyes è stato forse il più grande "pressure shotmaker" della storia. Un fuoriclasse pazzesco.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Shane VanBoening

Messaggioda Bata_Reyes » martedì 25 febbraio 2014, 11:46

Gianni ha scritto:Sono dell'idea, che chiunque di quelli che abbiamo citato comme massime espressioni della loro specialità, se avessero giocato tutta la vita un'altra specialità, sarebbero di sicuro ai vertici. La specializzazione, della propria specialità è necessaria per arrivare ai massimi livelli.



esatto Gianni, questo è il vero punto fondamentale della faccenda. Non li possiamo nemmeno giudicare nelle altre specialità perchè non le hanno mai affrontate al 100%.
Ronnie ha fatto delle competizioni professionistiche nel pool (affrontando anche fuoriclasse americani nella Mosconi), ma poca roba, quasi ingiudicabile.
Reyes ha fatto delle esibizioni nella carambola (ad esempio contro Blomdhal) oppure tornei in Asia nell'ambito dello snooker, ma non ha mai fatto tornei professionistici. A quanto pare ha battuto Ronnie e un altro inglese (mi pare Jimmy White) in partite pseudo-amichevoli (che non contano niente...). Anche qui: praticamente ingiudicabile.

Il mio discorso era per rispondere a Damir che chiedeva: "cos'ha vinto Ronnie nel pool?" Non ha vinto niente, perchè in pratica non ha mai fatto il giocatore di pool, così come Reyes non ha mai fatto davvero il giocatore di snooker.

Poi possiamo SUPPORRE che Reyes sarebbe stato comunque un grande dello snooker (anche meglio di Ronnie nel pool) e vista la mia ammirazione per il mago (vedi il mio nickname) sarei anche propenso a pensarlo, ma la controprova non l'avremo mai.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Shane VanBoening

Messaggioda luigi » martedì 25 febbraio 2014, 11:50

In altre parole, Strikland si è costruito i suoi "air-bag" personali. Incredibile. In ogni caso, al di là delle sue follie personali, è stato certamente uno dei Grandi del Pool. Credo non ci siano dubbi su questo.
Un saluto e a presto romperVi le scatole con altre curiosità (ne ho una in particolare che mi... "ruga").
Ciao
Ultima modifica di luigi il martedì 25 febbraio 2014, 11:50, modificato 1 volta in totale.
luigi
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1499
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 5 marzo 2004, 0:48
Località:

Re: Shane VanBoening

Messaggioda Bata_Reyes » martedì 25 febbraio 2014, 12:22

Attendiamo con ansia! Io mi nutro di curiosità sul pool...  :D

Luigi ma tu sei anche giocatore? Che zona?

A proposito di Earl "the Pearl" su youtube c'è un bellissimo documentario su Strickland andato in onda in occasione del suo ritorno nel team USA per la Mosconi. Bellissimo!
Ultima modifica di Bata_Reyes il martedì 25 febbraio 2014, 12:22, modificato 1 volta in totale.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Shane VanBoening

Messaggioda Trueba » martedì 25 febbraio 2014, 12:32

BAta...ho notato che vai di pomeridiana all'altra "sala" questo Sabato...sei davvero un giuda!!!
Ma un giovedi di Pool in serale???
"L'arte della pazienza si impara giorno dopo giorno".
" Non esiste il più forte di tutti i tempi. Ma un periodo di tempo in cui qualcuno è più forte ".

"Eminenza grigia del pool Milanese"

Puntali:Predator 314-1- Predator Z2
Calci:Lucasi Unilock- Pool Jr. 5-16-18
Trueba
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1345
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 27 giugno 2013, 11:37
Località: Milano - Specialità Pool

Re: Shane VanBoening

Messaggioda Bata_Reyes » martedì 25 febbraio 2014, 13:04

Sì ci vado col mitico Rik di questo forum, facciamo scambio biliardistico-culturale io sono andato a giocare a birilli nel suo CSB (ho giocato con la mia stecca da break e facevo sfacci e raddrizzi da paura!  :pugni: ) e lui vuole scoprire lo snooker!

Pool giovedì ottima idea! Porto anche le bilie da snool?  :D
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Shane VanBoening

Messaggioda Trueba » martedì 25 febbraio 2014, 13:11

Direi anche di no...per tuo sommo dispiacere ci dobbiamo concentrare sui rotation in vista del torneo!!!
"L'arte della pazienza si impara giorno dopo giorno".
" Non esiste il più forte di tutti i tempi. Ma un periodo di tempo in cui qualcuno è più forte ".

"Eminenza grigia del pool Milanese"

Puntali:Predator 314-1- Predator Z2
Calci:Lucasi Unilock- Pool Jr. 5-16-18
Trueba
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1345
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 27 giugno 2013, 11:37
Località: Milano - Specialità Pool

Re: Shane VanBoening

Messaggioda Bata_Reyes » martedì 25 febbraio 2014, 13:15

Hai ragione, sotto sotto anch'io la pensavo così!  :okpollicione:
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Shane VanBoening

Messaggioda Willy_Pinguino » martedì 25 febbraio 2014, 13:22

hummm... scusate, io sono un po' gnucco... per "rotation" esattamente cosa intendete? mi vienda pensare ai giochi di sequenza come palla 9 e 10, ma la cosa non mi torna... :boh:
ufff... scusate per i papiri...non é divertente esser logorroici... sai che palle scriver tutta quella roba! voi almeno la leggete e basta!!!  :P  :P  :P
Willy_Pinguino
Non connesso
sezionePool
 
Messaggi: 1027
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 1:16
Località: Udine

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 33 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 33 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti