RSS Facebook Twitter

cambio bilia involontario

Dubbi, curiosità e domande sui regolamenti delle varie specialità

cambio bilia involontario

Messaggioda toni43 » domenica 9 febbraio 2014, 21:48

Il regolamento vieta al direttore di gara di avvertire un giocatore che sta x colpire con la billia dell'avversario e le conseguenze a tiro fatto le conosco,ma vieta pure a me di avvertire l'avversario che sta sbagliando bilia?Chiedo gentilmente ai più esperti in tale situazine come si esprime il regolamento,se vi fosse una norma.
Il dubbio nasce a novembre 2013,gara del circuito regionale,italiana al meglio delle 3,1 a 1 il punteggio provvisorio...l'avversario sbaglia bilia eatiro fatto il direttore mi concede la b.libera e marca 10 punti x me....ero in visibile tensione e sudorazione e resto annichilito e ammutlito,non mi ero accorto dell'errore,vinco la partita e rimango insoddisfatto e deluso:il mio avversario era Guido un caro amico ma di altro csb ed ancora oggi conservo questo ricordo infelice.Altra gara,contro un avversario di 2 cat.superiori,punto la bilia avversaria ma mi accorgo in tempo e in contemporanea si incrociano gli sguardi del direttore dell'avversario e il mio,rammarico:il direttore applica il regolamento eventualmente un avversario di categorie superiori usando nobiltà avrebbe potuto intervenire.....ma,purtroppo,quando ci sono punti in gioco  :scusa: la gara la perdo comunque 3-0.Un cordiale saluto a tutti.
toni43
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 15
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 30 maggio 2013, 20:02

Re: cambio bilia involontario

Messaggioda fabrisoft » domenica 9 febbraio 2014, 23:09

allo stato attuale il regolamento non vieta a te giocatore di avvertire il tuo avversario.
ma non regola neanche tutto quello che può succedere da quel momento in poi, con conseguenza le mille discussioni raccontate già tante volte qui nel forum...
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Re: cambio bilia involontario

Messaggioda toni43 » lunedì 10 febbraio 2014, 10:55

Grazie x la risposta inerente il regolamento,purtroppo dei post precedenti non trovavo la risposta che cercavo!
:okpollicione:
toni43
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 15
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 30 maggio 2013, 20:02



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 30 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 30 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti