RSS Facebook Twitter

Biliardo MDF (economico, salvaspazio)

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

Biliardo MDF (economico, salvaspazio)

Messaggioda Heekshen » martedì 24 dicembre 2013, 16:00

Salve a tutti, inizio la mia prima discussione (non considerando la presentazione) alla disperata ricerca di alcune dritte riguardo l'acquisto di un biliardo ''casalingo''.
Vi espongo la questione: per motivi di spazio (vivo ancora in famiglia e non tutti sono d'accordo con l'avere un biliardo fra i piedi, ma in un certo senso è comprensibile) il mio interesse è indirizzato all'acquisto di un biliardo pieghevole o, altresì, di un biliardo con le gambe facilmente smontabili.
Fin qui niente di complicato, starete pensando, ma la questione è ben più complessa.
Pur essendo un biliardo casalingo, cerco determinate caratteristiche da questo ed il mio budget è parecchio limitato (300-350 euro).
Le caratteristiche che cercavo, sostanzialmente, sono le seguenti:
-Sponde rispettanti il parametro K-66
-Tavolo il legno o in MDF nobilitato (nobilitato perché ciò che m'interessa è principalmente la superficie di contatto con il panno)
-Panno di lana o 80% lana e 20% nylon.
-Tappeto pettinato (liscio, per intenderci)
-Tavolo senza sistema di livellamento (poiché preferirei non perder troppo tempo, ogni qualvolta che il gioco chiama, per effettuare improbabili settaggi della rigidità, soprattutto considerando che i piani con il sistema di livellamento del piano restano pressoché troppo ''poco rigidi'')

Le misure esterne del tavolo dovrebbero essere comprese fra il 180x90 ed il 7ft.
Ho già dato un'occhiata a vari siti, purtroppo nessun rivenditore siciliano tratta questi articoli (per quanto mi è dato sapere) ma sono frenato dall'acquisto online, soprattutto dopo aver letto parecchie recensioni negativissime del sito ''tavolidagioco.it'', cui la NG Biliardi è fornitrice.
Aspetto le vostre opinioni e, perché no, spero che mi indirizziate ad aziende serie (qualora siciliane, posso anche recarmi direttamente li, non importa che siano a Catania, Messina o chissà dove).
Heekshen
Non connesso
Nuovo Arrivato
 
Messaggi: 4
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 24 dicembre 2013, 15:41

Biliardo ridotto Garlando.

Messaggioda Heekshen » giovedì 26 dicembre 2013, 21:37

Salve a tutti, dopo accurate analisi sono arrivato alla conclusione che acquisterò un tavolo ridotto della Garlando.
Il tavolo che acquisterò è il Virginia da 6 piedi, poiché per motivi di spazio non posso acquistare il 7.
Qualche compaesano può indirizzarmi verso un rivenditore siciliano che lo vende?
Heekshen
Non connesso
Nuovo Arrivato
 
Messaggi: 4
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 24 dicembre 2013, 15:41

Re: Biliardo MDF (economico, salvaspazio)

Messaggioda andrea alt » venerdì 27 dicembre 2013, 8:53

Ciao, ci sono persone che se ne intendono in questo forum, vedrai che ti daranno buoni consigli
andrea alt
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2503
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 26 marzo 2012, 12:50
Località: Ortona (CH)

Re: Biliardo MDF (economico, salvaspazio)

Messaggioda Bata_Reyes » venerdì 27 dicembre 2013, 14:26

ma biliardo da pool o internazionale?
io cmq in generale sono dell'opinione che vale la pena acquistare un tavolo solo se c'è il piano d'ardesia e la misura è al massimo un piede sotto a quella ufficiale, questo per mantenere una vaga idea di gioco riproducibile sui biliardi da gara.
Altrimenti meglio investire in "ore" in sala biliardo.
Ultima modifica di Bata_Reyes il venerdì 27 dicembre 2013, 14:26, modificato 1 volta in totale.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Biliardo MDF (economico, salvaspazio)

Messaggioda Heekshen » sabato 28 dicembre 2013, 14:20

Tavolo da pool. Purtroppo non ho lo spazio necessario per ospitare a casa un tavolo regolamentare ne la portata economica di acquistarne uno. Questa soluzione, seppur opinabile, è per me la più adatta. Comunque è possibile chiudere il post, mi sono messo in contatto con un negozio palermitano che tratta gli articoli della Garlando. Grazie a tutti!  :)
Heekshen
Non connesso
Nuovo Arrivato
 
Messaggi: 4
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 24 dicembre 2013, 15:41



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 29 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 29 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti