RSS Facebook Twitter

categorie

Dubbi, curiosità e domande sui regolamenti delle varie specialità

categorie

Messaggioda giorgio1977 » venerdì 27 dicembre 2013, 17:12

mi spiegate iter di un giocatore di biliardo ?
si parte dalla terza categoria (basta esser maggiorenni) poi ?
e che significa essere un master ?
giorgio1977
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 48
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 26 dicembre 2013, 14:54
Località: vicenza

Re: categorie

Messaggioda fabrisoft » venerdì 27 dicembre 2013, 19:27

prima tessera da terza, poi per risultati in gare in genere o in campionati di zona che prevedono una promozione (eventualmente qualificandosi per i Campionati Italiani di categoria) si passa in seconda categoria, stesso discorso per il successivo passaggio in prima categoria.

da prima categoria a Master si passa a fine stagione piazzandosi nei primi posti tra le prime categorie dal circuito BTP o nei primi posti del Campionato Italiano di prima categoria.

più o meno stesso iter per il passaggio da Master a Nazionale (categoria a numero chiuso, sono 48).

l'ultima categoria è quella dei Nazionali-Pro (sono 24) e per passare devi essere tra i primi 20 posti della classifica BTP a fine stagione, o vincere il Campionato Italiano dei Nazionali, o nei primissimi posti dal 21esimo posto in poi.

più o meno è questo, cmq visto il tipo di domande che fai che lasciano intendere un recente avvicinamento al mondo del biliardo, quello della categoria è l'ultima cosa a cui pensare, intanto gioca a biliardo.
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Re: categorie

Messaggioda giorgio1977 » venerdì 27 dicembre 2013, 20:08

ok, grazie ! bello soprattutto il finale della spiegazione. sono cmq
un po di anni che gioco a biliardo e me la cavicchio abbastanza !
non sono sicuramente personaggio da gare o tornei ma mi capita spesso di vincere anche contro esperti. mi ritengo una validissima seconda categoria, rasento la prima . le domande le faccio perché mi manca tutta questa parte regolamentare che non conosco. in amicizia ho giocato per un anno  forse più con marco rapone (2 volte campione europeo juniores) . aveva aperto una sala nel vicentino. ho quasi sempre perso ma sicuramente qualcosa ho imparato ! mai sottovalutare gli sconosciuti !!!!!!
giorgio1977
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 48
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 26 dicembre 2013, 14:54
Località: vicenza



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 16 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 16 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti