RSS Facebook Twitter

Cerco un proprietario di biliardo AVALON marca NG

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

Cerco un proprietario di biliardo AVALON marca NG

Messaggioda alccad » mercoledì 11 dicembre 2013, 14:53

Buongiorno a tutti,
stavo cercando informazioni in merito ad un biliardo casalingo e sono arrivato sul vostro sito.
Dispongo di una zona sottotetto di circa 5x4 metri che devo arredare come studio.
La scrivania vorrei che fosse un tavolo trasformabile in biliardo, con un budget di 1000-1500€.
Non sono un giocatore, mi piacerebbe che fosse un mobile bellino, senza troppo ingombro sotto le gambe per poterci stare seduto, senza esigenze da competizione, ma solo come oggetto di divertimento quando ospito amici o anche semplice oggetto di arredamento.
Al momento mi sembra che il migliore trovato in giro, almeno dalle foto, sia il modello Avalon 230 della NG, con kit "Special Edition" per coprire le buche e giocare eventualmente a birilli.
Solo che sul sito della NG, o anche sul rivenditore (qui: http://www.tavolidagioco.it/scheda_prodotto.aspx?ID=202) non ci sono foto in alta risoluzione e il venditore non ha uno showroom in cui andare a vederli e acquistare.
La cosa mi frena un po' perchè ho paura di prendere una sola, quindi mi chiedevo se qualcuno di questo forum per caso non l'avesse già trovato e come si trova.
Nel caso se qualcuno in zona Milano lo avesse e volesse mostrarmelo, gliene sarei grato!
Anche eventuali recensioni o opinioni online sono benvenute!
Grazie in anticipo e complimenti per il sito!
alccad
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 33
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 11 dicembre 2013, 14:46

Re: Cerco un proprietario di biliardo AVALON marca NG

Messaggioda Bulbix » domenica 15 febbraio 2015, 17:55

Ciao,
mi trovo nella tua stessa condizione. Hai poi acquistato il tavolo, o magari ne hai comprato un modello diverso? Mi piacerebbe sapere come ti sei trovato.
Grazie
Bulbix
Non connesso
Nuovo Arrivato
 
Messaggi: 1
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 15 febbraio 2015, 17:52

Re: Cerco un proprietario di biliardo AVALON marca NG

Messaggioda sliverfox85 » sabato 21 febbraio 2015, 18:54

Visto che nessuno degli esperti ti ha risposto ci provo io.
Avevo la tua stessa idea, e anche io avevo adocchiato l'Avalon, lascia perdere, l'NG ha tavoli mediocri ed un PESSIMO servizio di assistenza, basta che cerchi qualche post su questo stesso forum, a degli utenti è arrivato un tavolo con evidenti problemi e questa fantastica ditta ha risposto qualcosa del genere "sono tavoli economici, è normale, arrangiati" evitali come la peste, ti linko un topic che sono riuscito a recuperare, ma a memoria non è l'unico di lamentele http://forum.biliardoweb.com/viewtopic.php?f=37&t=22871.
Io alla fine mi sono rivolto sotto consiglio sempre qui nel forum alla Dynamic, ditta tedesca, seria, che produce tavoli veri e non giocattoli, per restare sul tuo budget e comprendendo la copertura per il tavolo guarda questa pagina
https://www.dynamic-billard.com/en/products/billiardtables/pool-tables/pool-billiard-tables-7ft/
Io ho ordinato da un mese ormai un triumph (anche se della misura più grande 8ft.) che è momentaneamente in standby perchè già che ho fatto 30 ho fatto anche 31 e ho rifatto i pavimenti e ristrutturato la stanza, ma settimana prossima o al limite quella dopo me lo montano, per te potrebbe andar bene l'eliminator che è la prima versione del triumph e ora ha prezzi molto interessanti. Il rivenditore italiano è la 5m biliardi http://www.5mbiliardi.com/, sono molto gentili e disponibili, io mi sto trovando benissimo, oltre al prezzo del biliardo calcola ALMENO 300/350 euro per trasporto e montaggio (poi dipende da dove sei, loro sono di Padova).
Ultima modifica di sliverfox85 il sabato 21 febbraio 2015, 18:54, modificato 2 volte in totale.
sliverfox85
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 31
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 26 agosto 2013, 14:06

Re: Cerco un proprietario di biliardo AVALON marca NG

Messaggioda Gumbo » domenica 22 febbraio 2015, 15:37

La 5M tutti ne parlano bene ed e sicuramente un ottima ditta, ma i biliardi Dynamic sono comunque dei prodotti made in Cina di qualità che varia parecchio in funzione del modello.
I tedeschi della Dynamic ne comprano tanti e si sono fatti un buon nome in EU (o meglio in ALCUNI paesi EU perchè in altri sono snobbati) perche offrono i biliardi per alcuni campionati (il che a mio avviso non rende un prodotto migliore di quello che è realmente).
A mio avviso la qualita dei prodotti cinesi va dal medio/buono al pessimo a prescindere da chi li commercializza.
Stiamo comunque parlando di biliardi veri e non di fregature con piano in MDF preassemblati ecc. come quelli di cui parlavi inizialmente (quelli fanno categoria a se e probabilmente non andrebbero nemmeno chiamati biliardi...)

Se fai un giro in internet ti rendi conto che gli stessi identici biliardi che vende la Dynamic li vendono diverse altre ditte anche Italiane (specie quelli da "arredamento" li riconosci subito), perchè i cinesi non danno esclusive, e se le danno se ne fregano perchè li vendono poi tramite un altra ditta.
Il vantaggio a comprarli da ditte serie sta nel servizio post vendita, e qui ha ragione Silverfox, ma questo ha poco a che fare con la qualità del prodotto che vai a comprare....

Aggiungo ovviamente e doverosamente che questa è la mia opinione del tutto personale.
Gumbo
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 419
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 giugno 2013, 10:02

Re: Cerco un proprietario di biliardo AVALON marca NG

Messaggioda Gumbo » domenica 22 febbraio 2015, 16:13

Tanto per capirci....

https://www.dynamic-billard.com/en/prod ... black-pool

http://www.alibaba.com/product-detail/9 ... 95051.html

Che poi possa essere un prodotto di discreta qualità commercializzato da un ottima ditta questo è un altro discorso.
Però mi sembra anche giusto rendersi conto di quello che si sta comprando...
Un tavolo che alla fonte costa 500 Euro...
Gumbo
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 419
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 giugno 2013, 10:02

Re: Cerco un proprietario di biliardo AVALON marca NG

Messaggioda sliverfox85 » lunedì 23 febbraio 2015, 21:23

Sicuramente il tuo discorso fila, ma se entriamo nei meandri del marketing non ne usciamo più, ad esempio, il tavolo che hai linkato (che è comunque un pò diverso) ha un ordine minimo di 30 pezzi, e un price range che va da 600 a 1200 dollari, quindi acquistando il minimo di 30 pezzi il prezzo di riferimento sarà sicuramente il maggiore (1200) e andrà poi a scendere all'aumentare della quantità, senza contare il trasporto che non è da sottovalutare visto il peso, e le tasse doganali che ovviamente li non sono indicate, a questo aggiungici il normale margine del rivenditore. Per fare un'analisi corretta bisognerebbe mettersi nei panni di un privato (che non può permettersi di acquistare 30 tavoli) e vedere in base al suo budget quale sia il miglior rapporto qualità/prezzo. Senza prendere in considerazione l'usato (che io ad esempio ho scartato per esigenze di colore e design, tavoli bianchi usati non se ne trovano) credo che i tavoli entry level della dynamic siano un buon investimento, visto che è da circa un anno che cerco di trovare il prodotto migliore. L'eliminator che ho linkato con copertura nuovo costa quanto l'avalon proposto dall'utente, e siamo su due mondi completamente diversi. Effettivamente però a pensarci ora il consiglio migliore che potevo dare era di rivolgersi ai tavoli di seconda mano :)

Ho sentito giusto questa sera la 5m, venerdì lo montano, così magari potrò anche darvi le prime impressioni.
Ultima modifica di sliverfox85 il lunedì 23 febbraio 2015, 21:23, modificato 1 volta in totale.
sliverfox85
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 31
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 26 agosto 2013, 14:06

Re: Cerco un proprietario di biliardo AVALON marca NG

Messaggioda Gianni » lunedì 23 febbraio 2015, 21:44

Se vengono a montare il tavolo, salutami Massimo e Michele allora  :)  ;)  :D  mi fa piacere che ti sia trovato bene. La 5M la consiglio da anni e non mi hanno mai fatto fare una brutta figura, anzi :)  ;)

Il tavolo che cerca Alccad per poterci mettere le gambe sotto, è difficile da trovare tra i biliardi da sala, bisogna trovare qualche tavolo in stile antico, che normalmente sono meno voluminosi. Ma se si rivolge alla 5M lo possono sicuramente consigliare :)  ;)  :D
BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com

"POOL, Il biliardo americano"  1° e  2° Parte, libri in italiano  per apprendere le basi e le tecniche avanzate nel Pool.      
pool.libro@bluewin.ch
Gianni
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2004, 14:27
Località: Zurigo



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 54 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 55 utenti connessi :: 1 iscritto, 0 nascosti e 54 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Google [Bot] e 54 ospiti