RSS Facebook Twitter

Regolamento Palla 7

Re: Regolamento Palla 7

Messaggioda Bata_Reyes » martedì 29 ottobre 2013, 17:01

devo dire che nonostante il nick-name e l'ammirazione sconfinata per la genialità del "Bata", io non riesco ad avere posizione e brandeggio alla filippina, sono più di scuola snookeristica, quindi mento sopra la stecca, braccio vicinissimo al fianco e brandeggio dritto e contenuto. Un po' come del resto fanno certi giocatori di pool tipo Fejien o altri europei.
Anche perchè già ho paura di non steccare dritto, se poi faccio un brandeggio più "loose" allora questa paura diventa certezza...  :)
Ultima modifica di Bata_Reyes il martedì 29 ottobre 2013, 17:01, modificato 1 volta in totale.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Regolamento Palla 7

Messaggioda Gianni » mercoledì 30 ottobre 2013, 19:32

A proposito delle regole del Palla 7, viene giocato come un comune palla 9, con Push out e tutto il resto, unica differenza, un giocatore ha tre buche sul lato sinistro del biliardo e l'altro ovviamente le altre tre dal lato opposto, il giocatore può imbucare le bilie dove vuole, solo la 7 deve essere imbucata in una delle sue tre buche.
Più che altro un gioco d'allenamento, per giocatori che non riescono ancora a imbucare molte bilie in serie.  :)  ;)
BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com

"POOL, Il biliardo americano"  1° e  2° Parte, libri in italiano  per apprendere le basi e le tecniche avanzate nel Pool.      
pool.libro@bluewin.ch
Gianni
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2004, 14:27
Località: Zurigo

Re: Regolamento Palla 7

Messaggioda Willy_Pinguino » mercoledì 30 ottobre 2013, 20:22

ecco che abbiamo una diversa versione del palla 7...

questa di Gianni mi sembra davvero particolare, ma la sua esperienza è ampissima, se dice quello, quello è :)
ufff... scusate per i papiri...non é divertente esser logorroici... sai che palle scriver tutta quella roba! voi almeno la leggete e basta!!!  :P  :P  :P
Willy_Pinguino
Non connesso
sezionePool
 
Messaggi: 1027
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 1:16
Località: Udine

Re: Regolamento Palla 7

Messaggioda Gianni » giovedì 31 ottobre 2013, 9:49

Sono le uniche regole scritte che ho trovato (in tedesco), mi ricordo che noi agli inizi giocavamo a palla 6, con le normali regole del palla 9.

Poi le regole non cambiano molto del gioco,basta che siano uguali per entrambi i giocatori  :)  ;) tanto, si parla sempre di imbucare bilie  :)  ;)
BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com

"POOL, Il biliardo americano"  1° e  2° Parte, libri in italiano  per apprendere le basi e le tecniche avanzate nel Pool.      
pool.libro@bluewin.ch
Gianni
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2004, 14:27
Località: Zurigo



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 35 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 35 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti