RSS Facebook Twitter

Present. "FantaBirilli" 1a edizione - Regolamento generale

Present. "FantaBirilli" 1a edizione - Regolamento generale

Messaggioda paciuli » martedì 2 settembre 2008, 15:37

1°Campionato "FantaBirilli" bweb Community - stagione agonistica 2008/2009
(ultima modifica del 17 Novembre 2008 )

Il Campionato "FantaBirilli" è una competizione virtuale che si basa sul Campionato Italiano stecca 5 birilli e le relative prove di qualificazione.

Le varie squadre riceveranno un punteggio basato sui risultati ottenuti dai giocatori della squadra stessa nelle prove del campionato italiano, a partire dalla 1°prova BTP di Roma (4-12 Ottobre 2008).

Come si gioca
Il Campionato FantaBirilli è un torneo gratuito a cui tutti gli iscritti al forum bweb possono partecipare. Ogni partecipante può iscrivere e gestire una ed una sola squadra.
La formazione della squadra avviene selezionando una rosa di 8 giocatori scelti tra i 24 Nazionali-Pro, i 64 Nazionali e tutte le categorie inferiori, secondo le modalità elencate in seguito.

Durante la stagione sarà possibile effettuare dei cambiamenti nella rosa scelta inizialmente.

Importante: fino al 3 Ottobre, alle ore 24:00, sarà possibile cambiare liberamente la lista dei giocatori che compongono il vostro team; i cambiamenti effettuati in seguito saranno scalati dal monte trasferimenti che ogni allenatore ha a disposizione per la prova successiva.

Le squadre presentate al completo (8 giocatori) entro tale termine risulteranno iscritte al  campionato.
Una squadra può essere iscritta in qualunque momento, anche a stagione iniziata; una squadra iscritta successivamente riceverà un punteggio iniziale per non essere troppo penalizzata nei confronti delle altre.

Premi
Cosa volete più della gloria?  :D
Il vincitore assoluto alla fine della stagione riceverà un gilet della bweb Community con tanto di nome stampato; eventualmente nel corso della stagione altri premi potranno (condizionale) essere aggiunti.

Come formare la vostra squadra
Ogni team, composto da 8 giocatori, deve essere formato nel seguente modo:

Fascia A: 3 giocatori della categoria Nazionali-Pro
Fascia B: 5 giocatori a scelta tra tutte le rimanenti categorie (Nazionali, 1a, 2a, 3a)

N.B: naturalmente, ogni allenatore può scegliere i giocatori che preferisce, senza tener conto di quelli già selezionati dagli altri

Ogni tappa del campionato ogni allenatore dovrà scegliere, in base alla rosa che ha a disposizione in quel momento e ai possibili trasferimenti, una formazione di 7 giocatori (+ 1 riserva), così suddivisi:

Per la prime 3 prove BTP (Roma, S.Giovanni Rotondo e Frosinone)
Fascia A: 3 giocatori della categoria Nazionali-Pro
Fascia B: 4 giocatori + 1 riserva delle restanti categorie, senza limitazioni

GP Goriziana di S.Vincent e GP Città di Sanremo
Nessuna limitazione di categoria:
7 giocatori + 1 riserva, tutti scelti liberamente senza limitazioni di categoria e/o fascia di appartenenza, indipendentemente dalla formazione schierata nella seconda prova BTP

Quarta prova BTP (Agropoli)
Prima della quarta prova, l'allenatore potrà riformulare parzialmente o completamente la propria squadra, a causa del rimescolamento della classifica BTP che diventa mobile. Per questa prova, la squadra dovrà comunque aderire alla formula "3+5" (ovvero 3 giocatori con accesso al girone finale di domenica, 5 partenti dalle selezioni)

Sarà quindi possibile scegliere:
3 giocatori tra i primi 24 in classifica generale BTP in quel momento (Fascia A)
4 giocatori + 1 riserva dei restanti giocatori, a partire dal 25°posto in classifica generale BTP in quel momento (Fascia B)

Quinta, sesta e settima prova (Magenta, Riccione e Mirabella Eclano)
In questa fase del gioco viene meno l'obbligo di schierare la formazione "3+5", premiando maggiormente le scelte iniziali più azzeccate degli allenatori: in ognuna di queste prove, infatti, hanno accesso diretto al tabellone di domenica i primi 24 della classifica, che possono cambiare di volta in volta. In ogni caso, la rosa scelta dall'allenatore alla vigilia della quarta prova potrà restare invariata anche se diventeranno più di 3 i suoi giocatori ad essersi guadagnati un posto tra i primi 24. Per quanto riguarda i trasferimenti, sarà possibile effettuarli soltanto tra giocatori della stessa fascia secondo la classifica più aggiornata.

Esempio: alla vigilia della quarta prova metto in rosa il giocatore "Mario Rossi", 20° in classifica ("Fascia A"). Egli gioca male nella quarta e nella quinta prova, ritrovandosi così al 30° posto. Alla vigilia della sesta prova potrò sostituirlo, ma solo con un altro giocatore classificato oltre il 24° posto ("Fascia B") nella classifica più aggiornata (ovvero quella dopo la quinta prova).

Riserva
Il punteggio eventualmente conseguito dalla riserva sarà preso in considerazione se e solo se almeno uno dei giocatori titolari risulterà assente, indipendentemente dalla categoria di appartenenza dell'assente e dal motivo dell'assenza.
Non verrà riconosciuto nessun punteggio per le assenze di giocatori titolari in numero maggiore di uno.
Se nella comunicazione della formazione non viene indicato esplicitamente quale giocatore assume il ruolo di riserva si considererà come tale l'ottavo nome indicato nella formazione stessa.

Assegnazione dei punti
I punti virtuali verranno assegnati in base ai risultati reali dei componenti della vostra squadra nelle prove del circuito prese in considerazione.

Ogni giocatore riceverà un punteggio secondo le seguenti modalità:

Punti ricevuti

Risultati della prova BTP
Atleti qualificati per il girone finale di domenica:
1° classificato 100 punti
2° classificato 80 punti
3°- 4° classificato 60 punti
5°- 8° classificato 40 punti
9° - 16° classificato 25 punti
17°- 32° classificato 15 punti

Atleti perdenti nelle finali della gara nazionale:
9°- 16° classificato 10 punti
17°- 32° classificato 5 punti

Atleti perdenti nelle batterie della gara nazionale:
33°- 64° classificato 3 punti
65°- 128° classificato 1 punto

Risultati del GP Goriziana di S.Vincent e GP Città di Sanremo (punteggi equiparati a una prova BTP)
1°          classificato 100 punti
2°          classificato 80 punti
3°- 4°    classificato 60 punti
5°- 8°    classificato 40 punti
9°- 16°  classificato 25 punti
17°- 32° classificato 15 punti
33°- 64° classificato 10 punti
65°- 128° classificato 5 punti

Punti bonus "qualificati" (ad esclusione del GP S.Vincent e del GP di Sanremo)
I giocatori provenienti per quella tappa del circuito dalla prova di qualificazione, qualunque sia la categoria di appartenenza ad inizio stagione, riceveranno 5 punti bonus ogni partita giocata nella fase finale di domenica. Quindi 5 punti di bonus per lo sconfitto ai sedicesimi di finale, 10 per lo sconfitto agli ottavi, 15 ai quarti, 20 in semifinale, 25 in finale, e infine 30 punti di bonus al qualificato che dovesse aggiudicarsi la prova.

Punti bonus "i migliori della giornata" (per tutte le prove, compresi i Gran Premi)
Le prime 3 squadre della classifica di ogni singola giornata di gioco riceveranno ulteriori punti bonus, nel seguente modo:

1° classificata: 80 punti
2° classificata: 40 punti
3° classificata: 20 punti

Importante: gli UNICI risultati validi al fine dell'assegnazione dei punteggi saranno quelli pubblicati sul sito FIBiS, nel momento in cui la classifica generale verrà aggiornata. Eventuali cambiamenti che avverranno in seguito per reclami, squalifiche, ecc, non saranno presi in considerazione per la riassegnazione dei punteggi.
Il calcolo dei punti e la redazione della classifica sono interamente a cura dell'organizzazione; i giocatori sono comunque invitati a verificare la correttezza dei dati in merito alla propria squadra, e segnalare tempestivamente eventuali anomalie rilevate

Trasferimenti
Ogni squadra ha la possibilità di effettuare 2 trasferimenti ogni prova BTP (per prova si intende congiuntamente il torneo di qualificazione e prova BTP, con l'esclusione dei 2 Gran Premi). I trasferimenti non utilizzati non sono accumulabili né utilizzabili per le prove successive.

Tempi per la comunicazione della formazione
Le formazioni con gli eventuali trasferimenti devono essere segnalate entro le ore 24:00 (orario italiano) del giorno precedente l'inizio del torneo di qualificazione (se la prova comincia il sabato entro il venerdì sera alle 24:00, se la prova comincia il lunedì entro le 24:00 della domenica sera); la discussione relativa a quella prova verrà chiusa immediatamente dopo la scadenza, e nessun cambiamento per quella prova sarà preso in considerazione. Sarà possibile fare nuove sostituzioni dopo la conclusione della gara, quando verrà aperta una nuova discussione sulla prova successiva.

I giocatori riceveranno punteggio "utile" solo dal momento del trasferimento, mentre non verranno presi in considerazione i risultati ottenuti in precedenza.

L'unica modalità riconosciuta valida per la comunicazione dei trasferimenti (che consiste nella comunicazione della formazione di ogni giornata di gioco), è quella del Forum, senza eccezioni. Il fuso orario di riferimento è quello italiano e farà fede l'orario del messaggio sul forum.

Iscrizioni
Ogni squadra all'atto delle iscrizioni dovrà scegliere un nome con il quale essere identificata.

Iscrizioni a campionato iniziato
E' possibile iscriversi al campionato in qualunque momento della stagione.
Una squadra che si iscrive a campionato iniziato riceverà il punteggio più basso ottenuto dalle squadre regolarmente iscritte in ognuna delle prove precedenti.

Eccone il resoconto aggiornato:
1°prova: 56 punti
2°prova: 67 punti
3° prova: 41 punti
4° prova: 35 punti
5° prova: 92 punti
6° prova: 96 punti
7° prova: 94 punti
8° prova: 71 punti

Ritiri e assenza dal forum
In ogni momento, dietro richiesta, una squadra potrà essere ritirata dal campionato.
Affinchè una squadra sia considerata validamente iscritta nelle varie prove è necessario che l'allenatore la presenti in ogni discussione che verrà aperta alla vigilia di ogni prova. Questo obbligo rimane valido anche se la formazione resta identica alla prova precedente. I punteggi verranno quindi calcolati solo e soltanto per le squadre regolarmente iscritte nella discussione relativa alla prova.

Le squadre, precedentemente iscritte, che non vengono confermate/reiscritte riceveranno un punteggio, per quella prova, pari al punteggio minimo ottenuto dalle altre formazioni per quella tappa.
Alla seconda consecutiva "mancata iscrizione" la squadra sarà sospesa e non riceverà ulteriore punteggio, fino alla sua riconferma in una delle prove successive.

Sarà cura dell'organizzazione avvisare tutti i partecipanti al torneo tramite e-mail o messaggio privato delle scadenze per presentare la propria formazione.

Prove di campionato
Ecco l'elenco delle prove:

1° prova BTP, Roma, 4-12 Ottobre 2008

2° prova BTP, S.Giovanni Rotondo (FG), 3-9 Novembre 2008

33° Gran Premio di Goriziana, S.Vincent (AO), 15-30 Novembre 2008

2° Gran Premio "Città di Sanremo", Sanremo (IM), 16-21 Dicembre 2008

3° prova BTP, Frosinone (FR), 10-18 Gennaio 2009

4° prova BTP, Agropoli (SA), 7-15 Febbraio 2009

5° prova BTP, Magenta (MI), 7-15 Marzo 2009

6° prova BTP, Riccione (RN), 9-17 Maggio 2009

7° prova BTP, Mirabella Eclano (AV), Giugno 2009

Lista dei giocatori
Questo è l'elenco dei giocatori tra i quali scegliere i componenti della vostra squadra ad inizio stagione e, per iscrizione successive, fino all'introduzione della classifica "mobile" per la quarta prova BTP;
per la Fascia A esclusivamente i giocatori appartenenti alla categoria Naz-Pro, per la Fascia B qualsiasi giocatore di qualsiasi categoria (per comodità riportiamo l'elenco dei Nazionali)

Nazionali-Pro (Fascia A)

1  Aniello  Michelangelo
2  Auletta Francesco
3  Belluta Riccardo
4  Campostrini Ennio
5  Cavazzana Fabio
6  Cifalà Carlo
7  Consagno Giuseppe
8  De Riccardis Antonio
9  Girardi Antonio
10 Gomez Nestor
11 Lopez Daniel
12 Maggio Crocefisso
13 Mannone Salvatore
14 Marchesano Aniello
15 Martinelli David
16 Montereali Daniele
17 Paoloni Andrea
18 Quarta Andrea
19 Reale Valerio
20 Rizzo Ciro Davide
21 Romeo Gaetano
22 Rossetti Rossano
23 Triunfo Giovanni
24 Zito Gustavo

Nazionali (Fascia B)

1  Aquino Antonio
2  Arduini Luigi
3  Ballotta Flavio
4  Berniga Andrea
5  Berruti Eliomar
6  Bombardi Gianni
7  Caldarisi Nicola  
8  Calzi Ulisse
9  Carbone Alfonso
10 Carillo Gennaro  
11 Caruso Giuseppe
12 Checchi Gianpaolo
13 Chicca Fabio
14 Cicuti Silvano  
15 Cioffi Giovanni
16 Condello Gianfranco
17 Consagno Vincenzo
18 Cremaschi Giovanni
19 Dal Soglio Maurizio
20 Di Benedetto Corrado
21 Di Mauro Diego
22 Di Santo Davide
23 Dimola Massimo
24 Diomajuta Paolo
25 Donati Andrea
26 Drago Marcello
27 Ferraiolo Francesco
28 Formicola Donato
29 Fossi Daniele
30 Giachetti Sandro
31 Giangregorio Ernesto
32 Ianne Carmine
32 La Manna Antonio
33 Mallitti Ferdinando
34 Manforti Leandro
35 Marcolin Paolo
36 Mascolo Gerardo
37 Meglioli Giuseppe
38 Metrangolo Giovanni
39 Micucci Marco
40 Niglio Giovanni
42 Nuovo Riccardo
43 Ortolani Roberto
44 Papini Mario
45 Pessina Fabio
46 Pizzi Antonio
47 Pizzi Tommaso
48 Placido Pasquale
49 Porchi Giovanni
50 Putignano Alberto
51 Raffaelli Riccardo
52 Sala Marco
53 Scorza Natalino
54 Silvestre Mario
55 Spagna Simone
56 Summa Rocco
57 Tirri Salvatore
58 Todesca Antonio
59 Tomasello Davide
60 Trinchese Saverio
61 Vecchione Fioravante
62 Vico Davide
63 Volante Gabrio
64 Zero Damiano

:yahooo:  BUON DIVERTIMENTO A TUTTI!  :yahooo:
Enrico Galli
paciuli
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 6487
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 19 febbraio 2004, 22:26
Località: San Giovanni in Persiceto

Messaggioda paciuli » martedì 2 settembre 2008, 15:39

Piccola correzione: la "Fascia B" tra cui si devono scegliere 5 giocatori della rosa iniziale è costituita non solo dai Nazionali, ma anche da tutte le restanti categorie (a vostro rischio e pericolo :D)
Enrico Galli
paciuli
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 6487
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 19 febbraio 2004, 22:26
Località: San Giovanni in Persiceto

Messaggioda dado04 » martedì 2 settembre 2008, 16:08

paciuli ha scritto:Importante: fino al 3 Ottobre, alle ore 24:00, sarà possibile cambiare liberamente la lista dei giocatori che compongono il vostro team; i cambiamenti effettuati in seguito saranno scalati dal monte trasferimenti che ogni allenatore ha a disposizione per la prova successiva.



Scusate, ma non ho ben capito la parte in grassetto! :arrossire:
Cioè, se vengo ad esempio a sapere che un giocatore della mia squadra non si presenta e faccio il cambiamento a prova iniziata, per la tappa successiva ho a disposizione un solo cambiamento (trasferimento) e non due?
**************************************************

Roma nuda / scusa si perdo lacrime pe strada.
Mal che vada / fa finta che so gocce de rugiada


http://WWW.STECCHEARES.COM
dado04
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 5070
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 13 gennaio 2004, 16:06
Località: Roma

Messaggioda fabrisoft » martedì 2 settembre 2008, 16:09

in effetti questo è un surplus, scritto prima di pensare una discussione apposita per ogni prova di campionato;

con una discussione unica se scrivevi un trasferimento alle 24:05, 5 minuti dopo il termine per la scelta per una certa prova di campionato, quel cambiamento sarebbe valso per la prova successiva, e quindi quel cambiamento scalato dai 2 trasferimenti che hai a disposizione per ogni prova.

forse so stato un pò contorto...  :)
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Messaggioda fabrisoft » martedì 2 settembre 2008, 16:17

è chiaro Da'?
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Messaggioda paciuli » martedì 2 settembre 2008, 16:22

In poche parole: fino al 3 ottobre, tutti i cambiamenti che volete; dalla seconda prova in poi, max 2 modifiche prima di ogni prova ;) non saremo così fiscali da tener traccia di tutte le segnalazioni che farete... l'importante è che al momento della scadenza (il giorno prima della nuova gara) abbiate modificato la vostra rosa per non più di due elementi, altrimenti non prenderete punteggio per quella prova ;)
Enrico Galli
paciuli
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 6487
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 19 febbraio 2004, 22:26
Località: San Giovanni in Persiceto

Messaggioda dado04 » martedì 2 settembre 2008, 16:31

All'anima del contorto!
Facciamo un esempio pratico!Genio lo metto in formazione e gioca per qualificarsi il venerdì prima del week end conclusivo!Ora, la tappa di Roma inizia il sabato della settimana prima!Io il venerdì entro le 24.00 do la formazione regolarmente!Metti che Genio la domenica si sloga il dito medio per mandare affanc..o Del Piero che sbaglia un rigore al 90°, rinunciando così a poter giocare, che succede??In teoria ho due scelte quando ormai non posso più fare i cambiamenti aggratis!O faccio subentrare la riserva a mio rischio e pericolo ma senza che mi costi niente, oppure scelgo comunque di prendere un giocatore che non ho in formazione (un "trasferimento") bruciandomi un trasferimento per la prova successiva di S.Giovanni Rotondo!Trasferimenti possibili aggratis per tale prova che scendono da 2 a 1!
E' così?? :rolleyes:
**************************************************

Roma nuda / scusa si perdo lacrime pe strada.
Mal che vada / fa finta che so gocce de rugiada


http://WWW.STECCHEARES.COM
dado04
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 5070
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 13 gennaio 2004, 16:06
Località: Roma

Messaggioda paciuli » martedì 2 settembre 2008, 16:36

No no... se genio si sloga un dito ti tocca ricorrere alla riserva... dopo il 3 ottobre (giorno prima dell'inizio delle selezioni) non si possono più fare trasferimenti per questa prova, neanche "sfruttando" uno di quelli disponibili per (e solo per) la prova successiva... insomma, dopo il 3 ottobre ti devi tenere i giocatori che hai scelto ;)
Enrico Galli
paciuli
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 6487
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 19 febbraio 2004, 22:26
Località: San Giovanni in Persiceto

Messaggioda paciuli » martedì 2 settembre 2008, 16:42

Ho riscritto la norma sui tempi dei trasferimenti, spero in modo più chiaro ;) comunque utilizzate pure questa discussione per segnalazioni ed eventuali suggerimenti su modifiche (non sostanziali) da apportare al regolamento, fino all'inizio della stagione BTP si può ancora fare tutto ;)
Enrico Galli
paciuli
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 6487
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 19 febbraio 2004, 22:26
Località: San Giovanni in Persiceto

Messaggioda dado04 » martedì 2 settembre 2008, 16:57

Perfetto, quindi il fatto del trasferimento che uno può fare ma che poi viene scalato dai due disponibili per la prova successiva non esiste, era un refuso!?
Ok!! ;)  :okpollicione:
**************************************************

Roma nuda / scusa si perdo lacrime pe strada.
Mal che vada / fa finta che so gocce de rugiada


http://WWW.STECCHEARES.COM
dado04
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 5070
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 13 gennaio 2004, 16:06
Località: Roma

Messaggioda fabrisoft » martedì 2 settembre 2008, 17:00

ma anche prima non è che era permesso, era solo specificato che se cambiavi qualcosa dopo la scadenza quel cambiamento (o più cambiamenti), non avrebbero avuto effetto per quella prova ma dalla successiva, e come tali scalati dal monte trasferimenti della successiva...

cmq tolto, vedete se trovate altri impicci...
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Messaggioda paciuli » martedì 2 settembre 2008, 17:01

dado04 ha scritto:era un refuso!?

Sì esatto, dovuto al fatto che inizialmente pensavamo di dedicare una discussione a parte ai trasferimenti... poi ci siamo orientati sulla logica di una discussione per ogni prova, dove segnalare anche i cambi di formazione, e che viene bloccata dopo la scadenza che precede l'inizio delle selezioni. Con questo sistema, quella precisazione sui trasferimenti "fuori tempo massimo" non occorre più ;)
Enrico Galli
paciuli
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 6487
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 19 febbraio 2004, 22:26
Località: San Giovanni in Persiceto

Messaggioda Andros » martedì 2 settembre 2008, 19:20

... ma possibile che è sempre dado04 che non capisce?.. :boh: ......... :bigclap:  :bigclap:  :bigclap:
Io non potrò mai allenare la Juventus. Non vorrei che quando muoio Dio mi mandi all'inferno!(JM)
Le pecore temono i lupi, ma sono sempre i pastori che le portano al macello.
Il capitalismo? Una volpe libera in un pollaio. (E.Che Guevara)  
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma
 
Compleanno

Messaggioda effe77 » martedì 2 settembre 2008, 20:31

se capisse non sarebbe milanista  :D
°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
:ola:  :ola:

evita accuratamente pallino e birilli
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Messaggioda dado04 » mercoledì 3 settembre 2008, 9:59

A belli, ho sventato un piano ordito alle nostre spalle dagli amministratori tramite un cavillo giuridico inserito deliberatamente e che avrebbe potuto scombinare tutte le carte in tavola nel momento più opportuno per loro...me dovreste solo da ringrazià!! :declama:  :tuvieniqui:  :sorpreso:  :forumadmin:
**************************************************

Roma nuda / scusa si perdo lacrime pe strada.
Mal che vada / fa finta che so gocce de rugiada


http://WWW.STECCHEARES.COM
dado04
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 5070
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 13 gennaio 2004, 16:06
Località: Roma

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 7 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 7 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti