RSS Facebook Twitter

Sedute Biliardo

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

Re: Sedute Biliardo

Messaggioda francesco 60 » martedì 27 agosto 2013, 23:24

Non volevo andare troppo nel complicato ed ho cercato di semplificare il mio modo di vedere il mondo delle sedute. Secondo me, alcuni le demonizzano troppo come se fossero il solo lato brutto del biliardo, mentre io, anche se non ho mai giocato una lira (gare a parte) non la vedo così. SECONDO ME, e lo sottolineo, secondo me, se due si giocano dei soldi, lo fanno liberamente e  quelli  non danneggiando nessuno tranne le loro tasche, quelli che fanno veramente male al mondo del biliardo, sono quelli che giudicano le persone in base a come giocano a biliardo, se sei uno forte ti leccano il c..o se sei una terza non ti cagano,quelli che approfittano del pollo di turno (e quella non è una seduta ma un furto), quelli che se un giovane gli chiede di spiegargli un tiro gli rispondono " se vuoi che ti insegno vieni alle mie lezioni"( a pagamento si intende ), quelli che arrivati ad un certo punteggio non fanno più gare per non passare di categoria,e potremmo andare avanti per ore. Il mio era un modo per dire gioco i soldi per una gara, gioco i soldi in seduta, io non ci vedo troppa differenza, per me le cose brutte sono altre mi sono spiegato meglio? Senza polemica naturalmente.   :ciao:
Se vuoi essere rispettato,rispetta
francesco 60
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 29 aprile 2010, 20:56
Località: Ospitaletto BS

Re: Sedute Biliardo

Messaggioda _Dead » martedì 27 agosto 2013, 23:33

.
Ultima modifica di _Dead il martedì 21 gennaio 2014, 23:17, modificato 2 volte in totale.
Ci sono persone che sanno tutto e, purtroppo, questo è tutto quello che sanno.
_Dead
Non connesso
Avatar utente
Utente Nazionale
 
Messaggi: 606
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 26 agosto 2013, 22:44
Località: Lazio - Roma birilli-carambola

Re: Sedute Biliardo

Messaggioda Silver » mercoledì 28 agosto 2013, 2:05

Premetto che personalmente non ho niente contro le sedute però giocare di soldi a biliardo è vietato dalla legge.
C'è qualcuno che può spiegarmi che differenza c'è tra una seduta e un torneo dove i premi per i vincitori sono i soldi delle iscrizioni al torneo stesso?
Secondo me nessuna differenza.
Allora mi chiedo, perchè si parla sempre di sedute e mai di questi tornei che sono illegali quanto le sedute.
Il vero paradosso lo riscontro però in quelle persone che demonizzano le sedute ma poi si iscrivono per partecipare a questi tornei.
Silver
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 471
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 6 aprile 2011, 17:10

Re: Sedute Biliardo

Messaggioda Spanish » mercoledì 28 agosto 2013, 8:02

_Dead ha scritto:E' nato come gioco, sta diventando uno sport e sta guadagnando dignità: proseguiamo su questa strada...lasciatele ai viziosi le sedute !

:okpollicione:
... concordo, come già postato, ognuno è padrone di se stesso e di fare ciò che crede opportuno...!!!

P.S. Quando ero ragazzo. tanti lustri orsono, avevo la passione per il tennis e lo frequentavo molto a livello agonistico N.C. (non classificato).
Anche in "quell'ambiente", una volta diventati bravi e/o classificati (C3 - C2 - C1), eri costretto a dare "games" avanti o prenderli per poter competere e magari offrire la pizza al vincente...!!!
Già all'epoca quella "situazione" mi indisponeva e con il tempo mi sono allontanato, da quell'ambiente, per una mia scelta...!!!
:ciao:
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario
Spanish
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3315
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2012, 11:10
Località: Montichiari - BS -

Re: Sedute Biliardo

Messaggioda Cico » mercoledì 28 agosto 2013, 9:22

Silver ha scritto:Allora mi chiedo, perchè si parla sempre di sedute e mai di questi tornei che sono illegali quanto le sedute.
Il vero paradosso lo riscontro però in quelle persone che demonizzano le sedute ma poi si iscrivono per partecipare a questi tornei.


Silver,
non te la prendere, ma quanto dici, per dirlo alla Fantozzi e la sua corazzata Potemkin, è una cagata pazzesca!!!!!  ;)
Discutere con un gobbo è come giocare a scacchi con un piccione.Puoi essere il più forte del mondo ma il piccione rovescera' tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e camminerà impettito andando in giro con aria trionfante.

per molte persone l'ignoranza e' piu'comoda del divano di casa propria
Cico
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 5113
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 14:39
Località: Milano - Specialità Birilli

Re: Sedute Biliardo

Messaggioda Gianni » mercoledì 28 agosto 2013, 10:18

Provo io Silver:
La differenza tra gare e sedute è molta secondo me.
In seduta devi solo avere un portafoglio gonfio e puoi continuarea a giocare per ore e ore, finche magari riesci a vincere una partita e vai a pari, mentre in gara, o vinci "questa" partita o te ne vai a casa.  :)  ;)

Inoltre nelle gare quando sei uscito, hai perso al massimo i soldi d'iscrizione, nelle sedute, se hai le mani bucate, riesci a perderti anche tutto lo stipendio.

Poi in gara si da la mano all'avversario e lo si dovrebbe rispettare, mentre nelle sedute l'avversario (quando si incomincia a sfottersi) lo si vorrebbe vedere morto o quasi.

In gara c'è un regolamento e una direzione gara / degli arbitri, mentre nelle sedute vi sono molte situazioni che fanno discutere e si litiga spesso.

Persone che perdono e non pagano, gente che avanza soldi da Tizio, Caio, ecc.

Porteresti tuo figlio più facilmente a fare una seduta o un torneo di biliardo?

Essendo veemente contrario al gioco d'azzardo, in qualsiasi sua forma, non ho esperienze dirette ma mi è bastato guardarmi attorno.

Piccolo anedoto:
due forti giocatori italiani di Pool, venivano molti anni fa in Svizzera per parecchi mesi a giocare a soldi, dopo un mese, nella sala dove giocavo io, erano spariti tutti i giocatori di soldi, perchè come arrivavano, venivano aggrediti, " ma dai giochiamo", "solo poco, tanto per avere una motivazione" ti do il vantaggio" te ne do ancora di più di vantaggio" "non avrai mica paura" e questi giocatori per non perdere la faccia, giocavano e giocavano, finche come detto, dopo un mese spariti completamente dalla sala biliardi. Questi squali quando entravano in sala si guardavano attorno e dicevano, "uffa ci sono solo quei quattro che non giocano a soldi, andiamo da un'altra parte". :)  ;)

Secondo me quando si gioca a biliardo, la cosa importante è riuscire a dare il meglio di se sempre e non dover sbagliare delle bilie apposta per far giocare anche l'altro, in modo che poi continui a giocare.  :)  ;)

Un ambiente pieno di furbi, di stratagemmi, di trucchi, ecc.    :perplesso:
Ultima modifica di Gianni il mercoledì 28 agosto 2013, 10:18, modificato 1 volta in totale.
BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com

"POOL, Il biliardo americano"  1° e  2° Parte, libri in italiano  per apprendere le basi e le tecniche avanzate nel Pool.      
pool.libro@bluewin.ch
Gianni
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2004, 14:27
Località: Zurigo

Re: Sedute Biliardo

Messaggioda Suppino » mercoledì 28 agosto 2013, 10:29

Invece io mi domando: quale è' la posizione della federazione (quindi dei suoi rappresentanti) verso le sedute?
Suppino
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 212
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 1 novembre 2011, 10:37
Località: Lombardia

Re: Sedute Biliardo

Messaggioda Riccardo » mercoledì 28 agosto 2013, 11:37

andrea alt ha scritto:per riccardo...ti ringrazio del consiglio del cambiare ambiente nel quale son nato, ma se rileggi bene quel che ho scritto mi chiedevo solo PERCHÈ ... Nn farò mai sedute per migliorarmi perchè cme appunto ho scritto, nn credo serva! Grazie a Dio c'è sempre qualcuno come ad es Rimartille che mi risponde in modo costruttivo, anche molti altri.


Scusa, non ho capito... ho detto qualcosa che non va?

Ti riferisci a questo?

Riccardo ha scritto:
andrea alt ha scritto:a me che sono in fase di miglioramento tutti mi dicono che dovrei iniziare a fare sedute!


Vuoi un consiglio? Cambia ambiente!  ;)


Di incomprensioni sui forum ne nascono in continuazione, ma questa non l'ho proprio capita.

Tu scrivi che in sala da te tutti ti dicono di fare sedute per migliorare... e io ho detto che non sarebbe male cambiare ambiente, andare in una sala con gente diversa, cercare avversari nuovi, che amino il biliardo e giochino per il piacere di giocare... e che non ti diano certi consigli!

Sul serio, spiegami il motivo per il quale Tizio o Caio ti rispondono cose costruttive e io ho detto cose che ti hanno offeso.
Ultima modifica di Riccardo il mercoledì 28 agosto 2013, 11:37, modificato 2 volte in totale.
Quando un uomo con una stecca qualsiasi incontra un uomo con una Joker, l'uomo con una stecca qualsiasi è un uomo morto! (M.B.)
Riccardo
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 5379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 20 maggio 2006, 18:50

Re: Sedute Biliardo

Messaggioda Riccardo » mercoledì 28 agosto 2013, 11:38

Suppino ha scritto:Invece io mi domando: quale è' la posizione della federazione (quindi dei suoi rappresentanti) verso le sedute?


Che posizione vuoi che abbia? Sono illegali, non c'è da aggiungere nient'altro.  :)
Quando un uomo con una stecca qualsiasi incontra un uomo con una Joker, l'uomo con una stecca qualsiasi è un uomo morto! (M.B.)
Riccardo
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 5379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 20 maggio 2006, 18:50

Re: Sedute Biliardo

Messaggioda omeris » mercoledì 28 agosto 2013, 12:31

Lungi dal voler innescare polemiche, domando per pura curiosità di indagine che differenza vedete nel giocare a soldi in seduta e nel giocare a soldi gareggiando per premi in denaro, oltrechè  a coppe o trofei non rinegoziabili. :boh:
In ogni caso mi sembra l'accettazione di una scommessa, o no?
Non rispondetemi ipocritamente che la prima ipotesi è illecita e la seconda è lecita.  :perplesso:
Ultima modifica di omeris il mercoledì 28 agosto 2013, 12:31, modificato 1 volta in totale.
omeris
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2593
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 29 febbraio 2008, 19:30
Località:

Re: Sedute Biliardo

Messaggioda Spanish » mercoledì 28 agosto 2013, 12:39

:) ... omeris, la risposta alle tua domanda penso che l'abbia già data Gianni con il quale concordo in toto...!!!
:ciao:
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario
Spanish
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3315
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2012, 11:10
Località: Montichiari - BS -

Re: Sedute Biliardo

Messaggioda Riccardo » mercoledì 28 agosto 2013, 12:39

Omeris, hai letto cosa ha scritto Gianni?  :)
Ultima modifica di Riccardo il mercoledì 28 agosto 2013, 13:00, modificato 1 volta in totale.
Quando un uomo con una stecca qualsiasi incontra un uomo con una Joker, l'uomo con una stecca qualsiasi è un uomo morto! (M.B.)
Riccardo
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 5379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 20 maggio 2006, 18:50

Re: Sedute Biliardo

Messaggioda omeris » mercoledì 28 agosto 2013, 12:53

chiedo venia mi era sfuggito  :scusa:  anche se qualche dubbio mi resta, senza certo voler sostenere le sedute, che non pratico.
Ultima modifica di omeris il mercoledì 28 agosto 2013, 12:53, modificato 1 volta in totale.
omeris
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2593
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 29 febbraio 2008, 19:30
Località:

Re: Sedute Biliardo

Messaggioda Robby78 » mercoledì 28 agosto 2013, 13:38

Silver ha scritto:Premetto che personalmente non ho niente contro le sedute però giocare di soldi a biliardo è vietato dalla legge.
C'è qualcuno che può spiegarmi che differenza c'è tra una seduta e un torneo dove i premi per i vincitori sono i soldi delle iscrizioni al torneo stesso?
Secondo me nessuna differenza.
Allora mi chiedo, perchè si parla sempre di sedute e mai di questi tornei che sono illegali quanto le sedute.
Il vero paradosso lo riscontro però in quelle persone che demonizzano le sedute ma poi si iscrivono per partecipare a questi tornei.


Visto che sei informato, potresti indicarmi la legge che vieta di giocarsi i soldi a biliardo? Grazie.
Robby78
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 181
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 14 giugno 2011, 0:10

Re: Sedute Biliardo

Messaggioda Suppino » mercoledì 28 agosto 2013, 13:46

Riccardo ha scritto:
Suppino ha scritto:Invece io mi domando: quale è' la posizione della federazione (quindi dei suoi rappresentanti) verso le sedute?


Che posizione vuoi che abbia? Sono illegali, non c'è da aggiungere nient'altro.  :)


Quindi devo pensare che tollera che i pro le facciano...... Ma se in futuro dovesse essere riconosciuto il professionismo? Allora dovrebbe vigilare su questa cosa; ai tempi della bma quando giravano i soldi non mi risulta che avessero smesso di farle, tantomeno di intervenire affinché' si evitasse di farle. Morale? Di semplice intuizione......
Suppino
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 212
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 1 novembre 2011, 10:37
Località: Lombardia

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 47 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 47 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti