RSS Facebook Twitter

Posso consigliarvi un libro?

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

Re: Posso consigliarvi un libro?

Messaggioda Riccardo » mercoledì 21 agosto 2013, 1:57

Ti capisco Cico e condivido i tuoi timori soprattutto su certi temi (ordine mondiale, gaia, illuminati, scie chimiche, ecc.).
Internet è l'unico mezzo che porta alla verità... ma è anche pieno di minchiate... difficilissimo farsi un'idea corretta.
Così come l'informazione canonica è guidata da certi interessi e non è mai cristallina (quando non è proprio falsa totalmente), la controinformazione è spesso guidata da teorie assurde...
Ognuno è poi incline a interessarsi su certi argomenti e non su altri... per esempio ti posso assicurare che quello che dici sull'11 settembre non è poi tanto campato in aria (non che non sia esistito ma che non è andata come ci hanno raccontato). Ci sono mille documenti che ritraggono gli interessi USA-Arabia Sauditi-Bin Laden... si scopre che di buoni non ce n'è, e quelli considerati buoni sono più cattivi dei cattivi.
Tornando al libro... ti assicuro che non tira in ballo nessuna teoria strana. Parla solo dei rapporti tra USA, Ecuador, Venezuela, Cile, Arabia Saudita, Iraq, Panama... di come quando c'è un interesse economico scatta tutto un meccanismo per pilotare i governi e le politiche economiche. Nulla di inventato o di fantasioso.
Quando un uomo con una stecca qualsiasi incontra un uomo con una Joker, l'uomo con una stecca qualsiasi è un uomo morto! (M.B.)
Riccardo
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 5379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 20 maggio 2006, 18:50

Re: Posso consigliarvi un libro?

Messaggioda Willy_Pinguino » mercoledì 21 agosto 2013, 9:19

mi spiace della digressione politica, ma volevo solo contestualizzare il mio esempio, lungi da me parlare dei singoli partiti, ma volevo portare nel reale quella che personalmente ritengo la capacità dei poteri forti (non di certo della politica) di governare e condurre le passioni, l'animo e sopratutto la coscenza della gente.

in merito ai libri, mi spiace, sono un lettore di romanzi e manuali, mi piace riempirmi la testa di storie di fantasia quando leggo per diletto, per cui potrei segnalare solo qualche libro di fantasy o qualche giallo... mi spiace...
ufff... scusate per i papiri...non é divertente esser logorroici... sai che palle scriver tutta quella roba! voi almeno la leggete e basta!!!  :P  :P  :P
Willy_Pinguino
Non connesso
sezionePool
 
Messaggi: 1027
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 1:16
Località: Udine

Re: Posso consigliarvi un libro?

Messaggioda rimartille » mercoledì 21 agosto 2013, 9:31

Ecco .... e segnala allora che sono un lettore anche di quel genere.
Tolkien letto tutto più volte, marion zimmrr Bradley ... qualcosa, asimov tutto ..... accettansi suggerimenti
rimartille
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2463
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 26 febbraio 2013, 10:47

Re: Posso consigliarvi un libro?

Messaggioda Cico » mercoledì 21 agosto 2013, 12:29

Nel periodo estivo ho letto questo libro che mi è piaciuto tantissimo.
Non aspettatevi un capolavoro a livello narrativo, lo stile è piuttosto semplice, diretto, a volte piuttosto duro nella terminologia ma è realmente mozzafiato e con un potere onirico / visionario strepitoso.

http://www.newtoncompton.com/libro/978-88-541-4154-4

E' un thriller che ti proietta in un mondo parallelo che però può anche essere visto (seppur senza pretese di critica sociale) come una rappresentazione piuttosto amara di ciò che al giorno d'oggi si configura come "società consumistica".

Dopo tanti thriller / gialli / horror scritti davvero male o sconclusionati, questo rappresenta una ventata di fresco innegabile.
Discutere con un gobbo è come giocare a scacchi con un piccione.Puoi essere il più forte del mondo ma il piccione rovescera' tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e camminerà impettito andando in giro con aria trionfante.

per molte persone l'ignoranza e' piu'comoda del divano di casa propria
Cico
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 5113
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 14:39
Località: Milano - Specialità Birilli

Re: Posso consigliarvi un libro?

Messaggioda B1 » mercoledì 21 agosto 2013, 19:40

Per lavoro già mi deprimo molto e devo leggere spesso argomenti tecnici e pesanti . Quindi nella lettura cerco evasione e compagnia, ultimamente mi sono piaciuti i racconti del barLume,Marco malvaldi, giovane scrittore toscano. Leggeri e simpatici sono gialli classici ambientati in un bar di paese:perfetta la descrizione dell'ambiente del bar, dei personaggi delle discussioni, degli sfotto'. Insomma p chi avesse piacere ve li consiglio| La carta più alta, la briscola in cinque,il gioco delle tre carte e il Re dei giochi sono i quattro titoli dei romanzi usciti per SEllerio. A proposito Il Re di giochi, sapete qual'e'? È il biliardo piazzato nel retro del locale accanto al quale si sviluppa parte della storia, insomma siamo nel nostro ambiente.....il tutto con leggerezza e scorrevolezza.                        Riccardo hai aperto un bel post, ho ordinato oggi il libro suggerito da genio (che era già nei miei pensieri e lui mi ha ricordato) e non mancherò di leggere quello che hai proposto. Chi avesse altri suggerimenti....si faccia avanti.                   Ciao!
------------------------------------------------

io ti spiego tutta la fisica che ci sta dentro nel biliardo, tra le 4 sponde. io conosco la fisica che ci sta dentro alle bilie.proprio.
B1
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1515
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 22 dicembre 2005, 16:46
Località: san remo

Precedente


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 51 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 51 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti