RSS Facebook Twitter

Quanti nel pool????????????

Re: Quanti nel pool????????????

Messaggioda Gianni » venerdì 5 luglio 2013, 17:37

Ciao e benvenuto tra i giocatori di Pool.

X Damir = Sandro
Volevo dirti che sono a Roma al Club 70 per questo fine settimana (Corso Istruttori Federali) passi a salutare? Ci vediamo allora. :)  ;)  :D
BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com

"POOL, Il biliardo americano"  1° e  2° Parte, libri in italiano  per apprendere le basi e le tecniche avanzate nel Pool.      
pool.libro@bluewin.ch
Gianni
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2004, 14:27
Località: Zurigo

Re: Quanti nel pool????????????

Messaggioda damiraguilar » domenica 7 luglio 2013, 13:02

Buona Domenica Magyster, mi dispiace molto non salutarti e bagnarci il becco con dos cervecas ma dato che sono 2 settimane che mi alleno assiduamente sul tavolo questo fine settimana sono al mare con moglie e figlia, ...ero a rischio divorzio, gran peccato.... avrei voluto farlo il corso ma così a ridosso delle finali, sarà per la prossima, tu non ci sarai?
cogito ergo sum
Non posso perdere ...........con willy il penguen.
Non posso perdere ...........con willy il penguen.
damiraguilar
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1055
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 13 aprile 2009, 14:03
Località: terni

Re: Quanti nel pool????????????

Messaggioda Gianni » mercoledì 10 luglio 2013, 9:55

Alle finali no, sono già da due settimane in giro, qualche giorno al mare e poi da sabato a casa, sara per la prossima volta  :)  ;)
BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com

"POOL, Il biliardo americano"  1° e  2° Parte, libri in italiano  per apprendere le basi e le tecniche avanzate nel Pool.      
pool.libro@bluewin.ch
Gianni
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2004, 14:27
Località: Zurigo

Re: Quanti nel pool????????????

Messaggioda damiraguilar » mercoledì 10 luglio 2013, 23:32

Ordunque ci siamo domani sveglia alle 5, 30 partenza alle 6,30 per le finali all' olimpico a Roma, speriamo di dormire Buona notte a tutti, alle 9 domani si inzia con ball 8
cogito ergo sum
Non posso perdere ...........con willy il penguen.
Non posso perdere ...........con willy il penguen.
damiraguilar
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1055
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 13 aprile 2009, 14:03
Località: terni

Re: Quanti nel pool????????????

Messaggioda Willy_Pinguino » giovedì 11 luglio 2013, 2:02

come ho scritto altrove, se non porti a casa almeno una coppetta di categoria ti vengo a cercare!!! :accidenti:
ufff... scusate per i papiri...non é divertente esser logorroici... sai che palle scriver tutta quella roba! voi almeno la leggete e basta!!!  :P  :P  :P
Willy_Pinguino
Non connesso
sezionePool
 
Messaggi: 1027
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 1:16
Località: Udine

Re: Quanti nel pool????????????

Messaggioda Gianni » venerdì 12 luglio 2013, 11:59

E allora, come'è andata? :)  ;)
BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com

"POOL, Il biliardo americano"  1° e  2° Parte, libri in italiano  per apprendere le basi e le tecniche avanzate nel Pool.      
pool.libro@bluewin.ch
Gianni
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2004, 14:27
Località: Zurigo

Re: Quanti nel pool????????????

Messaggioda Willy_Pinguino » domenica 14 luglio 2013, 9:34

dagli tempo Gianni...

ne ha ancora per una giornatina  :)  (e come dicevo, se non è in qualche finale oggi, lo vado a cercare armato! di stecca ovviamente...)
ufff... scusate per i papiri...non é divertente esser logorroici... sai che palle scriver tutta quella roba! voi almeno la leggete e basta!!!  :P  :P  :P
Willy_Pinguino
Non connesso
sezionePool
 
Messaggi: 1027
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 1:16
Località: Udine

Re: Quanti nel pool????????????

Messaggioda damiraguilar » domenica 14 luglio 2013, 16:35

Ciao, ragazzi allora, ringrazio willy della fiducia mal riposta :), è stata una esperienza stupenda iniziando dal contesto dell' olimpico e passando dall' impegno del nostro responsabile Michele Monaco, Silvia, Alessandro e tutti quelli che hanno aiutato e lavorato in questo evento.Comunque è stata un' esperienza veramente nuova, ho trovato veramente differente giocare con panni nuovi oltretutto Gorina, secondo me più veloci, bilie pulite con spray o crema dopo ogni set, e mi sono trovato fuori con la misura e risposte con effetti in confronto ai tavoli da sala o peggio da bowling.
Ma non cerco scuse sono stato un pò nervoso e teso e ciò mi ha portato ad essere "rigido" in più alla preoccupazione della misura, inoltre il primo giorno avevo la pressione di non sbagliare a tutti i costi il che produceva l'effetto contrario, dopo ho cercato di giocare per il gusto di farlo ed è andata meglio almeno dal punto emotivo. il miglior piazzamento l' ho avuto andando fuori per i quarti, e un rammarico per il palla nove, che avrei potuto passare con il secondo in classica, due nove sboccolate di carambola di cui una in salto sbagliato una nove  lungo  sponda, due partite liberate e sbagliata bilia facile, quindi mea culpa.
Per il giorno del ball 10 dovevo giocare alle 15 perdo il treno ma arrivo comunque allo stadio alle 14:55 e mi dicono che la 3 chiamata l' hanno fatta 5 minuti fà la partita di recupero l' ho giocata facendo le bilie ma sbagliando le più importanti.
Tutto sommato sono contento è una bellissima esperienza, e non mi sarei aspettato due anni fà di poter partecipare alle finali, grazie a tutti. Adesso devo allenarmi più seriamente e soprattutto trovare un modo di allenamento per riuscire a giocare con dei tavoli che hanno quelle caratteristiche che si incontrano agli euro tour, per molto diversi, ciao
cogito ergo sum
Non posso perdere ...........con willy il penguen.
Non posso perdere ...........con willy il penguen.
damiraguilar
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1055
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 13 aprile 2009, 14:03
Località: terni

Re: Quanti nel pool????????????

Messaggioda Gianni » mercoledì 17 luglio 2013, 19:10

Ma sei sicuro che i panni siano stati Gorina?
Non penso proprio, normalmente si monta il Simonis 860, devo chiedere a Michele.
Il problema delle bilie pulite, panno nuovo, e aria condizionata, provoca che per imbucare una bilia, la devi colpire leggermente più piena, in tutti i casi differente da quando le bilie sono sporche, panno usurato e molta umidità nell'aria.  :)  ;)
BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com

"POOL, Il biliardo americano"  1° e  2° Parte, libri in italiano  per apprendere le basi e le tecniche avanzate nel Pool.      
pool.libro@bluewin.ch
Gianni
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2004, 14:27
Località: Zurigo

Re: Quanti nel pool????????????

Messaggioda Willy_Pinguino » giovedì 18 luglio 2013, 0:43

beh... le buche stanno là, le stechce son le stesse, e le bilie son grandi uguali... mai provato a giocare su tavoli su cui viene montato panno da italiana usato da oltre 9 mesi??? quello è pattinaggio artistico!!!
ufff... scusate per i papiri...non é divertente esser logorroici... sai che palle scriver tutta quella roba! voi almeno la leggete e basta!!!  :P  :P  :P
Willy_Pinguino
Non connesso
sezionePool
 
Messaggi: 1027
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 1:16
Località: Udine

Re: Quanti nel pool????????????

Messaggioda Gianni » giovedì 18 luglio 2013, 7:25

Oh se la conosco quella sensazione.....
Da noi in Svizzera si gioca sul 760 Simonis (a seconda dei proprietari delle sale, si consuma meno del 860) che ha più naylon e quando il panno è nuovo scivola molto.
Negli anni 90, la Federazione Svizzera era sponsorizzata dalla Gorina e puntualmente alle finali si giocava su panno Gorina, una catastrofe, i primi giorni ingiocabile.  :)  ;)

A riguardo il fatto che le bilie sono le stesse, le stecche e le buche anche, beh non hai mai visto cosa succede ai primi giorni di un Campionato Europeo, vedi i giocatori che sono abituati a giocare in quelle condizioni che non sbagliano un tiro, mentre altri sembra che le buche si siano chiuse, e non sto parlando di principianti.
Un Campionato Europeo, dura di solito una decina di giorni e quasi tutti riescono dopo un paio di giorni a gestire la situazione, ma per molti i primi giorni sono un'incubo.  :)  ;)
BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com

"POOL, Il biliardo americano"  1° e  2° Parte, libri in italiano  per apprendere le basi e le tecniche avanzate nel Pool.      
pool.libro@bluewin.ch
Gianni
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2004, 14:27
Località: Zurigo

Re: Quanti nel pool????????????

Messaggioda Willy_Pinguino » giovedì 18 luglio 2013, 17:16

me lo posso immaginare Gianni, come ho scritto su un altro post un po' di tempo fa, è importante giocare in più situazioni possibili proprio per essere preparati o  almeno non restare troppo traumatizzati da situazioni del genere...

ricordavo in particolare l'episodio dei tavoli sotto il tendone a Porto Rose, con il pavimento in pendenza (quasi 10 cm di differenza di altezza tra una sponda corta e l'altra... piano perfettamente orrizzontale, ma da una parte brandeggiavi sotto l'anca e dall'altra sopra!) e temperatura e umidità che dipendevano solo dall'ora e dalle nuvole di passaggio...
mi piacerebbe provare i tavoli di un europeo, ma prima che possa accadere il mio livello di gioco deve crescere ancora parecchio...

sul panno da italiana consumato (onestamente non so se sia gorina o tecno o altro) siamo a livello che la forza per una bilia a 10 cm dalla buca centrale (sull'asse tra le 2 buche centrali) con bianca sull'acchito e uscita necessaria entro 10 cm dalla sponda corta opposta, fa risalire la bilia dopo sponda ben oltre la metà della sponda lunga...
eppure io su tavoli del genere mi ci trovo abbastanza bene, posso giocare ancora più delicato e la cosa mi piace!
:boh:  sarò strano io  :accidenti:  :stelle:
Ultima modifica di Willy_Pinguino il giovedì 18 luglio 2013, 17:26, modificato 1 volta in totale.
ufff... scusate per i papiri...non é divertente esser logorroici... sai che palle scriver tutta quella roba! voi almeno la leggete e basta!!!  :P  :P  :P
Willy_Pinguino
Non connesso
sezionePool
 
Messaggi: 1027
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 1:16
Località: Udine

Re: Quanti nel pool????????????

Messaggioda damiraguilar » giovedì 18 luglio 2013, 17:18

Proprio così magyster, non ci ho capito un tubo non avevo mai giuocato su un panno con un scivolamento simile il retrò ed effetti sembravano al rallentatore, la bilia girava facilmente, ma il ver problema era la misura, tutte lunghe dovevo giocare con massimo 3 dita e non lanciare la stecca e anche gli effetti a sponda secondo me scivolavano, con sponde molto elastiche. Per i tiri di prima pensavo che la spona nuova stringesse, invece per imbucarne qualcuna tutte forzate di colpo ed effetto a tenere. Ripeto non voglio darmi scuse, è per la mia emotività, poca esperienza sui tavoli, e poca capacità ad interpretare i tavoli anche perchè si poteva provarli al massimo 15 min. Quindi oltre ala gestione dell'emotività, e misura ho avuto delle varianti oggettive che non sono riuscito a gestire, giocando al 50-70% delle mie capacità. Comunque si Gianni dei tavoli Simonis e altri Gorina,... a panno donato non si guarda in bocca capisci a me, questa forse è l'unica cosa che non mi è piaciuta anche se di poco conto.
cogito ergo sum
Non posso perdere ...........con willy il penguen.
Non posso perdere ...........con willy il penguen.
damiraguilar
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1055
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 13 aprile 2009, 14:03
Località: terni

Re: Quanti nel pool????????????

Messaggioda damiraguilar » lunedì 22 luglio 2013, 11:51

!
cogito ergo sum
Non posso perdere ...........con willy il penguen.
Non posso perdere ...........con willy il penguen.
damiraguilar
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1055
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 13 aprile 2009, 14:03
Località: terni

Re: Quanti nel pool????????????

Messaggioda caesar74 » giovedì 25 luglio 2013, 2:29

ciao noi siamo a roma al caesar cne gianicolense 300 e sono daniele corrieri campione attuale italianose passate qui giochiamo :bigclap:
caesar74
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 30
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 29 giugno 2011, 15:06
Località: Roma

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 47 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 47 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti