RSS Facebook Twitter

acchitto alla "fair play"

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

acchitto alla "fair play"

Messaggioda Paulgilbert » mercoledì 3 luglio 2013, 17:54

Ciao a tutti

Volevo condividere con voi questo mio pensiero e sapere cosa ne pensate...

Durante una partita di un torneo a volte si commettono dei falli di "distrazione" o falli involontari..tipo:
Tocco con il gilet il pallino o urto un birillo - tiro non levo la stecca in tempo dal tavolo e colpisco nuovamente una delle palle che girano - sbaglio biglia prima del tiro...e via dicendo..

Molte volte l vedo avversari che non si tirano l acchitto a fare punti...ma a dividere le palle e fare gioco....in nome di questo fantastico fair play...

Secondo me....è pura follia!!!

Insomma...un fallo è un fallo! Si tratta di un gioco, e se si commette una irregolaritá....si paga! ..qualunque essa sia.

Non tirare a fare punti..invece...mi sembra una mancanza di rispetto verso l avversario.

Dal vostro punTo di vista..sbaglio?

Ciaoo
Immagine
Technical Difficulties!!!
Paulgilbert
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 437
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 8 maggio 2013, 19:32

Re: acchitto alla "fair play"

Messaggioda francesco 60 » mercoledì 3 luglio 2013, 22:30

tu non sbagli perchè la vedi alla tua maniera, però non puoi dare del folle ad un giocatore perchè non tira punti, il bello del gioco è che ognuno fa quello che si sente in quel momento, giusto o sbagliato non sta a nessuno giudicare, se tutti quelli che la pensano diversamente dagli altri sono folli, anche tu lo sei nei loro confronti. :ciao:
Se vuoi essere rispettato,rispetta
francesco 60
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 29 aprile 2010, 20:56
Località: Ospitaletto BS

Re: acchitto alla "fair play"

Messaggioda rimartille » mercoledì 3 luglio 2013, 22:41

Argomento spesso dibattuto .... secondo me non sbagli .... e non sbaglia nemmeno chi tira la difesa ... ognuno fa quel che gli pare giusto.  Quello che odio invece sono i giocatori che insultano quelli che non condividono il LORO FAIR PLAY.
Ultima modifica di rimartille il mercoledì 3 luglio 2013, 22:41, modificato 1 volta in totale.
rimartille
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2463
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 26 febbraio 2013, 10:47

Re: acchitto alla "fair play"

Messaggioda Paulgilbert » mercoledì 3 luglio 2013, 22:44

Bhe...che dire...
Giusta la tua osservazione. ..mi è piaciuta.
Fatto sta che quando uno si tira i punti viene visto da qualcuno in malo modo...
Una volta il mio avversario si è molto risentito e ho ricevuto un bel "ti sta bene" perchè tirando l acchito ho girato con la mia e bevuto 10 punti. Mha...

Non capisco la corrente di pensiero di dividere le palle...

Se una squadra si fa un autogol...l altra che dovrebbe fare?

..cmq lasciano il tempo che trovano questi discorsi...effettivamente uno fa quello che vuole...
Immagine
Technical Difficulties!!!
Paulgilbert
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 437
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 8 maggio 2013, 19:32

Re: acchitto alla "fair play"

Messaggioda andrea alt » giovedì 4 luglio 2013, 7:55

infatti dipende dai punti di vista e ognuno può essere o no giusto! C'è da considerare anche la dinamica del momento! Cmq in linea di massima sono d'accordo cn il tuo modo di vedere Paulg!
andrea alt
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2503
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 26 marzo 2012, 12:50
Località: Ortona (CH)

Re: acchitto alla "fair play"

Messaggioda 1970_Nicola » giovedì 4 luglio 2013, 13:38

Sono totalmente d'accordo con chi dice che ognuno fa quel che vuole.
Io sono uno di quelli che tira la difesa.
Certo mi piacerebbe che i miei avversari facessero la stessa cosa, ma non l'ho mai preteso.
A volte mi è capitato, in fase di brandeggio, di toccare la palla senza che l'avversario se ne accorgesse. Ho sempre dato palla in mano e ammetto che vista l'onesta, avrei preferito che l'avversario fosse stato sportivo o come lo volete chiamare.
In uno dei due tornei fatti nella mia vita, il mio avversario alla bella, stecca due volte consecutive e io ho tirato difesa entrambe le volte.
Certo poi avendo vinto,non gli ho sicuramente dato peso e sono anche consapevole di aver esagerato, ma in quel momento sentivo di dover fare quel gesto.
Ultima modifica di 1970_Nicola il giovedì 4 luglio 2013, 13:38, modificato 1 volta in totale.
1970_Nicola
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2622
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 18 agosto 2006, 21:27
Località:

Re: acchitto alla "fair play"

Messaggioda icecool » giovedì 4 luglio 2013, 13:43

Non è detto che siano solo quelle le motivazioni, può anche capitare di trovarsi in una situazione in cui entrambi i giocatori possono essere convinti di aver ragione, come nel caso in cui una bilia non si è sicuri se ha toccato o meno l'avversaria.. Nel dubbio quando l'arbitro decide di concedere la bilia in mano sarebbe sportivamente giusto che con spirito di fair play l'avversario evitasse di fare punti limitandosi ad una messa dura spartendo le bilie ai due angoli opposti..
icecool
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 498
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 7 luglio 2010, 23:48
Località: Teramo

Re: acchitto alla "fair play"

Messaggioda mauricir » giovedì 4 luglio 2013, 13:53

Ciao Nicola, ma perche' il tuo avversario avrebbe dovuto tirare la difesa in seguito ad un tuo fallo? Anche se lo hai "autodenciato" (il che e' un riconoscimento della tua onesta' personale). Non pensi che il fatto di aver detto pubblicamente di avere toccato la biglia e' il riconoscimento di un tuo sbaglio? Ed allora se sbaglio c'e' stato si debbono subire le conseguenze. La stessa logica vale per le due steccate in cui tu hai tirato difesa ovviamente. Lo sbaglio e la conseguente punizione e' nella natura dello sport, della sana competizione.
"Ci sono uomini che portano in sé la dignità e il decoro di molti altri" J. Martí
mauricir
Non connesso
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 666
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 27 marzo 2006, 15:10

Re: acchitto alla "fair play"

Messaggioda Paulgilbert » giovedì 4 luglio 2013, 14:04

Lo sbaglio e la conseguente punizione e' nella natura dello sport, della sana competizione


giustissimo!!!

è la logica di tirare difesa che è sbagliata....sempre dal mio punto di vista...

Un esempio stupido e lampante : L'arbitro regala un rigore alla rubbentus :D  cosa mai vista sino ad oggi :lol: , la juve che fa??? tira il rigore e segna....o calcia fuori per Fair play???
Immagine
Technical Difficulties!!!
Paulgilbert
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 437
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 8 maggio 2013, 19:32

Re: acchitto alla "fair play"

Messaggioda rimartille » giovedì 4 luglio 2013, 15:21

mauricir ha scritto:Ciao Nicola, ma perche' il tuo avversario avrebbe dovuto tirare la difesa in seguito ad un tuo fallo? Anche se lo hai "autodenciato" (il che e' un riconoscimento della tua onesta' personale). Non pensi che il fatto di aver detto pubblicamente di avere toccato la biglia e' il riconoscimento di un tuo sbaglio? Ed allora se sbaglio c'e' stato si debbono subire le conseguenze. La stessa logica vale per le due steccate in cui tu hai tirato difesa ovviamente. Lo sbaglio e la conseguente punizione e' nella natura dello sport, della sana competizione.

:okpollicione:

inoltre autodenunciandoti non hai fatto altro che rispettare il regolamento che prevede che i giocatori collaborino con l'arbitro .... quindi non ti spetta nessun premio. Se non lo avessi fatto insieme saresti stato sommamente scorretto.
rimartille
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2463
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 26 febbraio 2013, 10:47

Re: acchitto alla "fair play"

Messaggioda marco73 » giovedì 4 luglio 2013, 15:39

Credo che non bisogna confondere lo sport individuale con quelli di squadra in un team decide il gruppo vedi episodio klose con gosl di mano poi confessato su consiglio dei compagni nell'individuale ognuno e giudice del propio destino io sono daccordo con Nicola ma non condanno chi la pensa diversamente!!!
marco73
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 846
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 23 aprile 2012, 19:09

Re: acchitto alla "fair play"

Messaggioda rimartille » giovedì 4 luglio 2013, 16:00

Appunto marco ... libertà di scelta ... ma senza pretendere niente dagli avversari ... e tanto meno che condividano la propria visione.
rimartille
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2463
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 26 febbraio 2013, 10:47

Re: acchitto alla "fair play"

Messaggioda marco73 » giovedì 4 luglio 2013, 16:13

Senz'altro rimartille!!!!!
marco73
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 846
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 23 aprile 2012, 19:09

Re: acchitto alla "fair play"

Messaggioda omeris » giovedì 4 luglio 2013, 16:14

Paulgilbert ha scritto:
Lo sbaglio e la conseguente punizione e' nella natura dello sport, della sana competizione


giustissimo!!!

è la logica di tirare difesa che è sbagliata....sempre dal mio punto di vista...

Un esempio stupido e lampante : L'arbitro regala un rigore alla rubbentus :D  cosa mai vista sino ad oggi :lol: , la juve che fa??? tira il rigore e segna....o calcia fuori per Fair play???


Se un giocatore butta volontariamente fuori la palla per consentire un soccorso ad un altro giocatore infortunato, alla ripresa del gioco gli viene restituita la palla dagli avversari.
Secondo il ragionamento sopra questo non dovrebbe avvenire perchè il giocatore in questione non era obbligato a fare fallo e, se lo ha fatto, deve essere punito (???)  :stelle:
omeris
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2593
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 29 febbraio 2008, 19:30
Località:

Re: acchitto alla "fair play"

Messaggioda rimartille » giovedì 4 luglio 2013, 16:15

Scusami ... perchè se sbagli palla .... o la tocchi nel brandeggio ... lo fai volontariamente per far soccorrere l'avversario ?
rimartille
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2463
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 26 febbraio 2013, 10:47

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 46 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 46 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti