RSS Facebook Twitter

Finali a Roma dal 11/luglio al 14/luglio + classifica

Finali a Roma dal 11/luglio al 14/luglio + classifica

Messaggioda damiraguilar » giovedì 23 maggio 2013, 0:43

Buona sera info location, le finali si terranno niente pò pò di meno che...nell' aria ospitalità dell'olimpico stadium della Roma,se le numeriche lo richiederanno si potrà partire dal 9/luglio altrimenti ouverture il 10. Cambio di data sembra che tutto inizi l' 11 luglio e finisca il 14 in fondo allegato post aventi diritto a partecipare da classifica campionato Italiano e Regionale
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Ultima modifica di damiraguilar il martedì 4 giugno 2013, 15:05, modificato 4 volte in totale.
cogito ergo sum
Non posso perdere ...........con willy il penguen.
Non posso perdere ...........con willy il penguen.
damiraguilar
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1055
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 13 aprile 2009, 14:03
Località: terni

Re: Location finali a Roma dal 9/luglio al 14/luglio

Messaggioda Willy_Pinguino » giovedì 23 maggio 2013, 1:44

mmm... novità succose quindi!! all'Olimpico!

spero che questo voglia dire che il CONI intende rilanciare il biliardo e magari qualche altro sport minore usando la cornice dello stadio Olimpico come vetrina!

Ci terrei veramente ad esserci, in classifica nazionale sono al 18esimo posto, nella regionale al quarto (forse al terzo, a parimerito, ma aspetto la classifica ufficiale...), quindi se le numeriche non saranno limitate, un posticino dovrei averlo conquistato, anche se più con le presenze che con i risultati... :(
ma il problema è la concomitanza con un festival piuttosto grosso che negli ultimi anni è stata la mia entrata maggiore (se non l'unica) dell'estate... insomma non so se posso permettermi di perdere parte o tutto quel lavoro... ammesso che mi chiedano di parteciparvi anche quest'anno  :perplesso:
ufff... scusate per i papiri...non é divertente esser logorroici... sai che palle scriver tutta quella roba! voi almeno la leggete e basta!!!  :P  :P  :P
Willy_Pinguino
Non connesso
sezionePool
 
Messaggi: 1027
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 1:16
Località: Udine

Re: Location finali a Roma dal 9/luglio al 14/luglio

Messaggioda damiraguilar » giovedì 23 maggio 2013, 9:51

Speriamo che il lavoro te lo aggiudichi ma che le date delle finali siano comunque libere, al primo posto il lavoro coi danè
cogito ergo sum
Non posso perdere ...........con willy il penguen.
Non posso perdere ...........con willy il penguen.
damiraguilar
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1055
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 13 aprile 2009, 14:03
Località: terni

Re: Location finali a Roma dal 9/luglio al 14/luglio

Messaggioda ggac » giovedì 23 maggio 2013, 10:33

damiraguilar ha scritto:nell' aria ospitalità dell'olimpico stadium della Roma

Quando se lo compra......
Spero comunque che sia nell'ospitality del Foro Italico, quella usata per gli Internazionali di Tennis, veramente splendida.
"Mi arrampico da secoli ogni parete è mia sfidando leggi fisiche paure e ipocrisia."
(R.F.)
ggac
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2388
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 3 febbraio 2005, 20:20
Località: Fregene

Re: Location finali a Roma dal 9/luglio al 14/luglio

Messaggioda Clabo » giovedì 23 maggio 2013, 11:50

Willy_Pinguino ha scritto:mmm... novità succose quindi!! all'Olimpico!

spero che questo voglia dire che il CONI intende rilanciare il biliardo e magari qualche altro sport minore usando la cornice dello stadio Olimpico come vetrina!

Ci terrei veramente ad esserci, in classifica nazionale sono al 18esimo posto, nella regionale al quarto (forse al terzo, a parimerito, ma aspetto la classifica ufficiale...), quindi se le numeriche non saranno limitate, un posticino dovrei averlo conquistato, anche se più con le presenze che con i risultati... :(
ma il problema è la concomitanza con un festival piuttosto grosso che negli ultimi anni è stata la mia entrata maggiore (se non l'unica) dell'estate... insomma non so se posso permettermi di perdere parte o tutto quel lavoro... ammesso che mi chiedano di parteciparvi anche quest'anno  :perplesso:

Willy a te magari non è giunta notizia ma sono due anni che durante l'ATP di tennis a Roma viene istallato nell'area svago del Centrale un biliardo di Pool a disposizione dei giocatori.(sul ns sito dovrebbe esserci l'articolo con foto che avevo fatto lo scorso anno 18/5/2012 " Il Biliardo al Foro Italico")
Il successo di questa operazione è stato notevole perchè in molti tennisti stranieri si sono avvicendati sul biliardo nelle lunghe attese del loro turno di gioco,oltretutto è vicino allo spazio dedicato alle interviste .
Questo biliardo una volta terminato il torneo viene spostato nella Club House del circolo tennis e anche li ha registrato un ottimo successo pari ai biliardi del circolo Aniene.
Sono piccoli tasselli che hanno portato all'accordo del ns P.te Andrea Mancino,che ricordo è in Consiglio Nazionale del CONI, per disputare le finali dei C.I. di Pool nella cornice dello stadio Olimpico.
Inoltre si è aperta la possibilità ,per il prossimo anno ,di organizzare un esibizione e un torneo in concomitanza dell'ATP richiestoci dal Direttore del Foro Italico, ma questa è un'altra cosa ancora da definire.
Siamo molto contenti dei ringraziamenti che stiamo ricevendo dai tesserati del Pool , segno che il nostro Sport a piccoli passi progredisce e viene compresa l'importanza e il valore Istituzionale di questo evento e per noi Dirigenti Sportivi queste manifestazioni di condivisione sono ENORMI soddisfazioni e ripagano del lavoro svolto negli anni per raggiungere questi obiettivi.  :ciao:
Ultima modifica di Clabo il giovedì 23 maggio 2013, 11:59, modificato 4 volte in totale.
------------------------------------------------------------------------------
http://www.unmondoaparte.it/mp3/carte2.wav
------------------------------------------------------------------------------
Clabo
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2065
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 16 novembre 2003, 19:03
Località: Brescia

Re: Location finali a Roma dal 9/luglio al 14/luglio

Messaggioda damiraguilar » giovedì 23 maggio 2013, 11:53

GGAC,...non ti sò dire, allo stadio ci sono stato qualche volta per tifare la Roma sò che l' ingresso è in via dei gladiatori
cogito ergo sum
Non posso perdere ...........con willy il penguen.
Non posso perdere ...........con willy il penguen.
damiraguilar
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1055
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 13 aprile 2009, 14:03
Località: terni

Re: Location finali a Roma dal 9/luglio al 14/luglio

Messaggioda damiraguilar » giovedì 23 maggio 2013, 12:07

Clabo ha scritto:
Willy_Pinguino ha scritto:mmm... novità succose quindi!! all'Olimpico!

spero che questo voglia dire che il CONI intende rilanciare il biliardo e magari qualche altro sport minore usando la cornice dello stadio Olimpico come vetrina!

Ci terrei veramente ad esserci, in classifica nazionale sono al 18esimo posto, nella regionale al quarto (forse al terzo, a parimerito, ma aspetto la classifica ufficiale...), quindi se le numeriche non saranno limitate, un posticino dovrei averlo conquistato, anche se più con le presenze che con i risultati... :(
ma il problema è la concomitanza con un festival piuttosto grosso che negli ultimi anni è stata la mia entrata maggiore (se non l'unica) dell'estate... insomma non so se posso permettermi di perdere parte o tutto quel lavoro... ammesso che mi chiedano di parteciparvi anche quest'anno  :perplesso:

Willy a te magari non è giunta notizia ma sono due anni che durante l'ATP di tennis a Roma viene istallato nell'area svago del Centrale un biliardo di Pool a disposizione dei giocatori.(sul ns sito dovrebbe esserci l'articolo con foto che avevo fatto lo scorso anno )
Il successo di questa operazione è stato notevole perchè in molti tennisti stranieri si sono avvicendati sul biliardo nelle lunghe attese del loro turno di gioco,oltretutto è vicino allo spazio dedicato alle interviste .
Questo biliardo una volta terminato il torneo viene spostato nella Club House del circolo tennis e anche li ha registrato un ottimo successo pari ai biliardi del circolo Aniene.
Sono piccoli tasselli che hanno portato all'accordo del ns P.te Andrea Mancino,che ricordo è in Consiglio Nazionale del CONI, per disputare le finali dei C.I. di Pool nella cornice dello stadio Olimpico.
Inoltre si è aperta la possibilità ,per il prossimo anno ,di organizzare un esibizione e un torneo in concomitanza dell'ATP richiestoci dal Direttore del Foro Italico, ma questa è un'altra cosa ancora da definire.
Siamo molto contenti dei ringraziamenti che stiamo ricevendo dai tesserati del Pool , segno che il nostro Sport a piccoli passi progredisce e viene compresa l'importanza e il valore Istituzionale di questo evento e per noi Dirigenti Sportivi queste manifestazioni di condivisione sono ENORMI soddisfazioni e ripagano del lavoro svolto negli anni per reggiungere questi obiettivi.  :ciao:

Buon giorno sig. Clabo interessante e ringrazio la fibis per il "buono" che riesce a fare, valutando il fatto(almeno per il pool) che molti degli "svarioni" presi sono da imputare a persone in cariche decisionali non proprio cristalline e irreprensibili, ma l'acqua passata non macina più,...mi soffermo a pensare che le notizie che Lei ora ci ha dato sono totalmente nuove anche per me che spesso vado a giuocare in quel di Roma, il che mi fà altresì pensare che una migliore e migliorabile "Condivisione" con mass media e altri canali sarebbe d' uopo per questo sport che di solito finisce sui giornali e tv accumunato addirittura a fatti illeciti, tutto questo ringraziando Lei la Fibis nella qulità delle persone oneste che Vi lavorano e ben conscio che nel pool il budget che mettete a disposizione è generoso in confronto alle numeriche speriamo che nell'esecutivo ci siano persone con più passione, Grazie
cogito ergo sum
Non posso perdere ...........con willy il penguen.
Non posso perdere ...........con willy il penguen.
damiraguilar
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1055
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 13 aprile 2009, 14:03
Località: terni

Re: Location finali a Roma dal 9/luglio al 14/luglio

Messaggioda Clabo » giovedì 23 maggio 2013, 13:19

damiraguilar ha scritto:Buon giorno sig. Clabo interessante e ringrazio la fibis per il "buono" che riesce a fare, valutando il fatto(almeno per il pool) che molti degli "svarioni" presi sono da imputare a persone in cariche decisionali non proprio cristalline e irreprensibili, ma l'acqua passata non macina più,...mi soffermo a pensare che le notizie che Lei ora ci ha dato sono totalmente nuove anche per me che spesso vado a giuocare in quel di Roma, il che mi fà altresì pensare che una migliore e migliorabile "Condivisione" con mass media e altri canali sarebbe d' uopo per questo sport che di solito finisce sui giornali e tv accumunato addirittura a fatti illeciti, tutto questo ringraziando Lei la Fibis nella qulità delle persone oneste che Vi lavorano e ben conscio che nel pool il budget che mettete a disposizione è generoso in confronto alle numeriche speriamo che nell'esecutivo ci siano persone con più passione, Grazie

Ciao damiraquillar,
come hai scritto l'acqua passata non macina più... Credimi i primi ad essere contenti se la Sezione Pool funziona siamo noi Dirigenti centrali perchè siamo consapevoli che se ben organizzata ha dei potenziali enormi soprattutto con i giovani.
Negli anni abbiamo sempre affidato i ruoli di RNS a persone all'interno del Pool in corrispondenza a quanto la base ci indicava, ne è testimone anche Gianni che scrive qui su BW che l'unico suggerimento che mi sono permesso di dare ad ogni persona o gruppo di persone  che si sono avvicendati a organizzare la Sezione è quello che a costruire una casa non si parte mai dal tetto... :rolleyes:
Prima del circuito è importante creare e dare un'organizzazione ad una struttura sul territorio con collaboratori in ogni regione con gare che non prevedano grandi spostamenti per i tesserati.
Poi consequenzialmente arriva il circuito nazionale .... dove chi organizza può permettersi numeriche interessanti da portare alle location a cui vengono richiesti i contributi economici.
Penso anch'io ,da quello che ho potuto riscontrare, che forse questa volta ci siamo e a piccoli tasselli si possa creare una grande Sezione Pool con regole certe e con i migliori che partecipano all'attività internazionale.
Con questo non voglio togliere meriti a chi in passato ha lavorato per la riunificazione del Pool Italiano che si è concretizzata con il riconoscimento da parte dell'EPBF.
Senz'altro va potenziato con investimenti il settore della comunicazione con un addetto stampa professionista, ci stiamo lavorando nella consapevolezza che non siamo la FIGC e quindi inizialmente si potrebbe fare un operazione condivisa con altre Discipline Associate al CONI che hanno lo stesso nostro problema in modo da suddividere i costi.
Gli spazi sui giornali Sportivi più importanti oggi per molti Sport hanno un costo eccessivo, tuttavia con un lavoro di PR affiancati dall'Istituzione che gestisce lo Sport Italiano abbiamo progetti anche in quel settore.
Il rapporto con la RAI è più che consolidato , spesso però viene dato tutto per scontato ma invito a riflettere che molti Sport producono completamente a spese loro con Diritti televisivi pressochè nulli o inadeguati a coprire le spese di produzione , e con messe in onda limitate in orari impossibili.
Se abbiamo un trattamento diverso dalle altre discipline sportive minori (che brutto termine lo Sport nella mia testa è Sport in tutte le sue forme e non dovrebbe esistere il termine minore) è perchè in cambio offriamo odiense e curiamo molto i rapporti con i Dirigenti di RAI Sport, tutto è migliorabile .... E anche in questo settore nutriamo delle notevoli speranze di realizzare dei progetti già presentati e più volte discussi ma che necessitano di budget superiori per avere un prodotto migliore.  :ciao:
P.S. Dimenticavo che per il WE finale dei C.I. di Pool dovrei esserci anch'io a Roma , salvo che mi venga confermato da Andrea un appuntamento con i vertici del CONI, per cui se tutto si evolve come mi auspico e compatibilmente con gli impegni della Sezione Stecca potrebbe essere l'occasione per una chiacchierata a quattrocchi ... davanti a una (1)  :lol: birretta sul terrazzo della Club house del Circolo tennis del Foro Italico  :rolleyes:
Ultima modifica di Clabo il giovedì 23 maggio 2013, 13:19, modificato 3 volte in totale.
------------------------------------------------------------------------------
http://www.unmondoaparte.it/mp3/carte2.wav
------------------------------------------------------------------------------
Clabo
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2065
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 16 novembre 2003, 19:03
Località: Brescia

Re: Location finali a Roma dal 9/luglio al 14/luglio

Messaggioda damiraguilar » giovedì 23 maggio 2013, 14:37

Felicissimo di partecipare alla consumazione della "birretta" e mi offro di pagare almeno un giro, dopo aver giuocato però...:) quello che ha scritto è in macrò una delle basi su cui si dovrebbe muovere il nostro sport ( minore credo si riferisca al fatto dei pochi danè), far vedere e conoscere a più gente possibile che c'è il biliardo ed il pool magari facendo il passo secondo la gamba, e non prendere i mass media o mezzi di comunicazione elitaria e costosa ma partire dai comuni provincie.
Io nel mio piccolo, vorrei organizzare tornei nella mia cittadina, completamente amatoriali come premi stecche ed accessori, e poi far pubblicare su giornali locali risultati e notizie su due oratori il parroco ha messo 2 biliardi-giocattolo e ogni tanto ci passo 2 ore con i bambini, vorrei arrivare anche a far  trasmettere qualche partita ad una piccola televisione locale dato che conosco qualche operatore, tutto questo lavorando part-time e costo quasi zero, ma non sò se ci riuscirò.
Ma credo che anche questo serva per far arrivare questo sport alla gente e ai giovani altrimenti resteremo chiusi nel clichè delle sale-bische e di qualche campione agonistico che fà fatica ad uscire fuori dall' italia per non parlare d' Europa, magari anche egoisticamente preoccupato, che qualche giovane leva possa "disturbarlo" nel suo fazzolettino che si è creato. Mi perdoni se ho spaziato in cose non inerenti al post, comunque i miei nomi sono Sandro o Damir come Vuole,spero che a Dio piacendo si riesca a vedere decollare come merita il nostro sport.
cogito ergo sum
Non posso perdere ...........con willy il penguen.
Non posso perdere ...........con willy il penguen.
damiraguilar
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1055
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 13 aprile 2009, 14:03
Località: terni

Re: Location finali a Roma dal 9/luglio al 14/luglio

Messaggioda Clabo » giovedì 23 maggio 2013, 15:55

Sandro era scontato che il giro lo pagassi tu !!!  :lol:  :lol:  :lol:
Ho scritto una (1) birretta ironicamente per non essere scambiato con quel dirigente (senza far nomi) che alle gare di Pool se ne faceva decine al giorno ... :excited:  :excited:  :excited: pretendendo poi di essere lucido nelle discussioni con i giocatori in direzione gara :stelle:  :stelle:  :stelle:
A presto Claudio  :ciao:
Ultima modifica di Clabo il giovedì 23 maggio 2013, 15:55, modificato 1 volta in totale.
------------------------------------------------------------------------------
http://www.unmondoaparte.it/mp3/carte2.wav
------------------------------------------------------------------------------
Clabo
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2065
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 16 novembre 2003, 19:03
Località: Brescia

Re: Location finali a Roma dal 9/luglio al 14/luglio

Messaggioda Willy_Pinguino » venerdì 24 maggio 2013, 4:29

dai su, su... non era acqua passata? ha fatto e dato il suo, inutile rimembrarlo...
Ultima modifica di Willy_Pinguino il venerdì 24 maggio 2013, 4:29, modificato 1 volta in totale.
ufff... scusate per i papiri...non é divertente esser logorroici... sai che palle scriver tutta quella roba! voi almeno la leggete e basta!!!  :P  :P  :P
Willy_Pinguino
Non connesso
sezionePool
 
Messaggi: 1027
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 1:16
Località: Udine

Re: Location finali a Roma dal 9/luglio al 14/luglio

Messaggioda Gianni » martedì 28 maggio 2013, 0:29

Ciao Claudio ciao Sandro ciao a tutti
sono sicuro che se lavoriamo tutti insieme, riusciamo veramente a fare un salto di quantità e di qualità.

Sono appena tornato da San Giorgio in Bosco dove ho tenuto questo fine settiman il 1° Corso Istruttori CONI-FIBIS-EPBF, ho visto i partecipanti molto attenti, pieni di passione e di voglia di fare. Ci vorrà un pò di tempo, ma sono sicuro che ce la faremo a divulgare il Pool su tutto il territorio.
Un'altro piccolo tassello ce si va ad aggiungere agl'altri  :)  ;) :D
BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com

"POOL, Il biliardo americano"  1° e  2° Parte, libri in italiano  per apprendere le basi e le tecniche avanzate nel Pool.      
pool.libro@bluewin.ch
Gianni
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2004, 14:27
Località: Zurigo

Re: Location finali a Roma dal 9/luglio al 14/luglio

Messaggioda damiraguilar » martedì 28 maggio 2013, 0:50

Bene così Magister, io farò qualchè domanda in "giro" a Roma e sentire anche quel "belli capelli" di Michele :) per sapere come e con quante numeriche e chi può ospitare,  il corso che hai appena compiuto in quel di Padova, e ripeterlo a  Roma magari istituendo una "serie" perchè prima o poi vorrei parteciparvi, ma ora come ora piu di 600 km. sono oneri un pò gravosi, ma anche per dare meno disagio a chi è del sud.
Ultima modifica di damiraguilar il martedì 28 maggio 2013, 0:50, modificato 1 volta in totale.
cogito ergo sum
Non posso perdere ...........con willy il penguen.
Non posso perdere ...........con willy il penguen.
damiraguilar
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1055
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 13 aprile 2009, 14:03
Località: terni

Re: Location finali a Roma dal 9/luglio al 14/luglio

Messaggioda Gianni » martedì 28 maggio 2013, 16:41

È già previsto di fare un Corso Istruttori a Roma al Club 70, la data non è ancora definitiva.
Nel caso vi siano atleti interessati a partecipare al Corso Istruttori anche in altre zone, basta trovare una località adeguata e un termine utile e si può fare :)  ;)

Più persone sono in grado di insegnare con un buon metodo e più facile sarà che persone che si avvicinano al Pool, trovino una strada da seguire e che pratichino a lungo questo magnifico SPORT. :)  ;)  :D
BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com

"POOL, Il biliardo americano"  1° e  2° Parte, libri in italiano  per apprendere le basi e le tecniche avanzate nel Pool.      
pool.libro@bluewin.ch
Gianni
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2004, 14:27
Località: Zurigo

Re: Location finali a Roma dal 9/luglio al 14/luglio

Messaggioda damiraguilar » martedì 28 maggio 2013, 20:39

OK aspetto info anche da lei Magyster, è più "affidabile" :) ciao.
cogito ergo sum
Non posso perdere ...........con willy il penguen.
Non posso perdere ...........con willy il penguen.
damiraguilar
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1055
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 13 aprile 2009, 14:03
Località: terni

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 24 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 24 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti