RSS Facebook Twitter

Intervista a Carlo Cifalà su RaiSport

Link a risorse Web con informazioni, foto, audio e video riguardanti il mondo del biliardo

Re: Intervista a Carlo Cifalà su RaiSport

Messaggioda B1 » mercoledì 3 aprile 2013, 9:23

mentre ho apprezzato molto dell'intervista del grande Cifalà , dalla quale traspare un amore incondizionato per questo gioco, penso che il Bulbarelli, voce autorevole del biliardo e non solo....quel passaggio sulle sedute poteva proprio risparmiarselo; a parte che nel merito non lo condivido (parere personale), in una trasmissione Sportiva insistere col collegamento col gioco d'azzardo..... proprio fuori luogo e dannoso. almeno secondo me...
------------------------------------------------

io ti spiego tutta la fisica che ci sta dentro nel biliardo, tra le 4 sponde. io conosco la fisica che ci sta dentro alle bilie.proprio.
B1
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1515
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 22 dicembre 2005, 16:46
Località: san remo

Re: Intervista a Carlo Cifalà su RaiSport

Messaggioda pierino la peste » mercoledì 3 aprile 2013, 10:08

Carissimo B1,spiegati meglio non riesco a capire il fuori luogo e il dannoso.
Distinti saluti.
pierino la peste
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 612
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 19 settembre 2009, 23:57

Re: Intervista a Carlo Cifalà su RaiSport

Messaggioda @le » mercoledì 3 aprile 2013, 10:44

B1 ha scritto:mentre ho apprezzato molto dell'intervista del grande Cifalà , dalla quale traspare un amore incondizionato per questo gioco, penso che il Bulbarelli, voce autorevole del biliardo e non solo....quel passaggio sulle sedute poteva proprio risparmiarselo; a parte che nel merito non lo condivido (parere personale), in una trasmissione Sportiva insistere col collegamento col gioco d'azzardo..... proprio fuori luogo e dannoso. almeno secondo me...


Non sono d'accordo.
Bulbarelli è un giornalista. Anzi un buon giornalista e come tale se deve fare informazione non può parlare solo di ciò che piace o non piace alla gente ma riporta una verità. Lo fa anche con grande imparzialità; parla di due mondi, il mondo "gara" e il mondo "scommessa" che a suo parere "è stato un po' l'anima di questo sport" (cit.) senza demonizzarlo.
"...l'importante non è fare 99%, ma 110%. Meglio in testa a rally poi fai incidente o cappottare: se tu fare 99% solo decimo o undicesimo e nessuno te conosce...
Tu tira o resta a casa..."

Markku Alen
@le
Non connesso
Avatar utente
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 669
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2007, 11:21
Località: Alba

Re: Intervista a Carlo Cifalà su RaiSport

Messaggioda rik » mercoledì 3 aprile 2013, 11:01

le scommesse legalizzate esistono, mi pare, se proprio ino volesse mantenerle nel biliardo dovrebbe legalizzarle.
per me lo sport dilettantistico dovrebbe viver anche senza.
Nn porta a nulla arrabbiarsi quando si perde da dilettanti come se si fosse dei professionisti.
Si a sport professionistico, con eventuali scommesse se legalizzate, ma ben distinto, anche con strutture diverse oltre che con lega e statuto a parte, da quello dilettantistico.
rik
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4646
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 3 novembre 2006, 13:32
Località: Milano

Re: Intervista a Carlo Cifalà su RaiSport

Messaggioda B1 » mercoledì 3 aprile 2013, 12:20

pierino la peste ha scritto:Carissimo B1,spiegati meglio non riesco a capire il fuori luogo e il dannoso.
Distinti saluti.

Fuori luogo perche' era una trasmissione sportiva
Dannoso perche' non riusciamo a far superare l'abbinamento biliardo/azzardo
Avrei preferito, e ripetto e' una mia sensibilita' personale, che in una trasmissione che voleva essere "di promozione" si lavorasse per dare una buona immagine e non si ricadesse nel solito cliche'. Che poi quella sia stata la realta' lo so anch'io, non e' una questione di moralismo ma di opportunita'
Ciao
------------------------------------------------

io ti spiego tutta la fisica che ci sta dentro nel biliardo, tra le 4 sponde. io conosco la fisica che ci sta dentro alle bilie.proprio.
B1
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1515
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 22 dicembre 2005, 16:46
Località: san remo

Re: Intervista a Carlo Cifalà su RaiSport

Messaggioda pierino la peste » mercoledì 3 aprile 2013, 13:20

Dimenticavo che per Voi siamo la feccia del biliardo,ti faccio presente che nella cerchia dei miei avversari soliti da seduta puoi annoverare: un direttore d'orchestra in pensione,due direttori di banca,un docente di cattedra universitaria,artigiani commercianti lavoratori dipendenti e un ereditiero, tutta gente a posto che a fine seduta paga il dovuto e non scappa con la scusa di andare al bancomat e tutti fuori dai primi 500 in classifica NOI NON DOBBIAMO MANTENERCI CON IL GIOCO ma siamo molto più innamorati di voi del biliardo.
Distinti saluti.
pierino la peste
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 612
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 19 settembre 2009, 23:57

Re: Intervista a Carlo Cifalà su RaiSport

Messaggioda fabrisoft » mercoledì 3 aprile 2013, 13:24

:lol:
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Re: Intervista a Carlo Cifalà su RaiSport

Messaggioda pierino la peste » mercoledì 3 aprile 2013, 13:33

Ridi ridi minchione,nella tua sala e in parecchie altre invece di pagare  scappano via FANTASMI !!!!!!
pierino la peste
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 612
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 19 settembre 2009, 23:57

Re: Intervista a Carlo Cifalà su RaiSport

Messaggioda B1 » mercoledì 3 aprile 2013, 13:35

pierino la peste ha scritto:Dimenticavo che per Voi siamo la feccia del biliardo,ti faccio presente che nella cerchia dei miei avversari soliti da seduta puoi annoverare: un direttore d'orchestra in pensione,due direttori di banca,un docente di cattedra universitaria,artigiani commercianti lavoratori dipendenti e un ereditiero, tutta gente a posto che a fine seduta paga il dovuto e non scappa con la scusa di andare al bancomat e tutti fuori dai primi 500 in classifica NOI NON DOBBIAMO MANTENERCI CON IL GIOCO ma siamo molto più innamorati di voi del biliardo.
Distinti saluti.


e chi ha detto il contrario??
noi chi? di chi stiamo parlando?
come fai a dire che siete innamorati più di altri (me compreso che neanche mi conosci) del biliardo?
la butti sul qualunquismo, mentre ti ho ben specificato che non ne faccio una questione di moralismo in senso lato: semplicemente e ripeto, per me, se lo scopo della trasmissione era PROMUOVERE il biliardo si poteva fare lavorando per darne un immagine moderna e pulita, evitando il binomio con l'azzardo; o ti sfugge che le sedute sono illegali? da qualche mese con alcuni amici ho fondato la SBS: Scuola Biliardo Sanremo: siamo entrati in due scuole, diamo lezioni regolari ai ragazzi e abbiamo da poco attivato una convenzione con un centro sociale per ragazzi nel quale abbiamo installato un biliardo e dove invieremo il nostro istruttore per dare lezioni gratuite ai ragazzi nel doposcuola: ad oggi abbiamo coinvolto circa 20 ragazzi nelle scuole e speriamo di averne altrettanti nel centro sociale, quasi tutti minorenni, lezioni gratis per tutti.....spero che nessun genitore abbia sentito il passaggio di Bulbarelli o legga post come il tuo, io da papà non avrei piacere che mio figlio imparasse un gioco legato all'azzardo.
------------------------------------------------

io ti spiego tutta la fisica che ci sta dentro nel biliardo, tra le 4 sponde. io conosco la fisica che ci sta dentro alle bilie.proprio.
B1
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1515
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 22 dicembre 2005, 16:46
Località: san remo

Re: Intervista a Carlo Cifalà su RaiSport

Messaggioda pierino la peste » mercoledì 3 aprile 2013, 13:39

NOI SIAMO PIÙ PULITI DI TANTI FANTASMI SAPIENTONI E TUTTOLOGI CHE TU FREQUENTI !!!!!
pierino la peste
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 612
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 19 settembre 2009, 23:57

Re: Intervista a Carlo Cifalà su RaiSport

Messaggioda effe77 » mercoledì 3 aprile 2013, 13:40

Vabbè, ognuno dice la sua ma non offendiamo!
Ognuno trova lo stimolo dove vuole. Per alcuni è importante giocare per soldi altri per la coppetta ed io ne conosco di bravi e non appartenenti ad entrambi i gruppi
Papini disse nell'altra trasmissione che a Biagini non piaceva giocare a soldi ma non passa per uno scarso... Purtroppo non ho avuto modo di vederlo giocare
L'anima del proprio biliardo ognuno la trova dove vuole

Le scommesse sono fumo negli occhi degli scommettitori. É provato che molti risultati sono stati truccati, farlo nel biliardo sarebbe solo più facile... O no?
°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
:ola:  :ola:

evita accuratamente pallino e birilli
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Re: Intervista a Carlo Cifalà su RaiSport

Messaggioda Riccardo » mercoledì 3 aprile 2013, 13:43

pierino la peste ha scritto:...ma siamo molto più innamorati di voi del biliardo.
Distinti saluti.


Con questa frase ti sei giocato ogni tua pretesa che qualcuno possa condividere quello che dici.
Il tuo porti al di sopra di chi la pensa diversamente non fa che confermare l'opinione che qui dentro abbiamo di te.
Non ti permettere più di giudicare quello che provano gli altri. Perché tu non sai un c***o degli altri.
Quando un uomo con una stecca qualsiasi incontra un uomo con una Joker, l'uomo con una stecca qualsiasi è un uomo morto! (M.B.)
Riccardo
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 5379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 20 maggio 2006, 18:50

Re: Intervista a Carlo Cifalà su RaiSport

Messaggioda fabrisoft » mercoledì 3 aprile 2013, 16:12

pierino se offendi me mi interessa il giusto, molto poco, ma porta rispetto per gli altri utenti del forum.
su questa base puoi sostenere tutte le tesi che vuoi, altrimenti non è proprio aria.

grazie della collaborazione.
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Re: Intervista a Carlo Cifalà su RaiSport

Messaggioda B1 » mercoledì 3 aprile 2013, 16:50

pierino la peste ha scritto:NOI SIAMO PIÙ PULITI DI TANTI FANTASMI SAPIENTONI E TUTTOLOGI CHE TU FREQUENTI !!!!!


Ancora....mai voi chi?
E cosa ne sai di chi frequento io?
....mah....
------------------------------------------------

io ti spiego tutta la fisica che ci sta dentro nel biliardo, tra le 4 sponde. io conosco la fisica che ci sta dentro alle bilie.proprio.
B1
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1515
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 22 dicembre 2005, 16:46
Località: san remo

Re: Intervista a Carlo Cifalà su RaiSport

Messaggioda giabog » mercoledì 3 aprile 2013, 18:23

non lo so, mi pare che su questo argomento si sfoci facilmente nel perbenismo. premetto che io non faccio sedute e ovviamente non le sponsorizzo, che vorrei un biliardo come sport, ecc...ecc...

però, non è che si combattono facendo finta che esse non esistano. e un cronista che racconta il biliardo italiano dal dopoguerra ad oggi non può fare a meno di parlarne. tanto più se deve introdurre un film come quello di Nuti, dove il gioco a soldi fa la parte del protagonista. tra l'altro il film rappresenta un perfetto connubio tra aspetto romantico e vizioso del gioco stesso. è come parlare dello spaccone e non citare le scommesse.

per concludere, credo che attualmente Auro Bulbarelli sia l'unico che si da un po' da fare per promuovere il biliardo, e credo anche che lo faccia molto bene, da grande appassionato e da valido giornalista. se poi volete criticare anche lui fate come volete!
giabog
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1301
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 8 gennaio 2007, 15:31

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 49 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 49 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti