RSS Facebook Twitter

Dedicato a... I Grandi del Biliardo - RaiSport2

Link a risorse Web con informazioni, foto, audio e video riguardanti il mondo del biliardo

Re: Dedicato a... I Grandi del Biliardo - RaiSport2

Messaggioda martille » lunedì 14 gennaio 2013, 16:08

Capiamoci bene, io non sto predendo le difese di nessuno in particolare, solo che trovo molto facile aprire bocca e dire qualunque cosa quando poi non si è chiamati ad agire in proprio per dimostrare quello che si dichiara.
La frase di Zito, ripeto, secondo me è sensata a fronte di dati seri e reali. A dire frasi ad effetto sono buoni tutti, specie quando vanno nella direzione del populismo .... tutto qui.
Ricordate...che il servo che nun se ribella...è peggio der padrone che lo comanda!!!!

http://www.strabiliardo.com Immagine
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Re: Dedicato a... I Grandi del Biliardo - RaiSport2

Messaggioda giabog » lunedì 14 gennaio 2013, 16:12

martille, ma quale populismo? non è mica una campagna elettorale questa. ma cosa si pretende, che Zito occupasse un'ora di trasmissione lanciando accuse o identificando i colpevoli? cosa deve dimostrare? e mica è un processo!

mah...
giabog
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1301
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 8 gennaio 2007, 15:31

Re: Dedicato a... I Grandi del Biliardo - RaiSport2

Messaggioda martille » lunedì 14 gennaio 2013, 16:22

Appunto giabog ... per questo la trovo una sparata di dubbio gusto e che secondo me ha valore pari a zero .........

Leggi bene quello che ho scritto ... non ho detto COSA AVREBBE DOVUTO DIRE ... ho solo detto che una sparata così solleva polvere e sospetti, ma di fatto non porta NIENTE perchè sono chiacchiere senza una base di appoggio.

Sarò strano io, ma amo le frasi che dietro abbiano una motivazione.

E permettimi un filo di perplessità quando sento tante dichiarazioni del genere (qui sul forum moltissimi a quanto pare sanno come risollevare il biliardo, creare televisioni, circuiti ecc) e poi alle elezioni .... si presenta solo quella che è la dirigenza uscente. Continua la perplessità poi alla luce del fatto che non essendo possibile il professionismo in FIBIS chi dice che non fa ciò che arricchisce gli altri potrebbe creare una società ESTERNA che gestisca il circuito professionistico, in modo da USARE I SOLDI CHE CI SAREBBERO ed arricchire se stesso e gli eventuali soci.
Ultima modifica di martille il lunedì 14 gennaio 2013, 16:30, modificato 2 volte in totale.
Ricordate...che il servo che nun se ribella...è peggio der padrone che lo comanda!!!!

http://www.strabiliardo.com Immagine
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Re: Dedicato a... I Grandi del Biliardo - RaiSport2

Messaggioda giabog » lunedì 14 gennaio 2013, 16:30

polvere e sospetti ci sono da prima di questa frase. questa semmai da una conferma in più. solo perché è l'unica che ho sotto mano, ti cito parte dell'intervista di Venerando proprio al magazzine bweb:


bweb: «Perchè sei scomparso dal mondo del biliardo?»

«Beh, non sono scomparso, come vedi il biliardo fa ancora parte della mia vita. Diciamo che ho abbandonato le competizioni importanti. Il motivo? Non vedevo, e tutt'ora non vedo, un futuro per questo sport. Un giocatore come me, e come tanti altri che hanno vissuto le esperienze di TelePiù, della B.M.A., del circuito Top Ten (per chi non lo ricordasse era una competizione riservata ai primi 12 giocatori in Italia, ndr), si è trovato, improvvisamente, catapultato in una situazione a dir poco... catastrofica. Il pensiero di dover girare l'Italia a mie spese per ottenere che cosa alla fine? Forse, se tutto va bene, la possiblità di fare un Campionato Italiano? Una stagione di viaggi e trasferte per un unico premio di 10.000 euro? Questo non è un futuro... questa è una resa. Ognuno è libero di fare le proprie scelte e io ho fatto la mia.»

bweb: «Come dovrebbe essere il futuro del biliardo per te?»

«Ci vorrebbe una federazione più concreta che seguisse tutta l'attività biliardistica in Italia, dal tesseramento alle gare senza appoggiarsi ad aziende private o addirittura, come succede ora, che queste aziende siano presenti all'interno del consiglio federale. Per la mia personale esperienza posso senz'altro affermare che con TelePiù il biliardo ha raggiunto un traguardo unico, soprattutto sotto il profilo dell'immagine ma non solo: le conoscenze, le persone, le esperienze, gli addetti ai lavori... tutto era ai massimi livelli. Credo ancora, fortemente, che bisognerebbe indirizzare gli sforzi verso una tv specializzata come Eurosport ad esempio, che abbia la possibilità di sostenere il biliardo e portarlo ai livelli di quegli anni e non parlo solo di un punto di vista economico.
La federazione dovrebbe lavorare per il biliardo ricercando nuove entrate e sponsorizzazioni che le permettessero di mantenere i 24 giocatori più bravi. Dovrebbe farli giocare in lungo e in largo per l'Italia, seguiti da una tv specializzata nel settore sport. Ma poi è così in tutti gli sport no? I campioni sono pochi e comunicano a chi pratica il loro sport lo spirito e la voglia di diventare come loro. Questo nel biliardo manca del tutto.»


saranno tutte sparate prive di fondamento? poi se si pretende che i giocatori compaiano in tribunale con avvocati al seguito il discorso è diverso....
Ultima modifica di giabog il lunedì 14 gennaio 2013, 16:30, modificato 2 volte in totale.
giabog
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1301
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 8 gennaio 2007, 15:31

Re: Dedicato a... I Grandi del Biliardo - RaiSport2

Messaggioda martille » lunedì 14 gennaio 2013, 16:36

Appunto ... nell'intervista parla di Telepiù, BMA ecc. .... ovvero SOCIETA' ESTERNE che organizzavano un circuito professionistico al di fuori della FIBIS !!!

Che poi il discorso NP sia a dir poco odioso e poco accettabile ... sono d'accordissimo, ma da qui a dire che ci sono i soldi sufficienti per fare qualcosa di paragonabile alla BMA ce ne corre .........

P.S. sì ... sono quasi tutte sparate senza fondamento ed in particolare senza copertura economica !!!! Mantenere 24 pro da solo costerebbe oltre un milione di euro. Con una TV al seguito .... non si sa a quanto si finisce. Con i costi per girare l'Italia arriviamo alla luna.

Se è così facile invece di dire cosa si DOVREBBE FARE ..... rimboccatina di maniche, si crea una società e si fa ..... ma forse è facile solo parlare.
Ultima modifica di martille il lunedì 14 gennaio 2013, 16:36, modificato 2 volte in totale.
Ricordate...che il servo che nun se ribella...è peggio der padrone che lo comanda!!!!

http://www.strabiliardo.com Immagine
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Re: Dedicato a... I Grandi del Biliardo - RaiSport2

Messaggioda giabog » lunedì 14 gennaio 2013, 16:37

beh, diciamo che hai interpretato molto liberamente, sia quanto detto da Venerando che da Zito...... ;)

va bene, io quello che volevo evidenziare l'ho evidenziato, sempre che ancora ci sia qualcuno che non sa e non vede certe cose. poi di filosofeggiare mi interessa poco.

:ciao:
giabog
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1301
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 8 gennaio 2007, 15:31

Re: Dedicato a... I Grandi del Biliardo - RaiSport2

Messaggioda martille » lunedì 14 gennaio 2013, 16:41

Ho interpretato liberamente cosa ????
Sono fatti, la BMA era una società privata, telepiù una TV commerciale, dietro c'era uno sponsor munifico .... non chiacchiere. Qualcuno ESTERNO alla federazione ha confezionato un prodotto che constava in un circuito professionistico. Non hanno fatto chiacchiere per un semplice motivo, avevano la copertura economica e credevano nel ritorno economico del progetto (certo non per beneficenza).
Nella vita un po' più di concretezza non farebbe male.
Ricordate...che il servo che nun se ribella...è peggio der padrone che lo comanda!!!!

http://www.strabiliardo.com Immagine
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Re: Dedicato a... I Grandi del Biliardo - RaiSport2

Messaggioda giabog » lunedì 14 gennaio 2013, 16:49

"sparate prive di fondamento" significa "cose dette senza cognizione di causa" e non "critiche senza proposte costruttive". che c'entra la copertura economica? è inutile che ricominci con la solita manfrina del "facile criticare senza poi agire". c'è un'intervista, su un giornale o in tv, l'intervistatore chiede i motivi del ritiro e l'intervistato li fornisce. vogliamo per questo accusarlo di non aver allo stesso tempo presentato un progetto su come mettere in piedi ciò che manca?
giabog
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1301
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 8 gennaio 2007, 15:31

Re: Dedicato a... I Grandi del Biliardo - RaiSport2

Messaggioda martille » lunedì 14 gennaio 2013, 17:03

Come cosa c'entra la copertura economica ??? Quindi si fa una cosa che costa TOT ... senza i soldi ??? Interessante concetto di impresa !!!

Vedo che non capisci quello che voglio dire. Lui rilascia l'intervista sui motivi del suo ritiro e va benissimo. Che quello che dice sul cosa si dovrebbe fare è un altro. Ripeto che parli e dica va benissimo, che quello che dice nella fattispecie valga qualcosa è un altro discorso. Personalmente sono poco innamorato delle chiacchiere vane e vuote.

E' come se ora dicessi, di tasse dovremmo pagare 10 euro l'anno ... i soldi ci sono !!!! Bellissimo discorso vero ??? Sai a quanti piace ??? :D :D :D
Ultima modifica di martille il lunedì 14 gennaio 2013, 17:03, modificato 1 volta in totale.
Ricordate...che il servo che nun se ribella...è peggio der padrone che lo comanda!!!!

http://www.strabiliardo.com Immagine
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Re: Dedicato a... I Grandi del Biliardo - RaiSport2

Messaggioda SAPI » lunedì 14 gennaio 2013, 17:15

ragazzi! ZITO è stato ineguagliabile in questo sport, sia per prestazioni che per comportamento,
non credo proprio sia il tipo che parli a sproposito a riguardo.

facciamo un esempio:
nel 2000 la FIBiS (all'esordio) contava 30.000 tesserati, c'era la RAI e gli sponsor come del resto ci sono anche oggi, si giocava in luoghi adatti ad ospitare questi eventi (tipo palazzetti dello sport ben organizzati con tribune etc...) 100.000 milioni di lire era il montepremi per il campione assoluto ..e ricchi premi durante le 12prove..

io non conosco attualmente il numero dei tesserati, ma sicuramente sarà maggiore come anche il numero degli appassionati non tesserati.. prendendo per buoni questi 30.000 sarebbe 30.000x33euro = 990.000€ quindi:
+ € 990.000 (quota totale tessere.. ad oggi quasi il doppio credo)
+ contributo dei CSB (sono davvero tanti)
+ sponsor (usati come rimborso spese organizzazione eventi)
+ diritti televisivi (€1.500.000 che paga la RAI, detto da un veterano Nazionale di cui non faccio nome)
= dove vanno a finire questi soldi contando la miseria in palio ?
(essendo in Italia questa storia già la conosciamo..)
SAPI
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 249
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 29 febbraio 2012, 1:49
Località: Salento

Re: Dedicato a... I Grandi del Biliardo - RaiSport2

Messaggioda rik » lunedì 14 gennaio 2013, 17:18

da dove/chi venivano i soldi del circuito bma-telepiù?grazie

Condivido il pensiero di venerando, creare  una lega professionisti con tv o similare se serve, con montepremi calmierati, non certo come i calciatori
rik
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4646
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 3 novembre 2006, 13:32
Località: Milano

Re: Dedicato a... I Grandi del Biliardo - RaiSport2

Messaggioda martille » lunedì 14 gennaio 2013, 17:24

SAPI ha scritto:ragazzi! ZITO è stato ineguagliabile in questo sport, sia per prestazioni che per comportamento,
non credo proprio sia il tipo che parli a sproposito a riguardo.

facciamo un esempio:
nel 2000 la FIBiS (all'esordio) contava 30.000 tesserati, c'era la RAI e gli sponsor come del resto ci sono anche oggi, si giocava in luoghi adatti ad ospitare questi eventi (tipo palazzetti dello sport ben organizzati con tribune etc...) 100.000 milioni di lire era il montepremi per il campione assoluto ..e ricchi premi durante le 12prove..

io non conosco attualmente il numero dei tesserati, ma sicuramente sarà maggiore come anche il numero degli appassionati non tesserati.. prendendo per buoni questi 30.000 sarebbe 30.000x33euro = 990.000€ quindi:
+ € 990.000 (quota totale tessere.. ad oggi quasi il doppio credo)
+ contributo dei CSB (sono davvero tanti)
+ sponsor (usati come rimborso spese organizzazione eventi)
+ diritti televisivi (€1.500.000 che paga la RAI, detto da un veterano Nazionale di cui non faccio nome)
= dove vanno a finire questi soldi contando la miseria in palio ?
(essendo in Italia questa storia già la conosciamo..)



Diritti televisivi ... la rai non paga un centesimo .... se vuoi dare il prodotto ad altre TV devi pagare tu
tesserati 25.000 di cui oltre 10000 sono quarte categorie che pagano 3 euro
sponsor .... di fatto portano pochi mila euro (c'è il bilancio) ...
Come volevasi dimostrare !!!!

Per rik ... il circuito BMA lo finanziava un privato, dietro c'era Dal Cin (ex presidente dell'Udinese calcio). Lascio perdere i dubbi che molti hanno espresso sulla provenienza dei soldi. La televisione non è interessata perchè le numeriche fatte (è stato dato anche su Italia 1) non erano sufficienti.
Ricordate...che il servo che nun se ribella...è peggio der padrone che lo comanda!!!!

http://www.strabiliardo.com Immagine
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Re: Dedicato a... I Grandi del Biliardo - RaiSport2

Messaggioda martille » lunedì 14 gennaio 2013, 17:31

Mi rompe fare il difensore della FIBIS, sono il primo a lamentarmi ma dove c'è una motivazione seria. Atteggiamenti di questo tipo rendono vane anche le lamentele quando ce n'è motivo, perchè ci riducono ad un protestare a prescindere indipendentemente dalla fondatezza dei motivi.

A me piacerebbe invece che noi avessimo credibilità in modo da essere ascoltati ... ma se parliamo per il gusto di parlare diamo tutti i motivi per snobbarci.

P.S: concordo che Zito come GIOCATORE sia stato ineguagliabile .... per il resto sinceramente preferisco quelli che stanno continuando nonostante le difficoltà (anche se comprendo la sua scelta) e che non sbandierano progetti che poi finiscono in niente (avete già dimenticato il progetto di ottobre 2011 ??? Quello con le sfide stile boxe e televisione web ....). L'evidenza ha dimostrato che poi quando c'era da dare seguito ai bei propositi sti tanto decantati soldi non sono venuti fuori e non se ne è fatto di nulla.
Ultima modifica di martille il lunedì 14 gennaio 2013, 17:31, modificato 2 volte in totale.
Ricordate...che il servo che nun se ribella...è peggio der padrone che lo comanda!!!!

http://www.strabiliardo.com Immagine
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Re: Dedicato a... I Grandi del Biliardo - RaiSport2

Messaggioda rik » lunedì 14 gennaio 2013, 17:43

concordo
massimo rispetto e stima per i campioni che resistono, di tutte le categorie
e fiducia che prima o poi si possa viver di biliardo sportivo professionistico con tanto di fatture se la norma lo prevede
rik
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4646
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 3 novembre 2006, 13:32
Località: Milano

Re: Dedicato a... I Grandi del Biliardo - RaiSport2

Messaggioda SAPI » lunedì 14 gennaio 2013, 17:46

i dati che ho scritto non gli ho inventati (non ho carte ma fonti certe, gente vissuta purtroppo in queste storie), credo anche tu Martille sei in buona fede, ma a questo punto dovrebbe chiarire un dirigente con numeri nero su bianco e dato che questo non accadrà, credo alle parole di "San" ZITO tutta la vita.
SAPI
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 249
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 29 febbraio 2012, 1:49
Località: Salento

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 29 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 29 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti