RSS Facebook Twitter

Gli svizzeri e la bilia sbagliata

Dubbi, curiosità e domande sui regolamenti delle varie specialità

Re: Gli svizzeri e la bilia sbagliata

Messaggioda Spanish » lunedì 12 novembre 2012, 10:25

:okpollicione:
:ciao:
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario
Spanish
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3315
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2012, 11:10
Località: Montichiari - BS -

Re: Gli svizzeri e la bilia sbagliata

Messaggioda garavaglialuca » lunedì 19 novembre 2012, 2:01

Ma se il mio avversario va a tirare la palla sbagliata perche' l'ho mandato in sofferenza...per esempio?
I giocatori devono stare zitti, sempre.
Campione Italiano a Coppie 2012
Campione Regionale Lombardo 1a Categoria 2013
Campione Provinciale Milanese 1a Categoria 2013
1° Coppa Lombardia 2014
Istruttore Federale FIBIS

Interista convinto

Tutto ciò che può essere insegnato non vale la pena di essere appreso (G.B., i'll miss you)
garavaglialuca
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3643
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 7 giugno 2004, 14:52
Località: Cernusco sul Naviglio (MI)

Re: Gli svizzeri e la bilia sbagliata

Messaggioda Mago Fasma » lunedì 19 novembre 2012, 3:18

rocki ha scritto:.....se la messa non è fatta bene anche qualcos'altro.

E se la messa è fatta bene?.....mi può prendere anche un bel vantaggio ;)
Il sapere di non sapere è già un sapere (Socrate)
Mago Fasma
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1023
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2008, 2:04
Località: Codogno

Re: Gli svizzeri e la bilia sbagliata

Messaggioda martille » lunedì 19 novembre 2012, 10:25

garavaglialuca ha scritto:Ma se il mio avversario va a tirare la palla sbagliata perche' l'ho mandato in sofferenza...per esempio?
I giocatori devono stare zitti, sempre.

D'accordissimo
Ricordate...che il servo che nun se ribella...è peggio der padrone che lo comanda!!!!

http://www.strabiliardo.com Immagine
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Re: Gli svizzeri e la bilia sbagliata

Messaggioda Mago Fasma » lunedì 19 novembre 2012, 11:15

rik ha scritto:Se invece dovesse succedere il contrario, cioè che sia io ad essere avvisato perché sto tirarando la biglia sbagliata, do palla in mano al mio avversario... la tocco e gli concedo il tiro libero

:okpollicione:  :bigclap:
Il sapere di non sapere è già un sapere (Socrate)
Mago Fasma
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1023
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2008, 2:04
Località: Codogno

Re: Gli svizzeri e la bilia sbagliata

Messaggioda mascherato » domenica 30 dicembre 2012, 11:21

vi racconto un episodio :
semifinale gara 2 ,3  i giocatori sono entrambi in kiusura ,uno sta tirando un giro ,l altro lo ferma e dice ke sta sbagliando bilia, l avversario ovviamente cambia bilia ed il tiro è piazzato per un angolo di misura, la bilia finisce dietro al rosso .
secondo voi ki ha vinto quello sportivo o il figlio d androkkia?
mascherato
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 539
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 28 luglio 2011, 13:47

Re: Gli svizzeri e la bilia sbagliata

Messaggioda martille » domenica 30 dicembre 2012, 11:55

non vedo figli di anfrokkia nel raccconto. Ha fatto benissimo a tirare. Se fai lo sportivo non ti devi aspettare sconti in cambio
Ricordate...che il servo che nun se ribella...è peggio der padrone che lo comanda!!!!

http://www.strabiliardo.com Immagine
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Re: Gli svizzeri e la bilia sbagliata

Messaggioda bleoero » domenica 30 dicembre 2012, 15:50

leggendo la norma ,mi pare di capire che il giocatore che viene ammonito dall'arbitro non sia quello che si posiziona sulla biglia sbagliata ma quello che lo avvisa dell'errore.Quindi posso avvisare l'avversario che sta sbagliando bilia, subendo l'ammonizione,ma senza subire penalità a parte quella che può infliggermi l'avversario tirando una messa dura o i punti, ponia,mo che io lo avviso, subisco l'ammonizione si continua a giocare e dopo mezza partita l'avversario(furbescamente avendo un tiro difficile) si riposiziona sulla biglia sbagliata io lo avviso di nuovo perchè mi sono dimenticato di averlo già fatto e vengo penalizzato con due punti e tiro libero. Sono del parere che i falli e le distrazioni devono essere punite senza se ne ma, allora se dimentichi di ingessare e stecchi cosa fa l'avversario, deve riconcederti il tiro? O prende il tiro libero e realizza? Scusate la lunghezza del discorso
bleoero
Non connesso
Nuovo Arrivato
 
Messaggi: 2
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 7 novembre 2012, 11:27

Re: Gli svizzeri e la bilia sbagliata

Messaggioda Riccardo » domenica 30 dicembre 2012, 18:33

mascherato ha scritto:vi racconto un episodio :
semifinale gara 2 ,3  i giocatori sono entrambi in kiusura ,uno sta tirando un giro ,l altro lo ferma e dice ke sta sbagliando bilia, l avversario ovviamente cambia bilia ed il tiro è piazzato per un angolo di misura, la bilia finisce dietro al rosso .
secondo voi ki ha vinto quello sportivo o il figlio d androkkia?


Nessuno.
Ha perso quello che ha avvisato perché non si è mai visto in nessuno sport che chi sta sbagliando viene aiutato dall'avversario.
Ha perso quello che ha tirato i punti perché a mio avviso doveva smontare e dare la vittoria al suo avversario "sportivo"...
Non capisco chi avvisa l'avversario che sta sbagliando, ma capisco ancora meno chi tira i punti dopo essere stato avvisato.
Quando un uomo con una stecca qualsiasi incontra un uomo con una Joker, l'uomo con una stecca qualsiasi è un uomo morto! (M.B.)
Riccardo
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 5379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 20 maggio 2006, 18:50

Re: Gli svizzeri e la bilia sbagliata

Messaggioda birillorosso » domenica 30 dicembre 2012, 18:50

martille ha scritto:non vedo figli di anfrokkia nel raccconto. Ha fatto benissimo a tirare. Se fai lo sportivo non ti devi aspettare sconti in cambio


certo...uno si aspetta che l'altro non tiri i punti, ma non è scontato. A volte mi capita di avvisare ma non mi aspetto di certo che mi tiri la messa, la stessa cosa faccio io quando vengo avvisato.

poi ho sempre sostenuto che non si deve avvisare, tantomeno essere avvisati perche bisogna stare concentrati e seguire il gioco. Perche se voi vedete che l'avversario sta tirando una tre sponde di calcio e vedete che non la prendera mai...mica lo avvisate!!!!
Ultima modifica di birillorosso il domenica 30 dicembre 2012, 18:50, modificato 1 volta in totale.
birillorosso
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2344
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 27 giugno 2008, 11:10
Località: sardegna

Re: Gli svizzeri e la bilia sbagliata

Messaggioda martille » domenica 30 dicembre 2012, 19:09

straquoto
Ricordate...che il servo che nun se ribella...è peggio der padrone che lo comanda!!!!

http://www.strabiliardo.com Immagine
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Re: Gli svizzeri e la bilia sbagliata

Messaggioda mascherato » domenica 30 dicembre 2012, 21:21

sono regole nn scritte se ti dico ke stai sbagliando bilia tu i punti nn li devi tirare e basta .
ora ve ne racconto un altra bella cifala vs gualemi a campione d italia :
partita al tiro cifala sta sbagliando bilia e gualemi lo avvisa ,cifala tira e fa pallino da 3 e vince ,va da gualemi gli da una pacca sulla spalla come per dire nn te la prendere sei stato bravo un bravo p.....
sapete come mi comporto se l avv sbaglia bilia?la metto all akito e gli stampo altri 10 col cavolo ke lo avviso perche se lo fa cifala figuiamoci gli altri perke poi quando torni al bar :allora cosa hai fatto e dici l altro stava sbagliando bilia e glielo detto e invece di tirare la messa ha marcato e io sono saltato;mentre il discorso cambia se dici si è distratto ha sbagliato bilia ed è saltato nn ha fatto piu una palla e ho vinto ki va a casa incazzato tu o lui ?ciao
mascherato
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 539
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 28 luglio 2011, 13:47

Re: Gli svizzeri e la bilia sbagliata

Messaggioda Riccardo » domenica 30 dicembre 2012, 22:09

Tra una K e l'altra non ho capito qual è la tua idea! Prima dici che è una regola non scritta, poi dici che se capitasse a te metti l'acchito e stampi 10...
Ultima modifica di Riccardo il domenica 30 dicembre 2012, 22:09, modificato 2 volte in totale.
Quando un uomo con una stecca qualsiasi incontra un uomo con una Joker, l'uomo con una stecca qualsiasi è un uomo morto! (M.B.)
Riccardo
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 5379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 20 maggio 2006, 18:50

Re: Gli svizzeri e la bilia sbagliata

Messaggioda martille » lunedì 31 dicembre 2012, 10:02

una regola non scritta non è una regola ..... per definizione ....se sbaglio bilia e mi avverti, ti dico grazie e te ne faccio 10 .... e se poi rompi chiamo il direttore di gara e chiedo di sanzionarti. Nessuno ti chiede fi avvertire, se lo fai prr una tua personale etica, non aspettarti nulla in cambio. Chi fa una gentilezza non la fa per ricevere un compenso

Se invece non avverti fai una patte del to dovere per come la vedo io, perchè state attenti è una patte del gioco
Ultima modifica di martille il lunedì 31 dicembre 2012, 10:02, modificato 2 volte in totale.
Ricordate...che il servo che nun se ribella...è peggio der padrone che lo comanda!!!!

http://www.strabiliardo.com Immagine
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Re: Gli svizzeri e la bilia sbagliata

Messaggioda birillorosso » lunedì 31 dicembre 2012, 10:34

x martille  :okpollicione:
birillorosso
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2344
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 27 giugno 2008, 11:10
Località: sardegna

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 12 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 12 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti