RSS Facebook Twitter

esibizione di Crocefisso Maggio

Link a risorse Web con informazioni, foto, audio e video riguardanti il mondo del biliardo

esibizione di Crocefisso Maggio

Messaggioda SAPI » domenica 4 novembre 2012, 21:19

Dopo 12 ore ininterrote di viaggio, il campione assoluto Crocefisso Maggio arriva a Lecce per onorare l'inaugurazione del CSB a lui dedicato, improvvisando un'esibizione su biliardo vergine, per poi ripartire per un ennesimo lungo viaggio.
Si ringrazia il CSB "Crocefisso Maggio" di via Totaro Fila 37, Cavallino (LE).

http://www.youtube.com/watch?v=mCexNgFZqAE
SAPI
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 249
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 29 febbraio 2012, 1:49
Località: Salento

Re: esibizione di Crocefisso Maggio

Messaggioda Spanish » domenica 4 novembre 2012, 22:35

:) ... pensa che il 1° novembre per incontrarlo, a Vicenza nelle finali di una gara molto importante vinta poi da Cavazzaza, ho fatto 150 Km. (da Brescia a Altavilla Vicentina) in un baleno, ma purtroppo quando sono arrivato lui era appena andato via perchè aveva perso con Gustano Torreggiani nei sedicesimi...!!! :perplesso:
Io vivo in provincia di Brescia ma sono nativo di Brindisi e quindi da sempre "fan" di Fisso, è vero grandissimo giocatore completo e molto carismatico, tuttavia negli ultimi anni non ha vinto tutto quello che era alla sua portata. Vi auguro un grossissimo in bocca al lupo per la nuona sala e a Fisso idem come sopra per la prossima BTP e a tutte le altre competizioni.  :okpollicione:
:ciao:
Ultima modifica di Spanish il domenica 4 novembre 2012, 22:35, modificato 1 volta in totale.
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario
Spanish
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3315
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2012, 11:10
Località: Montichiari - BS -

Re: esibizione di Crocefisso Maggio

Messaggioda robymatteucci » mercoledì 7 novembre 2012, 10:40

mi spiace non ci siano molti commenti aqueste immagini :boh:
alcuni tiri sono massè già visti fare da vari campioni,ma altre chicche inedite hanno dell'incredibile!!
c'è ad esempio un sei sponde con avversaria a colla,in sponda corta,prendendo un quarto do palla....da manicomio!!
se qualcuno del forum è riuscito ad eseguirlo,mi dica come si fà a tenere la propria perchè a mio avviso bisogna tirare una fucilata pazzesca :shockato:
e vogliamo parlare del traversino a rientrare di sesta sponda :shockato:
o del massè ad una mano :shockato:
Maggio sei un mito!!
robymatteucci
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1422
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 27 febbraio 2005, 18:59
Località: mortara

Re: esibizione di Crocefisso Maggio

Messaggioda Spanish » mercoledì 7 novembre 2012, 11:56

:ferito: ... è vero roby, anch'io mi sarei aspettato una più massiccia partecipazione/presa visione...!!! Mi consolo tuttavia perchè ho appena appreso, da qualche giorno, che il mitico "fisso" sarà dalle mie parti prima della 2^ BTP, per inaugurare la "riapertura" di un già esistente "csb" che ha trasferito la propria collocazione nello stesso paese. :)
Naturalmente andrò a salutarlo e vedrò "dal vivo" quello che tu hai appena descritto...!!!
By :ciao:
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario
Spanish
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3315
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2012, 11:10
Località: Montichiari - BS -

Re: esibizione di Crocefisso Maggio

Messaggioda SAPI » mercoledì 7 novembre 2012, 12:00

amici di sicuro ci sarà qualcosa che altri possono fare.. (tipo quei masse un po classici, visti e rivisti)
ma è sicuro che ci sono tiri che solo lui può fare
e che per indole da leader non ha copiato da nessuno..
credo che nessuno improvvisi un'esibizione su un biliardo nuovo mai giocato, solo un "artista" come Maggio (il biliardo era un De Blasi Crocefisso Maggio "campione del mondo" mod. Verona).
genio, sregolatezza e un braccio bionico, in poche parole un fenomeno naturale, unico giocatore ad essere il maestro di se stesso (per carattere non lo avrebbe potuto avere) unico nella storia a totalizzare 101 punti su 100 in un BTP al rientro dopo la squalifica (ma di parabole di Pisso penso si potrebbe scrivere un libro.. ansi vedrò di aprire un argomento perchè ci sarebbero davvero tante curiosità..)
Spero al più presto di avere il piacere di filmare e condividere delle altre chicche di Pisso.. vi assicuro che c'è ne sono davvero tantissime.. e spero che al più presto che ritorni in forma come un tempo (la vita riserva periodi difficili..)

parlo da sostenitore di Maggio ma rispetto tutti i giocatori di questo sport, bravi e meno bravi.. respect

grazie per gli auguri e mi scuso per averlo pubblicato anche nell'altra sezione.. aveva senso anche nell'altro argomento
Ultima modifica di SAPI il giovedì 8 novembre 2012, 23:36, modificato 1 volta in totale.
SAPI
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 249
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 29 febbraio 2012, 1:49
Località: Salento

Re: esibizione di Crocefisso Maggio

Messaggioda perseo » mercoledì 7 novembre 2012, 12:30

FENOMENO!!! :bigclap:  :bigclap:  :bigclap:
FABIO

Do not worry about your difficulties in Billiards. I can assure you mine are still greater. ;)
«Calma e gesso, Tombale non è un fesso» (L. Banfi)

Immagine
Immagine
perseo
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4562
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 14:13
Località: Rieti

Re: esibizione di Crocefisso Maggio

Messaggioda fibonacci » mercoledì 7 novembre 2012, 12:41

Spettacolare Maggio  :bigclap: ,ma con quella musica si ha l'impressione che stia per entrare qualcuno con il mitra sparando all'impazzata!!  :lol:  :lol:  :lol:
Ultima modifica di fibonacci il mercoledì 7 novembre 2012, 12:41, modificato 1 volta in totale.
La prova che nell'universo esistono altre forme di vita intelligente è che non ci hanno ancora contattato

E' meglio agitarsi nel dubbio che riposare nell'errore.
fibonacci
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 822
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2008, 13:35

Re: esibizione di Crocefisso Maggio

Messaggioda martille » mercoledì 7 novembre 2012, 13:06

il massè con una mano è da panico !!!!  :bigclap:
Ricordate...che il servo che nun se ribella...è peggio der padrone che lo comanda!!!!

http://www.strabiliardo.com Immagine
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Re: esibizione di Crocefisso Maggio

Messaggioda Clabo » mercoledì 7 novembre 2012, 13:56

Io queste cose gliele ho viste fare in una sala di Mesagne per gli amiici (non era un esibizione ufficiale) indossava un giubbotto di pelle marrone che avrà pesato qualche kg !!!!
È un fenomeno  :bigclap:  :bigclap:  :bigclap:
------------------------------------------------------------------------------
http://www.unmondoaparte.it/mp3/carte2.wav
------------------------------------------------------------------------------
Clabo
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2065
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 16 novembre 2003, 19:03
Località: Brescia

Re: esibizione di Crocefisso Maggio

Messaggioda riccardino » mercoledì 7 novembre 2012, 14:21

Impressionante come esegue tiri di grandissima potenza senza sforzarsi affatto...non lo si vede allungare il brandeggio, pompare energicamente o altro.
Sembra impostato per un tiro di mezza forza, poi tira e si vedono le biglie che fanno 6/8 sponde
:shockato:
----------------------------------------

"dopo questi qui ne verranno altri"
riccardino
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1484
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 27 dicembre 2006, 12:04

Re: esibizione di Crocefisso Maggio

Messaggioda robymatteucci » mercoledì 7 novembre 2012, 14:23

perseo ha scritto:FENOMENO!!! :bigclap:  :bigclap:  :bigclap:

caro Perseo
tu che sei uno studioso della tecnica,mi potresti dire come fare quel tiro di sei sponde con avversaria a colla...ho provato varie volte ma è da panico(per come tratta la sua sul biliardo nuovo!!!!),per non parlare del traversino di sesta :shockato:
robymatteucci
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1422
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 27 febbraio 2005, 18:59
Località: mortara

Re: esibizione di Crocefisso Maggio

Messaggioda Billyard » mercoledì 7 novembre 2012, 15:10

fibonacci ha scritto:Spettacolare Maggio  :bigclap: ,ma con quella musica si ha l'impressione che stia per entrare qualcuno con il mitra sparando all'impazzata!!  :lol:  :lol:  :lol:


Grandissimo Maggio!!!  :bigclap:

P.S.: "Nel covo" (di Ennio Morricone per la serie "La Piovra") è tutto sommato appropriata visto che è il "covo" di Maggio!  :D
Un suggerimento per il sequel...
- Apertura in bianco/nero con effetto rallenty di Maggio che entra e monta la stecca a mò di fucile su queste note: http://www.youtube.com/watch?v=jQfm88xxpTk
- esibizione su queste: http://www.youtube.com/watch?v=-ZpjQuk0cPQ
- gran finale con Maggio che osserva le sue "vittime" (i birilli) e se ne va: http://www.youtube.com/watch?v=lgzLqzZaJDM

Da Oscar!  :lol:  :lol:  :lol:
Ultima modifica di Billyard il mercoledì 7 novembre 2012, 15:10, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Billyard
Non connesso
Avatar utente
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 786
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 7 agosto 2010, 16:29

Re: esibizione di Crocefisso Maggio

Messaggioda B1 » mercoledì 7 novembre 2012, 15:33

è un grande!!
------------------------------------------------

io ti spiego tutta la fisica che ci sta dentro nel biliardo, tra le 4 sponde. io conosco la fisica che ci sta dentro alle bilie.proprio.
B1
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1515
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 22 dicembre 2005, 16:46
Località: san remo

Re: esibizione di Crocefisso Maggio

Messaggioda AmassNotuka » mercoledì 7 novembre 2012, 15:58

Grandissimo mattatore ,,,, 8 sponde ,,,,, biliardo superveloce ,,,, massè da n'UNO,,,,, senza ,,, aspetta lo ritiro,,, e poi oltre la tecnica ,,,, lo spettacolo quando racconta ,,,,, insomma un leader ,,,,,,,,
AmassNotuka
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1042
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 3 settembre 2011, 20:44

Re: esibizione di Crocefisso Maggio

Messaggioda Claus72 » mercoledì 7 novembre 2012, 16:04

robymatteucci ha scritto:
perseo ha scritto:FENOMENO!!! :bigclap:  :bigclap:  :bigclap:

caro Perseo
tu che sei uno studioso della tecnica,mi potresti dire come fare quel tiro di sei sponde con avversaria a colla...ho provato varie volte ma è da panico(per come tratta la sua sul biliardo nuovo!!!!),per non parlare del traversino di sesta :shockato:

Se ti riferisci a quello al minuto 4:50, con l'avversaria a metà della corta è una geometria piuttosto semplice, occhio che l'avversaria non è esattamente a colla, stacca, il problema sta nel riuscire a trasmettere tanta energia alla battente, credo che con una stecca pesante ed un brandeggio ampio, impugnando con tutte le dita ma senza stringere e su un biliardo nuovo non dovrebbe essere proibitivo, la presa di biglia dovrebbe essere intorno ai 5/8, attacco centrale o leggermente sopra il centro, il rischio più grande è il rimpallo vicino alla corta dopo la terza sponda della battente, se la quantità di biglia è giusta non c'è nemmeno il rischio di andare a castello con la propria.

A me l'unico tiro che ha impressionato è al minuto 8:38, un retró su sponda con la biglia avversaria a mezzo diamante dall'angolo opposto, tiro difficilissimo e lo esegue senza nessuno sforzo.
Ultima modifica di Claus72 il mercoledì 7 novembre 2012, 16:04, modificato 1 volta in totale.
Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus
Claus72
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 3130
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 dicembre 2003, 22:29
Località: Santo Domingo

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 31 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 31 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti