RSS Facebook Twitter

Cuoio Talisman wb

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

Cuoio Talisman wb

Messaggioda fibonacci » giovedì 6 settembre 2012, 15:24

Qualcuno che ha usato o usa questi cuoi ,mi può dare qualche info sulle sue "prestazioni" ? :D

Se ho ben capito si tratta  di un multistrato la cui caratteristica che lo rende diverso da quasi ,se non tutti gli altri multistrato ,è quella di essere in cuoio di bufalo piuttosto che in pelle di suino.

Per intenderci quelli a cui faccio riferimento sono di colore verde...grazie  :ciao:
Ultima modifica di fibonacci il giovedì 6 settembre 2012, 15:24, modificato 2 volte in totale.
La prova che nell'universo esistono altre forme di vita intelligente è che non ci hanno ancora contattato

E' meglio agitarsi nel dubbio che riposare nell'errore.
fibonacci
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 822
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2008, 13:35

Re: Cuoio Talisman wb

Messaggioda martille » giovedì 6 settembre 2012, 16:02

sì esatto è proprio così. Sulla qualità non mi pronuncio perchè non amo i multistrato quindi l'ho montato e smontato nel giro di 10 minuti
Ricordate...che il servo che nun se ribella...è peggio der padrone che lo comanda!!!!

http://www.strabiliardo.com Immagine
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Re: Cuoio Talisman wb

Messaggioda Claus72 » giovedì 6 settembre 2012, 16:59

Io li ho usati per anni, all'epoca erano la migliore alternativa ai Moori esistente sul mercato...ora ce ne sono decinaia e decinaia :D di cuoietti validi. Posso dire di essere il copevole intelettuale di aver fatto approdare questi cuoietti in italia, ne parlai qui nel 2003 e nessuno sapeva che esistessero ;) poi qualcuno vide il business e cominciò a importarli.
Per quanto riguarda le prestazioni a me il water bufalo hard piace molto per giocare a tre sponde, spinge parecchio e impartisce molto effetto, duravano tanto (sono anni che non li uso più) e, come la maggioranza dei multistrato che si rispettino, non spancia, le versioni più morbide spanciano leggermente ma solo dopo le prime ore di gioco, poi si assestano e non c'è bisogno di rifilarli più.
Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus
Claus72
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 3130
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 dicembre 2003, 22:29
Località: Santo Domingo

Re: Cuoio Talisman wb

Messaggioda fibonacci » giovedì 6 settembre 2012, 17:30

Grazie!
Ne ho ordinati  un paio (H) ,spero  che non siano durissimi....o che almeno se lo sono ,spero che non facciano un suono troppo secco.....
La prova che nell'universo esistono altre forme di vita intelligente è che non ci hanno ancora contattato

E' meglio agitarsi nel dubbio che riposare nell'errore.
fibonacci
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 822
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2008, 13:35

Re: Cuoio Talisman wb

Messaggioda fibonacci » venerdì 7 settembre 2012, 17:21

Arrivati!!
Ne ho montato uno (H)e devo dire che le impressioni sono ottime!!

Ottime solo da montato,perchè prima dell'incollaggio credevo fosse il solito sassolino senz'anima....e invece da lavorato non lo è affatto...

E' duro ma non secco (ha un bel suono cupo) e sopratutto grattando anche con carta non grossa alza bene il pelo e divora il gesso...

Se le caratteristiche iniziali non precipitano con l'uso, credo che questo sia un gran cuoio!!! speremaben!!!  :D
La prova che nell'universo esistono altre forme di vita intelligente è che non ci hanno ancora contattato

E' meglio agitarsi nel dubbio che riposare nell'errore.
fibonacci
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 822
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2008, 13:35

Re: Cuoio Talisman wb

Messaggioda damiraguilar » domenica 9 settembre 2012, 15:29

scusate se forse sono off topic , comunque ribadisco quello che dice claus, sui talisman e aggiungo con un costo non esagerato si ha un buon cuoietto , volevo sapere da claus che cuoio monta adesso e un consiglio, ho visto una Ray Schuler 17,5  once per il pool, io cerco il tocco morbido a penetrare, spesso con effetto  e cerco di giocare il meno possibile "battendo" la palla e limitando al massimo colpo e mezzo colpo, ecco volevo sapere se mi consigli un puntale tipo carom o un pro american o european, puntali schuler, grazie ci tengo molto al tuo consiglio darei un piede pe r lavorare e allenarmi da te, puoi mandarmi anche un messaggio per non disturbare oltre questo topic, grazie
cogito ergo sum
Non posso perdere ...........con willy il penguen.
Non posso perdere ...........con willy il penguen.
damiraguilar
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1055
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 13 aprile 2009, 14:03
Località: terni

Re: Cuoio Talisman wb

Messaggioda Claus72 » lunedì 10 settembre 2012, 18:32

Ciao Damir, io sono passato ad uno stato ascetico con il mio biliardo, dopo aver passato anni a fissarmi con cuoietti, puntali, stecche, eccetera, eccetera, ho deciso che avrei giocato con qualsiasi cosa per vedere veramente i miei limiti, ho passato così circa 3 anni, giocando con cuoietti elk master trattati al cianoacrilato sui bordi (semplicemente spalmandone un po' una volta montato e lasciando essicare, nulla di esoterico) e usando due stecche della sala, le uniche senza rumori strani e mediamente dritte. Solo recentemente ho tirato fuori nuovamente le mie stecche, in attesa che arrivasse la nuova "bimba" di casa: una Alcalde M-47, per rivedere tutte le mie fisse sotto una nuova ottica. Risultato: i cuoietti con cui mi trovo meglio continuano ad essere gli Sniper della tiger, seguiti dai Moori M e...dai Talisman. Non ho provato nulla degli ultimi anni, quindi niente Kamui, Stingray, Sumo...ecc. Tutto questo per dire che il tocco, la morbidezza della steccata, ecc. bisogna cercarli nella tecnica esecutiva, non nella stecca. Ad ogni modo penso che il puntale che più si addica alle tue caratteristiche sia l'american taper, un puntale un po' più rigido dovrebbe permetterti il controllo della battente che cerchi, amplificando effetti con attacchi non estremi e con uno scarto piuttosto ridotto.
Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus
Claus72
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 3130
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 dicembre 2003, 22:29
Località: Santo Domingo

Re: Cuoio Talisman wb

Messaggioda Alex_76 » domenica 16 luglio 2017, 23:31

Ciao a tutti, è da febbraio che gioco con questo cuoietto e mi ci trovo bene! Volevo chiedere, quando lo si deve sostituire? Mi capita sempre più spesso di doverlo "ravvivare", altrimenti rischio di steccare!
Alex_76
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 13
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 1 maggio 2017, 8:33

Re: Cuoio Talisman wb

Messaggioda Bata_Reyes » lunedì 17 luglio 2017, 2:01

È normale che vada ravvivato di tanto in tanto e proprio a causa di questo intervento il cuoietto si consuma col tempo.
Va sostituito quando non c'è più abbastanza cuoio per poter ottenere una bella forma a cupola, cioè quando i bordi esterni si avvicinano molto alla ghiera. Non bisogna arrivare troppo vicino allo "zero" perche si potrebbe rischiare di rovinare la ghiera quando si lavora il cuoietto.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Cuoio Talisman wb

Messaggioda Alex_76 » lunedì 17 luglio 2017, 5:07

Ok, capito! Grazie tante  :okpollicione:
Alex_76
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 13
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 1 maggio 2017, 8:33

Re: Cuoio Talisman wb

Messaggioda sidemi2010 » domenica 12 novembre 2017, 11:51

Ciao a tutti secondo me i cuoi migliori sono:KAMUI BLACK..M...PREDATOR M..G2 .H come multistrato ..invece i monostrato WB all'acqua black e brawn durezza H ed M.info e consulto [ban fino all'8 Gennaio]
Ultima modifica di fabrisoft il domenica 12 novembre 2017, 11:51, modificato 1 volta in totale.
sidemi2010
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 281
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 ottobre 2015, 10:26



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 47 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 47 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti