RSS Facebook Twitter

Voci di corridoio...

Dubbi, curiosità e domande sui regolamenti delle varie specialità

Re: Voci di corridoio...

Messaggioda fvolino » mercoledì 29 agosto 2012, 20:21

Claus72 ha scritto:E io che mi son beccato "dal dirigente" del sottosviluppato con la salsedine nel cervello, incapace di distinguere tra una noce di cocco ed un lime...e mo' prendono atto  :boh:


Sai com'é, andava di moda, tutti convinti che fosse la strada giusta. Peccato che la realtà si sia rivelata diversa. Vedrai che dopo tutti diranno che l'avevano capito da subito che era un errore...
fvolino
Non connesso
Utente Senior
 
Messaggi: 125
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 24 novembre 2003, 13:45
Località: Milano

Re: Voci di corridoio...

Messaggioda martille » mercoledì 29 agosto 2012, 21:48

tutti convinti una ricca BEEEEEPPPP. Mi sono buscato un anno di squalifica per aver espresso "con forza la mia convinzione" :D
Ricordate...che il servo che nun se ribella...è peggio der padrone che lo comanda!!!!

http://www.strabiliardo.com Immagine
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Re: Voci di corridoio...

Messaggioda fvolino » giovedì 30 agosto 2012, 9:26

Tutti escluso te (e pochi altri) ovviamente, che su questo argomento si son battuti (con onore) in prima fila.
Ma io dico, se l'esperimento è fallito (nessun reale beneficio, solo nuovi problemi), che ci vuole a fare ammenda e tornare indietro?
Che non ce la spaccino per una nuova brillante idea della nostra illuminata diregenza però...  :giggle:
F.
fvolino
Non connesso
Utente Senior
 
Messaggi: 125
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 24 novembre 2003, 13:45
Località: Milano

Re: Voci di corridoio...

Messaggioda martille » giovedì 30 agosto 2012, 10:04

beh fvolino .... mettiti nei panni di chi dirige ... ha paventato questa cosa come un miglioramento netto del gioco, ha detto che la commissione giocatori ha verificato ed era meglio, ha fatto modificare i biliardi a tutta Italia, gli steccaioli hanno modificato i puntali facendo i girelli da 12.3 e tanti giocatori li hanno ricomprati, una ditta ha fatto un biliardo specifico (usato sempre come televisivo), per renderlo regolamentare hanno modificato il regolamento .... ora dire abbiamo sbagliato non è semplice ... specialmente sotto nuove elezioni. Se realmente c'è un pentimento ... trovare un modo per fare dietro front senza perdere faccia e credibilità non è semplice
Ultima modifica di martille il giovedì 30 agosto 2012, 10:04, modificato 1 volta in totale.
Ricordate...che il servo che nun se ribella...è peggio der padrone che lo comanda!!!!

http://www.strabiliardo.com Immagine
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Re: Voci di corridoio...

Messaggioda fvolino » giovedì 30 agosto 2012, 10:11

Già, sappiamo già come andrà a finire, oltre al danno, la beffa!  :stelle:
Comunque, a me piace giocare a biliardo, non ascoltare storielle, per cui se si torna indietro, chissenefrega del resto.

F.
fvolino
Non connesso
Utente Senior
 
Messaggi: 125
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 24 novembre 2003, 13:45
Località: Milano

Re: Voci di corridoio...

Messaggioda Andros » giovedì 30 agosto 2012, 10:19

Che le biglione fossero una CAZZATA SESQUIPEDALE non ci voleva uno scienziato per capirlo.
A me hanno dato fastidio le "giustificazioni tecniche" che sono a dir poco RISIBILI, perchè non c'è stata UNA spiegazione UNA che sia TECNICAMENTE accettabile.
Ma pensare che TORNINO sui loro passi, beh, lasciamo proprio perdere.
Piuttosto se le tagliano!! :lol:
Io non potrò mai allenare la Juventus. Non vorrei che quando muoio Dio mi mandi all'inferno!(JM)
Le pecore temono i lupi, ma sono sempre i pastori che le portano al macello.
Il capitalismo? Una volpe libera in un pollaio. (E.Che Guevara)  
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Re: Voci di corridoio...

Messaggioda pallino56 » giovedì 30 agosto 2012, 10:20

non puoi solo tornare indietro devi anche prenderti le tue responsabilita'
pallino56
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 434
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 11 gennaio 2010, 22:05

Re: Voci di corridoio...

Messaggioda fvolino » giovedì 30 agosto 2012, 13:19

Tanto per chiudere il discorso: le modifiche effettuate all distanza tra i birilli (da 66 a 68mm), e l'aumento delle dimensioni della testa del birillo (da 6 a 7mm), dovrebbero aver messo le cose a posto (verificato geometricamente). Ma son pronto a scommettere che i birilli son tutti (o quasi) ancora con testa da 6mm, per cui ecco perchè si passa in mezzo così spesso (1mm é tantissimo!).
Non per rompervi le ... OO ... ma i vostri, di birilli, che testa hanno  ;)
D'ora in poi viaggerò con set birilli omologati personali, calibro per verifica distanze, e copia del regolamento stampato...  :letto?:
Almeno finchè non si ritorna al passato, ovviamente.
F.
Ultima modifica di fvolino il giovedì 30 agosto 2012, 20:50, modificato 1 volta in totale.
fvolino
Non connesso
Utente Senior
 
Messaggi: 125
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 24 novembre 2003, 13:45
Località: Milano

Re: Voci di corridoio...

Messaggioda effe77 » giovedì 30 agosto 2012, 18:04

Io in questi giorni son passato in mezzo non so quante volte, di garuffa, sfaccio, una voota pure di giro  :stelle:
°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
:ola:  :ola:

evita accuratamente pallino e birilli
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Re: Voci di corridoio...

Messaggioda rik » giovedì 30 agosto 2012, 19:18

sarà il caldo
o l'umidità...
rik
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4646
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 3 novembre 2006, 13:32
Località: Milano

Re: Voci di corridoio...

Messaggioda csbacchito » venerdì 31 agosto 2012, 0:29

Accidenti! Vedo che l'argomento è scottante, per cui metto ancora un po' di carne al fuoco: ma è vero che in realtà il cambio delle biglie è stato imposto perché quelli che producono le biglie (sappiamo tutti il nome) ne avevano in magazzino a tonnellate a prender polvere? O è solo una delle solite leggende?
Sala Biliardi L'Acchito
via Liancourt, 37
Olgiate Comasco
csbacchito
Non connesso
Avatar utente
Utente Ordinario
 
Messaggi: 37
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 10:03
Località: Olgiate Comasco

Re: Voci di corridoio...

Messaggioda Bruce » venerdì 31 agosto 2012, 5:47

fabrisoft ha scritto:Claudio mi conosce, come conosce i miei 3 minuti ad inizio partita non per provare il biliardo ma per scegliere 5 birilli più o meno uguali...  :D


Fai come me, me li porto da casa..  :D  

Ho anche un set di bilie da 61,5 nuovo, usato una sola volta. Speriamo al ritorno al diametro 61,5 , quelle puntinate da carambola sono le migliori.  :okpollicione:
* Onore al BOMBA *
Bruce
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3728
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 23 settembre 2004, 14:38
Località: Monza

Re: Voci di corridoio...

Messaggioda martille » venerdì 31 agosto 2012, 9:10

csbacchito ha scritto:Accidenti! Vedo che l'argomento è scottante, per cui metto ancora un po' di carne al fuoco: ma è vero che in realtà il cambio delle biglie è stato imposto perché quelli che producono le biglie (sappiamo tutti il nome) ne avevano in magazzino a tonnellate a prender polvere? O è solo una delle solite leggende?



questa è una leggenda. La aramith in questa scelta c'entra un filino meno di nulla.
Ricordate...che il servo che nun se ribella...è peggio der padrone che lo comanda!!!!

http://www.strabiliardo.com Immagine
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Re: Voci di corridoio...

Messaggioda fvolino » domenica 2 settembre 2012, 12:06

Allora, ho misurato testa birilli e la distanza tra di loro, e tutto è come da regolamento, cioe 7mm e 68mm rispettivamente. Anche le palle sono del diamtero corretto.
Il calcola goemetrico (un semplice teorema di Pitagora...) conferma che le distanze tra le basi dei birilli quando entrambi sono a contatto con la palla sono di 65.2mm nella situazione originale (palle 61.5, testa birillo 6mm) e di  67.22mm nella situazione attuale (palle 63.2, testa birillo 7mm).
Per cui IN TEORIA, non cambia nulla (la luce di circa 0.4mm circa per lato rimane invariata). Ma adesso si passa in mezzo + di prima. Ma perchè?
:boh:
F.
fvolino
Non connesso
Utente Senior
 
Messaggi: 125
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 24 novembre 2003, 13:45
Località: Milano

Re: Voci di corridoio...

Messaggioda genio » domenica 2 settembre 2012, 12:47

Pensa che c'è gente che conta ancora 17 il bianco del'angolo 50... :D  :D
LA LEGGENDA DEL CALCIO SIAMO NOI!
genio
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4742
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 2 novembre 2005, 16:12
Località: Sesto Calende

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 18 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 18 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti