RSS Facebook Twitter

Campionati Italiani di pool continuo

Campionati Italiani di pool continuo

Messaggioda red » giovedì 29 dicembre 2011, 15:17

Come mai non si fanno i campionati Italiani di pool continuo  ??????
red
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 71
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 29 maggio 2010, 13:05

Re: Campionati Italiani di pool continuo

Messaggioda Willy_Pinguino » giovedì 29 dicembre 2011, 16:07

red... nelle prove dei campionati italiani ci sarà anche una prova di pool continuo, ma solo quella...

in italia il pool è poco diffuso e le specialità meno diffuse sono un po'abbandonate
sapevi per esempio che esiste una specialità chiamata palla 7?
comunque il succo è che delle 5 tappe dei campionati italiani una sola è giocata a pool continuo (credo la penultima o l'ultima); alla fine comunque nelle finali si giocheranno tutte e 4 le specialità (8, 9, 10 e continuo) e saranno fatti tabelloni e proclamati i campioni per ognuna delle specialità.
ufff... scusate per i papiri...non é divertente esser logorroici... sai che palle scriver tutta quella roba! voi almeno la leggete e basta!!!  :P  :P  :P
Willy_Pinguino
Non connesso
sezionePool
 
Messaggi: 1027
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 1:16
Località: Udine

Re: Campionati Italiani di pool continuo

Messaggioda red » giovedì 29 dicembre 2011, 16:26

...grazie willy..se non ci fossi tu ..qua tutti leggono e tutti se ne sbattono ! Grazie !!
red
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 71
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 29 maggio 2010, 13:05

Re: Campionati Italiani di pool continuo

Messaggioda fabmont » giovedì 29 dicembre 2011, 20:18

hai messo un post e dopo 50 minuti qualcuno ti ha risposto ...

qui gli appassionati di pool sono in netta minoranza quindi ...
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile. Woody Allen
fabmont
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1291
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 novembre 2003, 15:16
Località: Lecco

Re: Campionati Italiani di pool continuo

Messaggioda red » giovedì 29 dicembre 2011, 21:12

..mah  su 42 letture ( ad ora ) e nella sezione pool.secondo me almeno la metà sono del pool..cmq no problem !!  Fa nulla,era una considerazione !
red
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 71
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 29 maggio 2010, 13:05

Re: Campionati Italiani di pool continuo

Messaggioda Willy_Pinguino » venerdì 30 dicembre 2011, 11:34

Red... tanti leggono per curiosità, specie ora con la funzione "messaggi recenti" ma essendo questo un forum frequentato per la maggior parte da giocatori di birilli, probabilmente nessuno di loro sa risponderti o ha info aggiornate o recenti. Io di mio gioco a pool e mi piace tenermi informato, quindi cerco di stare al passo, ma come immagino avrai già scoperto anche da solo, federazione e club sono poco divulgativi... figurati che ho dovuto iscrivermi a faccialibro(che odio dal profondo) solo per restare aggiornato dei calendari e degli eventi italiani... comunque ricorda sempre che per qualunque domanda ufficiale, il posto e le persone giuste a cui farle sono gli organi federali, dal responsabile della sezione pool della FIBiS a chi nel tuo club si occupa della squadra di pool, passando per tutta la gerarchia di sereterie e responsabili di zona, provincia e regione... purtroppo in un forum potrai avere solo suggerimenti e impressioni di chi come noi è un appassionato. le risposte vere le possono dare solo gli organi preposti.
in merito alla risposta che ti ho dato io sul pool continuo puoi trovare maggiori info sul documento federale di presentazione dei campionati nazionali a questo link:
http://www.fibis.it/fibis/dwnload/12d/pool_programma_camp_it.pdf
da cui si evince anche che il pool continuo è una specialità prevista per le finali solo per le serie A,
altra cosa che ho affermato è che dovrebbe esserci una prova di pool continuo in calendario e per deduzione ho affermato che (essendoci già state 2 gare di palla 9 e la prossima è annunciata di palla 10) o la quarta o la quinta prova sarà di pool continuo, ma in realtà questo non è confermato da nulla ed è solo una mia ipotesi... potrebbe anche essere che per quest'anno il pool continuo venga accantonato... :boh:  anche quì vale la considerazione di prima... è la federazione che decide e noi possiamo solo aspettare comunicazioni ufficiali o chiedere a chi di dovere.

spero di eser stato utile e di non aver generato più confusione...
ufff... scusate per i papiri...non é divertente esser logorroici... sai che palle scriver tutta quella roba! voi almeno la leggete e basta!!!  :P  :P  :P
Willy_Pinguino
Non connesso
sezionePool
 
Messaggi: 1027
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 1:16
Località: Udine



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 26 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 26 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti