RSS Facebook Twitter

Info primo tesseramento (Roma)

Re: Info primo tesseramento (Roma)

Messaggioda FastEddie » lunedì 10 ottobre 2011, 20:22

Scusa Willy una info, a quanto ho capito non hai partecipato ora alla prima prova di Levico Terme, giusto? ma per tua esperienza nei campionati ufficiali, più o meno come giocano le serie C alle gare nazionali? che livello di gioco hanno? Da quel che ho notato di solito sono sempre pochi vero? scusa se insisto ancora con questa domande sulla C ma mi serve davvero capire alcune cose! ;)
FastEddie
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 63
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 23 dicembre 2010, 0:25

Re: Info primo tesseramento (Roma)

Messaggioda Willy_Pinguino » martedì 11 ottobre 2011, 0:31

prima di tutto ti voglio ricordare che la stagione scorsa ai campionati nazionali B e C avevano tabellone comune, quindi non c'erano (o almeno non credo ci siano state) partite dirette tra C e C.
poi, come ti ho già detto ai nazionali sono andato solo una volta, e a quella singola partecipazione ho giocato contro un C che era piú contento di esser lí (c'era anche l'eurotur a treviso, quindi giravano parecchi bei personaggi...) che preoccupato di come giocava... ed é stato l'unico C che ho visto giocare sapendo che era un C. quindi la mia esperienza é davvero limitatissima...

secondo me le C, che siano ai regionali, che siano ai nazionali, sempre C rimangono... in giochi come palla 9 possono avere qualche botta di fortuna e imbucare una 9 per caso prima della fine regolare della partita, ma specialmente in giochi con bilie dichiarate, palla 8 e ancor di piú palla 10 é difficile che un C faccia piú di 3 bilie in serie... se lo sa fare con regolarità, non é piú un C ma andrebbe passato in B. oppure qualcuno dovrebbe decidere di rivoluzionare le classifiche nazionali e far crescere le categorie almeno a 5 con Master, A, B, C e D, e riportare in B molti A, e riportare in C alcuni B, tenendo in C quelli che iniziano a prenderci mano e mettendo in D i veri esordienti (come in stecca che ci sono i Pro, i 1ª, i 2ª, i 3ª ed anche i 4ª categoria...)
ufff... scusate per i papiri...non é divertente esser logorroici... sai che palle scriver tutta quella roba! voi almeno la leggete e basta!!!  :P  :P  :P
Willy_Pinguino
Non connesso
sezionePool
 
Messaggi: 1027
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 1:16
Località: Udine

Re: Info primo tesseramento (Roma)

Messaggioda FastEddie » martedì 11 ottobre 2011, 17:14

Ok grazie mille willy sempre gentilissimo ;)Ti do pienamente ragione su tutto, infatti occorerebbe una valutazione oggettiva delle categorie, ma se non sbaglio nel regolamento della fibis di quest'anno è prevista la valutazione di una commissione...almeno così ricordo di aver letto! poi non so...come sempre in italia una cosa sono le cose scritte e una cosa è la realtà! ma toglimi una curiosità tu in che regione giochi?
FastEddie
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 63
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 23 dicembre 2010, 0:25

Re: Info primo tesseramento (Roma)

Messaggioda Willy_Pinguino » martedì 11 ottobre 2011, 19:19

guarda... ti dico solo che all'edizione chiusasi ieri dei campionati nazionali, in B si erano iscritti un sacco di giocatori che da regolamento avrebbero dovuto essere promossi in A in quanto vincitori o classificati nelle gare sia regionali che nazionali.

se ci sarà una commissione, immagino che inizierà a lavorare da quest'anno altrimenti non mi spiego come almeno 8 giocatori che quest'anno avrebbero dovuto giocare in A erano iscritti in B alla gara nazionale...
mi tocca ripetermi, ma purtroppo la federazione si muove in maniera un po' artigianale, e se certi giocatori pur sapendo di essere designati al cambio di categoria si iscrivono alla vecchia categoria, purtroppo non c'é nessuno in federazione che abbia controllato le iscrizioni.
mi rendo conto che nessuno puó conoscere tutti e che essendo una federazione sportiva ci si augura che i giocatori si comportino seguendo lo spirito sportivo, ma un database contenete le vecchie iscrizioni, i risultati e gli eventuali cambi di categoria avrebbe semplificato le cose a tutti, impedendo gabole varie...

non ho controllato se la situazione in C fosse la stessa, ma preparati a subire ed eventualmente e prontamente (almeno secondo me) segnalare eventuali giocatori di livello troppo elevato per la tua categoria.

anche perché ormai chi é iscritto in B riceverà probabilmente la tessera come B, quindi mi auguro che le modifiche alle categorie vengano fatte al piú presto.
Ultima modifica di Willy_Pinguino il martedì 11 ottobre 2011, 19:19, modificato 1 volta in totale.
ufff... scusate per i papiri...non é divertente esser logorroici... sai che palle scriver tutta quella roba! voi almeno la leggete e basta!!!  :P  :P  :P
Willy_Pinguino
Non connesso
sezionePool
 
Messaggi: 1027
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 1:16
Località: Udine



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 24 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 24 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti