RSS Facebook Twitter

Consigli alla Fibis per la prossima stagione

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

Re: Consigli alla Fibis per la prossima stagione

Messaggioda MaurizioLudomania » sabato 25 giugno 2011, 15:25

hmmm bei vostri "quote " vedo che il signor colonbo esiste ancora ... io l'ho in ignore  :D  :D
Billyard ... sono famosissimo per non scherzare MAI soprattutto su certi argomenti ... quindi CONTACI che avrai la mia firma for president  :D
MaurizioLudomania
Non connesso
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 703
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 4:20
Località: trieste

Messaggioda Gianfry_76 » venerdì 1 luglio 2011, 15:50

Più che Federazione (Madre Santissima) l'avrei definita (Mammasantissima)   :lol:  :lol:  :lol:

Comunque, concordo su tutti i punti proposti (bollini, bilie, classifica, gironi su due biliardi etc.)
La domanda è come fare perchè le idee vengano prese almeno in considerazione?

Io molte delle cose le ho già proposte a qualcuno dentro la federazione ma risultati esattamente opposti a quelli sperati  :testata:
Ultima modifica di Gianfry_76 il venerdì 1 luglio 2011, 15:50, modificato 1 volta in totale.
Gianfry_76
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 485
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 23 febbraio 2011, 13:21

Re: Consigli alla Fibis per la prossima stagione

Messaggioda pierino la peste » venerdì 1 luglio 2011, 19:12

Propongo di RADIARE il Sig. CATTANEO cone telecronista dell'azienda quale IO pago un canone ANNUALE per ascoltare un mare di cagate !!!!!!!
Distinti saluti.
pierino la peste
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 612
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 19 settembre 2009, 23:57

Messaggioda Andros » venerdì 1 luglio 2011, 20:35

Gianfry_76 ha scritto:Più che Federazione (Madre Santissima) l'avrei definita (Mammasantissima)   :lol:  :lol:  :lol:

Comunque, concordo su tutti i punti proposti (bollini, bilie, classifica, gironi su due biliardi etc.)
La domanda è come fare perchè le idee vengano prese almeno in considerazione?

Io molte delle cose le ho già proposte a qualcuno dentro la federazione ma risultati esattamente opposti a quelli sperati  :testata:


Guarda che il problema non si pone proprio. Loro leggono tutto, ma si guardano bene dal fare una qualsiasi cosa che possa venire da un Forum.
D'altronde se loro ammettessero che un qualsiasi suggerimento venuto dal Forum fosse degno di essere messo in pratica, la domanda successiva sarebbe:loro lì che ci stanno a fare?
Io non potrò mai allenare la Juventus. Non vorrei che quando muoio Dio mi mandi all'inferno!(JM)
Le pecore temono i lupi, ma sono sempre i pastori che le portano al macello.
Il capitalismo? Una volpe libera in un pollaio. (E.Che Guevara)  
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Messaggioda Gianfry_76 » sabato 2 luglio 2011, 12:30

pierino la peste ha scritto:Propongo di RADIARE il Sig. CATTANEO cone telecronista dell'azienda quale IO pago un canone ANNUALE per ascoltare un mare di cagate !!!!!!!
Distinti saluti.


pierino, sei sempre drastico  :D
Gianfry_76
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 485
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 23 febbraio 2011, 13:21

Re: Consigli alla Fibis per la prossima stagione

Messaggioda pierino la peste » sabato 2 luglio 2011, 19:38

Leggasi: REALISTA .
Distinti saluti
pierino la peste
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 612
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 19 settembre 2009, 23:57

Re: Consigli alla Fibis per la prossima stagione

Messaggioda modo » domenica 3 luglio 2011, 18:49

Io proporrei un Campionato a squadre diverso da quello attualmente in vigore, anche perchè sta lentamente sparendo, avendo ogni anno sempre minori partecipazioni. Cio significa che nella forma c'è qualcosa da cambiare. Io proporrei alla Fibis un Campionato Italiano a squadre assoluto ed alla portata di tutti anche come livello di iscrizione. Vado ad elencarlo brevemente, solo per dare un input su cio che si potrebbe fare. Ogni comitato provinciale si impegna a prendere le iscrizioni di squadre formate da 4 giocatori piu 2 riserve magari. Facciamo 500 euro a squadra. Le squadre possono essere formate da giocatori di qualunque categoria. Al termine del raccoglimento iscrizioni si andrà a buttar giu il calendario provinciale. Si farà una prima fase quindi provinciale, con andata e ritorno. Poi le prime classificate accederanno alla 2° fase, quella regionale. Pure qui si andrà a definire un calendario o si potranno anche disputare gli incontri in un campo neutro con solo andata per abbreviare i tempi. La migliore formazione poi di ogni regione si andrà a giocare il titolo di Campione d'Italia a Saint Vincent. Potete immaginare che montepremi si potrebbe arrivare ad avere se si riuscissero ad iscrivere almeno 10 squadre per regione. 10 x 500 = 5.000 x 20 = 100.000 euro !!! E non è detto che non ve ne possano essere di piu. Penso poi che un Campionato Italiano del genere possa coinvolgere anche sponsor e col tempo diventare sempre piu ampio e coinvolgente. Con i tempi ci si starebbe dentro tranquillamente. Fibis pensaci pensaci........... 6 giocatori che pagano 500 euro per farsi un campionato di questo tipo penso non sia troppo difficile trovarli e sai la soddisfazione di potersi confrontare con tutti i piu grandi big? Poi facendo le selezioni, dapprima provinciali, poi regionali, non ci sarebbe il problema delle dispendiose trasferte. Quindi si andrebbe ad affrontare l'unica trasferta che sarà Saint Vincent gia con i rimborsi spese assicurati. Insomma io l'imbeccata l'ho data, ora Fibis pensaci su....  :ciao:
modo
Non connesso
Avatar utente
Utente Zen
 
Messaggi: 906
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 29 dicembre 2003, 14:33
Località: Copparo

Re: Consigli alla Fibis per la prossima stagione

Messaggioda zagor » venerdì 8 luglio 2011, 10:33

anche io consiglierei di tornare alle bilie da 61...
questo richiederebbe  il riassetto dei biliardi, e l'adeguamento delle stecche..
Poi farei pagare pagare un tot  (da definire) per togliere i bollini dalle stecche..
Si darebbe nuovo vigore ad un mercato stagnante  e nuovo entusiasmo a tanti giocatori rassegnati.
zagor
Non connesso
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 716
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 2 novembre 2005, 15:09

Re: Consigli alla Fibis per la prossima stagione

Messaggioda MaurizioLudomania » venerdì 8 luglio 2011, 15:59

zagor ha scritto:anche io consiglierei di tornare alle bilie da 61...
questo richiederebbe  il riassetto dei biliardi, e l'adeguamento delle stecche..
Poi farei pagare pagare un tot  (da definire) per togliere i bollini dalle stecche..
Si darebbe nuovo vigore ad un mercato stagnante  e nuovo entusiasmo a tanti giocatori rassegnati.


zagor tu si che sai come si fa  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D
MaurizioLudomania
Non connesso
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 703
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 4:20
Località: trieste

Re: Consigli alla Fibis per la prossima stagione

Messaggioda martille » venerdì 8 luglio 2011, 18:33

Doterei gli arbitri di cartellino giallo e rosso, in modo da poter comminare ammonizioni ed espulsioni.
Ricordate...che il servo che nun se ribella...è peggio der padrone che lo comanda!!!!

http://www.strabiliardo.com Immagine
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Re: Consigli alla Fibis per la prossima stagione

Messaggioda effe77 » sabato 9 luglio 2011, 3:01

maurì prima di dare questo potere agli arbitri bisognerebbe everne di preparati altrimenti fai più danno che bene
°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
:ola:  :ola:

evita accuratamente pallino e birilli
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Re: Consigli alla Fibis per la prossima stagione

Messaggioda martille » sabato 9 luglio 2011, 10:39

effe, secondo me i poteri di cui parlo sono vincolati solo a comportamenti ben codificati. Inoltre sempre secondo me, la preparazione degli arbitri è una cosa che è imprescindibile ed è legata a doppio filo alla chiarificazione del regolamento.
Ricordate...che il servo che nun se ribella...è peggio der padrone che lo comanda!!!!

http://www.strabiliardo.com Immagine
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda Billyard » sabato 9 luglio 2011, 12:34

effe77 ha scritto:maurì prima di dare questo potere agli arbitri bisognerebbe everne di preparati altrimenti fai più danno che bene


Direi che su questo non c'è neanche bisogno di discutere. Dovrebbe essere (quasi) una cosa scontata poter fare affidamento su arbitri preparati. In caso contrario è un bel problema...
Immagine
Billyard
Non connesso
Avatar utente
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 786
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 7 agosto 2010, 16:29

Messaggioda @le » venerdì 15 luglio 2011, 9:56

Una cosa che mi sento di dire è che non trovo giusto che le terze e le seconde categorie al campionato italiano a Saint Vincent debbano giocare a eliminazione diretta mentre le altre categorie giocano come minimo al meglio delle 3...
"...l'importante non è fare 99%, ma 110%. Meglio in testa a rally poi fai incidente o cappottare: se tu fare 99% solo decimo o undicesimo e nessuno te conosce...
Tu tira o resta a casa..."

Markku Alen
@le
Non connesso
Avatar utente
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 669
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2007, 11:21
Località: Alba

Messaggioda pierino la peste » venerdì 15 luglio 2011, 10:18

Lo sai bene che sono sempre la cat. "minori" a pagare dazio.
Distinti saluti
Ultima modifica di pierino la peste il venerdì 15 luglio 2011, 10:18, modificato 1 volta in totale.
pierino la peste
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 612
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 19 settembre 2009, 23:57

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 28 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 28 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti