RSS Facebook Twitter

TORNEI POOL per principianti

TORNEI POOL per principianti

Messaggioda rockdavide » mercoledì 15 giugno 2011, 17:27

Buonasera a tutti,
 volevo chiedervi una cortesia.
Io sono un giocatore di pool autodidatta e mi piacerebbe partecipare ad un torneo per principianti.
Se qualcuno viene a conoscenza di tornei pool per principianti.
Potrebbe avvisarmi?
Io sono di Milano però sono disposto anche a spostarmi.

Vi ringrazio moltissimo

One
Grazie mille

One
rockdavide
Non connesso
Avatar utente
Utente Ordinario
 
Messaggi: 42
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 10 giugno 2011, 9:33
Località: Milano

Re: TORNEI POOL per principianti

Messaggioda FeniceRossa » lunedì 27 giugno 2011, 12:28

Salve a tutti,
mi chiamo Marco e, insieme ad un mio amico, siamo autodidatti del gioco Palla 8.
Chiediamo se siete a conoscenza di tornei o gare per principianti in zona Modena, grazie mille!
Marco
FeniceRossa
Non connesso
Nuovo Arrivato
 
Messaggi: 1
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 27 giugno 2011, 12:24
Località: Carpi

Re: TORNEI POOL per principianti

Messaggioda damiraguilar » lunedì 27 giugno 2011, 16:41

Ciao, a tutti non capisco cosa intendete per principianti, perchè è difficile valutare, senza vedere il gioco sul tavolo, altrimenti bisognerebbe affidarsi alle classifiche delle federazioni, ooops dal 2012 solo una, ma ovviamente vale solo per gli iscritti.
Ora, ci sono i tornei sociali dei clubs ma sono aperti a tutte le categorie A,B,C anche se a dire il vero  i gironi dovrebbero essere divisi per categorie, con alla fine handicap con le categorie superiori.
cogito ergo sum
Non posso perdere ...........con willy il penguen.
Non posso perdere ...........con willy il penguen.
damiraguilar
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1055
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 13 aprile 2009, 14:03
Località: terni

Messaggioda APAITALIA » martedì 28 giugno 2011, 16:38

rockdavide ha scritto:Buonasera a tutti,
 volevo chiedervi una cortesia.
Io sono un giocatore di pool autodidatta e mi piacerebbe partecipare ad un torneo per principianti.
Se qualcuno viene a conoscenza di tornei pool per principianti.
Potrebbe avvisarmi?
Io sono di Milano però sono disposto anche a spostarmi.

Vi ringrazio moltissimo

One


Ciao
vi sarà un bellissimo torneo solo per principianti amatori nella sala di Bologna il 12 Luglio alle ore 20,00.
Si giocherà a palla 8 al meglio delle 3 partite (chi arriva prima a 2)
L'iscrizione è di € 15,00
Il torneo è a doppia eleminzaione
Premi ai primi 3 classificati
Comunque fra poco posterò un volantino con le specifiche

Ciao
APAITALIA

http://www.apaitalia.com
Ultima modifica di APAITALIA il martedì 28 giugno 2011, 22:35, modificato 1 volta in totale.
APAITALIA
Non connesso
Avatar utente
Utente
 
Messaggi: 5
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 28 giugno 2011, 16:28

Messaggioda APAITALIA » martedì 28 giugno 2011, 17:13

FeniceRossa ha scritto:Salve a tutti,
mi chiamo Marco e, insieme ad un mio amico, siamo autodidatti del gioco Palla 8.
Chiediamo se siete a conoscenza di tornei o gare per principianti in zona Modena, grazie mille!
Marco



Ciao Marco,
ho letto ora il tuo post, noi siamo una struttura che si occupa del gioco del biliardo all'americana, il pool,
organizziamo corsi di biliardo per principianti, amatori, semiprofessionisti e professionisti, tornei ed eventi prevalentemente in Emilia Romagna ma non solo..

Volevamo invitare te e il tuo amico a un torneo per principianti e amatori che si svolgerà nella sala di Bologna (via Andrea Costa 196 ) martedi 12 luglio alle orre 20,00. Purtroppo non ho ancora il volantino da postare, spero di riuscire prima di sera, comunque ti anticipo un pò le specifiche:

Si gioca a palla 8
Si vince al meglio delle 3 partite ( chi arriva prima a 2 )
L'iscrizione è di € 15,00 per persona
Il format del torneo è qullo della doppia eleminazione fino alla fine del tabellone
Premi ai primi 3 classificati
Vi sarà anche un tavolo dedicato speed ball

Ciao spero di vedervi
Per qualunque cosa chiedi pure
Simone
APAITALIA
Non connesso
Avatar utente
Utente
 
Messaggi: 5
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 28 giugno 2011, 16:28

Re: TORNEI POOL per principianti

Messaggioda rockdavide » mercoledì 29 giugno 2011, 10:15

Beati quelli che vanno a Bologna!!!
Io essendo di milano e lavorando non posso proprio!!
In bocca al lupo!!!
Grazie mille

One
rockdavide
Non connesso
Avatar utente
Utente Ordinario
 
Messaggi: 42
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 10 giugno 2011, 9:33
Località: Milano

Messaggioda APAITALIA » giovedì 30 giugno 2011, 12:28

Ultima modifica di APAITALIA il giovedì 30 giugno 2011, 22:27, modificato 1 volta in totale.
APAITALIA
Non connesso
Avatar utente
Utente
 
Messaggi: 5
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 28 giugno 2011, 16:28

Re: TORNEI POOL per principianti

Messaggioda MaurizioLudomania » giovedì 30 giugno 2011, 16:45



che c**o!!!
MaurizioLudomania
Non connesso
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 703
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 4:20
Località: trieste

Re: TORNEI POOL per principianti

Messaggioda Willy_Pinguino » venerdì 1 luglio 2011, 4:11

hemmm Maurí...

che intendi?
ufff... scusate per i papiri...non é divertente esser logorroici... sai che palle scriver tutta quella roba! voi almeno la leggete e basta!!!  :P  :P  :P
Willy_Pinguino
Non connesso
sezionePool
 
Messaggi: 1027
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 1:16
Località: Udine

Re: TORNEI POOL per principianti

Messaggioda MaurizioLudomania » sabato 2 luglio 2011, 15:42

Willy_Pinguino ha scritto:hemmm Maurí...

che intendi?

vedo che questa "apaitalia" è l'ennesima "cosa" fatta per mangiarvi i soldini ... leggendo la locandina vedi che, per 16 iscritti e quindi 240 euro di entrate ti danno in cambio un trofeo e due medaglie ... che c**o!
MaurizioLudomania
Non connesso
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 703
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 4:20
Località: trieste

Re: TORNEI POOL per principianti

Messaggioda Willy_Pinguino » sabato 2 luglio 2011, 19:32

ah ecco   :P

che ti devo dire... ho pensato la stessa cosa ma credo che per regola i premi in danaro non siano ammissibili in una competizione sportiva, se non come rimborso spese...

poi bisogna vedere che accordi hanno con le sale... metti che debbano pagare il prezzo pieno dei tavoli per il tempo utilizzato... e se l'organizzazione é esterna alle sale potrebbe anche essere... io so anche di sale dove oltre che all'iscrizione al torneo che fa a costituire il monte dei "rimborsi", poi a parte il perdente dell'incontro ha da pagare anche il tavolo... a prezzo scontato...

te lo ripeto Maurí... voi a trieste state bene, ma non ovunque si stà cosí bene...
ufff... scusate per i papiri...non é divertente esser logorroici... sai che palle scriver tutta quella roba! voi almeno la leggete e basta!!!  :P  :P  :P
Willy_Pinguino
Non connesso
sezionePool
 
Messaggi: 1027
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 1:16
Località: Udine

Messaggioda APAITALIA » domenica 3 luglio 2011, 0:49

MaurizioLudomania ha scritto:
Willy_Pinguino ha scritto:hemmm Maurí...

che intendi?

vedo che questa "apaitalia" è l'ennesima "cosa" fatta per mangiarvi i soldini ... leggendo la locandina vedi che, per 16 iscritti e quindi 240 euro di entrate ti danno in cambio un trofeo e due medaglie ... che c**o!



Ciao Maurizio prima di parlare a vanvera e sparlare del lavoro di altre persone che stanno cercando di costruire una struttura innovativa per il POOL (e non carambola o altre specialità che non hanno futuro nel mondo nè in Italia), sarebbe opportuno capire di cosa si occupa l'APAITALIA, e se mai porsi la domanda su quali siano i nostri obiettivi.
Per inciso, sono gia stati organizzati altri tornei a Bologna, ai quali hanno partecipato più di 20 amatori non iscritti ad alcuna categoria o federazione e che hanno ricevuto in premio, con un' iscrizione di solo 10 €, stecche custodie e premi per un ammontare di oltre 300 € con un montepremi di non più di 200 €.
Inoltre una quota va versata alla sala poichè per 10 o 15 € la gente gioca gratis per almeno 4 ore, ed infine una quota minima va all'Associazione per i costi di gestione e organizzazione.

Per cio che ho visto fare in Italia fin'ora sia a livello organizzativo che di gestione dei "soldini" (vedi Feliziani, Fibis o altri), credo che in Italia nessuno possa permettersi di parlare o criticare.

Se sei interessato ad un confronto diretto puoi contattarci telefonicamente o via email agli indirizzi che trovi nel nostro sito: www.apaitalia.com (anche il sito ha un costo), oppure puoi appoggiare la nostra Associazione aiutando il nostro team a crescere e partecipare ai tornei di biliardo in Italia sostenendoci economicamente, visto che noi su questo progetto ci stamo investendo i NOSTRI "soldini"

il team APAITALIA
APAITALIA
Non connesso
Avatar utente
Utente
 
Messaggi: 5
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 28 giugno 2011, 16:28

Re: TORNEI POOL per principianti

Messaggioda MaurizioLudomania » domenica 3 luglio 2011, 1:37

Vedi apaitalia ... quando uno fa una cosa è sempre soggetto a critiche, e quando la fa male come la fai tu/voi è soggetto a critiche peggiori, poi, quando nonostante le cose le faccia male cerca di menare il can per l'aia come stai facendo tu può solamente peggiorare la situazione. Non tirare in ballo federazioni o Feliziani, non centra nulla, non raccontarmi la storia dell'orso che la sala ti chiede un mucchio di soldi, non raccontarmi la cazzata che uno gioca 4 ore con 15 euro (stiamo parlando di 2 partite su 3 a palla 8) quindi la metà dei giocatori non giocherà più di mezz'ora.
voi vi siete presentati dicendo che volete incassare 240 euro in cambio di 1 trofeo e due medaglie
hai detto "INVESTIRE i nostri soldini" quando si investe ci si attende un ritorno economico e quindi io mi permetto di dire che dell'ennesima  associazione mangiasoldini non ce n'è proprio bisogno.
io non sono interessato ad un confronto diretto e quindi non vi contatterò, se voletre contattatemi pure voi 040-764010 dopo le 17.00
saluti Maurizio
MaurizioLudomania
Non connesso
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 703
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 4:20
Località: trieste

Messaggioda APAITALIA » domenica 3 luglio 2011, 3:00

1° non capisco su quali basi tu possa dire che noi facciamo le cose fatte male.
hai mai partecipato ad un nostro torneo? sai come è organizzato? hai mai parlato con giocatori che vi hanno partecipato?

2° non prendiamo 240 € per una coppa e due medaglie,vi sono molti altri premi, fra i quali quello per la ragazza che arriva più avanti

3° non dobbiamo di certo rendere conto a te, ma se mai alla gente che vi partecipa e che non si è mai lamentata.
inoltre non vedo nessuna critica costruttiva, vedo solo uno che ha fatto due conti (male fra l'altro) e che sicuramente han gia fatto tutti

per ultimo chiudo con queste chiacchere da Bar,se vuoi un consiglio, parla di meno e allenati di più.
APAITALIA
Non connesso
Avatar utente
Utente
 
Messaggi: 5
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 28 giugno 2011, 16:28

Re: TORNEI POOL per principianti

Messaggioda MaurizioLudomania » domenica 3 luglio 2011, 4:24

ottima l'idea di chiudere il discorso ... prossima volta presentati in maniera più costruttiva
MaurizioLudomania
Non connesso
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 703
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 4:20
Località: trieste

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 29 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 29 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti