RSS Facebook Twitter

Acquisto stecca

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

Acquisto stecca

Messaggioda Alanmontani » lunedì 20 giugno 2011, 16:35

Salve, per colpa dell'umidità che ha piegato inesorabilmente nel tempo la mia prima stecca, devo acquistarne un'altra.
Questa volta metto a mia disposizione un budget di 200€ .
Non essendo un grande esperto di marchi da biliardo invoco il vostro sostegno.
Il peso ideale per me è di almeno 21 once.
Gioco a 8-15 e preferirei una stecca con puntale da 12 e rigorosamente svitabile.
Vorrei sfruttare a pieno il mio budget.
Cosa mi consigliate?
Grazie mille anticipatamente
Alanmontani
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 8
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 20 giugno 2011, 16:27

Messaggioda Willy_Pinguino » martedì 21 giugno 2011, 2:19

che io sappia di stecche "non da stecchiera" non ne vendono in pezzo unico, quindi tutte smontabili in 2 o piú pezzi.

il problema con ogni stecca é che sarebbe consigliabile (per non dire necessario) provarle!
questo perché a seconda del tuo gioco, della tua abilità e della tua sensibilità, potresti trovarti bene con una stecca che ad altri a cui chiedi consiglio magari non piace...
poi indicando che giochi a 8 e 15 devi chiarire se intendi su biliardo a buche strette o su biliardi da pool a buche larghe... questo sia per il tipo di gioco che per la forma e la risposta delle sponde... io non sono un esperto ma a me hanno sempre raccontato che sul buche strette si gioca meglio con stecche piú "delicate" in quanto si gioca piú di posizione rispetto al pool dove spesso si forza molto. comunque credo che anche sul buche strette siano piú consigliabili le stecche da pool piuttosto che quelle da birilli o da carambola (anche se so di giocatori che a carambola preferiscono usare le stecche da pool)

per chiudere la divagazione, io se proprio devo darti una marca e un modello alla cifra che hai a disposizione, per una stecca nuova ti dico Cuetec con puntale 360 (i vari modelli con il puntale 360 differiscono tra loro solo per le decorazioni del calcio) ma secondo me non affidarti solo alle parole di qualcuno, fatti un giro in qualche sala e chiedi di poter provare le stecche che hanno in vendita... troverai piú di qualche occasione sull'usato ed in molte sale troverai delle stecche nuove in vendita ed in prova, e potendole provare puoi renderti conto di persona delle sensazioni che ti danno.

se poi indichi anche in che zona vivi, magari scopri di avere come vicino qualche altro utente del forum che puó darti qualche dritta su qualche affare dalle tue parti, o semplicemente ci puoi andare a giocare assieme e farti dare un consiglio dal vivo   :okpollicione:
Ultima modifica di Willy_Pinguino il martedì 21 giugno 2011, 2:19, modificato 1 volta in totale.
ufff... scusate per i papiri...non é divertente esser logorroici... sai che palle scriver tutta quella roba! voi almeno la leggete e basta!!!  :P  :P  :P
Willy_Pinguino
Non connesso
sezionePool
 
Messaggi: 1027
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 1:16
Località: Udine



Chi c’è in linea

Visitano il forum: ROSARIO e 48 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 49 utenti connessi :: 1 iscritto, 0 nascosti e 48 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: ROSARIO e 48 ospiti