RSS Facebook Twitter

bilia fuori dal biliardo

Dubbi, curiosità e domande sui regolamenti delle varie specialità

bilia fuori dal biliardo

Messaggioda omeris » domenica 17 aprile 2011, 14:57

non mi è chiaro il regolamento nel caso in cui la bilia battente non colpisca la avv ed esca dal biliardo - i punti di penalità sono 2 o 4 ?
io penso 4 perchè i falli sono due : bilia lasciata e bilia fuori - confermate ?
omeris
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2593
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 29 febbraio 2008, 19:30
Località:

Messaggioda Billyard » domenica 17 aprile 2011, 15:56

Certo sono 4, lo dice espressamente l'articolo 16 del Regolamento, comma 2:

"Nell’ipotesi che dopo il tiro ad uscire direttamente dal biliardo sia la bilia del giocatore che ha effettuato il tiro , i falli commessi sono due: uno per l’uscita della bilia dal biliardo ed uno per non aver toccato la bilia dell’avversario"

La bilia battente uscita verrà poi ricollocata sul bollino di acchito dalla parte opposta del tavolo rispetto alla posizione della bilia avversaria, se questo bollino è occupato dal pallino la bilia viene collocata dalla parte opposta del tavolo mentre la bilia avversaria viene consegnata al giocatore per il tiro a bilia libera.
In ogni caso il giocatore che beneficia del fallo può sempre chiedere all'arbitro di posizionare la bilia in acchito (ovvero in posizione di partenza), es. per un pallino che potrebbe dar fastidio in caso di tiro dalla posizione precedente.
Ultima modifica di Billyard il domenica 17 aprile 2011, 15:56, modificato 2 volte in totale.
Immagine
Billyard
Non connesso
Avatar utente
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 786
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 7 agosto 2010, 16:29



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 36 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 36 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti