RSS Facebook Twitter

una parte di me

Sale biliardo: segnalazioni, nuove aperture e cambi di gestione

una parte di me

Messaggioda B1 » martedì 8 luglio 2008, 20:01

il 24 dicembre 1968 (evete letto bene 68) i miei genitori hanno aperto il bar marco: il mio bar. io sono nato nel 75 e quindi sono nato e cresciuto lì. e lì mi sono innamorato, del biliardo. ce ne sono due, prima con le buche e poi da fine anni ottanta due internazionali:quando ero troppo piccolo giocavo a boccette stando in piedi ulla sedia, appena ho avuto l'altezza ho preso la stecca e giocavo quando mio padre non c'era:quante volte mi ha rincorso intorno al biliardo per togliermela dalle mani (secondo me si divertiva). quello di sotto, un hermelin grand master era il "MIO" biliardo.
poi a 20 anni tornando dal mio lavoro di cameriere all'una di notte stavo fino alle tre a giocare proprio con mio papà e i suoi amici. dico sempre a mia moglie che ho conosciuto la stecca prima di lei e che il primo amore non si scorda mai e lei spesso si gelosisce.
mio papà e mia mamma sono mancati prima di andare in pensione e il bar è rimasto al mio fratello maggiore.
vi chiederete ...e allora?? :boh:
bè dopo profonde riflessioni mio fratello è giunto alla decisione di vendere il locale e proprio oggi nel tardo pomeriggio ha firmato l'atto di vendita dal notaio: è un pezzo di me e della mia famiglia che se ne va, che sarà modificato:non sarà più "casa mia".  
sono felice per mio fratello che ha raggiunto il suo obiettivo, ma tra me e me sono profondamente triste.
spero di cuore chi  arriva lo tratti bene e lo sappia rilanciare, avendo a cuore magari i biliardi  che ultimamente erano un pò trascurati.

scusate lo "sfogo",avevo solo voglia di raccontare a qualcuno questo piccolo sentimento.
ciao
------------------------------------------------

io ti spiego tutta la fisica che ci sta dentro nel biliardo, tra le 4 sponde. io conosco la fisica che ci sta dentro alle bilie.proprio.
B1
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1515
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 22 dicembre 2005, 16:46
Località: san remo

Messaggioda fabrisoft » martedì 8 luglio 2008, 20:32

non sarà più "casa mia"

non basta l'atto dal notaio, quella sarà sempre casa tua...  ;)
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Messaggioda perseo » martedì 8 luglio 2008, 20:44

Dai Fulvio... non te la prendere. Le cose vere rimangono nel cuore, per sempre.  :)

FABIO
FABIO

Do not worry about your difficulties in Billiards. I can assure you mine are still greater. ;)
«Calma e gesso, Tombale non è un fesso» (L. Banfi)

Immagine
Immagine
perseo
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4562
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 14:13
Località: Rieti

Messaggioda dado04 » martedì 8 luglio 2008, 20:55

Mi è preso un groppo in gola per te! :(
Comunque il tuo bar non te lo toglierà nessuno dal cuore! ;)
**************************************************

Roma nuda / scusa si perdo lacrime pe strada.
Mal che vada / fa finta che so gocce de rugiada


http://WWW.STECCHEARES.COM
dado04
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 5070
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 13 gennaio 2004, 16:06
Località: Roma

Messaggioda nira » mercoledì 9 luglio 2008, 0:48

Si parla di 10 anni fa...... Io la sera andavo a casa della mia fidanzata (che ora è mia moglie) e prima di andare via lei mi diceva:" Ti fermi al Marco?".
Ed io:" Si....... il tempo di un saluto agli amici"
Alle volte un saluto poteva durare anche 3, 4 ore.
C'era il tavolo delle carte....... quello che diceva che ci si giocava i cerini ma poi smadonnava se non chiudeva a jolly da accoppiare, quello che " prima o poi gli mollerà il c.ulo", quello che aveva la R più moscia del belin di un 90enne e che ogni mano urlava "Ttrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrriplico!!!"
C'era Aldo (la capriola): entrava, si metteva al piano di sopra, commentava un paio di biglie e poi via di sonno fino alla chiusura. Un paio di volte ce lo siamo dimenticati dentro, ma tanto al mattino qualcuno riapriva sempre......
C'era Bruno (il bruciacaffè) che sembrava ogni sera appena uscito da una camicia di forza.
C'era "la quagliazza": a guardarla bene (ebbene si, era una donna) non sapevi dove finiva il limite di rassomiglianza con una donna e dove iniziava quello con il tricheco: l'abbiamo capito la sera che è dovuta andare al bagno di corsa........
C'era la Olga, per noi "Alga", che arrivava e chiedeva a tutti........stai vincendo gioia????? E tutti a smadonnare.
C'eravamo noi........ intendiamoci, non che ora siamo vecchi, ma in quei periodi eravamo diversi, più allegri, sempre a prenderci per il c.ulo: io, te, tuo fratello Fabio, Tiziano, Pippo il nasone (che tirava anche i fissi di 7 sponde), Leone (l'unico in grado di gonfiare la ruota di una bicicletta con la potenza del brandeggio), ecc. ecc.
E poi c'era lui caro Fulvio....... il capo supremo: Tuo padre Mario . Per lui eravamo tutti "Pecoroni", e forse aveva ragione.
Se ne va una parte di te , ma sai che non potevo esimermi da spendere due parole sul Marco, che un pò è stato anche casa mia.
Ma i bei ricordi (e tu sai quanti ne abbiamo), quelli non ce li dimenticheremo mai.
**********************
Immagine
nira
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4195
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 21 gennaio 2006, 13:36
Località: Sanremo

Messaggioda martille » mercoledì 9 luglio 2008, 9:15

:(
Ricordate...che il servo che nun se ribella...è peggio der padrone che lo comanda!!!!

http://www.strabiliardo.com Immagine
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda amelie » mercoledì 9 luglio 2008, 9:18

:( .... sono cose che fanno male..
Ma fanno parte della vita... :)
Immagine


Sotto con gli allenamenti!!!
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda ares » mercoledì 9 luglio 2008, 13:14

ho vissuto una storia analoga alla tua nel 2004.
Dopo 4 anni sento ancora la mancanza del MIO pub.
Un abbraccio
Ares
ares
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1334
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 18:56
Località: Milano

Messaggioda Roby » mercoledì 9 luglio 2008, 13:39

Caro Fulvio, c'e' tanta tristezza nelle tue parole, tanta speranza che "casa tua" venga rilanciata ... tanta amarezza nel descrivere la perdita ...

nira caro, parole meravigliose le tue a ricordare a Fulvio che i ricordi non ce li porta via nessuno, le belle cose sono eterne e il "bar Marco" restera' nei vostri ricordi indelebile ... anzi col tempo tutto acquisira' maggior valore e una semplice partitina tra amici tra un po' sara' ricordata come "lo scontro epocale" o "la partita dell'anno" ...
quel biliardo malconcio tra un po' sara': "quello si che era un biliardo" ...
Siamo noi che col passare del tempo siamo capaci di attribuire maggior valore alle cose belle che ci sono capitate e tendiamo a dimenticare le cose brutte ... ed e' giusto cosi'.

Quindi caro Fulvio, non ti crucciare se una parte del tuo cuore ora sta soffrendo, vedrai che tra un po' ... la parte ora nascosta del tuo cuore che custodisce i bei ricordi prendera' il sopravvento e parlando con gli amici del "bar marco" saprai infondere in loro tutto il sentimento e tutta l'emozione che hai dentro ... ed a tutti brilleranno gli occhi e condivideranno con te le meravigliose serate passate insieme al "bar marco" e sara' ancora come sempre il luogo di ritrovo per tutti voi. :ciao:
Roby
Roby
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3292
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 10:40
Località: Milano

Messaggioda B1 » venerdì 11 luglio 2008, 14:01

grazie a tutti per le risposte e il sosetgno; alcune frasi (in particolare di enzo e di roby) mi hanno commosso.
un abbraccio a tutti voi...e viva il bar marco :bigclap:  :bigclap:  :bigclap:  ;)
------------------------------------------------

io ti spiego tutta la fisica che ci sta dentro nel biliardo, tra le 4 sponde. io conosco la fisica che ci sta dentro alle bilie.proprio.
B1
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1515
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 22 dicembre 2005, 16:46
Località: san remo



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 15 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 15 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti