RSS Facebook Twitter

Daniele Montereali

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

Messaggioda Riccardo » martedì 8 febbraio 2011, 13:28

Grazie maurizio, ti pago da bere!!  :D
Ma cavolo, mi sta anche simpaticissimo Montereali (anche se purtroppo non lo conosco di persona)... lo so bene che steccata ha, l'ho visto tante volte, è impressionante davvero.
Ho solo commentato il "bello da vedere"... a me come impostazione ricorda una giraffa che va a bere nello stagno!  :lol:
Quando un uomo con una stecca qualsiasi incontra un uomo con una Joker, l'uomo con una stecca qualsiasi è un uomo morto! (M.B.)
Riccardo
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 5379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 20 maggio 2006, 18:50

Messaggioda sventaglina » martedì 8 febbraio 2011, 13:41

Riccardo ha scritto:Ho solo commentato il "bello da vedere"... a me come impostazione ricorda una giraffa che va a bere nello stagno! :lol:

bellissima e azzeccatissima similitudine...
in Africa al tramonto vedere una giraffa che va a bere è di un bellooooooooo  :okpollicione:  :okpollicione:
per descriverla direi quasi un impostazione di un eleganza assoluta..... la giraffa si intende!!  :lol:  :lol:   ;)
Ultima modifica di sventaglina il martedì 8 febbraio 2011, 13:41, modificato 1 volta in totale.
Io sto con la F.I.Bì.S. e Andros non rappresenta il biliardo... (F.I.Bì.S. Ke Kulo!!)
sventaglina
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 253
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 26 novembre 2009, 3:10

Messaggioda Andros » martedì 8 febbraio 2011, 14:24

martille ha scritto:Ma possibile che uno parli in Italiano e l'altro risponda in Francese.

Riccardo non ha messo in dubbio le qualità tecniche di Montereali, ha solo detto che non gli piace l'impostazione.

Lo stesso Vitale Nocerino, come posizione non era proprio bellissimo, o Gomez con le gambe flesse .......... ma non certo per questo se ne mette in dubbio l'immensa classe e capacità biliardistica.


Sta cosa dell'impostazione mi ricorda un po' quando venne fuori un certo Borg. Da vedere non era certo bello.
Però...

P.S:..e cmq i gusti sono gusti..ognuno ha i suoi..
Io non potrò mai allenare la Juventus. Non vorrei che quando muoio Dio mi mandi all'inferno!(JM)
Le pecore temono i lupi, ma sono sempre i pastori che le portano al macello.
Il capitalismo? Una volpe libera in un pollaio. (E.Che Guevara)  
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Messaggioda fabmont » martedì 8 febbraio 2011, 15:08

gianlucacosta ha scritto::D  :D  :D daniele per chi lo conosce bene anzi benissimo biliardisticamente e fortissimo se ce sta il formaggio non perde a fidene ha tto fa na finaccia a maggio io c erooo :bigclap:  :bigclap:


ma come ca..o parli?   :lol:

Ciao Luca, come stai?  :ciao:
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile. Woody Allen
fabmont
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1291
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 novembre 2003, 15:16
Località: Lecco

Messaggioda martille » martedì 8 febbraio 2011, 16:00

Andros ha scritto:Sta cosa dell'impostazione mi ricorda un po' quando venne fuori un certo Borg. Da vedere non era certo bello.
Però...

P.S:..e cmq i gusti sono gusti..ognuno ha i suoi..


Non mi pare che nessuno abbia asserito il contrario.

Tra l'altro credo che la statura incida non poco sulla posizione del giocatore.
Ricordate...che il servo che nun se ribella...è peggio der padrone che lo comanda!!!!

http://www.strabiliardo.com Immagine
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Re: Daniele Montereali

Messaggioda effe77 » martedì 8 febbraio 2011, 18:41

lo credo anch'io  :D
°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
:ola:  :ola:

evita accuratamente pallino e birilli
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Messaggioda Glux » martedì 8 febbraio 2011, 19:22

per statura si intende sia lunghezza che larghezza? perchè io e effe77 siamo alti all'incirca uguali, ma comunque lo eclisso completamente  :D
_____________
Calma e gesso!
Glux
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1030
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 28 febbraio 2006, 12:19
Località: Pescara

Re: Daniele Montereali

Messaggioda effe77 » martedì 8 febbraio 2011, 19:36

in effetti direi che glux è un giocatore di spessore  :D
gianluca scherzo ma l'imbeccata me l'hai data tu  :P
°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
:ola:  :ola:

evita accuratamente pallino e birilli
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Re: Daniele Montereali

Messaggioda rik » martedì 8 febbraio 2011, 19:52

si quarta sembra più concentrato di montereali, nelle partite in tv
rik
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4646
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 3 novembre 2006, 13:32
Località: Milano

Messaggioda Riccardo » mercoledì 9 febbraio 2011, 2:05

eh sì, tutti i giocatori molto alti sono bruttini da vedere, è logico, devono adattare l'impostazione alle proprie caratteristiche.
Quando un uomo con una stecca qualsiasi incontra un uomo con una Joker, l'uomo con una stecca qualsiasi è un uomo morto! (M.B.)
Riccardo
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 5379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 20 maggio 2006, 18:50

Re: Daniele Montereali

Messaggioda luigi » mercoledì 9 febbraio 2011, 11:52

Premesso che personalmente la posizione al tavolo di Daniele non mi dispiace, ma questo ovviamente è questione di gusti, c'è da dire anche che Lui gioca molto basso per cui, essendo alto, per forza di cose sacrifica (a mio parere giustamente) il "bello" al "funzionale". Aggiungo anche, ma questo è un mio "pallino", che forse sono i biliardi ad essere "troppo bassi".
In ogni caso, tornando a Daniele, penso si possa dire che il "brutto" della postura è ampiamente compensato dal "bello" della steccata.
Se poi vogliamo trovare un qualche difetto in Monterali direi che non va ricercato tanto nelle sue qualità (che sono indiscutibili) o nel suo gioco, quanto nel "carattere" e anche qui (oltre che nella tecnica) forse torna calzante l'accostamento al compianto Vitale.
Come dice rik, a volte si ha l'impressione che non dia il cento per cento, lo stesso capitava osservando Vitale.
Spesso ci sono partite che per vincerle non basta l'abilità, occorre anche saper "soffrire" e Lui, se si arriva a quel punto, non sembra averne molta "voglia" di... soffrire.

Comunque, che io sia un estimatore di Daniele Montereali (come lo ero di Vitale Nocerino) credo si sia capito, aggiungo anche che è un splendida persona, disponibile con tutti, non se la tira, corretto, mai una discussione... Vitale era esattamente lo stesso.
luigi
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1499
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 5 marzo 2004, 0:48
Località:

Messaggioda robymatteucci » mercoledì 9 febbraio 2011, 12:16

gianlucacosta ha scritto::D  :D  :D daniele per chi lo conosce bene anzi benissimo biliardisticamente e fortissimo se ce sta il formaggio non perde a fidene ha tto fa na finaccia a maggio io c erooo :bigclap:  :bigclap:

:boh:
io non ho capito,che ha fatto ?
ha preso dalla bisaccia di maggio una focaccia al formaggio? dove a fidenza? :lol:  :lol:  :lol:
i tarallucci e il vino chi li ha portati :lol:  :lol:  :lol:
robymatteucci
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1422
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 27 febbraio 2005, 18:59
Località: mortara

Messaggioda Gufo » mercoledì 9 febbraio 2011, 13:20

luigi ha scritto:In ogni caso, tornando a Daniele, penso si possa dire che il "brutto" della postura è ampiamente compensato dal "bello" della steccata.
.



Prendete me...io sono basso e molto bello da vedere  :D
....Ma ampiamente compensato dalla scarsezza di gioco ed incapacità di steccata  :D  :D

Ma "Fortunatamente" adesso son rimasto solo basso e bello...il resto l'ho chiuso nella stecca da un pò di tempo...e non credo che lo farò uscir per un bel pò  ;)
West Siiiiiiiiiiiiiide!!!
Gufo
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2605
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 novembre 2004, 10:57
Località: Brescia

Re: Daniele Montereali

Messaggioda giancarlo » mercoledì 9 febbraio 2011, 13:26

Bella Gufetto  :okpollicione:  :okpollicione:
giancarlo
giancarlo
Non connesso
Avatar utente
Utente Zen
 
Messaggi: 966
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 6 settembre 2006, 8:28
Località: roma

Messaggioda sventaglina » mercoledì 9 febbraio 2011, 14:26

luigi ha scritto:Premesso che personalmente la posizione al tavolo di Daniele non mi dispiace, ma questo ovviamente è questione di gusti, c'è da dire anche che Lui gioca molto basso per cui, essendo alto, per forza di cose sacrifica (a mio parere giustamente) il "bello" al "funzionale". Aggiungo anche, ma questo è un mio "pallino", che forse sono i biliardi ad essere "troppo bassi".
In ogni caso, tornando a Daniele, penso si possa dire che il "brutto" della postura è ampiamente compensato dal "bello" della steccata.
Se poi vogliamo trovare un qualche difetto in Monterali direi che non va ricercato tanto nelle sue qualità (che sono indiscutibili) o nel suo gioco, quanto nel "carattere" e anche qui (oltre che nella tecnica) forse torna calzante l'accostamento al compianto Vitale.
Come dice rik, a volte si ha l'impressione che non dia il cento per cento, lo stesso capitava osservando Vitale.
Spesso ci sono partite che per vincerle non basta l'abilità, occorre anche saper "soffrire" e Lui, se si arriva a quel punto, non sembra averne molta "voglia" di... soffrire.

Comunque, che io sia un estimatore di Daniele Montereali (come lo ero di Vitale Nocerino) credo si sia capito, aggiungo anche che è un splendida persona, disponibile con tutti, non se la tira, corretto, mai una discussione... Vitale era esattamente lo stesso.


STRAQUOTO.... Tutto !!  :ciao:
l'unico difetto di Daniele è che sul biliardo dove ha giocato  tra borotalco in quantità industriale e sfiammate di gesso... sembra passata una mandria di Bufali in transumanza...  ma come dice il saggio "con una lavata e una asciugata e come se non fosse mai stata usata....!!" :lol:  :lol:
P.S. Nel leggerti mi hai fatto tornare in mente la sofferenza interiore di Vitale in certe partite importanti Montecarlo e Villongo con Zito e SVincent con Cifalà.... esternata a fine partite solo con pochi amici  ;)
C' STANN' NU SACC' D' SPIRIT' SOTT' E IN COPP' A O BILIARD'
Ultima modifica di sventaglina il mercoledì 9 febbraio 2011, 14:26, modificato 5 volte in totale.
Io sto con la F.I.Bì.S. e Andros non rappresenta il biliardo... (F.I.Bì.S. Ke Kulo!!)
sventaglina
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 253
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 26 novembre 2009, 3:10

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 61 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 61 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 61 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 61 ospiti