RSS Facebook Twitter

ROMA

Sale biliardo: segnalazioni, nuove aperture e cambi di gestione

Re: ROMA

Messaggioda waimea » mercoledì 29 settembre 2010, 16:40

Ciao a tutti! sono un nuovo utente del forum. Ho finalmene, dopo tanto tempo, la possibilità e la voglia di "spingere" un po di palle sul biliardo. Mi accodo a questa discussione, seppur un po datata, senza aprirne un'altra. Volevo sapere se qualcuno conosce delle sale per giocare a pool e birilli. Tutte le sale che prima frequentavo hanno chiuso. Anche tutte quelle mensionate in questo post hanno chiuso. La sala che frequento ora, ma da dove vorrei scappare, fa pagara un biliardo (con panno macchiato e logoro) 12 euro l'ora!!! Ho letto sempre nel forum che alcune sale fanno pagare metà il prezzo del travolo se si gioca da soli, la cosa mi alletta perchè a me piace sopratutto birili e visto che a nessuno della mia compagnia piace questa specialità mi tocca giocare da solo... ma 12 euri diciamo 2 - 3 volte alla settimana mi sembrano un po troppo.

graze
waimea
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 11
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 20 settembre 2010, 12:01

Re: ROMA

Messaggioda fabrisoft » mercoledì 29 settembre 2010, 16:49

che zona di Roma sei?

12 euro l'ora???  :shockato:

il Laser vicino la Cecchignola?
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Messaggioda waimea » mercoledì 29 settembre 2010, 16:58

sono di ponte milvio. Prima andavo a giocare in Prati a Cola di Rienzo (vicino al cinema) precisamente ma non ricordo come si chiamava. Sono andato a vedere anche il Kermesse ma ho suonato e non hanno aperto... e sinceramente mi mentte un po di... come  dire... Poi c'è anche il caffè biliardo a viale angelico (vicino lo stadio Olimpico) ma sembra più un disco pub che una sala biliardi. Volevo andare al Koala ma non è proprio vicinissimo da casa mia. La sala dei famosi 12 euro si chiama "Club biliardo" vicino all'uscita Nomentana della tangenziale Nomentana... ve lo vorrei far vedere il biliardo che hanno da pool americano... ha una macchia di "qualcosa" sul tappeto... non comment!!!!
waimea
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 11
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 20 settembre 2010, 12:01

Re: ROMA

Messaggioda dado04 » mercoledì 29 settembre 2010, 21:32

Guarda, l'unica che per il momento mi viene in mente è a Via degli Ammiragli, nella metà verso Via Angelo Emo!Dal lato di ferramenta Candia, più giù verso Via Angelo Emo, c'è una banca (credo Unicredit) e una rampa di garage!Giù c'è una sala!Ci sono entrato mezza volta e francamente non ricordo neanche quanti biliardi ha, ma non era poi malaccio!Fatti un giro semmai!

P.S. Ma qualcuno sa come è andata a finire con il Diamante 2 in Circonvallazione Gianicolense??
**************************************************

Roma nuda / scusa si perdo lacrime pe strada.
Mal che vada / fa finta che so gocce de rugiada


http://WWW.STECCHEARES.COM
dado04
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 5070
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 13 gennaio 2004, 16:06
Località: Roma

Messaggioda waimea » giovedì 30 settembre 2010, 9:34

Stasera provo  a vedere quello a via degli Ammiragli. Qualcuno sa dirmi qualcosa sul Master Club 2000 a via Battistini, 190 prima che faccio un altro buco nell'acqua? Per la cronaca a chi può interessare, c'è una sala molto piccola con biliardi apparentemente ben tenuti (ma solo buche strette) che si siama Joker Club a via Fezzan, 39 (Unscita Nomentana della tangenziale).
Ultima modifica di waimea il giovedì 30 settembre 2010, 9:34, modificato 1 volta in totale.
waimea
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 11
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 20 settembre 2010, 12:01

Re: ROMA

Messaggioda fabrisoft » giovedì 30 settembre 2010, 10:30

non saprei, l'ultima vota che sono passato di fronte alla sala sulla Battistini "sembrava" aperta, ma la situazione effettiva non la conosco...

ma non ho ancora capito bene, che biliardi cerchi?
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Re: ROMA

Messaggioda waimea » giovedì 30 settembre 2010, 10:45

Cerco biliardi da pool amercano e per i 5 birilli, per quest'ultimo possibilmente in locali dove sia possibile giocare da soli a metà prezzo visto che per ora mi alleno da solo
waimea
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 11
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 20 settembre 2010, 12:01

Messaggioda SLP » giovedì 7 ottobre 2010, 17:16

Ciao, guarda io alla sala a Battistini ci sono entrato di volata per dare un'occhio un paio di settimane fa e mi pareva carina (prima impressione positiva insomma), cmq questa sera ci vado a giocare con un amico ... ti saprò dire meglio domani.
Ieri sera sono stato a vedere la sala a via Bufalotta 25A (quella gestita da Rinaldi e Muratore) e devo dire che è molto bella. Ieri poi c'era il torneo settimanale di pool con un sacco di gente (tutta di livello) che giocava, insomma uno spettacolo.
Unico neo (per te che eri interessato), ci sono 8 tavoli da pool e 7 da 8-15 ... nada per internazionale.
SLP
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 7
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 7 ottobre 2010, 17:08

Re: ROMA

Messaggioda waimea » giovedì 7 ottobre 2010, 17:27

Sono passato anche io al Pool Poker Club a via della bufalotta e devo confermare che è veramente ben tenuta e con persone molto simpatiche e cordiali. Fammi sapere com'è quella a Battistini per quanto riguarda i tavoli da internazionale ;-)
waimea
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 11
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 20 settembre 2010, 12:01

Re: ROMA

Messaggioda SLP » venerdì 8 ottobre 2010, 9:47

Allora guarda la sala a battistini è carina, non a livello di quella a bufalotta, però carina.
Ci sono un sacco di tavoli da 8-15 (una decina mi pare), 2 da pool e ..... non ne ho visti da internazionale. Non è detto però che non ci siano, io ho giocato in un tavolo da un lato della sala e non ho visto tutti i tavoli presenti.
Secondo me ti conviene chiamare (il numero dovrebbero essere questo 0661662727) e chiedere direttamente.
Personalmente sono più interessato al Pool (palla9, palla8, etc) e, da questo punto di vista, Pool Poker Club è davvero la migliore che ho visto fino ad ora.
SLP
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 7
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 7 ottobre 2010, 17:08

Messaggioda alessandro.venuta » giovedì 14 ottobre 2010, 15:40

Io vado alla Stecca a Via Nemorense. 1 pool, 3 italiana , il resto buche strette. Mai provata come sala?
alessandro.venuta
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 10
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 21 gennaio 2009, 4:52

Re: ROMA

Messaggioda subarmonica » giovedì 14 ottobre 2010, 20:56

piccolo OT

Come mai a Roma ci sono tutte queste sale da 8-15 buche strette?
Posso capire il pool ma se avessi il vecchio biliardo italiano con le buche ci giocherei comunque all'italiana?
è un motivo di tradizione? Immagino che non ci giocassero neanche prima all'italiana in quelle zone.

Per waimea: se venissi a Roma io cercherei la sala dove gioca Daniele Montereali. Credo sia il CSB ROMA Sede legale: Via Casilina, 1626/a – 00133 Roma Tel./fax 06.20433662 – 20433670
subarmonica
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 213
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 7 maggio 2007, 10:39
Località:

Re: ROMA

Messaggioda effe77 » giovedì 14 ottobre 2010, 21:03

a roma è rimasta l'abitudine di giocare a 8 e 15 anche se nel resto d'italia si è persa
°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
:ola:  :ola:

evita accuratamente pallino e birilli
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Re: ROMA

Messaggioda fabrisoft » giovedì 14 ottobre 2010, 21:42

a Roma, ma anche nel Lazio in generale, storicamente si è sempre giocato a 8/15 sul vechio tavolo da italiana (6 buche strette e sponde tamburate), ed anche dopo l'introduzione del biliardo internazionale per i birilli (o simil-internazionale), là dove si richiedeva di giocare all'italiana hanno cambiato i tavoli, ma mediamente il bar con 1/2 biliardi hanno mantenuto il vecchio tavolo perchè la maggior parte dei giocatori quello chiedeva.

ancora oggi i ragazzi che si incontrano per passare la serata a giocare a biliardo, una tantum, giocano a 8/15.

allo stato attuale facendo una statistica ci sono molto più giocatori da 8/15 che delle altre specialità, c'è un circuito provinciale di 8/15 che fà paura per i numeri dei coinvolti.

:ciao:
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Messaggioda subarmonica » giovedì 14 ottobre 2010, 23:04

Grazie per la chiarezza delle risposte.
faccio altre domande da ignorante dell'8-15.

Dimensione delle bilie?  
Sono quelle da Pool?
Ultima modifica di subarmonica il giovedì 14 ottobre 2010, 23:04, modificato 1 volta in totale.
subarmonica
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 213
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 7 maggio 2007, 10:39
Località:

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 13 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 13 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti