RSS Facebook Twitter

Online il numero di Giugno 2008

Spazio riservato agli annunci, ai commenti e ai consigli per il nostro Magazine

Online il numero di Giugno 2008

Messaggioda fabrisoft » domenica 22 giugno 2008, 16:56

Cari amici del biliardo,
primo numero estivo di questo 2008, e molti verdetti nel mondo del biliardo sono ancora da emettere... come tutti gli appassionati sanno, infatti, è tra la fine di giugno e l'inizio di luglio che si disputano le finali nazionali di birilli per tutte le categorie, nell'ormai tradizionale sede del Palais di S. Vincent. Quest'anno l'appuntamento clou raddoppia addirittura, in occasione del mondiale di Sarteano che avrà luogo nella settimana successiva, e di cui ci sarà tempo e modo di parlare prossimamente. Per ora stiamo «sul pezzo», ed è immediato quindi il riferimento ai due articoli di Enzo Olivo e di Paola Luzzi, che ci parlano rispettivamente della battaglia per il titolo maschile e dell'ultima prova nazionale femminile, con interessanti anticipazioni sugli assoluti di fine mese.
Secondo appuntamento per il Trofeo dell'amicizia Sicilia-Malta: questa volta sono i ragazzi maltesi a giocare in casa, ed è Roberto Minutella (che ringraziamo) a parlarcene in veste di Presidente regionale della Federazione.
A grandissima richiesta tornano, come promesso, le lezioni di Fabio Margutti: questo mese si torna sul significato geometrico dei PF (Punti Fissi), alla base del sistema ideato dall'autore.

Anche la carambola vive un periodo molto intenso, sia a livello nazionale, con l'assegnazione degli ultimi posti per i campionati assoluti di Castelraimondo, che internazionale, con la disputa del Campionato Europeo, vinto da Dick Jaspers che in finale ha addirittura stabilito un nuovo record mondiale, strappandolo al grande rivale Caudron che lo deteneva dal 1996! Di tutto questo ci parla Roberto Garofalo, che si occupa come sempre anche della rubrica di tecnica, con la 17ma parte degli esercizi sul gioco di posizione.

E' con grande piacere che salutiamo il ritorno sulla scena principale del nostro Fabio Petroni, che dopo un periodo molto difficile manca di un soffio il trionfo nella prova Eurotour di Sindelfingen, dove viene fermato solo in finale dal tedesco Engert. Ci racconta com'è andata il nostro inviato-giocatore (nonché amico personale di Fabio) Francesco Tomati. E' invece come sempre a cura di Gianni Campagnolo l'apprezzatissimo «Training corner» giunto questo mese alla nona puntata.

La redazione coglie l'occasione per fare un mega «in bocca al lupo» a tutti i partecipanti ai prossimi assoluti di Saint Vincent (e in particolare ai membri della redazione stessa!  :bigclap: ) e vi rimanda al prossimo numero in cui a tenere banco sarà proprio questa manifestazione, unitamente ai successivi Mondiali di Sarteano.

Per il momento... Buona lettura!

N.B.: Ricordiamo a tutti i lettori che per ricevere mensilmente la newsletter di bweb Magazine è ora necessario iscriversi usando il modulo che si trova nella colonna di destra delle nostre pagine, oppure inviando una mail a questo indirizzo: newsletter-subscribe@magazine.biliardoweb.com  
Grazie!
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Messaggioda lupomarino » lunedì 23 giugno 2008, 18:07

Come sempre, OTTIMO LAVORO!! :bigclap:  :bigclap:
Dal punto di vista grafico sono fantastiche le italiette con il riassunto di ogni tappa e le griglie finali corredate dalle fotine.
Bravi, davvero!  :cuore:
lupomarino
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1038
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 novembre 2003, 10:30
Località: Inzago

Messaggioda Claus72 » lunedì 23 giugno 2008, 20:55

Pronto uscirà il mio articolo da affiancare alla rubrica di Perseo: siginificati geometrico-fisici del PFF e le sue estrapolazioni metafisiche

:D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D
Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus
Claus72
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 3130
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 dicembre 2003, 22:29
Località: Santo Domingo

Messaggioda perseo » lunedì 23 giugno 2008, 21:02

Claus72 ha scritto:...siginificati geometrico-fisici del PFF e le sue estrapolazioni metafisiche


Il PFF metafisico?! Mò si chiama così?  :lol: :D

Vi anticipo solo il titolo del prossimo articolo di Claus: "Cchiù pilu metafisico pi tutti!!!"  :bigclap:

FABIO
FABIO

Do not worry about your difficulties in Billiards. I can assure you mine are still greater. ;)
«Calma e gesso, Tombale non è un fesso» (L. Banfi)

Immagine
Immagine
perseo
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4562
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 14:13
Località: Rieti



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 7 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 7 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti