RSS Facebook Twitter

Affiliazione FI.Bi.S.

Sale biliardo: segnalazioni, nuove aperture e cambi di gestione

Affiliazione FI.Bi.S.

Messaggioda Eagles » sabato 21 agosto 2010, 11:07

Salve ragazzi
da poco tempo hoaperto un circolo con annessa una sala co 5 biliardi. Adesso vorrei richiedere l'affiliazione alla Fi.Bi.s.. Consultandoilsito ufficiale oltre alla obbligatorietà di uno statuto e di un atto costitutivoregolarmenteregistrati e ad una somma daversare di 130 € non ci sono altri obblighi.
Invece non è così secondoil comittao provinciale di mia appartenenza (che non cito per rispetto alla privacy). Infatti mi sichiede obbligatoriamente la sottoscrizione di 10 tesserada 33 € cadauna + 90tessere da 2  cadauno per un importo complessivo di ulteriori 510 €!. Ho spiegato che avendo  aperto da poco devono darmi il tempo di raccogliere i tesseramenti senza quali, a detta del comittao provinciale, non posso ottenere l'affiliazione alla FIBIS.

Sapreste aiutarmi, attraverso la vostra esperienza, comefunziona effettivamente?

Grazie
Eagles
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 6
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 21 agosto 2010, 10:53

Messaggioda fabrisoft » sabato 21 agosto 2010, 11:55

non mi sembra ci sia l'obbligo di una numerica minima per avviare il CSB;
in base al numero si hanno ad esempio diritto di voto nell'assembela, ecc, ma non c'è vincolo.

secondo me ti conviene contattare prima il comitato regionale, fai presente quello che ti è stato detto e vedi che ti dicono, se "non trovi soddisfazione" neanche in questo caso contatta direttamente la sezione stecca...

:ciao:
Ultima modifica di fabrisoft il sabato 21 agosto 2010, 11:55, modificato 1 volta in totale.
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Messaggioda Eagles » sabato 21 agosto 2010, 12:00

infatti l'obbligazione dei  tesserati è vincolata solo all'espressione del voto.  Ho provato a contattare anche il responsabile  del comittao regionale,ma senza fortuna...! E' in sede alla FIBISnon  risponde nessuno, eventualmente sono in ferie.

Vorrei aggiungere ancheun'altra cosa, sono un tesserato come dirigentedi una società di calcio professionisticae e la figc non cichiede un  numerominimo di tesserati, basta che gli versi la quota associativa!!!

qui
non c'è nessun utente che  harapportti diretti con la FIBIS?
Eagles
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 6
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 21 agosto 2010, 10:53

Re: Affiliazione FI.Bi.S.

Messaggioda fabrisoft » sabato 21 agosto 2010, 12:05

si sono in ferie (così dice il sito federale), riaprono lunedì 30
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Re: Affiliazione FI.Bi.S.

Messaggioda rik » sabato 21 agosto 2010, 12:28

dopo l'affiliaz alla fibis ricorda che dovresti iscriverti al coni tramite il sito ma credo sian ancora molto pochi i csb iscritti anche se serve x non pagar siae e x far contar il biliardo come merita
rik
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4646
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 3 novembre 2006, 13:32
Località: Milano

Messaggioda Eagles » sabato 21 agosto 2010, 12:44

Sicerto, attiverò anche l'iscrizione al coni, anche se ho vistoche nella mia citta sudue circoli iscritti alla fibis nessuno è iscritto al coni. Cmq sia  devo prima superare l'"ostacolo" fibis, anche se le indicazioni resteranno qiuelle delcomittao provinciale ci rinuncerò...!!!
Eagles
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 6
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 21 agosto 2010, 10:53

Re: Affiliazione FI.Bi.S.

Messaggioda fabrisoft » sabato 21 agosto 2010, 13:06

contrordine, se nei documenti dedicati al tesseramento non c'è traccia, questa la si trova nello statuto, anche se qui si parla di 15 tessere tra dirigenti, tecnici e atleti (quelle da 33 euro insomma) e si escludono le tessere juniores e di quarta categoria (90 sono veramente uno sproposito)

a pag 5: http://www.fibis.it/fibis/dwnload/statuto2009.pdf

cmq io contatterei ugualmente la sezione stecca ad inizio settembre, senti che ti dicono

:ciao:
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Re: Affiliazione FI.Bi.S.

Messaggioda effe77 » sabato 21 agosto 2010, 13:46

anni fa, nel locale dove ho dato le mie prime steccate, organizzarono una gara. per poterlo fare il gestore fece a sue spese la tessera a 15 frequantatori assidui. ricordo che era un requisito necessario per iscrivere il locale come csb e poter organizzare la gara. fu l'unica volta in vita mia che vidi nocerino e ricordo che vinse zito, altri tempi
°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
:ola:  :ola:

evita accuratamente pallino e birilli
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Messaggioda rik » sabato 21 agosto 2010, 14:09

Eagles ha scritto:Sicerto, attiverò anche l'iscrizione al coni, anche se ho vistoche nella mia citta sudue circoli iscritti alla fibis nessuno è iscritto al coni. Cmq sia  devo prima superare l'"ostacolo" fibis, anche se le indicazioni resteranno qiuelle delcomittao provinciale ci rinuncerò...!!!

Credo sian ancora solo 2 i csb iscritti al coni :-)
rik
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4646
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 3 novembre 2006, 13:32
Località: Milano

Messaggioda zondhouse » martedì 24 agosto 2010, 12:42

rik ha scritto:dopo l'affiliaz alla fibis ricorda che dovresti iscriverti al coni tramite il sito ma credo sian ancora molto pochi i csb iscritti anche se serve x non pagar siae e x far contar il biliardo come merita


Il mio CSB è iscritto al Coni, aspetto ancora che mi danno l'ok per stampare il certificato di iscrizione!
Comunque il procedimento di affiliazione non è cosi semplice, sopratutto a causa della difficoltà telematiche.
Su sito FIBIS trovi lo statuto gia preparato, scegli presidente,vicepresidente,segretario e tesoriere, effettui il versamento in banca, porti ricevuta e marche da bollo all'ufficio dell'entrate e fanno tutto loro.
Dopo aver costituito l'ente, devi comunicare i dati (intestazione, cod fiscale del csb, ecc) al tuo presidente provinciale che procede all'iscrizione alla fibis.
Devi anche indicare un responsabile atleti, responsabile tecnico e il presidente, tutti da tesserare con tessere di almeno 3° cat. Dovrai avere anche un numero minimo di tessere di 4° cat. (ora non ricordo bene quanti erano, credo 10...)
Ti verrà assegnato un numero (es. F24F57) con cui il tuo CSB spunta nel registro fibis. Ti manderanno l'attestato di affiliazione fibis e successivamente potrai (ma dovrebbe essere piu un dovere) registrarti alla CONI per avere l'esenzione SIAE e avere cosi tutto in regola!
Spero di esser stato abbastanza chiaro!
zondhouse
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master
 
Messaggi: 241
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 13:22

Messaggioda Erne Favro » martedì 24 agosto 2010, 17:31

Estratto dalla circolare F.I.Bi.S sul Tesseramento 2010-2011
"ATTENZIONE: i CSB potranno accedere alle tessere di IV categoria solo dopo aver iscrittoalmeno 10 atleti con Tessera Ordinaria"
Erne Favro

Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce
Erne Favro
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1761
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 agosto 2009, 22:03
Località: Fossano (Cn)

Messaggioda genio » sabato 28 agosto 2010, 16:19

rik ha scritto:
Eagles ha scritto:Sicerto, attiverò anche l'iscrizione al coni, anche se ho vistoche nella mia citta sudue circoli iscritti alla fibis nessuno è iscritto al coni. Cmq sia  devo prima superare l'"ostacolo" fibis, anche se le indicazioni resteranno qiuelle delcomittao provinciale ci rinuncerò...!!!

Credo sian ancora solo 2 i csb iscritti al coni :-)

no rik..... ;)
LA LEGGENDA DEL CALCIO SIAMO NOI!
genio
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4742
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 2 novembre 2005, 16:12
Località: Sesto Calende

Messaggioda genio » sabato 28 agosto 2010, 16:20

zondhouse ha scritto:
rik ha scritto:dopo l'affiliaz alla fibis ricorda che dovresti iscriverti al coni tramite il sito ma credo sian ancora molto pochi i csb iscritti anche se serve x non pagar siae e x far contar il biliardo come merita


Il mio CSB è iscritto al Coni, aspetto ancora che mi danno l'ok per stampare il certificato di iscrizione!
Comunque il procedimento di affiliazione non è cosi semplice, sopratutto a causa della difficoltà telematiche.
Su sito FIBIS trovi lo statuto gia preparato, scegli presidente,vicepresidente,segretario e tesoriere, effettui il versamento in banca, porti ricevuta e marche da bollo all'ufficio dell'entrate e fanno tutto loro.
Dopo aver costituito l'ente, devi comunicare i dati (intestazione, cod fiscale del csb, ecc) al tuo presidente provinciale che procede all'iscrizione alla fibis.
Devi anche indicare un responsabile atleti, responsabile tecnico e il presidente, tutti da tesserare con tessere di almeno 3° cat. Dovrai avere anche un numero minimo di tessere di 4° cat. (ora non ricordo bene quanti erano, credo 10...)
Ti verrà assegnato un numero (es. F24F57) con cui il tuo CSB spunta nel registro fibis. Ti manderanno l'attestato di affiliazione fibis e successivamente potrai (ma dovrebbe essere piu un dovere) registrarti alla CONI per avere l'esenzione SIAE e avere cosi tutto in regola!
Spero di esser stato abbastanza chiaro!

L'ok?da chi? devi solo farti dare il codice del csb e la tua password che deve averla OBBLIGATORIAMENTE  il tuo comitato!!
LA LEGGENDA DEL CALCIO SIAMO NOI!
genio
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4742
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 2 novembre 2005, 16:12
Località: Sesto Calende

Messaggioda rik » sabato 28 agosto 2010, 23:19

genio ha scritto:
rik ha scritto:
Eagles ha scritto:Sicerto, attiverò anche l'iscrizione al coni, anche se ho vistoche nella mia citta sudue circoli iscritti alla fibis nessuno è iscritto al coni. Cmq sia  devo prima superare l'"ostacolo" fibis, anche se le indicazioni resteranno qiuelle delcomittao provinciale ci rinuncerò...!!!

Credo sian ancora solo 2 i csb iscritti al coni :-)

no rik..... ;)

4 col tuo e zondhouse?buono dai :-).
rik
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4646
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 3 novembre 2006, 13:32
Località: Milano

Re: Affiliazione FI.Bi.S.

Messaggioda zondhouse » lunedì 30 agosto 2010, 11:38

Genio io ho seguito la procedura che è stata fatta pure da altri gestori.
Dopo aver creato l'utenza sul sito Coni, ho sistemato i dati e ho stampato la dichiarazione sostitutiva che successivamente mandai al comitato coni provinciale. (in pratica l'indirizzo che spunta alla fine della seconda pagina della dichiarazione sostitutiva).
Ancora aspetto notizie....
zondhouse
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master
 
Messaggi: 241
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 13:22



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 26 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 26 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti