RSS Facebook Twitter

dentro o fuori

Dubbi, curiosità e domande sui regolamenti delle varie specialità

Messaggioda symphony » domenica 11 aprile 2010, 11:28

Biagio999 ha scritto:In un incontro in un'altra gara l'albitro da lui richiamato mentre esguiva i ltiro il suo avversario col piede sulla linea o tangente alla linea si sentiva rispondere dopo il tiro non era fuori la linea era sulla linea ma non era fuori. L'altra sera un altro albitro gli chaima fallo perchè era sulla linea  :stelle:  e allora mettiamoci daccordo!!!!!!

Se un solo arbrito non conosce o non comprende quanto scritto nel regolamento (che nella fattispecie non lascia adito ad interpretazioni), io credo che il problema sia dell'arbitro stesso non del regolamento.   ;)
Immagine

Immagine
symphony
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1197
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 24 dicembre 2006, 23:07
Località: grosseto

Re: dentro o fuori

Messaggioda effe77 » domenica 11 aprile 2010, 11:44

è 1 problema che nei birilli ci portiamo dietro da sempre. gli arbitri, quando ci sono, salvo rari casi sono improvvisati. capita molto spesso di trovarne alcuni che il regolamento non l'hanno mai letto  :stelle:
°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
:ola:  :ola:

evita accuratamente pallino e birilli
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Messaggioda Biagio999 » domenica 11 aprile 2010, 13:33

symphony ha scritto:
Biagio999 ha scritto:In un incontro in un'altra gara l'albitro da lui richiamato mentre esguiva i ltiro il suo avversario col piede sulla linea o tangente alla linea si sentiva rispondere dopo il tiro non era fuori la linea era sulla linea ma non era fuori. L'altra sera un altro albitro gli chaima fallo perchè era sulla linea  :stelle:  e allora mettiamoci daccordo!!!!!!

Se un solo arbrito non conosce o non comprende quanto scritto nel regolamento (che nella fattispecie non lascia adito ad interpretazioni), io credo che il problema sia dell'arbitro stesso non del regolamento.   ;)


si ma tu cosa faresti se l'arbitro non hiama fallo all'avversario col piede sulla linea mentre un altro lo chiama a te?
Regione Salento :

lu mare, lu sule, lu ientu.
Biagio999
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2004, 14:48
Località: Parabita

Messaggioda Biagio999 » domenica 11 aprile 2010, 13:36

fabrisoft ha scritto:scusa è Biagio, ma nel regolamento c'è scritto "...totalmente all’interno delle linee tracciate...", che c'è di differente con "è fallo anche se il piede o una parte di essa è tangente alla linea"???

non sarò un accademico della Crusca, ma è la stessa cosa, è lapalissiEno  :D  :ciao:



Fabri, dal basso della mia tenera età non mi sorprende più nulla nella vita, neanche che la federazione possa fare una precisazione del tipo che ho appena indicato. Sarà come dici tu, ma intanto nel regolamento vi è carenza in termini di misure e di precisazioni sulla linea.
Regione Salento :

lu mare, lu sule, lu ientu.
Biagio999
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2004, 14:48
Località: Parabita

Messaggioda symphony » domenica 11 aprile 2010, 18:31

Biagio999 ha scritto:
symphony ha scritto:
Biagio999 ha scritto:In un incontro in un'altra gara l'albitro da lui richiamato mentre esguiva i ltiro il suo avversario col piede sulla linea o tangente alla linea si sentiva rispondere dopo il tiro non era fuori la linea era sulla linea ma non era fuori. L'altra sera un altro albitro gli chaima fallo perchè era sulla linea  :stelle:  e allora mettiamoci daccordo!!!!!!

Se un solo arbrito non conosce o non comprende quanto scritto nel regolamento (che nella fattispecie non lascia adito ad interpretazioni), io credo che il problema sia dell'arbitro stesso non del regolamento.   ;)


si ma tu cosa faresti se l'arbitro non hiama fallo all'avversario col piede sulla linea mentre un altro lo chiama a te?


se metto il piede sulla linea e mi chiama fallo, di certo non poso dirgli nulla.
nel primo caso, invece gli farei garbatamente notare che il regolamento, nel caso specifico prevede sia fallo.
se non lo sanziona... lo mando a fare xx xxxx, e gli infilo il regolamento su per l'xxx!!  :D
Immagine

Immagine
symphony
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1197
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 24 dicembre 2006, 23:07
Località: grosseto

Messaggioda Riccardo » domenica 11 aprile 2010, 18:41

come non essere d'accordo su quest'ultimo intervento!  :D
Quando un uomo con una stecca qualsiasi incontra un uomo con una Joker, l'uomo con una stecca qualsiasi è un uomo morto! (M.B.)
Riccardo
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 5379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 20 maggio 2006, 18:50

Messaggioda ZORRO » lunedì 19 aprile 2010, 0:05

Voglio fare il difficile...
E se io tengo i piedi come nelle 2 posizioni non consentite ma poggiando a terra solo il tallone  :D  quindi con le punte sollevate, oltre ad essere scemo...  :D  che cos'è ???
Sarebbe fallo ???    :ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Enrico Basilio
ZORRO
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 371
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 dicembre 2008, 19:29
Località: (PV)

Re: dentro o fuori

Messaggioda Biagio999 » lunedì 19 aprile 2010, 1:45

no, saresti solo scemo.
Regione Salento :

lu mare, lu sule, lu ientu.
Biagio999
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2004, 14:48
Località: Parabita



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 30 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 30 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti