RSS Facebook Twitter

Straniero Campione d’italia ?

Dubbi, curiosità e domande sui regolamenti delle varie specialità

Messaggioda effe77 » mercoledì 4 giugno 2008, 23:25

allora moss, io parlo così pensando a quello che succede in italia. ci sono tante gare regionali aperte ai tesserati dei circoli sportivi di quella regione. io sono tesserato in un circolo di ancona, regione marche. non posso partecipare ad una gara regionale a roma, regione lazio, o qualunque gara regionale al di fuori delle marche, semplicemente perchè non ne ho i requisiti, da regolamento. quindi per quale motivo uno straniero deve poter partecipare al campionato italiano?

allo stesso modo un italiano non deve poter partecipare al campionato francese, questo è chiaro. le gare aperte ad atleti di nazionalità diverse sono gare internazionali, gli europei e i mondiali, e in quelle occasioni i migliori di tutte le nazioni si giocano il titolo continentale o mondiale.

gustavo longo, i vari fillia, torregiani ecc.. vivono in italia da anni ma per il mondiale hanno fatto le qualificazioni per i giocatori sudamericani, tutto quello che fanno qui non conta.

se vuoi le mie sono considerazioni burocratiche, ma di fatto per partecipare ad un campionato sportivo ci vogliono dei requisiti. finchè il regolamento della fibis, la federazione italiana, dice che per partecipare al campionato italiano ci vuole la cittadinanza italiana uno straniero non può partecipare, anche se vive e lavora in italia da anni.
°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
:ola:  :ola:

evita accuratamente pallino e birilli
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Messaggioda Moss » giovedì 5 giugno 2008, 10:35

molto chiaro
ciao
Moss
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 24
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 18 settembre 2006, 11:03
Località: Parigi



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 18 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 18 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti