RSS Facebook Twitter

consiglio tavolo da pool usato....

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

consiglio tavolo da pool usato....

Messaggioda Jigen75 » sabato 23 gennaio 2010, 15:55

eccomi con il mio primo vero post dopo le presentazioni di rito....

sono alla ricerca di un bel tavolo da pool 9 ft. usato, volevo sapere, che misure devono avere le buche regolamentari?
girando un po su internet ho trovato da due privati un tavolo prostar a 1500 euro e un cavicchi a 1600, a detta dei proprietari hanno entrambi meno di un anno di vita e sembrano dalle foto in ottime condizioni, il problema con i privati però sarebbe non tanto il trasporto quanto il montaggio...
dal rivenditore di biliardi più vicino alla mia città invece ho trovato un tavolo della roberto sport, anche quello usato poco ma in eccellenti condizioni, sempre a 1500 euro, ma trasportato e montato.
quest'ultimo, a guardarlo in foto, mi ha dato l'impressione di avere delle buche esageratamente grandi.... è solo una mia impressione?
insomma, qualsiasi consiglio o suggerimento sui biliardi in questione o dove magari poter chiedere per qualche altro biliardo usato in vendita, è graditissimo!
ancora grazie,
jigen.
Jigen75
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 91
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 1:03

Re: consiglio tavolo da pool usato....

Messaggioda Jigen75 » lunedì 25 gennaio 2010, 21:07

mmmmm..... :rolleyes:
mi sa che non girano troppi giocatori di pool su questo forum....
Jigen75
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 91
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 1:03

Messaggioda ronnie_the_rocket » martedì 26 gennaio 2010, 12:26

lascia perdere il cavicchi e il roberto sport...

il prostar è un ottimo tavolo...il prezzo abbastanza giusto...
ronnie_the_rocket
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 389
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 23 agosto 2007, 16:51
Località: Foggia

Re: consiglio tavolo da pool usato....

Messaggioda Jigen75 » martedì 26 gennaio 2010, 20:53

grazie dei consigli ronnie!
sai anche dirmi se le misure delle buche da pool sono tutte standard o variano a seconda dei modelli di tavolo?
grzie ancora!
:ciao:
Jigen75
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 91
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 1:03

Messaggioda ronnie_the_rocket » martedì 2 febbraio 2010, 12:04

generalmente sono standard...però puoi farle stringere, allungando di fatto le sponde, da chi ti installa il tavolo...
ronnie_the_rocket
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 389
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 23 agosto 2007, 16:51
Località: Foggia

Re: consiglio tavolo da pool usato....

Messaggioda Jigen75 » mercoledì 3 febbraio 2010, 15:51

senti ronnie, ma che tu sappia, se acquisto un biliardo usato da un privato con panno in eccellenti condizioni, smontandolo per il trasporto, quando andrò poi a rimontarlo, posso riutilizzare il panno tolto o devo ricomprarlo?
grazie mille per il tuo aiuto!  ;)  :bigclap:
:ciao:
Jigen75
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 91
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 1:03

Messaggioda ronnie_the_rocket » mercoledì 3 febbraio 2010, 20:28

non saprei...prova a chiedere a qualche gestore di sala o a qualcuno che installa i panni...
ronnie_the_rocket
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 389
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 23 agosto 2007, 16:51
Località: Foggia

Re: consiglio tavolo da pool usato....

Messaggioda JOHN_D » mercoledì 3 febbraio 2010, 20:45

i biliardi da pool non sono tutti uguali. cambiano la grandezza del tavolo, le sponde, le buche, i panni, lo spessore ardesie, ecc.,ecc,.
ti conviene scegliere bene se vuoi giocare su un biliardo regolamentare.
io mi trovo bene con i Dynamic II. mi sembra che nascono già con tutte le misure regolamentari.
questo è il link http://www.dynamic-billard.com/shop_en. ... email=Your mail address&ausgabeart=artikeldetails&artid=1587&lang=en
Anche un ottimo http://www.brunswickbilliards.com/ può andare, ma ad esempio le buche vanno leggermente ristrette per averle regolamentari. chi fà il montatore dovrebbe sapere come si fà.
comunque la maggior parte di noi, ancora gioca su biliardi con buche più grandi. quelli moderni ancora non circolano molto.
poi ci sono tanti altre marche credo più economiche, ma io personalmente cerco sempre di giocare su questi che ti ho detto. ciao
JOHN_D
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 74
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 25 novembre 2009, 18:01

Messaggioda Jigen75 » giovedì 4 febbraio 2010, 9:34

ciao John,
si, conosco i tavoli brunswick e dynamic, ma purtroppo sono fuori il mio budget... io sto cercando un tavolo usato in buone condizioni, ma non vorrei spendere più di 2000 euro tutto compreso (trasporto, montaggio, panno nuovo)....  
sai dirmi quindi che misure hanno le buche nei tavoli regolamentari moderni?
grazie!
Ultima modifica di Jigen75 il giovedì 4 febbraio 2010, 21:54, modificato 1 volta in totale.
Jigen75
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 91
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 1:03

Re: consiglio tavolo da pool usato....

Messaggioda symphony » giovedì 4 febbraio 2010, 10:54

jigen di dove sei? te lo chiedo perchè ad aprile la tappa italiana dell'eurotour si terrà a treviso, e mi pare che a fine torneo sia possibile acquistare i tavoli usati per la manifestazione (il set di bilie sicuramente!). I tavoli sono i Dinamic II, e se nuovo costa 2150 euro... potresti rientrare più o meno nel tuo budget, o con un piccolo sacrificio avere un signor tavolo!
Immagine

Immagine
symphony
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1197
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 24 dicembre 2006, 23:07
Località: grosseto

Re: consiglio tavolo da pool usato....

Messaggioda JOHN_D » giovedì 4 febbraio 2010, 21:21

di preciso non sò la misura delle buche, dovresti vedere sul sito della epbf e precisamente qui http://www.epbf.com/organ/organisat.html ma in inglese oppure sul sito di qualche federazione italiana.
comunque sui vecchi biliardi entravano circa 2 bilie e circa 1 cm, mentre sui nuovi 2 bilie non entrano per circa 1 cm. una bella differenza
JOHN_D
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 74
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 25 novembre 2009, 18:01

Re: consiglio tavolo da pool usato....

Messaggioda Jigen75 » giovedì 4 febbraio 2010, 22:45

x john_d
grazie del link, approfondirò le ricerche... ;)
:ciao:
Jigen75
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 91
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 1:03

Messaggioda Jigen75 » giovedì 4 febbraio 2010, 22:58

symphony ha scritto:jigen di dove sei? te lo chiedo perchè ad aprile la tappa italiana dell'eurotour si terrà a treviso, e mi pare che a fine torneo sia possibile acquistare i tavoli usati per la manifestazione (il set di bilie sicuramente!). I tavoli sono i Dinamic II, e se nuovo costa 2150 euro... potresti rientrare più o meno nel tuo budget, o con un piccolo sacrificio avere un signor tavolo!


ciao symphony,
io vivo in abruzzo, che non è proprio nei pressi di treviso ma neanche a palermo.... :)
ma il prezzo di 2150 € di cui mi parli, è il prezzo dei biliardi nuovi da negozio? scusa ma dove li vendono ad un prezzo così basso?
io avevo contattato una ditta che ha dei biliardi Dinamic II usati solo per una gara, ma mi avevano chiesto 2800€ + iva + 300€ x trasporto e montaggio!

ammesso poi di prendere uno di quelli usati per le gare, quanto pensi possa essere il prezo di vendita e come farei poi per il trasporto e il montaggio?

grazie del suggerimento, la cosa è da valutare.... :okpollicione:
:ciao:
Jigen75
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 91
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 1:03

Messaggioda ronnie_the_rocket » venerdì 5 febbraio 2010, 11:05

se hai dei contatti i biliardi dell'eurotour li puoi avere anche per molto meno di 2100€...però devi andartelo a prendere tu col furgoncino:)
ronnie_the_rocket
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 389
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 23 agosto 2007, 16:51
Località: Foggia

Messaggioda symphony » venerdì 5 febbraio 2010, 15:31

Jigen75 ha scritto:ciao symphony,
io vivo in abruzzo, che non è proprio nei pressi di treviso ma neanche a palermo.... :)
ma il prezzo di 2150 € di cui mi parli, è il prezzo dei biliardi nuovi da negozio? scusa ma dove li vendono ad un prezzo così basso?

dal sito della Dynamic che ti ha segnalato John D: http://www.dynamic-billard.com/shop_en. ... email=Your
e come ti ha anche confermato Ronnie, a fine torneo te li puoi portar via a prezzi veramente convenienti (anche se di preciso non so dirti quanto!)
Forse il buon Michelangelo ("My Cue" nel forum) ne sa un pò di più, prova a contattarlo con un mp.  :ciao:
Immagine

Immagine
symphony
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1197
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 24 dicembre 2006, 23:07
Località: grosseto

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 49 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 49 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti