RSS Facebook Twitter

Link messaggi non letti - Messaggi utente vicino al post

Area per comunicare con lo Staff della BiliardoWeb Community

Link messaggi non letti - Messaggi utente vicino al post

Messaggioda fabrisoft » martedì 13 maggio 2008, 17:09

Salve ragazzi, partorito il numero del Magazine di questo mese siamo tornati (Paciuli è tornato  :) ) a cercare di migliorare il forum (speriamo che le modifiche siano gradite  :) );

1- Hai letto tutti i messaggi / Messaggi non letti, nella barra in alto, tra "Messaggi senza risposta" e "Discussioni recenti".
Vedrete la scritta "Hai letto tutti i messaggi" se non ci sono messaggi non letti in alcuna discussione (avete letto tutto);
vedrete la scritta "Messaggi non letti" quando ci sono messaggi non letti in qualche discussione, e cliccando sul suddetto link si aprirà una pagina con elencate queste discussioni.
Questo link sostituisce di fatto "Argomenti attivi", il cui funzionamento era alquanto ambiguo.
Inoltre, da questo momento, sia con questo nuovo link che con "Discussioni recenti", cliccando sul titolo della discussione si apre direttamente il primo messaggio non letto, e non la prima pagina del post (come accadeva in precedenza)

2- Cerca: tutti / nel topic, nel profilo utente sulla sinistra di ogni messaggio scritto sul forum; sotto l'avatar e il numero messaggi totali,  questa nuova funzione con cui poter visualizzare "tutti" i messaggi di quell'utente oppure i soli messaggi "nel topic" (in quella discussione).

:ciao:
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Messaggioda Ernst » martedì 13 maggio 2008, 17:13

Troppo comodo!  :okpollicione:

P.s. Ogni tanto vado a vedere il vecchio forum e... mi pare di tornare alla preistoria.  :shockato:
W il nuovo forum!!!  :bigclap:
Ernst
 

Messaggioda symphony » martedì 13 maggio 2008, 17:33

Il prossimo passo sarà un voce che legga i messaggi al posto nostro! :D
Immagine

Immagine
symphony
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1197
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 24 dicembre 2006, 23:07
Località: grosseto

Messaggioda fabrisoft » martedì 13 maggio 2008, 17:38

o magari che li stampa su carta e poi te li invia a casa con posta prioritaria...  :legge:
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Messaggioda dado04 » martedì 13 maggio 2008, 18:53

Lo so, lo so, sono un rompipalle, ma secondo me servirebbe ancora un'aggiustatina!
Ora, rimangono in elenco "messaggi non letti", vita natural durante, tutte le discussioni che contengono messaggi che io non ho letto!Il problema è che se io voglio abbandonare e/o non leggere più una discussione, me la troverò sempre tra i piedi ogni volta che uso questa funzione, ossia sempre!E quando la discussione non è una ma di più, è un pandemonio!Pensate se uno sta via una settimana!Deve per forza aprire tutte le discussioni, anche se non è interessato, altrimenti gli rimangono in elenco a vita!
E poi pensate a Ernst e Anerandros che avranno sempre la discussione sul calcio tra i piedi, e dovranno per forza entrarci per toglierla dall'elenco!E' l'ultima cosa che vogliamo, vero?? :D  :D
Comunque, apparte gli scherzi, consideriamo tutte le discussioni del mercatino, quelle regionali ecc.Se non mi interessano non ci entro, ed è fastidioso trovarsele sempre tra i piedi ogni volta che entro!Per questo c'è la funzione "discussioni recenti"!
Secondo me basterebbe far scadere la lista dei "messaggi non letti" a ogni uscita dal sito!Uscita però, non login o logout! ;)

Rimane comunque il fatto che ringrazio Enrico e Fabrisoft per la disponibilità e per il lavoro che fanno, e vorrei sapere se sono io che rompo troppo i maroni, o pensate che sia una cosa sensata quella che ho scritto!! :arrossire:
**************************************************

Roma nuda / scusa si perdo lacrime pe strada.
Mal che vada / fa finta che so gocce de rugiada


http://WWW.STECCHEARES.COM
dado04
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 5070
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 13 gennaio 2004, 16:06
Località: Roma

Messaggioda fabrisoft » martedì 13 maggio 2008, 19:20

rompi i maroni a prescindere, ma questo è un altro discorso...  :D

cmq, per ovviare alla situazione che dici, hai la possibilità di "segnare come letti" i messaggi, e quindi di non far comparire le discussioni in quella lista;

trovi il link nell'index del forum in alto a destra

Immagine

in quella stessa pagina dei messaggi non letti ad esempio

Immagine

o a livello di un certo forum (in questo esempio Forum Link)

Immagine

e me sembra basta...  :)

cia!  :)
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Messaggioda dado04 » martedì 13 maggio 2008, 19:31

Grande! :bigclap:
Così ci si sta dentro... :okpollicione:
**************************************************

Roma nuda / scusa si perdo lacrime pe strada.
Mal che vada / fa finta che so gocce de rugiada


http://WWW.STECCHEARES.COM
dado04
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 5070
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 13 gennaio 2004, 16:06
Località: Roma

Messaggioda paciuli » martedì 13 maggio 2008, 19:32

Comunque non male l'idea di poter "ignorare" dei topic, in modo tale che essi non compaiano più nell'elenco dei "non letti"... vedremo se si può fare ;) grazie del suggerimento dado! P.S: mi spiace ma per la riorganizzazione dei nuovi messaggi simile al vecchio forum temo ci sia poco da fare...  :ferito: del resto secondo me è più che altro questione di abitudine, io non lo trovo poi così scomodo l'elenco fatto così com'è adesso ;)
Enrico Galli
paciuli
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 6487
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 19 febbraio 2004, 22:26
Località: San Giovanni in Persiceto

Messaggioda dado04 » martedì 13 maggio 2008, 19:35

paciuli ha scritto:P.S: mi spiace ma per la riorganizzazione dei nuovi messaggi simile al vecchio forum temo ci sia poco da fare...  :ferito: del resto secondo me è più che altro questione di abitudine, io non lo trovo poi così scomodo l'elenco fatto così com'è adesso ;)


Oh, sia ben chiaro che si sta parlando proprio di finezze eh! ;)
E' che sò abitudinario... :D  :arrossire:
**************************************************

Roma nuda / scusa si perdo lacrime pe strada.
Mal che vada / fa finta che so gocce de rugiada


http://WWW.STECCHEARES.COM
dado04
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 5070
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 13 gennaio 2004, 16:06
Località: Roma



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 9 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 9 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti