RSS Facebook Twitter

regolamento sale biliardo

Sale biliardo: segnalazioni, nuove aperture e cambi di gestione

Messaggioda paciuli » martedì 6 maggio 2008, 11:33

Beh, non è che le sale biliardo si affilino a qualche associazione per il gusto di rendere la vita difficile ai giocatori... ne hanno bei vantaggi fiscali ovviamente, quindi preferiscono che sia il giocatore ad adeguarsi ;)
Enrico Galli
paciuli
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 6487
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 19 febbraio 2004, 22:26
Località: San Giovanni in Persiceto

Messaggioda nira » martedì 6 maggio 2008, 12:31

effe77 ha scritto:ad ogni modo se mi si da la possibilità di entrare non vedo perchè impedirmi di giocare

Proprio qui sta l'inghippo. In teoria nei circoli privati se non hai la tessera non potresti proprio entrare.
**********************
Immagine
nira
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4195
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 21 gennaio 2006, 13:36
Località: Sanremo

Messaggioda effe77 » martedì 6 maggio 2008, 12:46

ecco! nel momento che un circolo si affilia ad una federazione diventa parte di qualcosa che è più grande. ergo chi fa parte della fibis ha accesso a tutti i csb, e nessuno gli può dire nulla. infatti il tipo non disse a me e al mio amico che non potevamo frequentare il circolo, ci disse solo che per giocare dovevamo avere la tessera del circolo!
°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
:ola:  :ola:

evita accuratamente pallino e birilli
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Messaggioda nira » martedì 6 maggio 2008, 13:01

effe77 ha scritto:nel momento che un circolo si affilia ad una federazione diventa parte di qualcosa che è più grande

Ti ripeto che questo non c'entra nulla.
Se sei tesserato Fibis nulla ti vieta di andare a giocare in altre sale che non siano circoli.
**********************
Immagine
nira
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4195
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 21 gennaio 2006, 13:36
Località: Sanremo

Messaggioda osw » martedì 6 maggio 2008, 13:27

Forse non tutti i circoli saranno uguali ...ma per fare una tessera non è che ci vuole chissà che...stà il fatto che qualcuno la fà pagare e altri no. Io a Roma frequento vari circoli biliardistici e nessuno mi ha mai vietato e chiesto nulla  :cartfigo:
Vincere...non stravincere ma sopratutto non convincere
osw
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 444
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 20 settembre 2006, 23:14
Località: Roma-Milano

Messaggioda effe77 » martedì 6 maggio 2008, 13:33

certo che posso andare a giocare nel baretto che ha il biliardo nel retro, mica ho firmato un contrato di esclusiva impegnandomi a giocare solo in circoli fibis. la questione è se posso giocare in un circolo essendo tesserato in un altro. ma sono cavilli legali di cui francamente non mi sono mai interessato, anche perchè

1-capita molto raramente che si neghi un tavolo a chi paga per giocarci

2-capita molto raramente di andare per circoli. ormai giochiamo sempre e solo nella stessa sala  :ferito:
°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
:ola:  :ola:

evita accuratamente pallino e birilli
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Messaggioda nira » martedì 6 maggio 2008, 16:05

effe77 ha scritto:certo che posso andare a giocare nel baretto che ha il biliardo nel retro, mica ho firmato un contrato di esclusiva impegnandomi a giocare solo in circoli fibis.



Forse sono io che non riesco a farmi capire.
Quando dicevo "Se sei tesserato Fibis nulla ti vieta di andare a giocare in altre sale che non siano circoli" intendevo comunque c.s.b. affiliati alla Fibis ma che non siano anche dei circoli privati.

effe77 ha scritto:la questione è se posso giocare in un circolo essendo tesserato in un altro. ma sono cavilli legali di cui francamente non mi sono mai interessato


Tu puoi giocare dove vuoi. Ma per giocare in un circolo ove è richiesto il tesseramento (non quello Fibis ma quello per il circolo, che sia Acli, MSP o altro) in teoria dovresti pagare la tessera annuale per entrarci.

effe77 ha scritto:1-capita molto raramente che si neghi un tavolo a chi paga per giocarci

Questo è vero, ma qui discutevamo su come effettivamente ed ufficialmente sia la questione, non su come poi si comportano la maggior parte dei gestori dei circoli (che nella maggior parte dei casi non ti mettono certo alla porta)


effe77 ha scritto:2-capita molto raramente di andare per circoli. ormai giochiamo sempre e solo nella stessa


Non so come sia dalle tue parti ma nella mia provincia su 6 c.s.b. ci sono 3 circoli.
**********************
Immagine
nira
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4195
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 21 gennaio 2006, 13:36
Località: Sanremo

Messaggioda genio » martedì 6 maggio 2008, 18:21

nira ha scritto:A me risulta questo:
i circoli privati, in quanto tali, hanno un loro regolamento e possono usufruire di una serie di sgravi fiscali, a patto che gli iscritti (frequentatori) vengano tesserati con relativa quota da versare; questo è un obbligo del circolo, indipendentemente dall'affiliazione con la Fibis.
In virtù di questo il discorso proposto da effe dovrebbe essere posto al contrario: io sono tesserato Fibis, di conseguenza posso giocare nei vari c.s.b. ma per L'INGRESSO in quel determinato CIRCOLO devo possedere anche la tessera di quest'ultimo.

TUTTO PERFETTO! :okpollicione:
LA LEGGENDA DEL CALCIO SIAMO NOI!
genio
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4742
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 2 novembre 2005, 16:12
Località: Sesto Calende

Messaggioda effe77 » martedì 6 maggio 2008, 20:30

in genere i csb sono tutti circoli per soci. e poi io intendo per csb quelli affiliati alla fibis, gli altri saranno anche circoli privati coi biliardi dentro, tipo circolo caccia e pesca, circolo cittadino, dopolavoro ferroviario ecc... ma se non sono affiliati alla fibis non sono csb. per tutti questi ok, certo che devo avere la tessera, ma io parlavo solo dei circoli affiliati alla fibis. dicevamo circa la stessa cosa ma ci capivamo poco  ;)
°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
:ola:  :ola:

evita accuratamente pallino e birilli
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Messaggioda nira » mercoledì 7 maggio 2008, 10:05

effe77 ha scritto:io parlavo solo dei circoli affiliati alla fibis

Daje!!!!!!!  :D
Io mi riferivo proprio ai circoli privati affiliati alla Fibis.
Che siano c.s.b. o meno non importa; se sono circoli devi pagare la tessera per entrare (sempre in teoria)
**********************
Immagine
nira
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4195
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 21 gennaio 2006, 13:36
Località: Sanremo

Messaggioda martille » mercoledì 7 maggio 2008, 11:18

Ci sono circoli dove addirittura la porta di ingresso si apre con la tessera magnetica del circolo stesso.
Estremizzando, se io fondo un CSB in casa mia, con un mio tavolo privato e mi affilio alla FIBIS, il diritto di ospitare in casa mia solo le persone da me desiderate non lo perdo di sicuro.
Ricordate...che il servo che nun se ribella...è peggio der padrone che lo comanda!!!!

http://www.strabiliardo.com Immagine
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda martille » mercoledì 7 maggio 2008, 11:22

Ferma tutto, il CSB è una cosa, il circolo o la sala invece è la struttura presso la quale il CSB svolge la propria attività sportiva. Le regole di accesso alla sala / circolo, nulla hanno a che vedere con l'affiliazione del o dei CSB che incidentalmente svolgono la loro attività nei suoi locali e sui suoi tavoli.
Ricordate...che il servo che nun se ribella...è peggio der padrone che lo comanda!!!!

http://www.strabiliardo.com Immagine
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda genio » mercoledì 7 maggio 2008, 12:16

martille ha scritto:Ferma tutto, il CSB è una cosa, il circolo o la sala invece è la struttura presso la quale il CSB svolge la propria attività sportiva. Le regole di accesso alla sala / circolo, nulla hanno a che vedere con l'affiliazione del o dei CSB che incidentalmente svolgono la loro attività nei suoi locali e sui suoi tavoli.

Il nostro CENTRO BILIARDO SPORTIVO MASSE' è propio cosi, con la porta d'ingresso a tessera magnetica per tutti i soci anche non tesserati fibis.
LA LEGGENDA DEL CALCIO SIAMO NOI!
genio
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4742
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 2 novembre 2005, 16:12
Località: Sesto Calende

Messaggioda nira » mercoledì 7 maggio 2008, 12:52

martille ha scritto:Ferma tutto, il CSB è una cosa, il circolo o la sala invece è la struttura presso la quale il CSB svolge la propria attività sportiva. Le regole di accesso alla sala / circolo, nulla hanno a che vedere con l'affiliazione del o dei CSB che incidentalmente svolgono la loro attività nei suoi locali e sui suoi tavoli.

Appunto :okpollicione:
**********************
Immagine
nira
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4195
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 21 gennaio 2006, 13:36
Località: Sanremo

Messaggioda B1 » mercoledì 7 maggio 2008, 16:02

martille ha scritto: Ci sono circoli dove addirittura la porta di ingresso si apre con la tessera magnetica del circolo stesso.
Estremizzando, se io fondo un CSB in casa mia, con un mio tavolo privato e mi affilio alla FIBIS, il diritto di ospitare in casa mia solo le persone da me desiderate non lo perdo di sicuro.



sintesi perfetta:il diritto di accesso a ogni circolo privato è subordinato all'iscrizione (e quindi accettazione) a quel circolo .se poi il circolo è anche un csb potrò svolgere attività ludica se ho la tessera del circolo e anche attività sportiva se ho anche la tessera fibis.la tessera fibis non mi dà diritto di violare un domicilio, dove pure c'è un csb ma nel quale se non sono affiliato non ho diritto di entrare. non so se mi sono capito. ;)

ciao
------------------------------------------------

io ti spiego tutta la fisica che ci sta dentro nel biliardo, tra le 4 sponde. io conosco la fisica che ci sta dentro alle bilie.proprio.
B1
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1515
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 22 dicembre 2005, 16:46
Località: san remo

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 14 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 14 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti