RSS Facebook Twitter

Biliardo 4 buche - regol. tecnico di sezione 07/08

Dubbi, curiosità e domande sui regolamenti delle varie specialità

Messaggioda Glux » lunedì 3 dicembre 2007, 13:14

Messaggio inserito da amelie
.........................
Ripeto, non voglio prendere in giro nessuno, ma sono sempre più convinta, anche da alcune cose che ho sentito recentemente, che questi biliardi a fine serie A, verranno sepolti :D
.........................


questa si che sarebbe una bella notizia ... spero proprio che tu abbia ragione.
Glux
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1030
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 28 febbraio 2006, 12:19
Località: Pescara

Messaggioda effe77 » lunedì 3 dicembre 2007, 14:55

Messaggio inserito da Glux

Messaggio inserito da amelie
.........................
Ripeto, non voglio prendere in giro nessuno, ma sono sempre più convinta, anche da alcune cose che ho sentito recentemente, che questi biliardi a fine serie A, verranno sepolti :D
.........................


questa si che sarebbe una bella notizia ... spero proprio che tu abbia ragione.


se non altro sarebbe una presa di coscienza che un cambio dei biliardi sarebbe deleterio.

non credo poi che nel resto d'europa, o del mondo addirittura, tutti sarebbero li a seguire la fibis.

°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
siamo nuvole nel cielo e se il vento lo vorrà ci incontreremo

http://www.claudiorugge.com/
pittore, illustratore, fumettista e scultore

http://jjproduction.blogspot.com/
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Messaggioda Andros » lunedì 3 dicembre 2007, 22:46

Messaggio inserito da fabrimari56

Messaggio inserito da Andros

... e non è finita qui.. vedrete che fra qualche tempo, dopo la scontata approvazione da parte della commissione tecnica federale e con l' ufficialità del biliardo "tarlato", cambieranno anche la dimensione delle bilie: da 63 a 65 in fondo sono solo 2 millimetri no!?

Andros

-------------------------------------------------------------------------
Siamo come le palle da biliardo in una partita fra giocatori inesperti: spinte continuamente in prossimità della buca senza mai finirci dentro, se non per caso (Samuel Butler)



'O MAGO OTHELMA....tra tante che ne spara prima o poi una l'azzecca...


caro fabrimari56, colgo l' occasione dell' invito fatto da paciuli.

Però una cosa lasciatela dire: saresti perfetto per il ruolo di Canio, protagonista della più famosa opera di Ruggero Leoncavallo, ti calza proprio a pennello...
Immagine

Andros

-------------------------------------------------------------------------
Siamo come le palle da biliardo in una partita fra giocatori inesperti: spinte continuamente in prossimità della buca senza mai finirci dentro, se non per caso (Samuel Butler)
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Messaggioda Andros » lunedì 3 dicembre 2007, 22:49

Messaggio inserito da amelie

Vorrei dire una cosa ma... ma non vorrei passare per quella che vuole prendere in giro. ;)

Vabbè, la dico: dei 14 tavoli che sono stati messi nelle sale qualcuno sa se sono tutti nuovi nuovi? Costruiti appositamente? O sono biliardi internazionali "modificati"???

Se così fosse in qualche posto ci deve pur stare qualcosa che dica che "possono esistere" e che sono omologati o regolamentari. Per me la cosa finisce qui.

E' chiaro che è una regola che anrà bene anche per il futuro nel caso in cui qualcuno volesse modificare alcuni biliardi nella propria sala, ma credo che la motivazione, per il momento, sia quella che ho scritto sopra.

Ripeto, non voglio prendere in giro nessuno, ma sono sempre più convinta, anche da alcune cose che ho sentito recentemente, che questi biliardi a fine serie A, verranno sepolti :D





BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com

Sotto con gli allenamenti!!!


Basta leggere il regolamento Paola, c'è scritto lì che possono "esistere" i biliardi trasformati...

Andros

-------------------------------------------------------------------------
Siamo come le palle da biliardo in una partita fra giocatori inesperti: spinte continuamente in prossimità della buca senza mai finirci dentro, se non per caso (Samuel Butler)
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Messaggioda Gianni » martedì 4 dicembre 2007, 8:35

Scritto da Paciuli

fabrimari56 e andros, vi chiedo per cortesia di non alimentare battibecchi personali punzecchiandovi quasi al limite delle offese. Cerchiamo se possibile di rimanere in tema, grazie


Secondo me Enrico, bisognerebbe dirlo solamente a Fabrimari56, vista la risposta.

Chi mai sarà? Non è che sappiamo molto di lui, mentre Di Andros conosciamo sia il nome che la faccia, anche se non proprio tutti sono d'accordo con quello che scrive, almeno lo fa con il suo nome e cognome (come fa la maggior parte di noi). E non è che prima o poi una ne azzecca, mi sembra che abbia capito perfettamente quello che sta succedendo.

Sai come la penso sul fatto che si possa scrivere completamente anonimi, penso che messagi anonimi sensati e costruttivi hanno un posto nel Forum, mentre gli altri, tipo quello di Fabrimari56 si potrebbero cancellare direttamente, non si perderebbe niente.
Gianni
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2004, 14:27
Località: Zurigo

Messaggioda martille » martedì 4 dicembre 2007, 9:51

Messaggio inserito da Gianni

Scritto da Paciuli

fabrimari56 e andros, vi chiedo per cortesia di non alimentare battibecchi personali punzecchiandovi quasi al limite delle offese. Cerchiamo se possibile di rimanere in tema, grazie


Secondo me Enrico, bisognerebbe dirlo solamente a Fabrimari56, vista la risposta.

Chi mai sarà? Non è che sappiamo molto di lui, mentre Di Andros conosciamo sia il nome che la faccia, anche se non proprio tutti sono d'accordo con quello che scrive, almeno lo fa con il suo nome e cognome (come fa la maggior parte di noi). E non è che prima o poi una ne azzecca, mi sembra che abbia capito perfettamente quello che sta succedendo.

Sai come la penso sul fatto che si possa scrivere completamente anonimi, penso che messagi anonimi sensati e costruttivi hanno un posto nel Forum, mentre gli altri, tipo quello di Fabrimari56 si potrebbero cancellare direttamente, non si perderebbe niente.


Non posso che quotarti!!!

Anche se non sono d'accordo che sarebbero da cancellare, anzi è bene che stiano lì in modo che tutti possano leggere e trarre le loro somme su chi li ha scritti.
_________________________________________________________

L'unico limite è il cielo !!!!!
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda amelie » martedì 4 dicembre 2007, 10:20

Cari Gianni e Martille,
secondo me bisogna fare alcuene precisazioni.

1- Il "punzecchiamento" tra Fabrimari e Andros non parte qui ma si trascina dalla discussione "omologazione strumenti di gioco", quindi il messaggio di fabrimari non appare qui dal nulla....

2- Cancellare un post... perchè? Soprattutto tu Martille che sei un difensore della non -censura. Non leggo offese pesanti ma solo post di due che hanno qualche dentino da togliersi. In questi casi un invito mi pare sufficente anche se Andros, mi pare evidente, non lo ha prorpio colto al 100% ;)  :) (colgo l'occasione.... ma una cosa lasciamela dire ehehhe)

Dal mio personale punto di vista non mi sembra il caso di censurare una battuta, per quanto sgradevole sia ed è chiaro che quella di fabrimari lo è, ma è anche chiaro che tra i due c'è un rapporto di conoscenza (non so se di persona o solo forumistico), vista la rispostina di Andros (ammesso e concesso che questa sia gradevole :D )

Quindi lascerei ai due la possibilità di accogliere l'invito di Paciuli, senza cancellare nulla, e .... avanti!

BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com

Sotto con gli allenamenti!!!
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda martille » martedì 4 dicembre 2007, 10:34

Come ho corretto, e ti ho anche detto, non voglio cancellare nulla. In prima analisi mi era sfuggita l'ultima riga.
Ricordo anche io i precedenti con Fabrimari ed anche io mi ci sono preso in precedenza.
Comunque quando mi relaziono non rivango i precedenti, rispondo al "presente" e che il sig. Fabrimari sia stato a dir poco sgradevole, per me, è quanto meno palese.

P.S. Gianni non mi pare comunque che abbia invitato a cancellare, ha detto che anche se si cancellano si perde poco. Il significato mi sembra diverso e non poco.

_________________________________________________________

L'unico limite è il cielo !!!!!
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda Andros » martedì 4 dicembre 2007, 23:08

Preciso solo che il signor, eufemismo, fabrimari56 compare "unicamente" in determinate occasioni, andatevi a leggere le altre sue "perle", guardacaso sempre sul biliardo con le buche, e sempre dello stesso tenore "offensivo".

Che sia un provocatore è fuori di dubbio, prova ne sia che non partecipa alla vita del forum, e che scrive sempre su imbeccata, ed ho anche più di un sospetto.

A Roma quelli come lui li chiamiamo "core de latta", perchè come dice Gianni, che ringrazio insieme a martille per la solidarietà, non ha le "palle" per comparire "de visu", chè individui come lui solo nascosti agiscono.
Per di più danneggia con il suo dire proprio quelli che lui pensa di difendere, quindi alla Fed una persona del genere fa solo danni in più.

Fra l'altro Paola hai ragione, la mia risposta è molto più "sgradevole", ma dubito che il soggetto la possa capire... (ma forse tutto sommato è un complimento..)

Finita la precisazione "off - topic", che spero mi sia perdonata, torno all' argomento del post.

Quando si parla di trasformazione del tavolo da internazionale a tavolo con le buche è ovvio che ci si riferisce a quei CSB che dovendo partecipare al campionato di serie A, e non potendosi permettere un biliardo nuovo, decidano di "sacrificare" un ottimo tavolo, per farlo diventare un "pessimo" tavolo.
Ma tutto questo nulla toglie al fatto che il regolamento può essere preso "d' emblèe" e messo in quello attuale.
D' altronde la Fed non potrebbe mai chiedere di comperare biliardi nuovi, ma chiedere di trasformare i vecchi si, specialmente in vista dell' estensione del biliardo con le buche
alla serie B ed al provinciale a squadre.
Questo pensa il Divino Othelma!!

P.S. Andate a confrontare il regolamento della serie B dello scorso anno con quello di quest' anno: completamente stravolto!
L' anno scorso alla serie B potevano gareggiare tutti, quest' anno invece è una serie A mascherata, cosicchè un "normale" CSB deve avere come minimo tutte 1e categorie!!
Furbi come volpi in Fed!! :vodoo:

Andros

-------------------------------------------------------------------------
Siamo come le palle da biliardo in una partita fra giocatori inesperti: spinte continuamente in prossimità della buca senza mai finirci dentro, se non per caso (Samuel Butler)
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Messaggioda Clabo » mercoledì 5 dicembre 2007, 0:59

Andrea stai prendendo un errore di trascrizione per riferimento a suffragio di una tua teoria ..... io ero via quando l'hanno pubblicato ma ti assicuro che appena rientrato da Mirabella ho dato incarico in segreteria di togliere i punti  3.3- 3.4- visto che mi è stato cortesemente segnalato(mentre ero in autostrada) da uno che certamente nn e' FURBO come te :vodoo:

-----------------------------------------------------------
http://www.unmondoaparte.it/mp3/carte2.wav
-----------------------------------------------------------
Clabo
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2065
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 16 novembre 2003, 19:03
Località: Brescia

Messaggioda effeeffe » mercoledì 5 dicembre 2007, 1:13

Messaggio inserito da amelie

Ripeto, non voglio prendere in giro nessuno, ma sono sempre più convinta, anche da alcune cose che ho sentito recentemente, che questi biliardi a fine serie A, verranno sepolti :D


Stai parlando in qualità di membro della federazione, quando dici queste cose?
Perchè se la federazione dichiarasse UFFICIALMENTE, adesso, che, terminato il campionato a squadre di serie A 2007-2008, i biliardi con le buche saranno solo un brutto ricordo, beh, credo si farebbe la meritata felicità di molti...
effeeffe
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 972
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2004, 0:33
Località:

Messaggioda amelie » mercoledì 5 dicembre 2007, 9:10

Messaggio inserito da effeeffe

Messaggio inserito da amelie

Ripeto, non voglio prendere in giro nessuno, ma sono sempre più convinta, anche da alcune cose che ho sentito recentemente, che questi biliardi a fine serie A, verranno sepolti :D


Stai parlando in qualità di membro della federazione, quando dici queste cose?
Perchè se la federazione dichiarasse UFFICIALMENTE, adesso, che, terminato il campionato a squadre di serie A 2007-2008, i biliardi con le buche saranno solo un brutto ricordo, beh, credo si farebbe la meritata felicità di molti...


Caro Effeffe, qui sono Amelie, forumista.
Esprimo le mie opinioni e le mie sensazoni in base a qeullo che sento nell'ambiente del biliardo.
E credo che sia giusto così.... oltretutto le mie competenze in federazione si limitano alla provincia di Vicenza :D  quindi non potrei nemmeno permettermi di farlo ;)
Un abbraccio.

BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com

Sotto con gli allenamenti!!!
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda Andros » mercoledì 5 dicembre 2007, 21:20

Messaggio inserito da Clabo

Andrea stai prendendo un errore di trascrizione per riferimento a suffragio di una tua teoria ..... io ero via quando l'hanno pubblicato ma ti assicuro che appena rientrato da Mirabella ho dato incarico in segreteria di togliere i punti  3.3- 3.4- visto che mi è stato cortesemente segnalato(mentre ero in autostrada) da uno che certamente nn e' FURBO come te :vodoo:

-----------------------------------------------------------
http://www.unmondoaparte.it/mp3/carte2.wav
-----------------------------------------------------------



... si vede che non sono così FURBO, e non sono un mago, d' altronde se tu non avessi precisato chi lo poteva sapere che era un errore?
;)  :vodoo:  ;)  :vodoo:

Andros

-------------------------------------------------------------------------
Siamo come le palle da biliardo in una partita fra giocatori inesperti: spinte continuamente in prossimità della buca senza mai finirci dentro, se non per caso (Samuel Butler)
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Messaggioda Andros » mercoledì 5 dicembre 2007, 21:22

Messaggio inserito da amelie

Caro Effeffe, qui sono Amelie, forumista.
Esprimo le mie opinioni e le mie sensazoni in base a qeullo che sento nell'ambiente del biliardo.
E credo che sia giusto così.... oltretutto le mie competenze in federazione si limitano alla provincia di Vicenza :D  quindi non potrei nemmeno permettermi di farlo ;)
Un abbraccio.

BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com

Sotto con gli allenamenti!!!


...Depistatrice!!... :D  :D  :D  :D

Andros

-------------------------------------------------------------------------
Siamo come le palle da biliardo in una partita fra giocatori inesperti: spinte continuamente in prossimità della buca senza mai finirci dentro, se non per caso (Samuel Butler)
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Messaggioda Clabo » giovedì 6 dicembre 2007, 12:28

Messaggio inserito da Andros

... si vede che non sono così FURBO, e non sono un mago, d' altronde se tu non avessi precisato chi lo poteva sapere che era un errore?
;)  :vodoo:  ;)  :vodoo:

Andros

-------------------------------------------------------------------------
Siamo come le palle da biliardo in una partita fra giocatori inesperti: spinte continuamente in prossimità della buca senza mai finirci dentro, se non per caso (Samuel Butler)


Su su ANDREA che un esperto come te poteva capire o quantomeno accorgersi che i punti 3.3-3.4 sono quelli relativi alla composizione delle squadre di serie A ..... (giocatori TITOLATI..)se ne è accorto anche .... :D
Più che un Mago o un Furbo a questo punto mi chiedo.....Sei connesso ?? Immagine
P.S. Nn ti preoccupà l'ho chiesto anche a chi ha fatto l'errore nella trascrizione... :D  :D  :D


Ciao DIVINO  ;)  :vodoo:  ;)  :vodoo:
-----------------------------------------------------------
http://www.unmondoaparte.it/mp3/carte2.wav
-----------------------------------------------------------
Clabo
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2065
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 16 novembre 2003, 19:03
Località: Brescia

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 19 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 19 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti