RSS Facebook Twitter

Omologazione strumenti di gioco

Dubbi, curiosità e domande sui regolamenti delle varie specialità

Messaggioda martille » martedì 27 novembre 2007, 18:45

Messaggio inserito da fabrisoft

Maurizio interagire con una federazione ed essere una fonte di informazioni attendibile (in generale Fibis, Federbiliardo, o chicchessia), non significa diventarne organo ufficiale, quanto avere un canale diretto con chi "dovrebbe" dare delle informazioni in merito (in questo sono completamente d'accordo con effe77), e questo è un qualcosa in più per il forum e per i suoi frequentatori (opinione personale, evidentemente vivo il forum diversamente da altri, ma questo è normale)...

cia!  :D




Il forum secondo me NON deve interagire con nessuna federazione, ma con i forumisti. L'interagire della federazione finora è stato intervenire per smentire le "voci di corridoio" e poi tradurle in realtà e credo che tutti capiscano a cosa alludo.

Un interagire vede l'agire di 2 parti. Se la FIBIS avesse voglia di interagire non ci metterebbe molto, basta mettere un post e spiegare, cosa che non viene fatta MAI quando gli argomenti sono scottanti. Scusatemi ma questo non è interagire è imbavagliare. Non ci si può lamentare delle "voci di corridoio" quando non si vogliono fare udire le "voci ufficiali". Non trovo giusto affatto che il forum si inchini a questa logica e spero che venga lasciato libero di ricevere anche gli interventi dei "pettegoli".

Scusate la vena polemica ma non mi piace l'impostazione che si sta dando ultimamente al forum, fermi restando stima ed affetto nei confronti di chi lo amministra e lo dirige. Purtroppo il mio carattere mi porta a dire ciò che penso anche e soprattutto agli amici, quindi spero che mi considererete ancora tale.

P.S. Comunque se le cose stanno così vi prego di rimuovermi dai moderatori e rendermi un utente normale, perchè a queste condizioni non ci sto.

_________________________________________________________

L'unico limite è il cielo !!!!!
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda paciuli » martedì 27 novembre 2007, 18:49

A pensare male qualche volta ci si azzecca, le volte restanti si fa la figura delle cassandre con manie di persecuzione.

Io sostengo da tempo che la Fibis, quanto a comunicazione nei nostri confronti, è spesso deficitaria. Esempi lampanti sono sotto gli occhi di tutti. Ma senza stare a dividere colpe e demeriti, mi limito a osservare che in questi ultimi due anni (da quando seguo attivamente il forum, in sostanza) ciò che abbiamo ottenuto è un'ulteriore chiusura nei nostri confronti. Questo a mio parere è un male, per tutti quanti, quindi forse dovremmo cercare il sistema di invertire la tendenza, anziché esacerbare gli animi.

Discutere anche delle illazioni va benissimo, ma non fino al punto da emettere sentenze e condanne senza sapere bene di cosa si sta parlando, solo sulla scorta di più o meno deboli supposizioni. E da dare per scontate, certe o addirittura inevitabili, conclusioni delle quali siamo ancora ben lontani dal poter giudicare la verosimiglianza.

Tutto questo, come sempre, a mio modo di vedere  :)

--
Enrico

Powered by Immagine

BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com
paciuli
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 6487
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 19 febbraio 2004, 22:26
Località: San Giovanni in Persiceto

Messaggioda dado04 » martedì 27 novembre 2007, 18:50

Messaggio inserito da paciuli

Le discussioni sono utilissime, anzi fondamentali! Però andrebbero basate su elementi il più possibile concreti, specie se vengono poi usati toni catastrofisti o aspramente accusatori (non necessariamente si tratta di questo argomento, parlo in generale). Diversamente rischiamo di far perdere credibilità al forum, che pur non essendo una fonte di informazione ufficiale, vorremmo sviluppare come organo di divulgazione libero e "alternativo", ma pur sempre di una certa affidabilità. Se invece cominciamo a sparare alla cieca, seguendo la logica (da me tanto detestata) delle "voci di sala" che vanno via via ingigantendosi a ogni passaggio di persona, finiamo inoltre per precluderci qualsiasi possibilità di dialogo costruttivo e di interazione con gli organi dirigenti.
Non si chiede a nessuno di tacere le proprie opinioni né tanto meno esse saranno mai censurate, ma solo di usare per quanto possibile moderazione e realismo, tenendo in mente quanto detto poco sopra. Per non darci la zappa sui piedi  :)

--
Enrico

Powered by Immagine

BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com


Sarei daccordo in una situazione normale!Nel senso che spesso le notizie fondate trapelano quando ormai è troppo tardi!
Scusa se mi ripeto, ma ti rifaccio l'esempio del tavolo con le buche!Se avessimo adottato il criterio da te auspicato, avremmo dovuto parlare delle buche solo dopo l'intervista che Claudio ha rilasciato al magazine (che comunque di comunicazione ufficiale non ha niente!).
E visto che quando questa è stata fatta era già quasi un anno che ci scannavamo e considerando il fatto che secondo me qualcosa abbiamo smosso, forse saremmo arrivati troppo tardi! ;) Tu che ne pensi Enrico (o Fabrizio, o Paola...!)??
Poi sono daccordo con Martille che l'organo di informazione dovrebbe essere il magazine, non il forum.O quantomeno non in questi termini!





**************************************************


...Ho sempre odiato i porci ed i ruffiani, e quelli che rubavano un salario; falsi che si fanno una carriera con certe prestazioni fuori orario!!...
dado04
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 5070
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 13 gennaio 2004, 16:06
Località: Roma

Messaggioda fabrisoft » martedì 27 novembre 2007, 19:08

ma, secondo me se vogliono fare una cosa la fanno e basta, forum o non forum;
è lo stesso ragionamento che fatto Andros per "la cosa" che forse/non forse sta nascendo in questi giorni parallelamente alla federazione: se la vogliono fare la fanno, indipendetemente dalla federazione;

se poi succede qualche cosa che non mi piace, allora mi muovo, duramente ed in modo concreto, proprio nel momento in cui tutti quelli che fino a quel momento si sono parlati addosso se la prendono in quel posto e, come succede sempre, si adeguano;

sarò fatto male, ma sono fatto così.

per quanto riguarda poi "l'organo d'informazione" riporto il post di Enrico (che ho quotato), se le parole hanno un significato non è quello che Maurizio gli ha dato:

Messaggio inserito da paciuli

Le discussioni sono utilissime, anzi fondamentali! Però andrebbero basate su elementi il più possibile concreti, specie se vengono poi usati toni catastrofisti o aspramente accusatori (non necessariamente si tratta di questo argomento, parlo in generale). Diversamente rischiamo di far perdere credibilità al forum, che pur non essendo una fonte di informazione ufficiale, vorremmo sviluppare come organo di divulgazione libero e "alternativo", ma pur sempre di una certa affidabilità. Se invece cominciamo a sparare alla cieca, seguendo la logica (da me tanto detestata) delle "voci di sala" che vanno via via ingigantendosi a ogni passaggio di persona, finiamo inoltre per precluderci qualsiasi possibilità di dialogo costruttivo e di interazione con gli organi dirigenti.
Non si chiede a nessuno di tacere le proprie opinioni né tanto meno esse saranno mai censurate, ma solo di usare per quanto possibile moderazione e realismo, tenendo in mente quanto detto poco sopra. Per non darci la zappa sui piedi  :)

--
Enrico

Powered by Immagine

BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Messaggioda giabog » martedì 27 novembre 2007, 19:09

Caro Paciuli, mi spiace dirtelo ma stavolta il tuo intervento è davvero infelice e deludente!!!

Un forum è per definizione uno strumento tramite il quale si dice ciò che si pensa e ciò che si vuole, ovviamente entro i limiti dell'educazione e del rispetto, e non di certo una comunità formata da un gruppo di cagnolini addestrati a dire ciò che fa comodo a qualcuno e a non dire ciò che invece risulta più sconveniente.
giabog
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1301
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 8 gennaio 2007, 15:31

Messaggioda fabrisoft » martedì 27 novembre 2007, 19:11

giabog, pure tu, rileggi il post, essere una fonte d'informazione alternativa significa essere dei cagnolini?
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Messaggioda giabog » martedì 27 novembre 2007, 19:15

No Fabri, un forum non è una fonte di informazione come può essere un giornale, che ha degli obblighi di "verità" verso i lettori e segue una certa linea guida imposta da qualcuno (editore). Un forum è uno strumento che offre la possibilità a chiunque di dire la propria. Non siamo giornalisti stipendiati da qualcuno e "consigliare" agli utenti cosa scrivere non è un bell'esempio di libertà.
giabog
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1301
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 8 gennaio 2007, 15:31

Messaggioda martille » martedì 27 novembre 2007, 19:16

Messaggio inserito da fabrisoft

giabog, pure tu, rileggi il post, essere una fonte d'informazione alternativa significa essere dei cagnolini?


fabri, mettere post di invito a stoppare delle "illazioni", specie se tali post sono a firma di amministratori o moderatori è un po' mettere la museruola però.

Ti assicuro che questa sensazione non è solo la mia, ma è molto diffusa.

_________________________________________________________

L'unico limite è il cielo !!!!!
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda martille » martedì 27 novembre 2007, 19:17

Messaggio inserito da giabog

No Fabri, un forum non è una fonte di informazione come può essere un giornale, che ha degli obblighi di "verità" verso i lettori e segue una certa linea guida imposta da qualcuno (editore). Un forum è uno strumento che offre la possibilità a chiunque di dire la propria. Non siamo giornalisti stipendiati da qualcuno e "consigliare" agli utenti cosa scrivere non è un bell'esempio di libertà.


Quotissimo

_________________________________________________________

L'unico limite è il cielo !!!!!
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda fabrisoft » martedì 27 novembre 2007, 19:18

ripeto:

Non si chiede a nessuno di tacere le proprie opinioni né tanto meno esse saranno mai censurate, ma solo di usare per quanto possibile moderazione e realismo,


è un invito tanto scandaloso?
fatemelo sapere, che se è il caso scendo...
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Messaggioda dado04 » martedì 27 novembre 2007, 19:18

Messaggio inserito da fabrisoft



ma, secondo me se vogliono fare una cosa la fanno e basta, forum o non forum;
è lo stesso ragionamento che fatto Andros per "la cosa" che forse/non forse sta nascendo in questi giorni parallelamente alla federazione: se la vogliono fare la fanno, indipendetemente dalla federazione;

...





Non essendo daccordo sul fatto che i forum (BW e BH!) nel "piccolo" ambito del biliardo non influiscono quasi per niente, viene a cadere ogni tipo di confronto.Non perchè non rispetti la vostra visione, ma semplicemente perchè questo presupposto è alla base, almeno del mio ragionamento. ;)




**************************************************


...Ho sempre odiato i porci ed i ruffiani, e quelli che rubavano un salario; falsi che si fanno una carriera con certe prestazioni fuori orario!!...
dado04
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 5070
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 13 gennaio 2004, 16:06
Località: Roma

Messaggioda paciuli » martedì 27 novembre 2007, 19:19

Ragazzi, io non detto nessuna legge... do solo dei consigli su come affrontare le discussioni per cercare di portare le cose in quella che a mio modo di vedere è la direzione auspicabile. Ma naturalmente a ciascuno di noi piace affrontare i problemi a modo proprio, quindi c'è totale libertà di azione per tutti, ovviamente entro i limiti dell'educazione e del rispetto  :)

--
Enrico

Powered by Immagine

BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com
paciuli
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 6487
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 19 febbraio 2004, 22:26
Località: San Giovanni in Persiceto

Messaggioda fabrisoft » martedì 27 novembre 2007, 19:26

Messaggio inserito da martille

Messaggio inserito da fabrisoft

giabog, pure tu, rileggi il post, essere una fonte d'informazione alternativa significa essere dei cagnolini?


fabri, mettere post di invito a stoppare delle "illazioni", specie se tali post sono a firma di amministratori o moderatori è un po' mettere la museruola però.

Ti assicuro che questa sensazione non è solo la mia, ma è molto diffusa.

_________________________________________________________

L'unico limite è il cielo !!!!!


Maurizio continuo a dire che le parole hanno un significato ben preciso:

nessuno ha usato termini come stoppare, fermare, o simili;

poi scusa, siccome sono moderatore e/o amministratore non posso dire la mia? ma stai scherzando? una frase come quella che hai usato la dovrei vedere come una limitazione alla mia libertà allora? (so bene che non è così Maurizio, è per farti capire quello che dico...  :) )

come tu puoi dire la tua, io posso dire la mia (anche se sono amministratore e/o moderatore) e siccome NESSUNO MAI ha cancellato una discussione/post, dove stà la museruola?
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Messaggioda amelie » martedì 27 novembre 2007, 19:39

Ragazzi ragazzi... ma è così difficile da capire?

Uno vi invita a ragionare un po' di più sulle cose invece di buttare li una frase di protesta (che fa tanto moda) e voi come la prendete????

Giabog, sono io che sono delusa dalla reazione tua e di Martille e questo mi conferma solo quello che pensavo, e cioè che non c'è voglia di costruire o di criticare costruttivamente ma solo voglia di insultare e distruggere.

Io se fossi (ma lo sono  :D ) uno della federazione a leggere tante cose inutili, in mezzo a tante cose intelligenti, mi passerebbe la voglia di scrivere...

E cmq il dato sollevato da Paciuli è l'unica cosa vera... ossia che se fino ad un anno fa avevamo dei contatti anche qui con qualcuno che CI POTEVA DARE RISPOSTE, non che faceva circolare voci di corridoio, ora non ce lo abbiamo più.... chissà come mai!!!
Darsi una svegliata tutti insieme no eh???? ;)


BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com

Sotto con gli allenamenti!!!
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda giabog » martedì 27 novembre 2007, 19:45

Paola, chi è stato insultato? Forse l'unica che lo fa sei tu, dato che ritieni che chi la pensa come te dice cose intelligenti e chi è in disaccordo con te dice cose inutili. Se lo scopo del forum è avere un briciolo di considerazione da parte della federazione, allora scusami ma non ne avevo la più pallida idea, pensavo fosse un libero scambio di opinioni, senza altri fini nascosti.

Non è che ti viene in mente che su certe scelte la federazione possa trovare fatica a dare risposte e spiegazioni?
giabog
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1301
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 8 gennaio 2007, 15:31

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 22 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 22 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti