RSS Facebook Twitter

la mia prima volta tesseramento?

la mia prima volta tesseramento?

Messaggioda michelem » domenica 18 novembre 2007, 12:23

salve,il mio nome è Michele e anche se sono gà vecchietto 29 anni...pensavo di tesserarmi e dedicarmi all'italiana 5 birilli,io gioco da non molto e quasi sempre da solo ma quando gioco con i miei pochi amici o in rari casi con seconde e terze vinco sempre,credo di non cavarmela poi tanto male,anche se non posso certo dire di avere assimilato tutti i metodi di conteggio.vorrei qundi chiedervi come posso tesserarmi,consigli?quanto tempo serve,perchè il mio è sempre stato un problema di tempo... :ok: ps cosa ne pensate della mia stecca da poco comprata:è una arkadia martinelli pro"usata pochissimo" ;)
michelem
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 32
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 novembre 2007, 11:45
Località: carrara

Messaggioda michelem » domenica 18 novembre 2007, 13:37

caspita non spingete...rispondete uno alla volta :ok:
michelem
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 32
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 novembre 2007, 11:45
Località: carrara

Messaggioda Biagio999 » domenica 18 novembre 2007, 13:41

Messaggio inserito da michelem

salve,il mio nome è Michele quanto tempo serve,........

dipende da quanto il biliardo ti è entrato dentro. Non si può dire a priori quanto tempo occorre per mantenersi in allenamento.

]ps cosa ne pensate della mia stecca da poco comprata:è una arkadia martinelli pro"usata pochissimo" ;)  


non conosco questa stecca, ma se ci gioca martineli vuol dire che va bene per lui. Personalemnte non giudico le stecche per la lotro bellezza, ma per altre caratteristiche e questa della martinelli non posso giudicare
posso però dirti che continuando a frequentare BW di sicuro un netto miglioramento lo otterrai. Seguici. Ben arrivato




Salentu: lu mare, lu sule, lu ientu _
Biagio999
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2004, 14:48
Località: Parabita

Messaggioda B1 » domenica 18 novembre 2007, 13:46

Messaggio inserito da michelem

salve,il mio nome è Michele e anche se sono gà vecchietto 29 anni...pensavo di tesserarmi e dedicarmi all'italiana 5 birilli,io gioco da non molto e quasi sempre da solo ma quando gioco con i miei pochi amici o in rari casi con seconde e terze vinco sempre,credo di non cavarmela poi tanto male,anche se non posso certo dire di avere assimilato tutti i metodi di conteggio.vorrei qundi chiedervi come posso tesserarmi,consigli?quanto tempo serve,perchè il mio è sempre stato un problema di tempo... :ok: ps cosa ne pensate della mia stecca da poco comprata:è una arkadia martinelli pro"usata pochissimo" ;)


tesserarti è facilissimo: basta che ti rivolgi a un "csb" ossia un bar o una sala dove si pratica attività sportiva, farà tutto il gestore e potrai subito iniziare a partecipare a gare e tornei: ti vedo molto sicuro ma preparati a ...faticare almeno all'inizio,ma di sicuro se hai passione non mancherà il divertimento.
la tua stecca non la conosco, quindi dovrai attendere consigli da qualcun'altro mi limito a darti un benvenuto nel forum e un in bocca al lupo per la tua attività

ciao :)

------------------------------------------------

l'unico modo per non far conoscere agli altri i propri limiti è non oltrepassarli mai  (G.Leopardi)
B1
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1515
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 22 dicembre 2005, 16:46
Località: san remo

Messaggioda michelem » domenica 18 novembre 2007, 14:44

grazie ragazzi ma volevo sapere quanto tempo porta via il biliardo italiana...a me no ne resta molto,devo partecipare a un vero e proprio campionato o vado solo ai tornei che voglio fare?
michelem
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 32
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 novembre 2007, 11:45
Località: carrara

Messaggioda anerandros » domenica 18 novembre 2007, 18:56

Innanzitutto benvenuto. ;)
Per il resto direi che non credo che tu debba preoccupare del tempo che ti possono portare via i tornei, mica entri nella legione straniera, fai quelli che ti pare.

--------------------------------------------------------------------------------
Immagine
anerandros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1706
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 28 novembre 2005, 11:24
Località: modena

Messaggioda amelie » domenica 18 novembre 2007, 19:42

Messaggio inserito da michelem

grazie ragazzi ma volevo sapere quanto tempo porta via il biliardo italiana...a me no ne resta molto,devo partecipare a un vero e proprio campionato o vado solo ai tornei che voglio fare?


Ciao e benvenuto!
Per quanto riguarda l'allenamento.... dedicagli tutto il tempo che puoi ;)
Per le gare dovresti informarti presso il tuo delegato provinciale e capire come si svolge e quante prove comprende il tuo campionato provinciale, se vuoi concorrere per i campionati italiani.
Altrimenti, se non ti interessa, puoi decidere di andare a fare 1, 10, 100 gare all'anno! :D

BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com

Sotto con gli allenamenti!!!
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda effe77 » domenica 18 novembre 2007, 22:00

le gare durano una sera(prove di categoria) quelle che prevedono girone eliminatorio e poi tabellone finale, di solito la domenica, non sono in genere un problema. sempre e comunque una serata ed eventualmente il girone finale. poi, come detto dagli altri,non sei obbligato a giocare, se tiva, se puoi, ci vai.

bene arrivato e buon divertimento

°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
siamo nuvole nel cielo e se il vento lo vorrà ci incontreremo

http://www.claudiorugge.com/
pittore, illustratore, fumettista e scultore

http://jjproduction.blogspot.com/
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Messaggioda fabrisoft » lunedì 19 novembre 2007, 11:36

ciao michele, benvenuto...  :D
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Messaggioda michelem » martedì 20 novembre 2007, 13:25

caspiterina,grazie a tutti per le varie risposte,siete molto gentili.... :D
michelem
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 32
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 novembre 2007, 11:45
Località: carrara

Messaggioda Ernst » martedì 20 novembre 2007, 13:56

Ciao Michele!  :fico:
Scusa del ritardo nella risposta ma... mi era sfuggito il post!  ;)

Per le gare... una volta che ti sei tesserato attraverso una sala affiliata, puoi decidere di disputare tutte le gare che vuoi. Ce ne sono di regionali per categoria e valide per la poule finale del campionato italiano che si tiene a fine giugno a S.Vincent e tante altre sparse per tutta l'italia a categorie libere o separate. Insomma... c'è di che divertirsi.
Ah, puoi trovare tante informazioni e consigli sulle gare in programma sia su questo forum che sul magazine.  ;)

Benvenuto anche da parte mia.  :)

P.s. Ho visto che sei di Massa Carrara. L'altra sera ho mangiato i vostri "panegacci" ad Aulla: ottimi!  :P

--------------------
[color=red]Suntu!!!!!!

Immagine
Ernst
 

Messaggioda michelem » martedì 20 novembre 2007, 16:31

PERCHè ERI AD AULLA?IO ABITO LI VICINO....PROSSIMA VOLA SFIDINA?TU CHE CAT SEI?SECONDO TE CHI COME ME è LIBERO QUASI ESCLUSIVAMENTE LA SERA PUO' TESSERARSI?E QUANDO?SONO GIà IN RITARDO?
michelem
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 32
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 novembre 2007, 11:45
Località: carrara

Messaggioda Ernst » mercoledì 21 novembre 2007, 12:05

Messaggio inserito da michelem

PERCHè ERI AD AULLA?IO ABITO LI VICINO....PROSSIMA VOLA SFIDINA?TU CHE CAT SEI?SECONDO TE CHI COME ME è LIBERO QUASI ESCLUSIVAMENTE LA SERA PUO' TESSERARSI?E QUANDO?SONO GIà IN RITARDO?



Io sono di Modena. Mi trovavo lì perchè sono andato a fare un giro in montagna e siamo arrivati al paese di Tavernelle. Poi abbiamo mangiato in questo posto ad Aulla dove ti servivano tutte queste specialità locali con salumi vari.  :P  ;)

La stagione è già partita ma... almeno qui in Emilia abbiamo disputato solo una prova del campionato regionale. Lì in toscana sembra che ne abbiano disputate 2 su 7: http://www.fibistoscana.it/regionale.asp

In ogni caso sul sito della fibis toscana trovi altre informazioni e numeri utili per chiedere. Qui sul forum dovrebbero esserci anche degli amici toscani... fatevi vivi, ragazzi!

Tornando alle gare... le prove regionali che assegnano punteggi e poi i primi classificati di ciascuna categoria a fine stagione vanno a giocarsi a s.vincent il campionato italiano di categoria.
Tesserandoti, puoi comunque disputare anche tutte le altre gare nazionali, interregionali, ecc. organizzate dai vari gabs. Un esempio? Il memorial Piazza del quale trovi un post con risultati e aggiornamenti proprio in questa sezione.


P.s. Io mi chiamo Ernesto e sono prima categoria. Se passo da quelle parti... perchè no?  ;)


--------------------
[color=red]Suntu!!!!!!

Immagine
Ernst
 

Messaggioda michelem » mercoledì 21 novembre 2007, 12:24

grazie Ernesto sempre molto gentile...consigli per chi come me sa poco?le lezioni private?quanto costano mediamente? :)
michelem
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 32
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 novembre 2007, 11:45
Località: carrara

Messaggioda Ernst » mercoledì 21 novembre 2007, 12:31

Messaggio inserito da michelem

grazie Ernesto sempre molto gentile...consigli per chi come me sa poco?le lezioni private?quanto costano mediamente? :)


Le lezioni possono costare indicativamente fra i 15 e i 30 euro all'ora. Dipende da vari fattori. Naturalmente, prima di prendere delle lezioni è opportuno chiedere suggerimenti e indicazioni su quale "maestro" rivolgersi.
Io ho sempre pensato di farne a meno ma... mi sa che, finita la stagione, ne prenderò qualcuna per correggere alcuni errori cronici.  :)

--------------------
[color=red]Suntu!!!!!!

Immagine
Ernst
 

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 58 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 58 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti