RSS Facebook Twitter

Biliardo con le buche

Biliardo con le buche

Messaggioda FLIK » sabato 6 ottobre 2007, 18:46

Ciao a tutti,ieri mi hanno riferito che il prossimo campionato a squadre   verrà disputato sul biliardo con le buche,vorrei sapere se è vero e cosa ne pensate,perchè a me mi sà che questo fatto farà da testa di ponte per l'introduzione di nuovi biliardi;se lo faranno smetterò di giocare a biliardo e spero che lo facciano tanti altri saluti FLIK.
FLIK
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 330
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 11 novembre 2005, 19:19
Località: foligno

Messaggioda emanu52 » sabato 6 ottobre 2007, 22:59

non preoccuparti non sarai l'unico
come in tutte le cose in Italia sicuramente faranno passare, per un problema tecnico , un motivo di interesse.
Sai cosa vuol dire ,biliardi nuovi, stecche nuove , bilie nuove, per quache d'uno sicuramente un nuovo bissnes.
E probabilmente ci si allontanera ancora dal creare lo Sport del biliardoe quindi dal riconoscimento dl CONI
emanu52
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 188
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 21 novembre 2003, 14:30
Località: castelli calepio

Messaggioda effe77 » sabato 6 ottobre 2007, 23:20

in effetti la cosa ha fatto discutere anche noi sul forum non molto tempo fa. e ne son venute fuori delle belle

http://forum.biliardoweb.com/view ... conosciuto

°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
siamo nuvole nel cielo e se il vento lo vorrà ci incontreremo

http://www.claudiorugge.com/
pittore, illustratore, fumettista e scultore
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Messaggioda giabog » domenica 7 ottobre 2007, 22:12

Se poteva ancora esserci il minimo dubbio di chi fosse la rovina del biliardo in italia.....
giabog
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1301
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 8 gennaio 2007, 15:31

Messaggioda silmar52 » lunedì 8 ottobre 2007, 11:17

Mi viene da pensare che, questo gioco, in Europa, non stia avendo
molto sviluppo (ma forse qualcosina si muove), se si cambieranno i biliardi personalmente penso, che questa "qualcosina" scomparirà del tutto, non parliamo poi della situazione italiana, biliardo in crisi bene, soluzione: cambiamo i biliardi.
Con quali risorse economiche i gestori (io non lo sono) affronderanno
queste "spesucce" ??
Con i magri guadagni di questi periodi ??
Perchè fare affrontare una nuova spesa per la stecca  a tutti i tesserati ?? (con il rischio che non si tesserino più)
L'introduzione dell'euro ci ha economicamente penalizzati adesso ci si mette anche la fibis.
Sono queste semplici domandine ed altre di questo tipo che dovrebbero
porsi gli autori.

NON CAPISCO E NON MI ADEGUO  :arrabbiato:    :arrabbiato:    :arrabbiato:    :arrabbiato:    :arrabbiato:    :arrabbiato:    :arrabbiato:    :arrabbiato:    :arrabbiato:    :arrabbiato:    :arrabbiato:    :arrabbiato:    :arrabbiato:    :arrabbiato:    :arrabbiato:


silmar52
silmar52
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 17 aprile 2007, 17:06

Messaggioda FLIK » lunedì 8 ottobre 2007, 20:36

Immaginate un gestore non so che tre anni fà copra 5 biliardi spendeno che ne sò diciamo 60000 EURO,ora magari dopo tre anni ha ammortizzato le spese e magari decide di tenere il prezzo intorno ai 6 EURO anche per non gravare troppo sui ragazzi.A quanto credete debba far pagare un ora di biliardo per ammortizzare eventuali nuove spese sapendo che al comando c'è una banda di miopi che magari per far piacere a qualcuno tra 5 anni,decide di aggiungere semmai anche le buche al cento?dai non facciamo ridere e vorrei fare anche una tirata d'orecchi anche ai produttori di stecche,mi dite perchè una racchetta da TENNIS firmata da FEDERER piutosto che da NADAL,costi la metà di una stecca,ma forse che a nostra insaputa i vari ALBRITO,ZITO,GOMEZ MANNONE ed altri ancora come SPONSOR prendano più dai sopracitati TENNISTI,perchè se è cosi allora non ho capito niente ALLA prossima cari C.B. ed U.C.(FLIK)
FLIK
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 330
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 11 novembre 2005, 19:19
Località: foligno

Messaggioda piazza13 » lunedì 8 ottobre 2007, 21:30

Mi affianco ai commenti ed aggiungo che, essendo gestore di sala, non mi adeguerò mai ad un eventuale cambio di biliardi...e mi vien da pensare che il sig. Faggian, vecchio patron del biliardo italiano,forse non avesse tutti i torti creando l'altra federazione ... quindi ci si potrebbe affiliare di là...
piazza13
Non connesso
Avatar utente
Utente Nazionale
 
Messaggi: 608
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 6 novembre 2005, 0:31
Località: Montichiari via Badazzole 5

Messaggioda emanu52 » lunedì 8 ottobre 2007, 23:07

Anche io oltre che appasionato sono gestore di una sala e credetemi c'è poco da rallegrarsi anche se la nostra gara sta avendo successo ,per il pieno delle presenze in tutte le baterie, far quadrare i costi è sempre piu' difficile ,i commenti di tutti i giocatori interpellati sul discorso dei biliardi con le buche è nettamente negativo.
Gia' far diventare il biliardo uno sport a tutti gli effetti è difficile, e unificare a livello mondiale le regole per il gioco all'italiana, goriziana, tutti doppi ,carambola. che si giocano sullo stesso tipo di  biliardo è già difficile, fuguriamoci inserire un nuovo gioco con un nuovo biliardo.
emanu52
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 188
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 21 novembre 2003, 14:30
Località: castelli calepio

Messaggioda giorgioballicu » giovedì 11 ottobre 2007, 23:25

Conviene fare dei biliardi con delle chiusure a lampo agli angoli, così, a seconda di come gira alla federazione, possiamo aprire le buche o ritapparle senza cambiare i tavoli!  :D

JOJOBA
giorgioballicu
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 73
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 16 aprile 2007, 16:53
Località: Assemini

Messaggioda Lory83dai » venerdì 12 ottobre 2007, 0:38

Penso che nel prendere decisioni così importanti dovrebbero  interpellare ogni CSB facendosi riferire da che parte si orienta il pensiero dei giocatori.
Per situazioni come queste un tesserato di terza categoria dovrebbe avere lo stesso valore di un Pro.
Lory83dai
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 32
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 3 marzo 2007, 21:52
Località:

Messaggioda domenico57 » sabato 13 ottobre 2007, 10:35

Messaggio inserito da FLIK

Ciao a tutti,ieri mi hanno riferito che il prossimo campionato a squadre   verrà disputato sul biliardo con le buche,vorrei sapere se è vero e cosa ne pensate,perchè a me mi sà che questo fatto farà da testa di ponte per l'introduzione di nuovi biliardi;se lo faranno smetterò di giocare a biliardo e spero che lo facciano tanti altri saluti FLIK.


Mio caro FLIK non bisogna smettere di giocare........ basta che i giocatori e soprattutto i gestori boigottino quel tipo di biliardo e vedrai che non andranno da nessuna parte!!!! ;)  ;)  ;)
domenico57
Non connesso
Avatar utente
Utente Nazionale
 
Messaggi: 552
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 21 novembre 2006, 12:45
Località: Magenta

Messaggioda giabog » sabato 13 ottobre 2007, 11:15

L'unico modo per boicottare è non tesserarsi. Solo così possiamo far sentire la nostra voce.
giabog
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1301
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 8 gennaio 2007, 15:31

Messaggioda anerandros » sabato 13 ottobre 2007, 17:02

Questo è solo l'inizio il fine ultimo è questo:

Immagine


:D  :D  :D  :D  :D  :D  :D

--------------------------------------------------------------------------------
ImmagineConsiderando quante cose il buon Dio permette, non si riesce a fugare il sospetto che stia tuttora sperimentando.Immagine
Peter Ustinov
anerandros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1706
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 28 novembre 2005, 11:24
Località: modena

Messaggioda emanu52 » domenica 14 ottobre 2007, 14:00

ma!! anendros   hai dimenticato le buche , come puoi pensare i tecnici della federazione tengano in considerazione la tua proposta?

ma forse hai ragione tu sicuramente potrebbe essere una modifica futura che i TECNICI FEDERALI , naturalmente non di parte ,ma per il bene dello sviluppo sportivo e per la SICURA ,dicono loro. CRESCITA del gioco del biliardo,potrebbero suggerire un domani
ciao
emanu52
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 188
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 21 novembre 2003, 14:30
Località: castelli calepio



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 178 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 178 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 178 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 178 ospiti