RSS Facebook Twitter

Torneo Open CARAMBOLA 3-SPONDE- 6 e  7 ottobre

Torneo Open CARAMBOLA 3-SPONDE- 6 e  7 ottobre

Messaggioda franco » venerdì 21 settembre 2007, 12:28

Ciao a tutti!

La normale stagione agonistica 2007-2008 non è ancora cominciata, ma i giocatori sono desiderosi di conservare l' allenamento e di incontrarsi in gare che anticipino i forti impegni di un Programma che è in fase di preparazione.

D' accordo con il Responsabile Nazionale della Sezione Carambola, Salvo Oriti, la Sezione Carambola-Zona Italia Centrale  e il CSB ROMA organizzano un TORNEO OPEN di CARAMBOLA 3-SPONDE che si effettuerà  nei giorni SABATO 6  e  DOMENICA  7  OTTOBRE p.v.

Il Torneo si svolgerà nella sala dell' ex "CLUB 93 " ( Via Monte San Savino, 4 - FIDENE alle porte di Roma ).

Il nostro ospite sarà il Campione di Stecca DANIELE MONTEREALI, che ha recentemente rilevato la sala, l' ha dotata di un 5° biliardo internazionale, e cura con devozione professionistica i suoi tavoli.

Daniele ha dimostrato entusiasmo e  disponibilità immediata per la realizzazione della gara, ed ha promesso di cimentarsi anche lui in questa disciplina che gli è abbastanza inusuale ( per il futuro si vedrà ..... ! ).

Allego la locandina del Torneo e invito tutti gli interessati a iscriversi con la massima sollecitudine possibile.

Un cordiale saluto e ...... " arrivederci il 6 di ottobre ! "

Franco Careddu



Immagine:
Immagine
119,86 KB
franco
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 600
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 6 novembre 2003, 0:01
Località: Roma

Messaggioda paciuli » venerdì 21 settembre 2007, 13:06

http://magazine.biliardoweb.com/calenda ... evento=208

:)

--
Enrico

BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com
paciuli
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 6487
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 19 febbraio 2004, 22:26
Località: San Giovanni in Persiceto

Messaggioda franco » domenica 23 settembre 2007, 19:20

Una semplicissima modifica del regolamento di questa gara, modifica basata sulla troppo differenziata partecipazione a gare dell' annata appena finita da parte di molti potenziali iscritti.

La composizione dei gironi nelle eliminatorie verrà basata su una " serpentina " in cui si terrà conto della migliore Media Generale di una delle gare dell' annata 2006-2007, invece che della Media  delle 2 migliori gare.

Ai partecipanti invierò, su richiesta, l' elenco, progressivamente aggiornato, con il nome degli iscritti e le Medie su cui verrà basata la composizione dei gironi.

Arrivederi presto.

Franco
franco
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 600
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 6 novembre 2003, 0:01
Località: Roma

Messaggioda sarago » lunedì 24 settembre 2007, 9:25

vorre iscrivermi ma ho problemi ad inoltrare la e mail...........
pregherei franco careddu di confermarmi la validità della mia iscrizione fatta tramite questo post.
grazie.
sarago
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 355
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 17 aprile 2005, 11:32
Località: taranto

Messaggioda perseo » domenica 30 settembre 2007, 3:11

UP!!!  :)

Io mi sono iscritto oggi... Chi altro viene?! [?]

FABIO

------------------------------------------------------------------------------------
Do not worry about your difficulties in Billiard. I can assure you mine are still greater.  ;)
perseo
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4562
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 14:13
Località: Rieti

Messaggioda paciuli » domenica 30 settembre 2007, 10:35

Bravo fabio! Sempre quando non ci sono io... paura eh!  :vodoo:  :lol:

--
Enrico

BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com
paciuli
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 6487
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 19 febbraio 2004, 22:26
Località: San Giovanni in Persiceto

Messaggioda fabrisoft » domenica 30 settembre 2007, 11:41

se riesco vengo sicuramente a vedere e a salutare un pò di persone...

:D
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Messaggioda fabrisoft » sabato 6 ottobre 2007, 23:50

stati oggi con ggac a vedere il torneo e a salutare un pò di persone...

Perseo con i capelli legati dietro, stile Ghost vecchia maniera ( :D ), abbiamo anche avuto modo di parlare un pò di biliardo, sempre un grosso personaggio...

Robertino che conferma, per l'n-esima volta, che è un ottimo giocatore e una persona simpatica (si sente anche come ne parlano gli altri giocatori, è sempre preso come metro di paragone, in bene ovviamente)...

Dena, che ha fatto sudare un paio di camicie a Robertino nel loro incontro diretto, con Robertino che chiude a 20 e Dena che, praticamente senza aver giocato mai a carambola, chiude a 19 con più di 0,7 di media ( :shockato: )

Franco, che finalmente è riuscito a ritagliarsi uno spazio per giocare (so quanto ci tiene) senza trascurare, con i suoi file di excel, di tenere la media di TUTTO (anche quante volte un giocatore va al bagno in proporzione alle carambole fatte  :D );
è sempre un grande! (a proposito ieri è stato il suo compleanno, auguri...  :D )

non c'è che dire, alle gare di carambola si respira sempre un'aria particolare, bello...

cia!
:D
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Messaggioda paciuli » domenica 7 ottobre 2007, 21:51

Altro flash da notizie telefoniche: vince Smajlovic in finale con Vitiello, semifinalista il nostro robertino che si distingue con un'ottima media... mi spiace non esserci stato, complimenti a tutti!  :)

--
Enrico

BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com
paciuli
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 6487
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 19 febbraio 2004, 22:26
Località: San Giovanni in Persiceto

Messaggioda robertino » domenica 7 ottobre 2007, 22:21

grazie per le belle parole a Fabri e Paciuli;dopo la finale(Dado  ha giocato benissimo vincendo Nello a più di 1 di media)quelli che non erano affatto stanchi(io,Nello,Peter Pinto e Mauro Rufini)abbiamo prolungato con una partita in 4 con Gricia in palio: Nello e io abbiamo perso(DISONORE per i 2° e 3° classificati)però con i piedi sotto un bel tavolo si sta bene,proprio bene.
Credo che tra non molto Franco metterà i risultati completi; io posso confermare che Daniele è una persona squisita e un ottimo giocatore di 3 sponde; speriamo di rivederlo ancora in una nostra gara.
ciao

roberto
robertino
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 584
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 15:07
Località: roma

Messaggioda fabrisoft » domenica 7 ottobre 2007, 22:56

Robertino, allora prima Mauro aveva ragione su Peter, da come giocava c'aveva proprio fame...  :D

oggi sono arrivato con le semifinali già in corso, entrambe tirate fino alla fine (ma vedrete poi coi numeri che Franco posterà) e anche la finale è stata una bella partita, Nello è partito benissimo ma alla lunga si è dovuto "inchinare" a Smajlovic, d'altronde la media superiore all'uno si fà sentire...
insomma bel torneo...  ;)

apro parentesi
nel pomeriggio è scappato anche un centone a 5 birilli contro Perseo, è stato fortunato che i suoi compagni di viaggio avevano premura di tornare verso casa, sennò lo chiudevo all'angoletto e buttavo via la chiave! (pare vero...)  :D
chiudo parentesi

cia!
:D
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Messaggioda franco » martedì 9 ottobre 2007, 0:43

Ciao a tutti!

Questo torneo mi è piaciuto molto , per varie ragioni, alcune di queste razionalizzabili, e ve le racconto.

Prima di tutto, siamo riusciti a partire in 20, nonostante le defezioni, prima annunciate e poi confermate, di compagni di gioco ormai abituali :

Stefano mi aveva fatto sperare che sarebbe venuto, ma poi mi ha confessato di non aver più trovato la stecca di carambola che aveva abbandonato mesi fa in cantina.....;

Sarago si era iscritto, ma poi ha dovuto cancellare per impegni imprevisti, e purtroppo anche altri bravissimi pugliesi ( Michele Di Tacchio, Vittoriano Pellegrino, tanto per fare qualche nome ) non sono potuti venire;

i "napoletani", da Antonio D'Aniello a Sebastiano Ruocco, al gruppetto dei loro eccletici compagni ( giocano a carambola e birilli con classe unica ), non hanno risolto i problemi organizzativi della trasferta, e hanno mantenuto la minaccia di disertare ..;

i "veneti" ( dove siete, Mancini, Fiorentino, De Biasi, ? ) sentono sempre più il peso degli anni che avanzano, e le trasferte per loro valide non devono superare ( se non ho capito male ) i 50 Km......;

così, anche gli " Umbri " ( Stefano Ponti, che già vanta una media di 0,800 in partite di allenamento, e Stefano Antolini e qualche altro ) hanno seguito in diretta per telefono, ma gli impegni di lavoro .........;

altri, bravi e bravissimi giocatori di birilli ( Consagno, Diomajuta, Di Tizio,tanto per fare qualche esempio ) erano impegnati in varie parti d' Italia o all' estero, in altre gare;

e così via ..... sembrava annunciarsi una garetta fra i soliti compagni di sala.....

MA ... sono venuti 3 Sardi ( fra questi il vincitore  del torneo, Dado Smajlovic ), i Reatini, i Romani ( capeggiati dal nostro Robertino ), e ....qualche "neofita " ....

Fra questi, anche Daniele Montereali ( chi non lo conosce, nel mondo del biliardo, anche per la recentissima vittoria nel Campionato Europeo 5-BIRILLI a Squadre );

e Diego Solito, giocatore di birilli e Delegato Provinciale per la Provincia di Roma ( ricordate quanto bene ha organizzato lesettimane di biliardo nel Centro Commerciale " Parco Leonardo " di Fiumicino, lo scorso Marzo ? );

e uno dei nostri, Giorgio D' Ancona ( altrimenti noto come Lou Peralta ) che ha finalmente onorato, partecipando al Torneo, il suo antico e sviscerato amore per la carambola, anche se questa era 3-SPONDE e non " libera ", o " quadro 142 " ( sua creatura prediletta ... ).

OK ! Eravamo 20 e ci siamo divertiti un mondo !

Siamo stati bene, in questa sala con soli 5 tavoli internazionali, con un bel numero di spettatori esperti, con un Daniele Monterali perfetto ospite .....

Il vincitore è stato il Sardo di adozione, Dado Smajlovic, che, come già sapete dai post precedenti, è stato travolgente sopratutto nell' ultima partita, la finale, in cui si è imposto non solo per la media ( quasi 1,100 ), ma anche per la sicurezza e il ritmo di gioco.

Il secondo un Nello ( Aniello ) Vitiello, che sta continuando a crescere come giocatore ormai esclusivo di carambola 3-SPONDE ( gioca stupendamente anche a birilli ), ma che ha retto il ritmo di Dado solo nella prima parte della partita .

Terzo in classifica, ma secondo come Media Generale, il nostro Robertino, del quale va detto, per lo meno, che la sua crescita come tre-spondista è ovvia conseguenza dell' entusiasmo e della tenacia con cui continua a studiare teoria e pratica delle 3-SPONDE ( non ne ha certo bisogno per la " libera" o il " quadro " ...).

Nel pomeriggio di Domenica 7 ottobre, alle 16,30, avevamo terminato.

La prossima occasione ...sarà forse a Rieti, e forse rispetteremo le richieste di molti che hanno chiesto di ridurre i disagi della trasferta, concentrando l' intero Torneo in una giornata.

Si può fare, studiando un' adeguata formula di gioco, ma ............ ne parleremo più avanti.

Ora vi lascio alla lettura delle tabelle dei risultati, che cerco di non inserire in numero eccessivo per facilitarne la lettura di tutti.

A tutti voi che ci avete seguito, ai partecipanti, e a Daniele Montereali che ci ha ospitato, il mio GRAZIE più sentito e il più cordiale ARRIVEDERCI !!!!!

Franco


Immagine:
Immagine
88,72 KB

Immagine:
Immagine
79,5 KB

Immagine:
Immagine
80,11 KB

Immagine:
Immagine
80,44 KB


Immagine:
Immagine
109,62 KB

Immagine:
Immagine
155,76 KB


Immagine:
Immagine
132,37 KB


Immagine:
Immagine
116,76 KB
franco
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 600
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 6 novembre 2003, 0:01
Località: Roma

Messaggioda paciuli » martedì 9 ottobre 2007, 1:08

Messaggio inserito da franco


La prossima occasione ...sarà forse a Rieti, e forse rispetteremo le richieste di molti che hanno chiesto di ridurre i disagi della trasferta, concentrando l' intero Torneo in una giornata.

Si può fare, studiando un' adeguata formula di gioco, ma ............ ne parleremo più avanti.


E a questa cercherò di esserci anche io... non crediate che voglia rinunciare alla doppia qualificazione a Saint Vincent per il secondo anno consecutivo!  :lol:

Complimenti per la gara franco, non è facile procedere tra tutte queste avversità! E comunque ho apprezzato il pungente humour del tuo messaggio: significa che lo spirito è ancora quello combattivo degli ultimi anni!  ;)

Un abbraccio, a presto  :)

--
Enrico

BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com
paciuli
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 6487
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 19 febbraio 2004, 22:26
Località: San Giovanni in Persiceto



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 11 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 11 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti