RSS Facebook Twitter

CAMPIONATO REGIONALE POOL LAZIO

CAMPIONATO REGIONALE POOL LAZIO

Messaggioda vesuvioman » martedì 25 settembre 2007, 22:14

Ancora una volta mi tocca portare all'attenzione di tutti gli appassionati e tesserati di entrambe le Federazioni che la notizia pubblicata da Elliot 70, al secolo Sig. Marco Barile, sul sito fibis-lazio nello spazio dedicato al Pool e' come al solito errata e non corrispondente alla situazione delineatasi l'ultimo 12 Settembre scorso alla riunione tenutasi al club Trigoria. Nella news il Sig. Barile annunciava di aver raggiunto con il Sig. Massimiliano Sambito,responsabile del circuito autonomo di Pool ed 8/15 del Lazio,un accordo per sponsorizzare e patrocinare suddetto circuito da parte della fibis; utto cio' non risponde al vero essendomi stato confermato dalla viva voce dello stesso Sambito di aver fatto richiesta alla fibis di una precisa cifra per consentire la dicitura di sponsorizzazione e patrocinio. Come al solito in fibis dal Pool se vi e' da prendere, vedi numeriche nel Lazio da sbandierare a qualcuno, sono sempre disponibili ma quando vi e' da dare caro Massimiliano li conosciamo bene. Colgo l'occasione per fare un caloroso in bocca al lupo alla famiglia Sambito che in collaborazione col Club 70 degli amici e nostri affiliati Michele Monaco ed Adriano Romagnoli anche quest'anno si sobbarcheranno l'onere dell'organizzazione del Campionato Regionale di POOL ed 8/15 ben sapendo che Federbiliardo tramite il Sottoscritto come Responsabile d'Area e' partecipe e sostenitrice dell'iniziativa fino a che rimarra' neutra ed autonoma come e' per intestazione.
vesuvioman
Non connesso
Utente Senior
 
Messaggi: 129
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 26 maggio 2007, 20:51
Località:

Messaggioda paciuli » martedì 25 settembre 2007, 23:01

Caro Vittorio, a parte il fatto che questo teatrino comincia ad essere estenuante (ma nondimeno avete il diritto di portare alla nostra attenzione questi temi ogni volta che lo ritenete opportuno), in questo caso non riesco a capire il punto... ci spieghi meglio che differenza passa tra "aver raggiunto con il Sig. Massimiliano Sambito un accordo per sponsorizzare e patrocinare il circuito da parte della fibis" e "aver fatto richiesta alla fibis di una precisa cifra per consentire la dicitura di sponsorizzazione e patrocinio"? Non è forse questo un "accordo"?

--
Enrico

BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com
paciuli
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 6487
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 19 febbraio 2004, 22:26
Località: San Giovanni in Persiceto

Messaggioda Spiderman » mercoledì 26 settembre 2007, 10:33

Enri, si vede che sto grano non gliel'hanno scucito... :D  Quindi niente accordo. Questo è quello che ho capito io...


---------------------------------------------------------------------------------------------------

www.play-pool.eu - PlayPool, Pool Related Clothes

(in inglese fa più figo, vero?)
Spiderman
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2020
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 maggio 2004, 12:32
Località:

Messaggioda fabrisoft » mercoledì 26 settembre 2007, 15:39

x vesuvioman: potresti mettere il link alla news da te citata, sinceramente l'ho cercata ma non l'ho trovata, vorrei leggerla, grazie...

:)
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Messaggioda vesuvioman » mercoledì 26 settembre 2007, 20:11

Grazie Efren probabilmente chi mastica di pool comprende piu' velocemente anche se era chiarissimo solo leggendo il post ....poi caro Enrico capisco che tu sia di parte quando vi e' di mezzo la fibis pero' credo che nella fattispecie tu stia esagerando a considerare questo topic una mia querelle, quindi cortesemente ti invito ad evitare commenti fuori luogo onde sviare chi e' interessato all'argomento d me sollevato...per ulteriori chiarimenti puoi contattarmi privatamente cosi' come da te giustamente regolamentato...
vesuvioman
Non connesso
Utente Senior
 
Messaggi: 129
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 26 maggio 2007, 20:51
Località:

Messaggioda vesuvioman » mercoledì 26 settembre 2007, 20:19

Per Fabrisoft: se vai nel sito fibis lazio nella sezione pool troverai la news datata 26/8/2007  presente fino a stasera dopo non so...
vesuvioman
Non connesso
Utente Senior
 
Messaggi: 129
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 26 maggio 2007, 20:51
Località:

Messaggioda paciuli » mercoledì 26 settembre 2007, 20:32

Perchè dovrei essere di parte quando c'è di mezzo la fibis? Se ben ricordi, la storia di quella "famosa" telefonata fu un malinteso sul nome: io non ho nessun ruolo in fibis e nulla mi lega ad essa o a qualsiasi altra etichetta. Perciò ti sarei grato se spiegassi le ragioni di questa tua illazione. Per il resto, perdonami, ma non vedo come altro possa essere considerato questo topic, se non un ennesimo episodio della "faida" fibis-federbiliardo. Quello che hai fatto è mettere in luce una dichiarazione mendace (o da te supposta tale) della federazione a voi "concorrente" (anche se non si dovrebbe dire così), insinuando inoltre in malo modo come sia la loro prassi quella di vantare meriti che non hanno. E' tuo diritto pensarlo, ma non venirmi a dire che questo tuo messaggio aveva il solo, innocente intento di informare i lettori di una questione federale.

--
Enrico

BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com
paciuli
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 6487
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 19 febbraio 2004, 22:26
Località: San Giovanni in Persiceto

Messaggioda vesuvioman » mercoledì 26 settembre 2007, 21:39

Continui a non prenderci dopo che te l'ha fatto notare anche Efren e giusto per la cronaca non sono frasi mendaci ma rispondono alla pura realta' basta controllare nel posto che ho detto a Fabrisoft cosi' magari eviti di dire sciocchezze facendo brutta figura stile Elliot 70. Per quanto riguarda la "faida" cosi' come tu la nomini in questo mio topic non c'entra assolutamente ,il solo fatto di voler far chiarezza su notizie li si false e mendaci ti fa subito pensare male che strano...poi sostieni di non essere di parte mi vien da ridere se non piangere...ti rinnovo l'invito che tu dovresti ben conoscere di non andare fuori topic il fatto di essere admin non penso ti consenta di fare quello che meglio credi anche per rispetto a chi segue le nuove regole...spro di non dovertelo ricordare e' stancante e stufa chi vuole leggere di biliardo  non FANTABILIARDO O BEATIFULILIARDO...
vesuvioman
Non connesso
Utente Senior
 
Messaggi: 129
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 26 maggio 2007, 20:51
Località:

Messaggioda paciuli » mercoledì 26 settembre 2007, 22:18

Messaggio inserito da vesuvioman

Continui a non prenderci dopo che te l'ha fatto notare anche Efren e giusto per la cronaca non sono frasi mendaci ma rispondono alla pura realta' basta controllare nel posto che ho detto a Fabrisoft cosi' magari eviti di dire sciocchezze facendo brutta figura stile Elliot 70. Per quanto riguarda la "faida" cosi' come tu la nomini in questo mio topic non c'entra assolutamente ,il solo fatto di voler far chiarezza su notizie li si false e mendaci ti fa subito pensare male che strano...poi sostieni di non essere di parte mi vien da ridere se non piangere...ti rinnovo l'invito che tu dovresti ben conoscere di non andare fuori topic il fatto di essere admin non penso ti consenta di fare quello che meglio credi anche per rispetto a chi segue le nuove regole...spro di non dovertelo ricordare e' stancante e stufa chi vuole leggere di biliardo  non FANTABILIARDO O BEATIFULILIARDO...


Evidentemente mi esprimo in un linguaggio molto meno comprensibile di quanto pensassi. Non ho detto sciocchezze, poichè non avendo letto la notizia (come tu giustamente supponi) non mi permetto di tacciare te o chiunque altro coinvolto di aver detto "frasi mendaci". Mi sono limitato a osservare il contenuto del tuo messaggio, nel quale accusavi l'esponente della fibis di false dichiarazioni. Rileggi bene la mia risposta e vedrai che non c'è scritto altro che questo. Perciò non "penso male" di nessuno, e certamente non sono di parte (ancora non ho capito per quale motivo dovrei esserlo: se ne traessi qualche vantaggio potrei capire, ma non è così, quindi...).
Evidentemente ti sei risentito nell'occasione in cui ho richiamato tutti a interrompere una discussione fuori tema, ma se ben ricordi tale discussione era nel post intitolato "3° OPEN POOL FIBIS", quindi quello non era il suo posto. In questo caso ti ho chiesto chiarimenti sul tema principale del topic da te stesso inserito, perciò non penso che stiamo andando fuori tema. Tu sei libero di pensarla come vuoi, ma ti consiglio - se non di credere alla buona fede delle persone - almeno di cominciare a dar loro il beneficio del dubbio, perchè la logica del "nemico fino a prova contraria" in genere non è gradita; certamente non da me comunque. Un cordiale saluto, spero che possiamo ripartire daccapo e col piede giusto stavolta, perchè io non ho interessi da difendere e tantomeno nemici da combattere  :)

--
Enrico

BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com
paciuli
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 6487
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 19 febbraio 2004, 22:26
Località: San Giovanni in Persiceto

Messaggioda fabrisoft » mercoledì 26 settembre 2007, 22:22

scusa vesuvioman, ma la mia domanda era proprio perchè avevo controllato e avevo già letto la news in questione, e non avevo trovato corrispondenza con quanto hai riportato nel tuo post iniziale;

questo è il link:
http://www.fibislazio.it/id_news.asp?id=114

e ne riporto qui il testo visto che nel messaggio in cui mi rispondi paventi una possibile modifica o cancellazione dal sito:

Si comunica a tutti gli atleti che dal mese di settembre 2007 avrà inizio il campionato regionale individuale e a squadre per la sezione pool ed 8/15.

Tale campionato regionale autonomo rispetto alla F.I.BI.S non prevede obbligo di iscrizione o tesseramento alla federazione medesima in quanto la F.I.BI.S. opererà all'interno di questo campionato regionale esclusivamente come patrocinante dello stesso e come sponsor della manifestazione.

Si conferma quindi la libera partecipazione ai campionati regionali da parte di atleti di qualsiasi federazione.

Tale scelta è stata operata per evitare condizionamenti o vincoli agli atleti in questa fase di trasformazione degli enti federali preposti all'organizzazione dei campionati regionali e nazionali.

Come detto il campionato regionale prevederà diverse competizioni tra le quali: Individuale, squadre, under 21.

Il regolamento verrà pubblicato a giorni.

E' prevista per fine settembre la prima prova del campionato.

Cordiali Saluti

Marco Barile


molto sinceramente, trovo una difformità sostanziale fra quanto esposto nel tuo post di apertura della discussione e quanto leggo poi nella news;

ognuno leggendo potrà farsi la sua opinione, questo è quanto...

buona serata a tutti!
:)
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Messaggioda Spiderman » giovedì 27 settembre 2007, 1:01

Per quanto riguarda il comunicato e il messaggio iniziale di Vesuvioman, credo di poter interpretare l'espressione "la Fibis opererà...come patrocinante dello stesso e come sponsor della manifestazione" come l'oggetto della disputa in questione. Se, come dice Vittorio, l'organizzazione diretta dal sig. Sambito e la Fibis non hanno raggiunto un accordo per la sponsorizzazione e il patrocinio, allora il comunicato del sig. Barile utilizza questi termini impropriamente. Naturalmente attendiamo, se crede, che anche Elliot70 ci illustri il suo punto di vista come giusto diritto di replica.

A proposito delle incomprensioni fra Paciuli e Vesuvioman, credo di essere l'unico amico in comune e mi permetto di sottolineare come a volte lo schermo di un pc non faccia giustizia alle persone. Enrico e Vittorio, se si conoscessero personalmente, saprebbero chiarirsi in 3 minuti da persone serie ed intelligenti quali entrambi sono.
Per la cronaca, e solo per quella, non mi risulta che Paciuli abbia preferenze per una federazione o per l'altra nel settore pool (anzi, da collega nel Magazine ho sempre notato in lui assoluta imparzialità).
Forse quello che ha spazientito Vittorio è stato il termine "teatrino", obiettivamente poco delicato in un forum pubblico, ma non del tutto ingiustificato alla luce SOLO delle polemiche precedenti a questa discussione. Da utente anch'io ero stanco dei continui battibecchi (come ho detto personalmente a Vittorio) e ritengo che non siano stati d'aiuto all'immagine delle persone coinvolte (che, a parte Elliot per ora, conosco bene e reputo di ben altro livello).
Due caratteri forti come i vostri, ragazzi, possono anche venire a "cozzare" in presenza di un equivoco, ma ringraziando il cielo siete entrambi intelligenti e risolverete da soli, in tutta tranquillità, il malinteso.

Un saluto a tutti e due :)

PS X Vittorio: come si sta a pari punti con una povera neopromossa??? :D  :D  :D  (te la dovevo, campione d'Europa... ;) )



---------------------------------------------------------------------------------------------------

www.play-pool.eu - PlayPool, Pool Related Clothes

(in inglese fa più figo, vero?)
Spiderman
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2020
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 maggio 2004, 12:32
Località:

Messaggioda Claus72 » giovedì 27 settembre 2007, 3:12

Vesuvioman...credo che tu sia una persona intelligente ma troppo focosa, stai sparando a zero su Enrico senza nessun motivo, solo perché hai letto due o tre sue parole che non ti sono piaciute e sei partito in quarta senza nemmeno fermarti a capire ciò che ti stava dicendo.

Parlo da utente anziano del forum, della faida (perché non c'è miglior definizione) ne ho lette di tutti i colori sin da quando Podestá e Scribani si scannavano pubblicamente qui sul forum e, francamente...mi sono rotto le scatole, e con me credo molti degli utenti di questa bella community, non so se ve ne rendete conto (e parlo in plurale perché mi rivolgo anche "agli altri") ma fate delle pessime figure. Già nessuna federazione gode di una buona posizione...fate a meno di queste sceneggiate, che non fate altro che danneggiarvi e creare malcontento tra i giocatori.



Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus

http://billarymas.blogspot.com
Claus72
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 3130
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 dicembre 2003, 22:29
Località: Santo Domingo

Messaggioda Gianni » giovedì 27 settembre 2007, 8:54

Quoto quanto scritto da Efren, anch'io conoscendo entrambi penso che una parola sia andata di traverso, ma basta spiegarsi e se si vuole capire, non ci sono problemi.  :D  ;)  

Non voglio entrare nei particolari del post, ma volevo solo ritornare sulle parole "faida" e "teatrino estenuante".

Può sembrare, ma credetemi, la Federbiliardo non cerca rogne e non vuole discutere.

Ma come ci si dovrebbe comportare secondo voi?
Quando vengono scritte delle cose non esatte, o come al tempo di Podesta, veniva fatta vera e propria propaganda?

Chiedo questo a Claus (il nostro anziano), Enrico (amministratore), Efren (che conosce molte delle situazioni) e Fabrisoft (anche lui amministratore) avete tutti molta esperienza e frequentate da molto tempo questo Forum, come pensate che si potrebbe risolvere questo problema? È risolvibile?

Anch'io devo dire non c'è la faccio più, tutte queste discussioni logorano, ma non vedo come si possano risolvere. Accetto qualsiasi consiglio o idea, ma purtroppo, ogni azione provoca una reazione.

Si potrebbe ignorare il tutto, ma allora circolerebbero informazioni non esatte e voi sapete benissimo che in questo modo, di chi tace, acconsente, alla fine ci si permetterebbe di tutto, mentre cosi, sanno, che se scrivono solo una virgola non esatta, c'è qualcuno che glielo fa notare, almeno cosi non degenera.

Purtroppo questa "azione e reazione" si svolge nel nostro bel Forum, di questo me ne dispiace, anch'io preferirei scrivere solo sul capitolo "tecnica" e solo di biliardo giocato.

Speriamo che arrivino sempre meno notizie inesatte e che i nostri interventi, su questi argomenti diventino sempre più rari.

Vi auguro una buona giornata, anche se da noi abbiamo 6° e piove :(
Gianni
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2004, 14:27
Località: Zurigo

Messaggioda amelie » giovedì 27 settembre 2007, 9:25

Messaggio inserito da Claus72

Vesuvioman...credo che tu sia una persona intelligente ma troppo focosa, stai sparando a zero su Enrico senza nessun motivo, solo perché hai letto due o tre sue parole che non ti sono piaciute e sei partito in quarta senza nemmeno fermarti a capire ciò che ti stava dicendo.

Parlo da utente anziano del forum, della faida (perché non c'è miglior definizione) ne ho lette di tutti i colori sin da quando Podestá e Scribani si scannavano pubblicamente qui sul forum e, francamente...mi sono rotto le scatole, e con me credo molti degli utenti di questa bella community, non so se ve ne rendete conto (e parlo in plurale perché mi rivolgo anche "agli altri") ma fate delle pessime figure. Già nessuna federazione gode di una buona posizione...fate a meno di queste sceneggiate, che non fate altro che danneggiarvi e creare malcontento tra i giocatori.



Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus

http://billarymas.blogspot.com


Concordo pienamente con quanto ha detto Claus. Questo scannarvi è negativo per entrambi e non porterà MAI, a niente di buono.

I problemi non si risolvono certo in questa maniera....

BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com

Sotto con gli allenamenti!!!
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda amelie » giovedì 27 settembre 2007, 9:31

Messaggio inserito da Gianni

Chiedo questo a Claus (il nostro anziano), Enrico (amministratore), Efren (che conosce molte delle situazioni) e Fabrisoft (anche lui amministratore) avete tutti molta esperienza e frequentate da molto tempo questo Forum, come pensate che si potrebbe risolvere questo problema? È risolvibile?

Ecco bravo Gianni. Questo è il punto.... così non si risolve.
Dovete trovare un mezzo di comunicazione, riunirvi attorno ad un tavolo e discutere, discutere, discutere... a me sembra impossibile chenon si riesca a riunire tutto il pool italiano sotto un unica federazione e che... sia un gran peccato. :nono:

E cmq la soluzione la dovete trovare tra di voi, tra le vostre forze, tra i vostri giocatori.... invece di insistere nel puntualizzare tutte le virgole sbagliate (che è un lavoro inutile) ci vuole qualche idea nuova. :)

Parlo facile eh?.... :D ... lo so, scusatemi, io vedo sempre tutto rosa.... :)



BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com

Sotto con gli allenamenti!!!
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 14 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 14 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti